GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Messaggio da YLeNia » 28 giu 2010, 15:22

LILLI mille euro al mese??????????????? :x: :urka
Mi dispiace per il nido comunale e ti capisco..io avevo un'ansia per Simone anche perchè il privato davvero non potevamo permettercelo. Ma non sei neanche in lista di attesa? Sono lunghe? Chissà magari qualcuno rinuncia! :incrocini
FRANCY io ti dò ragione per la storia delle foto..te l'ho scritto anche su FB!
ALESSANDRA eh no..io ho la + panza de tutte!!! :prr
AKANINA spero sia un segno buono!!! :incrocini :cuore
NINI davvero precoce Marta..che bravaaaaaaaaaaaa! Cristiano per ora si limita a spostare il filo dell'arosol..lo odia! Però ha forza cavolo!!! :-D
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 28 giu 2010, 15:34

Akane: impianto :domanda
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 giu 2010, 15:49

Romicia ha scritto:Akane: impianto :domanda
no non puo' proprio essere, e' escluso al 100% :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 giu 2010, 15:54

moni72, no non ho stick
ora sono andata in bagno e c'è solo muco marroncino nella carta igienica
boh...
vabbè...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 giu 2010, 17:27

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
per il nuovo post.... :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 giu 2010, 17:46

ma che bel regalo ti hanno fatto Nanà :-D
Senti ma qualche fotina in più di questo figlio si può vedere o no?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 giu 2010, 17:55

baby ha ragione :hi hi hi hi
ho sempre Edo attaccato ed ho una mano libera.
oggi provo a caricare le foto :sorrisoo

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 28 giu 2010, 21:34

Buonasera!!!!!

Brava la nostra "miniNini"!!!!

Lilli mi pare davvero troppo 1000 euro... io il ++ caro che ho trovato era 750, con quella cifra tengo 7 ore al gg la baby sitter x 5 gg la settimana, a domicilio!

Nini, io le do 5 euro all'ora grosso modo: i primi mesi le davo 500 euro forfait x fare 5 max 5 ore e mezza al giorno, 5 gg la settimana.
Ora ne fa molte di più, di solito 8 ma anche 9 quindi conto le ore e calcolo 5 euro. Il mese scorso le ho dato un po' meno: sergio era in ferie una settimana e ha tenuto lui topo.

Adesso dovrò organizzarmi x il dopo topina... ho ritirato Diego dal nido dove l'avevano preso perchè è vicino al mio lavoro ( a mezz'ora di auto da casa) e non aveva senso portarcelo là.
Tuttavia sto pensando che ho fatto una stupidaggine: e se decidessi di rientrare a febbraio, sui 5 mesi di topina?? non so se la baby sitter me ne terrebbe due...
E' anche vero che avrei tutta l'obbligatoria e la facoltativa di topina + ancora quasi 4 mesi di facoltativa di topo e quindi in tutto quasi 13 mesi e potrei pensare di tornare al lavoro addirittura a settembre 2011 con topi al nido. boh ci penserò!

baciiiiiii
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 29 giu 2010, 8:00

buongiorno!
non sono aggiornata su niente o quasi...
ho letto però di lilli...1000€ mi sembra una cifra folle. noi abbiamo optato per una baby sitter che prende 7€/h e credo che continuerà a venire lei fino a che non andranno alla scuola materna. con 1000€ copro tutte le ore necessarie (e per ora spendo meno!) ne guarda due e sopratutto a casa....non potrebbe essere una soluzione più comoda e forse economica anche per voi?

nanettta....davvero...si può vedere qualche foto di edo???? :fischia ma la tutina verde che ha nel passeggino nuovo la conosco???

noi siamo in preparazione. giov 1luglio andiamo al mare a lido di camaiore per tutto il mese, poi la prima di agosto a casa ad organizzarci e dall'8 al 22 agosto in trentino. al mare sarò anche da sola perchè mio marito farà avanti e dietro visto che deve lavorare ancora un po', speriamo di sopravvivere!!!! :fischia
per il resto, tutto ok, loro crescono ogni giorno (lui è oltre 11,5kg e lei 10kg), dicono qualche parolina, vittoria cammina spedita da sola da due settimane, lui prova a staccarsi ogni tanto ma è poco concentrato. io ora sono in congedo perchè mi avevano nominato commissario esterno agli esami di stato e sarei stata impegnata fino al 10luglio...invece io me ne vado al mare :prr

un bacio a tutte :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 giu 2010, 8:02

