GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e in autunno la Cika trova!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e in autunno la Cika trova!!!

Messaggio da heaven » 17 ott 2013, 10:34

Buogiorno ragazze!!!
Oggi sono un po cosi :x: ma benvenga :fischia

Birilla...una telefonata veloce alla gine non c vuole niente a farla, e ti togli il dubbio sull'inofolic...
Clai...bene x la visita!!! Quindi adesso cosa devi fare altri esami?
Alenny...oggi termini il terzo mese :-D :yeee , come passa il tempo...

:byeee a tutte!!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 ott 2013, 11:50

Heaven , in realtá sarebbe giá almeno un paio di giorni che sono entrata nel 4° mese perchè siamo avanti di diversi giorni..ma visto che mi ridata con precisione alla morfologica, per ora tengo la data dell'ultimo ciclo.. :ok
io oggi ho mille dolorini.. :che_dici
ma va bene cosí..e tu che hai cara? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

modepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da modepia » 17 ott 2013, 11:55

buon giorno a tutte!
Alenny la morfologica l'ho fatta venerdi scorso ed è andata benissimo, la prima cosa che mi ha detto è stata: "è un bel mascione" puoi immaginare la faccia di mio marito, ancora gongola. per il resto tutto ok, Domenico pesa 415 gr e fisicabente è tutto ok. :sorrisoo
Birilla ti capisco non preoccuparti se non hai ancora sintomi, io mi ritengo fortunata a non aver avuto ne vomito ne disturbi vari, a riposo mi ci sono messa da sola per via della stanchezza che mi veniva già di prima mattina poi stando a casa ogni occasione è buona per starsene sul divano :risatina:.
per l'inofolic fai una tel alla gine così sei più tranquilla, io prendevo il chirofol e l'ho sospeso dopo che ho fatto le prime beta, quando ho chiamato la gine e mi ha detto di cambiarlo con il levofolene.
Clai bene per la visita :ok
tanti :incrocini a Carmen, Samborina e tutte le altre cacciatrici, spero che il vostro sogno si realizzi presto :bacio
Domenico 01/03/2014

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 ott 2013, 14:08

Modepia , allora evviva per Domenico :clap
l'anno nuovo sembra porti un sacco di maschietti..anche qui in zona tutte quelle che hanno il termine nel 2014 sono maschi..ma va bene cosí..
siete contenti voi del pupo? :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 ott 2013, 14:47

Buongiorno a tutte ragazze!!!

Clai grazie per le info sulla visita!
Ma eventualmente me la dovrebbe prescrivere la ginecologa?
Per quanto riguarda la tiroide so che crea grossi squilibri che non fanno affatto bene, ma nessuno mi ha detto di smettere di provare, anche perché non si sa mai.
Venerdì prossimo irromperò alla visita al consultorio e dirò: sono quasi 3 anni e sono stufa! :risatina:
Oggi c'è il sole, e col sole mi sento sempre meglio, peccato che poi arrivi sempre e comunque la sera. :che_dici
Ah, per quanto riguarda le vostre perplessità in merito alla visita in consultorio: "purtroppo" non ho esperienze in merito né mie né di persone che conosco e con cui potrei parlarne.
Comunque provare non mi costa niente, per questo ho scelto di tentare anche al consultorio.
Magari trovo una gine brava e attenta, o magari no, ma visto che non costa nulla ci perdo solo il tempo di organizzarmi coi cambi turno.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 17 ott 2013, 16:19

Alenny...Niente di ke, nausetta leggera e fastidiosa....oltre ad un soooonnooooo...chiuderei gli okki ovunque :risatina: Tu Come stai, sei sempre a casa vero?
Modepia... :congratulations: per il masculooooo :baby_m:
Squinsy...beh si infatti tentar non nuoce... :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

modepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da modepia » 17 ott 2013, 16:22

alenny ha scritto:Modepia , allora evviva per Domenico :clap
l'anno nuovo sembra porti un sacco di maschietti..anche qui in zona tutte quelle che hanno il termine nel 2014 sono maschi..ma va bene cosí..
siete contenti voi del pupo? :emozionee
premesso che saremmo stati contentissimi se fosse stata una femminuccia, puoi immarginarti la faccia del socio quando la gine gliel'ha detto, è tutto elettrizzato.

Squinzy fai bene a provare al consultorio se poi non ti soddisfa puoi cercare qualche bravo gine privato nelle vicinanze e fa niente se lo devi pagare (anche se di questi tempi è un pò dura) ma almeno ti togli i dubbi. in bocca alla cika cara!
Domenico 01/03/2014

modepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da modepia » 17 ott 2013, 16:25

grazie heaven, abbiamo scritto in contemporanea, cmq ti capisco cara anche io nelle prime settimane non riuscivo a staccarmi dal divano, ora posso dirti che riesco a stargli lontano un pò di più! :hi hi hi hi
Domenico 01/03/2014

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 ott 2013, 16:27

Comunque prendo volentieri le piumette azzurre.... :fischia
ma vanno molto bene anche quelle rosa! :hi hi hi hi

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 17 ott 2013, 17:29

Modepia olé per Domenicooo :congratulations: !!!

