GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Messaggio da pattypat » 30 ott 2008, 10:51

Tanti baci e :incrocini a White che emozione!!!!!! Speriamo scriva presto.
GIusi sono tutta un nodo per te.
Bacio a tutte Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 30 ott 2008, 11:08

Ciao a tutte!

La visita è andata bene. Prossima visita il 1° dicembre...
Andiamo avanti un passettino alla volta. :incrocini

Cocci lascia stare tua cognata. Bisogna guardare le persone meglio di noi, di quelle peggio ce ne sono a iosa.

Bello il nuovo post!!!

Giusy... :fischia :fischia se si alzano non può essere il farmaco!!!!!!
A quanto tempo di distanza l'hai fatto l'esame?

Per White sempre tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 30 ott 2008, 11:17

Abbiamo riparlato di cesario, ormai ho deciso e faccio quello se riesco a fare la spinale bene, altrimenti farò la totale. Sono più tranquilla così.

Dato che mi fanno male le gambe, mi ha dato il Daflon 500. Ho un problema di circolazione da sempre e adesso è peggiorato, alla sera non riesco ad addormentarmi se non alzo su le gambe con un cuscino. E' un integratore che non ha controindicazioni.
Tanto ormai siamo doppati alla grande, ma non vorrei li venisse anche qualche flebite, dato che in passato mi hanno tolto la safena sinistra. :hi hi hi hi

Aggiornamento della cura alla 25a:
- Cardioaspirina 1 al giorno
- Multicentrum materna 1 al giorno
- Aladin DHA 1 al giorno (da sostituire con Esapent 1000)
- Vasosuprina retard mattina e sera
- Mag2 flaconcini mattina mezzogiorno e sera
- Daflon 500 1 al giorno

Il cortisone sono a 1 mg pertanto entro la settimana prossima sospendo definitivamente (speriamo bene!!!)

Continuare il riposo, anche se il collo è chiuso. Posso muovermi di più, ma con cautela...perciò esco a mangiarmi una pizza al sabato, un giretto di 1 ora la domenica e basta.

Ormai non so più cos'è una vita normale :sorrisoo

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 30 ott 2008, 11:19

Ciao MARTI!!! :yeee x la visita!!! Sempre un passetto x vollta...ogni giorno ke passa è un traguardo importantissimo...
Io la visita l'ho il 5 novembre, mercoledi' prox :incrocini, e se il Signore vuole iniziero' a comprare il corredino... :emozionee !!! tu hai gia' iniziato??? la prox settimana entriamo nel 7 mese :emozionee !!!

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 30 ott 2008, 11:34

Ciao Tikka,
è si siamo al settimo quasi. Alla fine del settimo se dovesse nascere possiamo stare abbastanza tranquille! Lì mi potrò muovere ancora di più e allora mi faccio qualche giro..
Io non ancora comprato niente, ho guardato i passeggini in due negozi. Però penso che mi ridurrò alla fine. Poi tante cose te le regalano pertanto comprerò l'essenziale e poi mi regolo di conseguenza.
Che poi non ci capisco un tubazzo e non so neanche cosa comprare :domanda Mi darò due dritte mia sorella...

E tu?

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 30 ott 2008, 11:41

Caspita ora ho un dubbio..
sono andata a leggere e l'Esapent è omega3 controindicato in gravidanza e nei bambini. Sto prendendo l'Aladin perchè non ha omega 3...solo Omega 6
e anche il Daflon ho letto che in gravidanza è dubbio
:buuu :buuu :buuu

E ora? Non posso mica dirlo al gine..se me l'ha prescritto lui...

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 ott 2008, 11:48

Martina74 ha scritto:Caspita ora ho un dubbio..
sono andata a leggere e l'Esapent è omega3 controindicato in gravidanza e nei bambini. Sto prendendo l'Aladin perchè non ha omega 3...solo Omega 6
e anche il Daflon ho letto che in gravidanza è dubbio
:buuu :buuu :buuu

E ora? Non posso mica dirlo al gine..se me l'ha prescritto lui...
E perchè no?!! Chiamalo e togliti il dubbio...
Dai Martina che piano, piano realizzerai il tuo grande sogno!!! :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 30 ott 2008, 11:49

Si mi sono fatta dei bei giri alla prenatal, benetton, ovviesse e altri negozi x corredini...ma mi sono limitata a guardare, non ho comprato nulla di nulla...xo' mi sono fatta una certa cultura xke' anke io non ne capisco una mazza...
Cmq ho deciso ke dopo la visita del 5 nov :incrocini iniziero' a comprare... anke xke' le nonne s stanno portando il cervello, dicono ke entro il 7 mese si deve avere almeno l'essenziale...non s sa mai...
Senti ma x sapermi regolare gia' d quanti cm è e quanto pesa il tuo cucciolo?

