GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABAR D'ESTATE PANZETTE FORTUNATE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIKABAR D'ESTATE PANZETTE FORTUNATE

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 10:53

dafne ha scritto:Ragazze scusate ma chiedo anche qui un po' di :incrocini :incrocini per me e la mia pulce, al monitoraggio di ieri è risultato che diventa bradicardica in corrispondenza delle contrazioni, il gine è preoccupato, ma per ora niente ricovero, solo altro controllo oggi.
Sono in ansia, ci mancava pure questa...
DAFNE sono super incrociata per te e pulcetta :incrocini Facci sapere cosa ti dicono al controllo.
Cmqe quoto Mynnie. Se non ti hanno voluto ricoverare allora non è nulla di grave.
bacio :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ago 2007, 10:57

BUONGIORNO!!

Dafne :incrocini :incrocini :incrocini :cuore !!!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 11:05

YLE ma non ci racconti più nulla? :prrrr
forza, facce sognà! :emozionee

MYNNIE grazie :cuore
Per il divieto di idromassaggio nel post IUI mi hai dato una mazzata! :buuu Mi rilassa tanto! Per le saune non c'è pericolo:io non le posso fare mai perchè soffro di presione bassa e collasso! E poi mi dà senso di oppressione, quindi nada! Ma per la piscina e l'idromassaggio sono un pò dispiaciuta...Vabbè, tanto pure Isolamarito ha detto che mi porta in vacanza ma solo se poi sto a riposo :domanda
A.2008M.2012

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ago 2007, 11:09

Isola a me avevano detto che per le IUI non c'erano particolari restrizioni ma bisognava evitare le temperature eccessive (quindi se l'idro è tiepido magari si può fare, però chiedi per essere sicura). Per la piscina dimenticala per un pò perché potresti beccarti qualche infezione e in questo caso potrebbero bloccare il tutto. Ma sono siciura che troverai altri modi per rilassarti.... :bacio :bacio :bacio
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 11:16

mynnie ha scritto:Isola a me avevano detto che per le IUI non c'erano particolari restrizioni ma bisognava evitare le temperature eccessive (quindi se l'idro è tiepido magari si può fare, però chiedi per essere sicura). Per la piscina dimenticala per un pò perché potresti beccarti qualche infezione e in questo caso potrebbero bloccare il tutto. Ma sono siciura che troverai altri modi per rilassarti.... :bacio
cavoli! All'infezione non avevo pensato!
Ma neanche nel post iui la piscina?
Sicuramente chiederò anche ai doc del centro...anzi sicuramente li tempesterò di domande assurde :hi hi hi hi come mio solito, ma sentire le vostre esperienze mi fa stare più tranquilla (per modo di dire! :ahah )
Intanto fine agosto si avvicina...la prox settimana vado a ordinare i medicinali. Ma ho una fifa pure per andare a prenderli! :ahah
Per la vacanza abbiamo "forse" scelto! Ora devo mandare email per vedere se in quel periodo c'è posto . :incrocini
A.2008M.2012

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ago 2007, 11:43

Buongiorno Cikabarine....come state??? :cuore

Che bruttissimo tempo..... :buuu oggi devo andare a ritirare il nuovo soggiorno(o meglio..il soggiorno...in casa è praticamente inesistente..) e guarda che tempaccio!!! :pistole

Yle mi sa che presto anche tu diventerai più dolce......io e Leda siamo già parecchio rinco...e non ce ne siamo nemmeno rese conto......vero Leda????? :prrrr

Silly il tuo avatar è meraviglioso........ :emozionee

Un :bacio a tutte.....purtroppo sono spesso di fretta......ma migliorerà...no??? Basta che me lo credo!!!!! :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ago 2007, 11:55

Sara tu sei proprio cambiata..sei + felice... :cuore !!!!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 11:57

YLeNia ha scritto:Sara tu sei proprio cambiata..sei + felice... :cuore !!!!!!
STRAQUOTO :ok :emozionee
A.2008M.2012

