GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA E L'ENDINA VUOLE LA PANCINA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA E L'ENDINA VUOLE LA PANCINA

Messaggio da Pizzy » 27 nov 2010, 20:08

LUNAROSSA84 ha scritto: pizzy puoi kiedere una cosa a Dr House???? :fischia
io da quando ho fatto la ricanalizzazione del retto sto un po in fissa con una cosa...
quando vado a fare cacchina...e magari mi sforzo un poco...e non mi prendete per cretina....
ho sempre paura ke l'anastomosi possa rompersi...e fuoriuscire...si insomma hai capito da li..e ogni volta mi tocco la pancia...dove c'è la cicatrice....
ho paura ke salti qualche punto...ma ke ne sooooooooooooooo
mi vergognavo a dire questa cosa al mio chirurgo.... :x:
Ciao Luna! :emozionee Missione compiuta!Ho chiesto info al dr House. :hi hi hi hi
Allora, mi ha detto che il rischio che salti un punto c'è nelle primissime ricanalizzazioni (quindi le prime volte che fai cacchina!), ma poi una volta cicatrizzato tutto non può più saltare nulla,tranquilla! :ok Tra l'altro, se la stomia è stata fatta a destra, non c'è rischio nemmeno all'inizio, perchè in quel tratto di intestino (ileo) la cacchina passa quando è ancora liquida. Comunque, se non ti senti ancora sicura, cerca almeno di andare in bagno regolarmente, in modo da non avere stitichezza e feci durissime! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 nov 2010, 12:22

Giornooooooooooooooo!!!
come state?Noi ieri sera cena fuori ncon colleghi del socio...stamttina ho un mal di testaaaaaaaaa!!Troppo vino :hi hi hi hi
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 nov 2010, 12:55

Pizzy ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto: pizzy puoi kiedere una cosa a Dr House???? :fischia
io da quando ho fatto la ricanalizzazione del retto sto un po in fissa con una cosa...
quando vado a fare cacchina...e magari mi sforzo un poco...e non mi prendete per cretina....
ho sempre paura ke l'anastomosi possa rompersi...e fuoriuscire...si insomma hai capito da li..e ogni volta mi tocco la pancia...dove c'è la cicatrice....
ho paura ke salti qualche punto...ma ke ne sooooooooooooooo
mi vergognavo a dire questa cosa al mio chirurgo.... :x:
Ciao Luna! :emozionee Missione compiuta!Ho chiesto info al dr House. :hi hi hi hi
Allora, mi ha detto che il rischio che salti un punto c'è nelle primissime ricanalizzazioni (quindi le prime volte che fai cacchina!), ma poi una volta cicatrizzato tutto non può più saltare nulla,tranquilla! :ok Tra l'altro, se la stomia è stata fatta a destra, non c'è rischio nemmeno all'inizio, perchè in quel tratto di intestino (ileo) la cacchina passa quando è ancora liquida. Comunque, se non ti senti ancora sicura, cerca almeno di andare in bagno regolarmente, in modo da non avere stitichezza e feci durissime! :ok

aaaaah meno male....allora sono passati 4 mesi penso ke il pericolo sia passato..bene...ero troppo in paranoia x sta cosa! garzieeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 nov 2010, 14:35

teacher ha scritto:Benvenuta bujibuji :sorrisoo

Ti consiglio di togliere il nome dei medici...non è permesso :ok
grazie del benvenuto e scusate, ho gia provveduto alla modifica :sberla:
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 nov 2010, 14:41

ciao buj è vero...ieri mi sono dimenticata a dirtelo! a

allora come procede la gravidanza? :cuore
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 nov 2010, 16:03

un bacione mi vado a vestire per andare a messa buona domenicaaaaaaaaaa :bacio

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 nov 2010, 18:14

LUNAROSSA84 ha scritto:ciao buj è vero...ieri mi sono dimenticata a dirtelo! a

allora come procede la gravidanza? :cuore
bah l'unica cosa che so è che da giovedi vomito in continuazione :x: :x: spero che passi, anche perche non so come fare per il lavoro, non vorrei dirlo ancora in ufficio e in questa situazione diventa tutto più difficile
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 nov 2010, 18:25

buji io risolvevo con il cracker e biochetasi :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 nov 2010, 21:29

'sera :bacio

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 nov 2010, 8:26

buongiorno e buon inizio settimana endine!
io fra poco vado a casa a fare da sentinella...ai pittori..se no mi combinano altri disastri :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 nov 2010, 8:30

Buongiorno a tutte! :cuore
Io ho trascorso la domenica in casa. Mi sono svegliata col cagotto! :x:
Inoltre, negli ultimi due giorni ho avuto male alle ovaie, ma non riesco proprio a capire. Infatti, stavo finendo le rosse e avevo il solito spotting.
Mio marito, porello, dice che per forza che non arrivano figli...tra il progesterone per 10 giorni (che mi irrita tutta la Jolanda!), lo spotting 5 giorni al mese, più le rosse, più i dolori de panza...qui non si tromba mai! :ahaha
E ha ragione! :che_dici
Oggi alle 14 telefono al ginecologo e gli mando via fax i risultati degli esami e poi gli spiego quello che succede. Come cappero faccio a rimanere incinta se prendo il progesterone che mi blocca l'ovulazione? :aargh
Vediamo anche cosa mi dice per i valori della tiroide. :che_dici
Scusate, stamattina mi gira male! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 nov 2010, 8:32

ciao pizzy...ma in effetti hai ragione....ma come mai prendi il progesterone???
ci credo ke ti gira male :coccola