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 30 ott 2008, 13:00

Tikka per la misura totale non lo so, la gamba misurava 12 cm (è riuscito a prendere la visura perchè era bella distesa). Il bimbetto era messo in una posizione allucinante, sembrava un contorsionista, le gambe gli toccavano quasi il faccino, praticamente era come un gancio e il pisello ben in vista che se faceva la pipì se la sparava direttamente sul faccino :ahaha Che forti che sono!!!

Ho risolto il mio dilemma telefonando al Careggi Firenze e a Roma ai numeri farmaci in gravidanza.
Per l'Esapent non ci sono problemi, la Cardioaspirina tutti e due mi hanno detto di smetterla...a Roma addirittua alla 28a e Firenze al massimo, massimo 31-32a per via del Dotto di Bottallo e della circolazione cardiaca in generale.
Per l'eparina non ci sono problemi, mentre per la cardioaspirina c'è qualche controindicazione in più.

Ho pensato di fare così, ditemi cosa ne pensate..
comincio a prendere l'Esapent (che aiuta la fluidificazione) quando finisco la scatola di Aladin, praticamente tra 20 gg poi alla 31-32a smetto la cardioaspirina....proprio come ha detto il mio gine. Poi se il mio gine continua a dire niente Eparina (del resto gli esami sono ok e a Genova l'ecografista espertissimo che mi ha fatto tutti i dopller possibili immaginabili ha detto che va tutto benissimo) dalla 32a faccio tutte le settimane gli esami della coagulazione e poi...dato che il mio gine non lo fa il doppler..non me l'ha mai fatto...vedo di andare a Genova a fare qualche controllo in più dall'ecografista esperto che mi rifaccia tutti i doppler. La prossima eco da lui di accrescimento fetale ce l'ho il 12 dicembre, praticamente alla 31+2 dove mi rifà tutti i doppler, e poi vedrò che riesco ad andarci ogni 15 gg a controllare.

Così si dovrebbe prevenire qualcosa di grave per ostruzione o malfunzionamento placentare giusto?

Lo so che sono paranoica, ma non posso neanche dire al mio gine di farmi tutti i doppler se non me l'ha mai fatti di sua spontanea volontà. Lui è un bravo ginecologo, però non è esperto in poliabortività e certe cose non le guarda.

Voi cosa ne dite?
Può essere un bel piano?

Il discorso eparina, mi renderebbe tranquilla da una parte, ma mi fa paura dall'altra, ovvero non vorrei scoagulare troppo e ritrovarmi con qualche distacco di placenta....
del resto le analisi del 22 ottobre erano perfette, anche il fibrinogeno non era alto, ma dentro i range e di solito in gravidanza sale.

Voi cosa ne dite....?

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 30 ott 2008, 13:02

Per il Daflon per ora soprassiedo, mi tengo un po' il mal di gambe, semmai faccio qualche massaggio.
Ora contatto una signora Ucraina che conosco che è diplomata nel suo paese che fa un massaggio di 1 ora e 1/2 per soli 15 euro.
Poverina, è tanto brava!!!

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 30 ott 2008, 13:27

Martina sono cosi contenta che tutto proceda bene :bacio io oggi faccio una visita per vedere la situazione del collo...Speriamo di avere presto notizie di White :incrocini
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 ott 2008, 13:29

Aly :incrocini per la visita di oggi!!!
Noi 2, Eva e Linda!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 ott 2008, 13:39