AlennyArriveró io a turbare l'equilibrio maschile con la mia bimba vedrete :ahaha Faró come hai fatto tu e lo sospendo continuando a prendere l'acido folico..

Squinsy vada per il consultorio! Tanto peggio del medico di base non puó essere :hi hi hi hi ma di che zona sei? Magari possiamo aiutarti e indirizzarti da qualcuno..

Clai sono proprio contenta di sentirti così carica :clap e anche che sei riuscita a trovare qualcuno degno di fiducia :yeee :incrocini

Come stanno le altre?? Un abbraccio alle pance e tanti incrocini per le cacciatrici!! Forza che se continuiamo così invece di dividerci nei poist dei vari mesi ne creiamo uno tutto nostro :cuore
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 17 ott 2013, 17:32

Buongiorno, anzi buon pomeriggio alle panzute e alle cacciatrici di panza :byeee

Birilla, secondo me devi interrompere inofol, ma non perchè ti fa male, non ha controindicazioni in gravidanza, anzi una ragazza mi diceva che il suo gine glielo ha prescritto perchè la prima gravidanza ha avuto diabete gravidico, ma perchè di solito si da per regolare il ciclo e per le microcisti ovariche e una volta che sei in gravidanza non è più necessario assumerlo, ma vai comunque di acido folico!!!
Anche la tua gine con la storia delle 3 settimane di ritardo prima di fare il test è una pazza!!! Io ho avuto una biochimica prima dell'aborto e se non avessi fatto subito il test non lo avrei capito e ora forse sarei al terzo aborto.... non mi convince il fatto che le beta ti stressano, secondo me le beta ti aprono gli occhi su ciò che sta accadendo!!!
Cmq questa mattina alla radio dicevano che il numero 21 porta bene perchè si dice che la nostra anima pesa 21 gr... appena l'ho sentito ho pensato a te e credo che ti porti tanta fortuna :cuore :cuore :cuore

Clai, no veramente io la visita dal genetista l'ho fatta a giugno per via dei miei aborti e ho scoperto la trombofilia, ora vado di prevenzione e speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

Modepia :vaiii: :vaiii: :vaiii: viva DOMENICOOOOOO!!!!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 ott 2013, 17:34

Birilla io sono della provincia di Treviso, estrema provincia. Sono al confine con la provincia di Venezia, ma lavoro a Treviso città.
Se non mi trovassi bene al consultorio so già che vorrei provare a farmi visitare in un centro di medicina, appena fuori Treviso, dove hanno anche un centro PMA. Non voglio arrivare a fare la PMA, per motivi personali, però per loro sarà più facile centrare eventualmente il problema, visto che hanno a che fare anche con problemi ben più gravi dei nostri.
Altrimenti vorrei provare a sentire l'ospedale di Oderzo, anche li hanno centro PMA ma è pubblico, quindi eventualmente sarebbe mooooooolto meno costoso.

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 17 ott 2013, 17:56

Oggi ho fatto tardi a lavoro perchè su sky hanno fatto il film "TUTTI I SANTI GIORNI". Mamma mia quanto è vero questo film!!! ho trovato su youtube la clip del ginecologo, guardatela è bellissima!!!
https://www.youtube.com/watch?v=u6H2b0i292w&hd=1

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 ott 2013, 18:05

carmen82 ha scritto:Oggi ho fatto tardi a lavoro perchè su sky hanno fatto il film "TUTTI I SANTI GIORNI". Mamma mia quanto è vero questo film!!! ho trovato su youtube la clip del ginecologo, guardatela è bellissima!!!
https://www.youtube.com/watch?v=u6H2b0i292w&hd=1
:ahaha

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 ott 2013, 19:34

Carmen bella la clip! :risatina: Ho visto che c'era su sky... ma poi letto il tema non ho avuto il coraggio di vederlo .. :fischia
Oggi si festeggia il mio onomastico... e ogni scusa è buona per uscire un po' con il socio :clap
Vado a mangiare giappo. Un abbraccio a tutte!!!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 ott 2013, 19:47

Ecco mi hai fatto ricordare che sabato è anche il mio onomastico!

Auguri e buona uscita!