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ago 2007, 12:09

:cuore Yle e Isola sono molto più felice...ma sapete perchè?? Perchè ho gioie nuove...mai provate e soprattutto...vere e sincere..... :cuore
Ma i mie soliti problemi,mi dispiace dirlo,sono solo peggiorati.....ma sono stata in grado di metterli ancora più in basso del secondo piano!!!! :ok :ok :ok
Un :bacio a voi....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 12:34

e fai bene SARETTA!
le tue priorità sono certamente altre adesso!
Cmqe se hai voglia di sfogarti noi siamo qui. :bacio
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 12:35

scappo al lavorooooooooooooooooooooooooo
A.2008M.2012

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 23 ago 2007, 12:55

isola la piscina nel post IUI ... non saprei ... ma nel caso, malauguratissimo, che la prima IUI non dovesse andare bene (facciamo tutti i dovuti scongiuri) potresti immediatamente farne un'altra ma se ti fossi beccata un'infezione non potresti. Perciò meglio lasciarla stare. In condizioni "normali" ti direi: "al bando le paranoie e fatti delle belle nuotate" ma tu stai per affrontare la pma e la cosa più importante in questo caso è la condizione fisica della donna che deve essere pressoché perfetta. Al mio centro sono scrupolosissimi in questo e ne sono contenta. Approfitta delle vacanze per fare sane, ma non faticose, camminate e ossigenarti quanto più possibile.
Un consiglio: assumi anche fermenti lattici, ti aiuteranno a prevenire diverse infezioni.
Per i farmaci non avere paura di andarli a prendere, meglio organizzarsi prima che all'ultimo momento.
Buon lavoro :bacio

Saretta :cuore è verosei più felice e non posso che esserne sinceramente contenta.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 23 ago 2007, 15:11

Ciao ragazze :bacio
Oggi è nuvoloso ma da un caldo che si muore, stamattina ha piovuto sabbia :che_dici stavo in giro con il maritino sulla moto non vi dico come ci siamo combinati.

Dafne una montagna di :incrocini :incrocini per te e la tua pulce facci sapere come è andato il controllo
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 23 ago 2007, 15:23

Dafne :incrocini :incrocini per pulcetta!

Isoletta :cuore siamo con te!!! segui i consigli della saggia Mynnie!! :sorrisoo

Saretta, è vero concordo con le altre, sei un'altra persona e la tua felicità traspare dalle tue parole! Idem Ledina! :ok

Oggi finalmente un po' di sole qui al mare, tra 20 minuti scendiamo di nuovo in spiaggia. E domani mi raggiunge anche il mio maritino :emozionee

Yle.......... :cuore :cuore :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 23 ago 2007, 17:09

Dafne.. ci sei quasi! :sorrisoo chissa' che emozione!! Dove pensi di partorire?

Sara... cosa intendi "sono peggiorati"? Ma fai bene a pensare solo al piccolo, adesso lui viene prima di tutto.

Isola.... quando hai l'appuntamento per la IUI?

Yle... :cuore sei un po' piu' tranquilla?

Isola, Mynnie, TP, Hope, Cornelia, Pallina vi ammiro tantissimo. Avete una pazienza che a me viene a mancare a volte. Adesso il peggio e' passato, e' una sensazione strana, sono tranquilla, fiduciosa, cerco di vivere alla giornata, di non prendermela, ma non e' cosi' facile.
Ieri sera stavo ascoltando la canzone "Un senso" di Vasco Rossi... mamma mia, sembrava cucita addosso a me, al mio stato d'animo. Sono sicura che la conoscete anche voi.
Solo che l'avro' ascoltata chissa' quante volte in vita mia, ma ieri era diversa.

Ah... tempo previsto alle Hawaii per i prossimi giorni: pioggia, molto nuvoloso, pioggia, nuvole. Che dire... non avro' mica la nuvola di Fantozzi sulla testa :che_dici :che_dici ?? :ahah
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 23 ago 2007, 18:26

Ho una domandona per le espertissime:

Sonoisterografia: si fa in ambulatorio, ti inniettano soluzione fisiologica che riempie utero + tube, si controlla con l'ecografo
Isterosalpinografia si fa in ambulatorio?, ti inniettano liquido di contrasto che riempie utero + tube, si controlla con radiografia.

Se la visuale e' la stessa (ok una e' radiografia, l'altra eco), mi sembra che la meno invasiva sia la prima, giusto? E allora perche' molte fanno la isterosalpinografia?