11esseti, si la conosci la tutina :ahaha

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 29 giu 2010, 9:26

Ciao ragazze, purtroppo a Bologna i nidi costano così...vicino a me ne ho anche uno da "soli" 900 al mese ma non mi piace proprio, è piccolissimo e su una strada ipertrafficata, senza giardino ecc. D'altronde io devo calcolare un orario 8.30-18.00 per cui una babysitter mi costerebbe comunque ben di più! senza contare il fatto che se optassi per la babysitter i nonni non sarebbero d'accordo...almeno mia suocera continuerebbe a venire almeno 2-3gg a settimana, e io non ne posso più di avere gente in casa 24 ore al giorno.
Quindi mi rassegno, e considero i mille euro la cifra della mia libertà :ahaha

In lista di attesa siamo messi malissimo, da 12° a 30° a seconda delle strutture! solo nel nido in cui la iscrivo privatamente siamo 3° per i posti pubblici...ma c'erano solo 7 posti pubblici, vuoi che su 7 ben 3 si ritirino?!?
Comunque qui a Bologna è tutto esagerato :impiccata:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 giu 2010, 9:27

Buon giorno :sorrisoo
Lilli sono folli davvero :urka io devo andare a vedere alcuni asili che mi hanno consigliato, uno mi ha chiesto 250 € di iscrizione a settembre per bloccare il posto ma poi posso farla iniziare quando voglio, anche ad aprile, pagando l'effettiva frequenza, ma via mail non dicono le cifre, però considera che a Torino il più caro mai sentito non costa più di 600 €, le cifre sono quelle, se sono fortunata stiamo sui 500 €.

Aless davvero...anche io mi sarei sotterrata, ma spero che la pediatra l'abbia detto sorridendo....
Non so, prima ho dato a Marta una lavetta, gliel'ho appoggiata sulla pancia, e lei l'ha afferrata, l'ha rigirata un po' tra le mani, non credo si tratti di essere precoci, boh (il ciuccio sì, quello è stato incredibile e avrei dovuto filmarla...).
Ora è qui accanto a me sulla sdraietta e ogni volta che mi giro mi sorride irresistibilmente, finché non le viene sonno la tengo qui con me, ma fa davvero molto caldo e se la tengo in braccio (cosa che per altro non ama) diventa isterica... :che_dici

Nanette come sta Edo? Che fa?

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 giu 2010, 9:30

lilli74 ha scritto:senza contare il fatto che se optassi per la babysitter i nonni non sarebbero d'accordo...almeno mia suocera continuerebbe a venire almeno 2-3gg a settimana, e io non ne posso più di avere gente in casa 24 ore al giorno.
Quindi mi rassegno, e considero i mille euro la cifra della mia libertà :ahaha
Lilli scusa se mi permetto, perché giustamente questi sono affari vostri, ma sai che io non sono capace di non dire la mia.... :sorrisoo ma i nonni non dovrebbero entrare nelle vostre decisioni e tantomeno essere così invadenti, dovreste prendere le VOSTRE decisioni a prescindere da loro (ma almeno il nido ve lo pagano loro? no perché...visto che non sono d'accordo sulla baby sitter e immagino che lo siano sul nido allora...... :fischia )

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 giu 2010, 9:56

buongiorno a tutte
lilli davvero non riesco a credere a questi prezzi, sono scioccata!
11st che bello rileggerti, un bacio ai tuoi cuccioli

ricordate le perdite di ieri? dopo qualche perdita marroncina piu' niente.
:domanda
boh

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 29 giu 2010, 10:20

NINI no non è che non sono d'accordo sulla babysitter, è che loro (soprattutto mia suocera) si sono offerti di continuare come quest'anno, ossia si alternano a venire da noi (conta che abitano a 3 ore di treno), dormendo da noi 3-4 notti a settimana. E noi abitiamo in 70mq.
Significa che Aurora non ha la sua cameretta, che noi non abbiamo nessuna intimità, che non puoi invitare gli amici quando ci sono loro, fai la coda in bagno ecc.
Per me non è vita, nonostante con i nonni ospiti (mio padre e mia suocera) io vada d'accordissimo. Il nido lo giustifico con il fatto che ritengo importante che Aurora stia con i suoi simili e soprattutto non passi l'inverno (in cui saprà camminare e correre) chiusa in un appartamento così piccolo, se dico che prendo una babysitter è come dire loro che non li voglio! e in ogni caso anche se trovassi a 7 euro l'ora spenderei almeno 1200-1300 al mese :martello
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 giu 2010, 13:51

