GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE: SIAMO FORTI E DETERMINATE E LA CIKA HA LE ORE CONTATE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: SIAMO FORTI E DETERMINATE E LA CIKA HA LE ORE CONTATE!

Messaggio da Spes » 26 set 2009, 15:49

glo bellissime parole :cuore

marasperanza, non ti so rispondere... credo sia tutto dentro di noi basta frugare bene :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 set 2009, 15:51

ps: il mio è molto sfuggente :fischia :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 set 2009, 15:59

marasperanza ha scritto:Buongiorno! Vorrei chiederre una cosa "forte" e spero che qualcuna mi risponda se gli va....
Io ho perso due bimbi e ho rischiato di sclerare seriamente, purtroppo qui c'è a chi è andata peggio o molto peggio di me.
Dove trovate la forza e il coraggio di riprovarci? Siete fantastiche! :ok
Ho un carattere di solito molto positivo ma non su questo a differenza di mio marito....
Sono sicura che quando rimarro di nuovo incinta andrò in paranoia!
Per quanto mi riguarda, dopo il secondo raschiamento, avevo detto a mio marito che era l'ultima volta, che non volevo sopportare mai più un così grande dolore sia psichico che fisico, che volevo fare le pratiche per l'adozione...era dicembre 2007...a febbraio 2008 ero già in visita dalla Vaq. e iniziavo le analisi per la poliabortività :che_dici
A novembre 2008, non rimanendo più incinta, ho iniziato i monitoraggi e ad aprile 2009 ho affrontato la mia prima (e ultima IUI). Ora, come hai letto, aspettiamo Eva e quel senso di frustrazione e di paura è sparito.
Tutto questo per dirti che ci vuole tempo ma, se il desiderio di diventare mamme è più forte di tutta la nostra razionalità e delle nostre paure, prima o poi riaffronteremo le mille difficoltà per vedere realizzato il nostro sogno.
:incrocini :incrocini :cuore :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 26 set 2009, 16:32

marasperanza ha scritto:please mi potete modificare la causa degli aborti nel listone?
Val dice che non è la mutazione (superflua con l'omocosteina così bassa) ma il TSH alto mi ha fatto perdere i bimbi...probabilmente! :incrocini :incrocini
Grazie
noproblem puoi aggiustare il listone? grazie
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 26 set 2009, 16:33

volevo ringraziare tutte per le risposte e il sostegno... :cuore
So che è normale avere momenti di sconforto e sono felice di poterne parlare con qualcuno che purtroppo mi capisce...
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 26 set 2009, 17:02

Marasperanza come ti hanno detto le altre dopo il dolore, il desiderio di un bimbo è più forte di ogni altra paura...e eccoci qui con la pancia a sperare che sia la volta buona :incrocini :cuore

Non riesco a ricordare se ieri ho fatto la seleparina...sarebbe la prima volta che la dimentico :buuu che dite, non è successo niente, vero?
Dopotutto per l'amnio non l'ho fatta per una settimana e mi hanno detto che non succedeva nulla...però è l'idea di averlo dimenticato che mi preoccupa... :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 26 set 2009, 17:33

Evviva il nuovo post :yeee :yeee :yeee :yeee

Scusate la latitanza ma ancora non ho recuperato bene la vista e stare al pc mi da fastidio...

Marasperanza per me la voglia di essere madre è più grande di qualsiasi dolore o delusione :incrocini

Bacio a tutte :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 set 2009, 17:45

marasperanza ha scritto: noproblem puoi aggiustare il listone? grazie
manda un MP a susy!
:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 set 2009, 17:54

elfa ha scritto: Non riesco a ricordare se ieri ho fatto la seleparina...sarebbe la prima volta che la dimentico :buuu che dite, non è successo niente, vero?
Dopotutto per l'amnio non l'ho fatta per una settimana e mi hanno detto che non succedeva nulla...però è l'idea di averlo dimenticato che mi preoccupa... :x:
No, non succede niente...
Io a volte non ricordo se l'ho fatta a destra o a sinistra e mi capita per due sere consecutive di farla dalla stessa parte... :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 26 set 2009, 17:54

Monia80 ha scritto:
graziella ha scritto:Marasperanza io al terzo aborto sono andata in crisi e mi sono fatta aiutare da una psicologa per un 7- 8 mesi alla fine l'unica cosa che pensavo era che se andava bene, benvenga, altrimenti non potevo morire, la vita prosegue lo stesso.
Anche io ci stavo pensando... ma tu sei stata da una psigologa qualunque o da una specializzata? Ieri stavo proprio dando un'occhiata sul web e non ho trovato nessuno che avesse la specializzazione in problemi simili...
Atelli, grazie per il benvenuto (purtroppo) :bacio

Ciao Monia, anche io dopo il 3° aborto sono ricorsa ad una psicologa, mi sono bastati 5 incontri, per farmi capire e tirare fuori tutti i sentimenti che mi logoravano dentro, certo le sedute, non sono in grado di guarirti il dolore, ma ti possono dare una mano a metabolizzare e ad elaborare l'evento.
Io mi sono rivolta al reparto di psicologia clinica, presso l'ospedale in cui ho abortito, qui in Lombardia il protocollo prevede che a seguito di un aborto, l'ospedale ti mette a disposizione uno psicologo, poi stà a te decidere se ne hai bisogno o no.
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 26 set 2009, 19:20

noproblem ha scritto:
elfa ha scritto: Non riesco a ricordare se ieri ho fatto la seleparina...sarebbe la prima volta che la dimentico :buuu che dite, non è successo niente, vero?
No, non succede niente...
Io a volte non ricordo se l'ho fatta a destra o a sinistra e mi capita per due sere consecutive di farla dalla stessa parte... :hi hi hi hi
Perchè, che cambia?????????????? :urka
Io le faccio dove mi fa mno male...oggi nel dubbio l'ho già fatta ma mi faceva un male cane...io credo che alcune confezioni abbiano un ago strano, perchè mi fanno tutte male :x: altre sono pressochè indolori... :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 26 set 2009, 19:40

glo ha scritto:presso l'ospedale in cui ho abortito, qui in Lombardia il protocollo prevede che a seguito di un aborto, l'ospedale ti mette a disposizione uno psicologo, poi stà a te decidere se ne hai bisogno o no.
Credo sia una cosa ottima, dovrebbe essere dappertutto così
Immagine