buon pomeriggio bellezze :bacio
grazie a tutte per le belle parole, ma si me ne frego di mia cognata, ora sto meglio e poi sono fiduciosa perchè spero che questo mese sia andata :incrocini anche perchè diciamo che siamo stati un pò pilotati dal gine, per cui se non va faremo accertamenti più specifici
io spero che vada :incrocini
Martina74, ho letto della cura
io non ci capisco tantissimo, so solo che io prendo Esapent da gennaio perchè me lo hanno dato a roma al posto della cardioaspirina per i miei problemi di sto,aco
io poi faccio, su consiglio di un gine di qua eparina da 5 giorni prima del presunto ciclo
non so se l'esapent va staccato in gravidanza? io pensavo di si perchè la V fa sospendere il fish factor che è la stessa cosa non appena introduce l'eparina, per cui io ho fatto sempre così inizio seleparina e stacco l'esapent
questo mese però sto facendo un tentativo diverso, mi è venuto il dubbio che nei mesi precedenti ho avuto un aborto ultra precoce (non avevo nemmeno trtardo) e sono convinta di averne avuto un altro
mi sono fissata che sia colpa dell'eparina che come mi avevano detto a roma, dato che ho valori di coagulazione perfetti, invece che aiutare l'attecchimento , provoca il distacco
per cui questo mese sto facendo l'esapent e vorrei aggiungere la cardioaspirina da oggi (nel PO) quidni prendere insieme esapent e cardioaspirina (sperando che insieme male non facciano)
qui dalle mie parti sull'omega 3 in gravidanza sono totalmente ignoranti, per cui i medici non mi dicono nulla
dovrei chiamare roma, ma mi direbbero di prendere solo la cardio, e io solo con quella non mi fido
per ora ho deciso che farò così, tranne se iniziano i problemi di bruciore, poi allora deciderò
insomma siamo proprio incasinate
però credo che se i due cewntri per i farmaci ti hanno detto che puoi prenderlo è sicuramente così
secondo me è controindicato quando si prende insieme all'eparina, per cui dicono di sospenderlo perchè insieme fluidificano troppo
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 ott 2008, 13:42

aly55, :incrocini per la visita
Martina74, cmq sono felice che tutto proceda per il meglio :yeee
ma white allora non si sa nulla?????
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 ott 2008, 13:43

Tikka80, :yeee :incrocini

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 30 ott 2008, 14:12

noprobelminfatti è quello ke sto pensando ank'io ,ormai lei già mi ha dato un diagnosi,quindi credo di doverla iniziare
oggi la chiamo allo studio x essere più sicuri ,però mi vergogno :emozionee :emozionee nn è ke lei potrebbe pensare "ke cretina ke è questa !!"
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 30 ott 2008, 14:43

ripropongo questa mia domanda a mery spero ke potrai aiutarmi a nn fare figuracce

La dott. V devo dire ke è stata chiarissima ,come so spettavamo ho un ipotiroidismo subclinio e in più fattore vascolare .
mi ha prescritto 2 mesi di cura con
NORMOCIS;FISH FACTOR PLUS, CARDIOASPIRINA,EUTIROX da 25mg
e dei esami da ripetrere

2/COAGULAZIONE
LAC(aPTT;KCT;daPTT;VV)anticardiolipinaIGG,IGM,PT,PTT aPTT,antibetadue glicoproteina IGG;IGM

2/TROMBOFILIA
mutazione PAI,mutazione ACE,MUTAZIONE FATTORE XIII;Betafribenogeno.HPA

3/ENDOCRINO
ft3,ft4,TSH,progesterone
TPOad ,Tgab,antirecetoreTSH
Test al TRHperTSH ai tempi 0,20mm
Glicemia ed insulinemia basale e postprandiale

4/FATTORE IMMUNOLOGICO
ANA,ENA,ASMA,DSDNA,AMA,APCA,C3,C4,
Sottopopolazione linfocitarie

solo ke ora nn ricordo se mi ha detto di iniziare prima la terapia e poi eseguire gli analisi o dioooooooo aiuto !!!!!!!!
:aargh :aargh :aargh
sono una testa di c***o mo come faccio :buuu :buuu :buuu xkè mi dimentico tutto
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 ott 2008, 14:56

susyxx80 ha scritto:noprobelminfatti è quello ke sto pensando ank'io ,ormai lei già mi ha dato un diagnosi,quindi credo di doverla iniziare
oggi la chiamo allo studio x essere più sicuri ,però mi vergogno :emozionee :emozionee nn è ke lei potrebbe pensare "ke cretina ke è questa !!"
Io non mi preoccuperei di quello che pensa...vorrei solo fare la cosa giusta...
Aspetta un pochino e chiamala al numero che ti ho dato. Oggi pomeriggio è in ospedale.
Poi facci sapere che ti ha detto.
Noi 2, Eva e Linda!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 ott 2008, 14:58

susyxx80, ma che pensi quello che vuole! In fondo lei è la gine e deve darti chiarimenti se non hai capito bene, non preoccuparti :ok chiamala

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 ott 2008, 15:54

....ma sembra a me o la V. dà a tutte la stessa identica cura? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”