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 nov 2010, 8:35

in compenso, ieri abbiamo fatto l'albero di Natale giù in taverna! E' bellissimo! :-D Io ero abituata al mini alberello, questo, invece, è alto 1 mt e 80 cm. :sorrisoo
poi, abbiamo pure messo le luci e le palle giganti sull'ulivo in giardino.
Quest'anno siamo in anticipo sui tempi, ma bisogna sfruttare il giorno che è a casa il dr House per fare ste cose! :ahaha

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 nov 2010, 8:41

LUNAROSSA84 ha scritto:ciao pizzy...ma in effetti hai ragione....ma come mai prendi il progesterone???
mi ha ordinato il progesterone perché, dai grafici, ha visto che ho una fase luteinica troppo corta e un sacco di spotting nel po. Lui dice che non si impianterà mai nulla se prima non sistemiamo questa cosa. :che_dici mi ha detto di prendere il progesterone dal 16 pm...ma io ho sempre ovulato intorno al 19-21 pm...quindi mi sta bloccando l'ovulazioneeeeee! :buuu :buuu :buuu

Guarda, io non so più di chi fidarmi e sono pure stufa di cambiare ginecologo, perché ogni volta si ricomincia da zero e non va bene. Mio marito mi dice che devo cominciare ad avere fiducia del medico da cui vado, perché quella influisce tantissimo e io parto già male così! :buuu

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 nov 2010, 8:44

che bello ci sarà un atemosfera natalizia bellissima!!!! :sorrisoo
poi li nevica...quindi si sente ancora di più

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 nov 2010, 8:46

Pizzy ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto:ciao pizzy...ma in effetti hai ragione....ma come mai prendi il progesterone???
mi ha ordinato il progesterone perché, dai grafici, ha visto che ho una fase luteinica troppo corta e un sacco di spotting nel po. Lui dice che non si impianterà mai nulla se prima non sistemiamo questa cosa. :che_dici mi ha detto di prendere il progesterone dal 16 pm...ma io ho sempre ovulato intorno al 19-21 pm...quindi mi sta bloccando l'ovulazioneeeeee! :buuu :buuu :buuu

Guarda, io non so più di chi fidarmi e sono pure stufa di cambiare ginecologo, perché ogni volta si ricomincia da zero e non va bene. Mio marito mi dice che devo cominciare ad avere fiducia del medico da cui vado, perché quella influisce tantissimo e io parto già male così! :buuu
e non ha torto però capisco ke tu vorresti risolvere presto questa situazione ma devi dare al corpo il tempo di abituarsi....questo è il primo mese di progesterone?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 nov 2010, 8:55

LUNAROSSA84 ha scritto:
e non ha torto però capisco ke tu vorresti risolvere presto questa situazione ma devi dare al corpo il tempo di abituarsi....questo è il primo mese di progesterone?
Ho già fatto due cicli di progesterone e se penso che devo farne 6 mi viene il vomito! :x:
Poi, Luna, io continuo a pensare che, ora che avrò finito i 6 mesi di progesterone mancheranno 3 mesi al compimento dei miei 36 anni! :urka ti rendi conto? :buuu
Il tempo passa, io mi innervosisco, mi sento uno schifo. non riesco a trovare un senso al mio percorso in questo momento e mi pongo mille domande: ho lavorato come una pazza per pagarmi gli studi e mi sono laureata e specializzata (tardi, ma ce l'ho fatta! :fischia ) e ora con la riforma della scuola non c'è lavoro e hanno tagliato i posti! Ma che ho studiato a fare fino a 31 anni?Per essere disoccupata? L'unica cosa importante veramente per me è la famiglia...eppure negli anni vivo la malattia dei miei cari, il dolore e li perdo poco a poco. che schifo, siamo sempre in meno (questo Natale saremo solo in 6 intorno al tavolo!). :buuu Passi tutto questo, ma almeno che arrivasse una nuova vita in famiglia. No, non mi è concesso neppure questo...e il tempo passa. :che_dici Non voglio mica fare un figlio a 5o anni come la Nannini, eh! :ahaha

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 nov 2010, 9:01

Tornando al progesterone...
Gli ovuli mi irritano tutta la patatina :arrosisco per 10 giorni è uno schifo: bruciore, prurito, liquido che fuoriesce. :bomba E' difficile avere rapporti in questo modo. E in ogni caso, non ovulo. :che_dici
Il gine mi ha detto che potrei prenderli per bocca, però danno degli effetti collaterali: sonnolenza e vertigini e sbalzi di peso (questi sono i più frequenti). Inoltre l'assorbimento è migliore, ovviamente, per via vaginale.
Non posso permettermi di stare male fisicamente ora, perché sto lavorando e devo guidare ed essere attiva a scuola.
Che disperazione!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 nov 2010, 9:02

pizzy certo la situazione di oggi non aiuta.....il lavoro manca a tutti..ed è uno skifo e posso capire la tua frustrazione x il fatto ke non arrivi nemmeno un bimbo
il bimbo non lo farai a 50 anni...purtroppo prima devi mettere a posto alcuni tasselli del tuo corpo...mi sa ke è il destino di noi endine..
le cose non vanno mai come vorremmo e ce ne possiamo fare solo una ragione! :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 nov 2010, 9:05

Si, lo so. Cerco di farmene una ragione. Però, come succede a tutte, ho dei giorni in cui spaccherei il mondo. :bomba poi, passa. Ormai ci siamo abituate, no? :ahaha

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”