Ma Lilli...certo sono carini e disponibili, tanto di cappello, ma dovrebbero per primi rendersi conto che questa per voi non è vita, assolutamente...comunque con le baby sitter si fa un forfait, non è che si moltiplichi il costo orario per le ore effettive altrimenti credo che nessuna, o quasi, potrebbe permettersela...
Per Marta stiamo pensando alla tata semplicemente per il fatto che tutti mi dicono che il primo anno al nido sono sempre malati, perché ancora troppo piccoli e se pago il nido e poi ancora sommo la baby sitter per quando è malata alla fine lavoro solo per pagare queste due cose, o quasi...però da quando sarà più grande decisamente asilo, secondo me i bimbi hanno bisogno di stare con i bimbi e non con i nonni (per quanto bravi siano i nonni per carità) o con una tata a tempo pieno

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 giu 2010, 16:45

eccomi da casa, oggi vacanza, visto che è San Pietro e paolo e a Roma non si lavora.
LILLI capisco i problemi e con i nonni lontani anche il loro aiuto diventa scomodo. Immagino che avrai vagliato tutte le ipotesi, ma una ricerca di una tata a meno di quella cifra la farei. Se dovessimo pagare 1000 euro al mese per il nido se ne andrebbe quasi tutto il mio stipendio e con il mutuo anche buona parte di quello di dennis. Non sapevo che Bologna fosse così cara.
NINI la reazione dei bambini al nido è imprevedibile. Alice a parte i primi 2 mesi poi è stata sempre bene, ma ci sono casi ben peggiori. E poi sai che penso: il nido non è 'sta necessità educativa, almeno non all'inizio. Tra i 2 e i 3 anni ok, ma prima per carità si divertono, forse imparano delle cose, ma la socializzazione arriva dopo. Insomma alla fine chi di noi ha frequentato un nido? nessuna credo, e siamo cresciute "socievoli" lo stesso. Quindi diciamo che se ci sono i nonni o una tata fidata e non troppo costosa ben venga.

vado a svegliare alicetta :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 giu 2010, 21:36

Sì Francy lo penso anche io, difatti se troviamo una tata fidata al nido non la mandiamo proprio e la manderemo poi alla materna, io non ho frequentato nemmeno la materna figurati.....(e i risultati si vedono... :ahah )

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 giu 2010, 22:00

lilli74 ha scritto:NINI no non è che non sono d'accordo sulla babysitter, è che loro (soprattutto mia suocera) si sono offerti di continuare come quest'anno, ossia si alternano a venire da noi (conta che abitano a 3 ore di treno), dormendo da noi 3-4 notti a settimana. E noi abitiamo in 70mq.
Significa che Aurora non ha la sua cameretta, che noi non abbiamo nessuna intimità, che non puoi invitare gli amici quando ci sono loro, fai la coda in bagno ecc.
Per me non è vita, nonostante con i nonni ospiti (mio padre e mia suocera) io vada d'accordissimo. Il nido lo giustifico con il fatto che ritengo importante che Aurora stia con i suoi simili e soprattutto non passi l'inverno (in cui saprà camminare e correre) chiusa in un appartamento così piccolo, se dico che prendo una babysitter è come dire loro che non li voglio! e in ogni caso anche se trovassi a 7 euro l'ora spenderei almeno 1200-1300 al mese :martello
:urka 1000 euro mi sembra davvero tanto

a casalecchio avevo trovato un nido tutto il giorno bellino con un parco a 700 euro... poi alla fine ho optato per la tata che mi costa 900... potresti prendere una tata e magari far venire i nonni per due giorni e basta

oppure affittare un monolocale per i nonni?? ti costerebbe sicuramente di meno e voi sareste liberi :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 29 giu 2010, 22:02

Nini ha scritto:Sì Francy lo penso anche io, difatti se troviamo una tata fidata al nido non la mandiamo proprio e la manderemo poi alla materna, io non ho frequentato nemmeno la materna figurati.....(e i risultati si vedono... :ahah )
:ok

noi asilo il prossimo anno a settembre
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”