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 17 ott 2013, 21:17

carmen82 ha scritto:secondo me devi interrompere inofol, ma non perchè ti fa male, non ha controindicazioni in gravidanza, anzi una ragazza mi diceva che il suo gine glielo ha prescritto perchè la prima gravidanza ha avuto diabete gravidico, ma perchè di solito si da per regolare il ciclo e per le microcisti ovariche e una volta che sei in gravidanza non è più necessario assumerlo, ma vai comunque di acido folico!!!
e adesso mi tocca sputare il rospo :risatina: Ho qualche kg in più e quando abbiamo deciso di avere un bambino mi sono rivolta ad una nutrizionista per essere seguita sia per il concepimento che poi per la gravidanza. Nell'ultima visita ha prospettato che, dato che ho diabetici in famiglia e che perdo perso lentamente, potrei avere una insulino resistenza. Mi ha prescritto delle analisi e mi ha detto di prendere l'inofolic qualora ci fosse qualcosa di sballato. Mi sono detta: vabbè male non fa e ho cominciato a prendere il plus :risatina: Alla ginecologa non ho detto niente perchè i medici quando dici cosa prescrivono i nutrizionisti (che sono biologi) storcono il naso :fischia ora ho sospeso l'inofolic e continuo solo con la folina :fischia
carmen82 ha scritto:Anche la tua gine con la storia delle 3 settimane di ritardo prima di fare il test è una pazza!!! Io ho avuto una biochimica prima dell'aborto e se non avessi fatto subito il test non lo avrei capito e ora forse sarei al terzo aborto.... non mi convince il fatto che le beta ti stressano, secondo me le beta ti aprono gli occhi su ciò che sta accadendo!!!
Cos'è una biochimica? Anche con le beta non potevo fare na cosa normale :martello scopro di essere incinta e mi fiondo a fare le beta. Quando le rifaccio dopo 48h per vedere l'andamento son diminuite...chiamo la gine che mi parla di microaborto e mi cazzia per aver fatto tutto in fretta (in realtà la tizia del laboratorio mi disse che avendo assunto del latte per colazione la prima volta la "conta" poteva essere stata bagliata per eccesso....questa cosa non me l'ha mai confermata nessuno in seguito). Le rosse non arrivano e cominciamo un calvario di analisi ed ecografie. Facevo eco praticamente ogni settimana cosi come beta. Il sacco gestazionale cresceva, crescevano le beta in modo regolare ma l'embrione non l'ho mai visto (diagnosi:uovo bianco) fino a che all'11esima settimana il sacco è collassato, le beta sono crollate e vai di raschiamento. Ecco perchè sono imparanoiata con le beta .....
carmen82 ha scritto: Cmq questa mattina alla radio dicevano che il numero 21 porta bene perchè si dice che la nostra anima pesa 21 gr... appena l'ho sentito ho pensato a te e credo che ti porti tanta fortuna :cuore :cuore :cuore
Oddio quanto sei dolceeee :cuore :cuore che bella cosa che mi hai scritto!!!! Ma lo sai che ci sono un sacco di queste piccole cose che mi fanno pensare che tutto andrà bene? Non da ultimo mia mamma che non sa niente che mi chiama e mi dice che mi ha sognata (e lei non mi sogna mai!) e nel sogno morivo...secondo lei significa salute e prosperità per me :-D ho dovuto mordermi la lingua :risatina:

hahahah il clip mi ha fatto morire!! Lo devo troppo vedere questo film

Samborina Auguriiii!!!! Buon onomastico!!!!

Squinsy anche io sono Veneta ma molto più a nord (confine con l'Austria) anche se vivo nei castelli romani :sorrisoo Ho una zia di CastelFranco se hai bisogno del nome di qualche ginecologo posso informarmi....per i centri specializzati non so aiutarti ...

Buona notte girls!
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 17 ott 2013, 21:51

E anche oggi sono sopravvissuta ad una giornata in quel negozio del cavolo... :impiccata: voglio fare la mantenuta!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Heaven mi hanno fatto fare il cariotipo, sia a me che al mio compagno e i risultati dovremmo averli tra un mesetto..tanto la ginecologa mi aveva detto di fare anche alcuni esami che in questi giorni non ho ancora fatto. Quando avremo i risultati di tutto proveremo con più sicurezza e serenità a beccare sta cicogna...
Squinzy non tutti i consultori sono mal gestiti..alcuni hanno dei medici bravi...altri meno ma come potrai immaginare è un pò a fortuna...lo stesso vale ovviamente anche nel privato!!tu prova, tanto hai detto bene non spendi nulla!! tentar non nuoce!!
Birilla ai castelli dove?? io sono di roma...o meglio nata e vissuta a roma ma "scappata" per amore..da 1 anno vivo con il mio compagno a guidonia..ma lavoro a roma...ma le beta ora come vanno??
un saluto a tutte!!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 17 ott 2013, 22:56

Grazie per gli auguri Birilla e Squinsy!! :cuore

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 18 ott 2013, 6:27

Clai :-D da marzo vivo a Frascati ma anche io lavoro a Roma! Vuoi vedere che riusciamo a conoscerci :-D le beta non le ho ancora fatte...le faró domani e lunedí :fischia
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”