Se avessi la possibilita' di scegliere tra le due, quale mi consigliereste?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 ago 2007, 19:05

ciao care

Dafne: dai che ci sei!! i monitoraggi servono proprio per vedere come regisce il cucciolo alle tue contrazioni. Io con Giulio mi sono presa un colpo poco prima di "espellerlo": durante una spinta il suo cuore non si è proprio più sentito e le 2 ostetriche si sono girare contemporaneamente verso la macchina del monitoraggio con 2x2 occhi così :urka . Poi ha ripreso normalmente.....

Saretta: che dici, siamo più dolci? sicuramente è vero, più felici... anche se mi dispiace che le tue "altre cose" non vadano bene. comunque ora concentrati su Nathan-spettacolo che ve lo meritate entrambi.

Isola: mi raccomando, niente c@zz@te, please! Io sono la prova vivente che si può sopravvivere senza entrare per anni in una piscina :ahah , per cui anche tu puoi farcela!!!

Un bacio a tutte, che il mio tiranno è nervoso questo pomeriggio (siamo andati all'IKEA ed è stato un po' strapazzato...) e non riesco a farlo dormire... in questo momento ulula come un ossesso!!
There must be some kind of way out of here ...

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 23 ago 2007, 21:16

Manu è normale avere momenti brutti, ma per come la vedo io se ti lasci prendere dallo sconforto non risolvi di certo il problema e in più vivi con l'ansia. Ho imparato ad avere pazienza e non buttarmi giù e questo l'ho imparato da voi qui su Gol, quando sono entrata nel cikabar c'erano poche mamme e tantissime aspiranti e adesso pian piano la maggior parte delle ragazzè ha un pulcino tra le braccia o nella pancia. La ruota gira per tutti e sono sicura che arriverà anche il nostro momento. :cuore
Riguardo alla tua domanda veramente non lo so, penso che la isterosalpingografia è quella più dettagliata (almeno l'ho considerata sempre così) ma lascio la parole alle ragazze più esperte
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 ago 2007, 21:18

mynnie ha scritto:isola la piscina nel post IUI ... non saprei ... ma nel caso, malauguratissimo, che la prima IUI non dovesse andare bene (facciamo tutti i dovuti scongiuri) potresti immediatamente farne un'altra ma se ti fossi beccata un'infezione non potresti. Perciò meglio lasciarla stare. In condizioni "normali" ti direi: "al bando le paranoie e fatti delle belle nuotate" ma tu stai per affrontare la pma e la cosa più importante in questo caso è la condizione fisica della donna che deve essere pressoché perfetta. Al mio centro sono scrupolosissimi in questo e ne sono contenta. Approfitta delle vacanze per fare sane, ma non faticose, camminate e ossigenarti quanto più possibile.
Un consiglio: assumi anche fermenti lattici, ti aiuteranno a prevenire diverse infezioni.
Per i farmaci non avere paura di andarli a prendere, meglio organizzarsi prima che all'ultimo momento.
Buon lavoro :bacio

.
mynnie hai ragione...non ci avevo pensato!Forse allora è meglio spostare le vacanze...ma mi scoccia molto...sono 2 anni che aspettiamo di rilassarci... :buuu certo che aspettiamo da più tempo un test positivo :buuu , ma psicologicamente sono un pò stanca... :x: e forse anche fisicamente.
boh, domani ne parlo con Isolamarito .
grazie, sei preziosa come sempre. :bacio
A.2008M.2012

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 23 ago 2007, 22:02

Buonasera fanciulle mie,
allora... Isola per me una piccola vacanza senza strapazzarti troppo non può farti che bene, quindi...

Mynnie grazie x il complimento sul mio avatar, prego perchè presto anche tu possa averne uno così :cuore

Leda, Saretta bella la vita da mamme ma faticosaaaa...

Manu, riguardo a sonoisterosalpingografia o isterosalpingografia, io personalmente ti consiglio la prima (sonoistero) è molto più precisa e dettagliata, viene iniettato una soluzione fisiologica nelle tube e nell'utero per mezzo di un piccolo cateterino che viene inserito dentro e il tutto è seguito tramite un'ecografia interna, è un pò dolorosetta ma sicuramente più precisa della ISG. Ma lascio anche la parola alla mitica Yle che su questo mi pare sia moltoooo documentata :sorrisoo

Oggi visita dalla pediatra, è tutto ok, il mio piccolino cresce bene e solo grazie al latte della mamma, che grande grande soddisfazione :cuore

BUONANOTTE BELLE MIE! :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”