GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Messaggio da Licia78 » 29 mar 2012, 11:25

ciao ragazze
quando a me è arrivato l'sms di Fatina non riuscivo a capire.
era così assurdo che pensavo fosse una catena di sant'antonio.... non capivo ..... poi ho realizzato.
fortunamente il pericolo sembra rientrato.
non ho capito come hanno fatto ad accorgersi del problema.
chissà che paura si è presa Fatina....

Laura :coccola per la tua nipotina
ma cos'è? è il periodo dei problemi al cuore
una preghierina anche per lei :incrocini

Adore :bacetto e :coccola alle tue ragazze! mi dispiace che anche per te i problemi non finiscano mai.
ti abbraccio

Elisa bella panzotta, come stai?

Piko bene per la festa!! :ok

Terry ottima idea! :-D che università di interessava?

Ilary chissà che tenerezza a vedere Lorenzo con Angelica :emozionee

scappo a lavorare
baci a tutte
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 29 mar 2012, 11:27

Buongiorno a tutte :cuore

Leggo alcuno belle novità e alcuni spaventi...siccome di spaventi ne so qualcosa mi auguro che tutto si risolva solo in qualche capello bianco in più sia per mamma Faty che per zia Lau :incrocini :incrocini :incrocini

Sia a Faty che a Ilary un grande Augurio di Benvenuti al mondo per i cuccioli Nicholas e Angelica :emozionee Augurios a chent'annos come si usa dire in Sardegna :cuore

Piko Auguri a Gabriel per i tre anni!!! Spero sia totalmente guarito dalla broncopolmonite :coccola

Adore speriamo che arrivi bene la primavera e si porti via questi virus! Anche Marco si è fatto overdose di broncodilatatori e cortisone tra laringotracheobronchite prima e laringotracheite poi :pistole

MariaTeresa vedo dal tuo ticker che hai beccato la cica :hi hi hi hi :congratulations:

Non riesco a leggere tutto...a tutte le altre :bacetto

Per noi ancora non ci sono novità, siamo all'ottavo tentativo in corso. Sono andata dalla nuova gine che ha promosso il mio apparato riproduttivo a pieni voti dal punto di vista ecografico. C'era appena stata una mega ovulazione a destra dove però mi manca la tuba quindi a meno che non si ripeta il miracolo dell'ultima gravidanza (anche se andata male) aspetto il terzo giorno delle rosse per fare tutti gli esami ormonali che mi ha prescritto. In particolare anche se l'ovulazione sembra avvenire bene devo indagare la prolattina con una curva perché ho sempre un po' di perdite dai seni e pare non sia proprio un toccasana per la fertilità. Ho già fatto un controllo della prolattina e un eco al seno risultati nella norma quando un anno fa mi sono accorta delle perdite (o perlomeno ci ho fatto caso visto che non sono certa di non averle sempre avute da dopo la gravidanza) però meglio ricontrollare visto che la cicogna stavolta sta tardando :fischia
Per quanto riguarda Marco siamo molto felici perché parlando con i medici del Bambin Gesù riguardo al Day Hospital che farà il prossimo 18 Giugno abbiamo, se il cielo ci assiste, messo una parola fine ai dubbi rimasti sul reflusso gastro-esofageo! Vista la gastroscopia negativa fatta un anno fa, la totale assenza di sintomi e la buona crescita di Marco non ritengono necessario ripetere il transito radiologico. Se eventualmente in futuro Marco dovesse presentare sintomi da reflusso penseremo ad una ph-metria ma allo stato attuale non ci sono indicazioni in tal senso! :yeee
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 29 mar 2012, 18:50

Faty...... :-D :-D :incrocini :incrocini :cuore ...
chi ha notizie di faty ci faccia sapere anche perchè qui siamo preoccupate!!!
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 29 mar 2012, 21:49

laura s ha scritto:Ma non sapete niente??
Nicholas è stato ricoverato... un problema cardiaco... non ne so moltissimo, comunque credo che Faty abbia perso i suoi 10 anni di vita, ma a quanto ho capito dovrebbe essere alla fine solo un piccolo difetto congenito che dovrebbe sistemarsi da solo nel primo anno di vita, dovrà fare una cura e dei controlli, penso un DIA o un DIV.
Mi spiace molto per la povera Faty ma se la cosa non è troppo grave tiro un sospirone di sollievo, al primo SMS oggi sono stata così in ansia che non riuscivo a concentrarmi a lavoro, mi immagino lei poverina...
FORZA NICHOLAS NON FARCI SPAVENTARE!!! :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
:urka
Che succede??? Non sapevo nulla
Faty facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 30 mar 2012, 11:00

scusate, pensavo che l'sms fosse arrivato anche a voi.
ecco in successione i due messaggi che ho ricevuto mercoledì 28

ore 14.30
"una preghiera per il mio bimbo. è in terapia intensiva per un problema al cuore. al momento non è in pericolo bisognerà vedere come reagisce ai farmaci e qual è la causa. statemi vicino vi prego."