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 set 2009, 20:08

elfa ha scritto:Perchè, che cambia?????????????? :urka
Io le faccio dove mi fa mno male...oggi nel dubbio l'ho già fatta ma mi faceva un male cane...io credo che alcune confezioni abbiano un ago strano, perchè mi fanno tutte male :x: altre sono pressochè indolori... :domanda
io cerco di alternarle per evitare i lividi.. :che_dici
E' vero alcune siringhe sono meno "appuntite" di altre...pensa che una l'ho buttata perchè al quarto tentativo non riuscivo ancora a bucarmi..
Noi 2, Eva e Linda!

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 27 set 2009, 11:16

buona domenica a tutte
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 27 set 2009, 11:31

Buongiorno e buona domenica a tutte!

marasperanza i miei ultimi due aborti sono stati molto ravvicinati, ero ancora ben lontana dal riprendermi dal secondo, che è arrivato il terzo.......qualche mese dopo, al mio compagno, è stato diagnosticato un carcinoma renale, con conseguente asportazione del rene, e sembrava che il male si fosse esteso anche al fegato....in quel periodo la cosa più importante è stata pensare alla sua salute, non avevamo tempo per niente altro, se ci soffermavamo un attimo, sembrava che la vita avesse fatto dei piani senza di noi, l'impressione era proprio quella...
poi (per farla molto breve) i medici ci hanno detto che le chemio non erano necessarie e che potevamo tornare alla nostra vita... :urka ... graziati!
Tutto questo succedeva solamente 9 mesi fa...la catastrofe che ti passa vicino senza travolgerti, ti fa ricordare che la vita è bella anche se non puoi metterci dentro tutto quello che vuoi...tutto purchè vita sia.
Era chiaro che DOVEVAMO riprovare, ci sentivamo fortunati per aver ricevuto un'altra possibilità di farlo, però ci rimaneva una bella Y gigante su tutta la pancia e rotolarci nelle lenzuola richiedeva molta pazienza :ahaha .....quindi il test positivo di giugno ha avuto l'effetto di una sberla quando non la aspetti! Ad oggi siamo ancora "incinti", 14+5, e siamo contenti...questa è solo la mia esperienza, non voglio insegnare niente, solo dire che finchè abbiamo un'ulteriore chance, la partita non si chiude...e no eh!??...eccheccavolo!
Un bacino a te e in bocca al lupo!

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 27 set 2009, 12:04

UH UH.....faccio un sacco di progressi...sono riuscita a mettere il ticker... :yeee ....era ora, no?

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 27 set 2009, 12:13

salve ragazze :bacio
non sono partita perchè nel sud c'è brutto tempo..siamo andati al mare qui :ok
faremo un viaggetto più i là fuori italia :ok

atelli :incrocini :cuore
elfa un giorno senza eparina non credo faccia nulla..quindi ti faccio i miei :incrocini :cuore
iris grzie per le news...che sf**a ..volevo venire in calabria ed è sucesso di tutto
pazienza sarà per l'anno prossimo..come stai? :bacio

marasperanza la forza di riprovare e di andare avanti la trovi in te stessa..
se hai un'obbiettivo devi andare avanti con coraggio e non devi mai mollare
sono caduta 5 volte dopo i miei raschiamenti ..piangevo ..ma sono sempre andata avanti con determinazione e tenacia..avanti avanti..
ho trovato un bravo medico e con una buona cura è arrivata giulia

vi abbraccio tutte tutte :bacio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 27 set 2009, 12:27

Atelli, grazie mi hai toccato il cuore....

Mio marito non fa che dirmi che succederà quando la smetto di averlo come chiodo fisso ma il problema è proprio quello!!!! Comunque io lo tento lo stesso.... :fischia :fischia

blu701, ci vado io in Calabria la prossima settimana dalla mia mamma!!! :prr :bacio
Immagine

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 27 set 2009, 18:05

Ciao! Buonasera a tutte e evviva il nuovo post!!! :yeee :clap
Ciao Atelli, bentornata!
Bacio a tutte!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 27 set 2009, 18:06

marasperanza ha scritto:
Mio marito non fa che dirmi che succederà quando la smetto di averlo come chiodo fisso ma il problema è proprio quello!!!!
...beh certo che quella del chiodo fisso, non è propriamente una cosa che funziona a comando, cioè del tipo "me ne rendo conto oggi, quindi da domani mi rilasso e sono a posto"....magari!...per me ormai era la stessa cosa, poi abbiamo avuto, certo, di che distrarci, ma un diversivo simile non lo auguro nemmeno al mio nemico!...
Un dolore è qualcosa di cui bisogna prendere coscienza, bisogna digerirlo e accettarlo e trovargli un posticino, prima di pretendere di poter ricominciare serenamente...penso che il tempo, in questo senso, sia davvero indispensabile....
:coccola :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”