ore 19.05
"il piccolo si è stabilizzato. è sedato e tranquillo. i prossimi giorni starà sotto osservazione. comunque è sotto cura che dovrò seguire anche a casa. il problema si dovrebbe risolvere in 6 mesi 1 anno con dei farmaci. Ci aggiorniamo. intanto grazie mille per tutto"

le ho appena mandato un sms per avere aggiornamenti. appena mi risponde vi dico :incrocini

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 30 mar 2012, 12:12

ho appena parlato al telefono con Fatina

praticamente è successo che Nicholas piangeva e sembrava facesse fatica a respirare.Fatina pensava avesse il nasino chiuso. mercoledì mattina aveva la visita pediatrica per Giada e ha pensato di portare anche Nicholas per chiedere alla dott.ssa cosa poteva dargli.
dalla visita hanno constatato tachicardia e l'hanno immediatamente ricoverato.
sono riusciti a stabilizzarlo.
deve rimanere ricoverato fino alla fine della prossima settimana. nel frattempo spiegheranno a Fatina come dargli la medicina e la dosa precisa che deve dargli (è un medicinale per adulti e gliene deve dare una piccola parte)
con questa medicina il problema dovrebbe risolversi nel giro di 6 mesi/1 anno.
nel frattempo, anche a causa nello stress/paura, è stata ricoverata anche Fatina perchè aveva perdite abbondanti ed è quasi svenuta.
le hanno dato un "alloggio delle mamme" ossia una stanza in cui può stare.
sta continuando ad allattare Nicholas.

mi sembra di avervi detto tutto.
Vi ringrazia per il pensiero e le preghiere.
vi terrò aggiornate sugli sviluppi.

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 30 mar 2012, 12:36

Grazie Licia per le notizie!

Fati siamo tutte con te, sei forte! Sono molto sollevata nel leggere che il problema si risolvera' spontaneamente con la cura!!!!
Vi mando un bacio enorme!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 30 mar 2012, 14:43

:bacio ....ho il marito con l influenza :che_dici ,spero non contaggi Gabry!!!!

LICIA grazie per l aggiornamento!.....mamma mia,che spavento deve essersi presa,mi dispiace tanto!!,però la cosa piu importante è che sia fuori pericolo :cuore mandale un grosso abbraccio :cuore !!! e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

VIRI :cuore sono felice che per Marco sia tutto stabilizzato :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 mar 2012, 15:31

Anche io ho sentito Fati con difficoltà perchè da dove lavoro non prende, comunque stesse notizie di Licia: è stata un'aritmia (andava a 250 battiti al minuto!!) e ci hanno messo un bel pò a stabilizzarlo ma adesso sta rispondendo bene alle terapie!! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 30 mar 2012, 16:38

laura s ha scritto:Anche io ho sentito Fati con difficoltà perchè da dove lavoro non prende, comunque stesse notizie di Licia: è stata un'aritmia (andava a 250 battiti al minuto!!) e ci hanno messo un bel pò a stabilizzarlo ma adesso sta rispondendo bene alle terapie!! :incrocini :incrocini :incrocini
grazie per aver usato i termini tecnici giusti. io in queste cose, non capendo molto, mi perdo :fischia

ci sono novità per la tua nipotina?

Piko il marito malato nooooooo :freddo sono peggio dei bambini

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 30 mar 2012, 17:15

LICIA nooo,mio marito invece non è così,non si lamenta mai,e sempre andato a lavorare spesse volte anche con la febbre a 40 e non si lamenta mai!!! pensa che nel pomeriggio si e alzato ed e andato a lavoro :x: ...e uguale a mio padre su questo lato,anche se sta morendo va avanti e non dice nulla!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 1 apr 2012, 15:47

Buona domenica delle Palme a tutte!
Io sono appena tornata da casa dei miei suoceri dove ho consumato un bel pranzetto e Asia ha ricevuto tre uova di Pasqua grandi , proprio quelli che voleva lei Kinder e hallo Kitty...l'anno scorso era piccola ma quest'anno capisce tutto ed e' entusiasta !

Faty vi penso!

Immagine

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 1 apr 2012, 21:07

bellezze adorate :cuore

faty tesoro vi penso tanto :cuore

laura tua nipote come sta'?

piko licetta bella veraf :bacio

terry elisab come state? :bacio
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 1 apr 2012, 21:43

Fati ti vedo online :ok forse passi per aggiornarci?
Bacioni cmq!

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 1 apr 2012, 21:45

Roxa sei sempre carina a ricordarti di tutte, tu come stai?

Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 apr 2012, 22:28

buona sera ragazze, vi stò scrivendo dall'ospedale.

allora la storia più o meno la sapete.
La notte tra martedì e mercoledì il bimbo era strano, continuava a piangere e pensavo fossero coliche e che il raffreddore che aveva non lo faceva respirare, proviamo a pulirgli il nasino ma nulla. Così decido di portarlo dalla pediatra assieme a Giada che aveva l'otite e nell'arco di 1 ora mi sono ritrovata dallo studio della pediatra per un controllo banale del raffreddore (pensavo io) ad avere il bimbo in terapia intensiva con una squadra intorno a lui e l'immagine fissa del monitor che segnava 258 battiti. Le parole risuonano nella mente confuse, ricordo solo le mie lacrime, il bimbo con tutti sti fili, tubi.. le infermiere e dottoressa che mi parlano ma non capisco nulla. Sento solo che mi dicono di tornare da 3/4 ore e di andare a casa perchè lì l'attesa è snervante e che loro devono pensare al bimbo e non possono al momento dirci di più se non che devono regolarizzare il battito e vedere se rispondeva alla terapia.
Avevo dietro Giada che ho fatto venire a prendere immediatamente al ps prima di entrare, ero dalla pediatra e lei povera si è arrangiata a vestirsi e giocare per i fatti suoi perchè le 2 dottoresse ed io stavamo con Nicholas.

Praticamente ci è stato spiegato che il suo cuoricino ha avuto un corto circuito, nessuna malformazione. La causa ancora non l'ho ben capita se non che era una cosa che poteva succerdergli anche nella pancia e che avviene mediamente nei primi mesi di vita e che la causa scatenante è una combinazione di fattori a livello elettrico all'interno del cuore. Nulla centrano colpi di calore, affaticamento o altro.

E' stato ricoverato alle 11.45 e solo alle 16 circa sono riusciti a ristabilirlo sui valori normali. Insomma non è stata una cosa di poco conto, ma quanto fosse grave non voglio neanche pensarlo.

Sò solo che in quelle ore ho pensato di tutto, abbiamo pregato tanto, sono andata da Giada ed ho detto che la mamma dovrà andare con in fratellino all'ospedale perchè ha la bua al pancino e devo allattarlo. Da mercoledì pomeriggio l'ho rivista ieri per un'oretta e poi di nuovo oggi. :buuu

Poi giovedì mattina mi sono sentita male io, cmq ora l'emoraggia si è fermata, il latte l'ho un pò perso, stò facendo il possibile per recuperarlo :incrocini . Finchè era in terapia intensiva ovviamente non potevo avvicinarmi e quindi me lo sono tolto, poi ora è in neonatologia e posso allattarlo a richiesta.

Ha perso un pò di peso però pesa cmq quasi 3.900, il cuore regge bene alle terapie farmacologiche che gli danno e che dovrò proseguire a casa. ieri aveva febbre ed anche oggi, ma credono sia solo un pò di raffreddore. Cmq domani altri controlli.

Elettrocardiogramma in miglioramento.

Sia ieri che oggi sono andata a casa per stare un pò con la piccola almeno un paio di orette, vedere le sue cose, la copertina e berrettino in macchina lasciato lì da mercoledì come lo avevo messo di fretta.. ripensare alla notte ed a quello successo dopo... sentire nelle orecchie il BIP BIP BIP dei monitor.. la sensazione di essere sempre nel posto sbagliato e di fare un torto all'altro... la sensazione che mi si sia tolta la terra sotto i piedi, di non aver più la vita di prima, di essere stata catapultata senza preavviso in un mondo che non conoscevo fatto di paure e ansie. il terrore che nulla possa tornare come prima..

insomma che dire, a livello psicologico sono a pezzi. almeno sono riuscita qui a descrivere un pò quello che sento dentro.. con la piccola mi sembro una marziana, la guardo e piango.. con il piccolo mi sento in colpa se vado dalla sorella..

mi dicono che passerà e che le reazioni che ho avuto sono normali (semi svenimento-emoraggia e perdita latte) visto il trauma subito e che tutto passerà. Si ma al momento è presente ed a volte mi manca la forza per andare avanti, ma lui ha bisogno di me, Giada pure.

ora vado a riposare un pò notte ragazze e grazie per i vostri pensieri
:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 apr 2012, 23:05

:coccola Capisco come ti senti, è terribile, ma l'importante è che tuo figlio ora sta bene.
Non riavrai magari mai più l'innocenza del pensare che nulla possa andare male, ma tornerai serena, stai tranquilla, e in più non te la prenderai più per le str...zate.
Ora però riposati e cerca di non pensare.
Un abbraccio fortissimo amica mia! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 2 apr 2012, 9:32

:urka :urka FATY... leggo solo ora!! ma che colpo ti sarai presa!! :urka :urka :coccola
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 2 apr 2012, 9:37

FAty...riposati... riposati tanto... :coccola :coccola :coccola :cuore
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 2 apr 2012, 10:31

Fatina cerca di mettere da parte i sensi di colpa. purtroppo non puoi sdoppiarti e ora Nicholas ha bisogno di te. Giada capirà, te lo ha già dimostrato quando non ha fatto capricci dalla pediatra

Roxa Veraf Elisa tutte tutte :bacio

noi abbiamo passato il weekend Bastia Umbra per visitare la fiera Agriumbria c'erano tantissimi animali!!!! alcuni però mi facevano tanta pena in quelle gabbie strette sotto il sole :buuu

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”