GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO

Messaggio da zoe_b » 18 nov 2010, 21:51

Ciao ragazze,
Cleo mi ha indirizzato qui perché cerco aiuto per mia sorella.
Le hanno diagnosticato una resistenza alla proteina C attivata, penso si chiami sindrome di Leiden. In pratica un problema di coagulazione del sangue. Se ho capito bene, adesso dovrà controllare se c'é mutazione del V fattore o di altro tipo.
Mi scuso se ho scritto stupidaggini, ma lei é nel pallone perché ha letto che causa aborti anche tardivi, ogni figlio ha 50% di possibilità di avere lo stesso problema e altre amenità.
Potete aiutarmi a saperne di più?
Se volete c'é un post aperto in 9 mesi, se no anche qui, dove preferite.
Grazie infinitamente!
Ah, lei adesso non é incinta, é nato tutto da un grosso fastidio alle gambe.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 nov 2010, 9:03

zoe tranquillizza tua sorella. In caso di problemi come il suo, di rischio trombotico, le cure esistono e sono quasi sempre risolutive :ok
Solo consigliale di non affidarsi ad un medico qualsiasi.
Uno bravo per intendersi è quello che le consigli una cura preventiva (nel pos ovulazione possibilmente) ed il clexane 4000 in gravidanza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 19 nov 2010, 10:53

paopao ha scritto:zoe tranquillizza tua sorella. In caso di problemi come il suo, di rischio trombotico, le cure esistono e sono quasi sempre risolutive :ok
Solo consigliale di non affidarsi ad un medico qualsiasi.
Uno bravo per intendersi è quello che le consigli una cura preventiva (nel pos ovulazione possibilmente) ed il clexane 4000 in gravidanza.
MERAVIGLIOSA PAOPAO!
grazie mille davvero!!!!! :bacio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 nov 2010, 10:58

buongiorno
un dolce abbraccio virtuale a tikka :cuore
susy io mi sento di dirti di parlarne apertamente con S. se e' umano come sembra, magari ti accordera' anche l'eutirox, magari non serve ma se ti fa stare tranquilla e non fa danni perche' non prenderlo?
mescolare le terapie non te lo consiglio, per esperienza, come sai sto uscendo fuori di testa
secondo me se parli con S. apertamente, lui alla fine ti accordera' una cura un po' + ampia di quella che ritiene indispensabile, in fondo anche con l'eparina ha fatto cosi' giusto?
non saprai mai quale era la causa precisa, ma meglio abbondare e stare tranquilli
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 nov 2010, 11:00

io sostanzialmente sono in dimissione protetta per ritardo di crescita e sospetta insufficineza placentare anche se a ieri cordone perfetto, arteria celebrale del bimbo anche, placenta ok e tracciati mooolto attivi e vitali. alla fine andro' 2 v a sett x monitoraggi, 1 eco flussi a sett e al minimo segno di sofferenza Marco nascera', altrimenti vuol dire che e' proprio cosi' e andro' avanti fino alla fine. sempre una grande ansia, ma e' il risultato che conta :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 nov 2010, 11:13

Spes ha scritto:io sostanzialmente sono in dimissione protetta per ritardo di crescita e sospetta insufficineza placentare anche se a ieri cordone perfetto, arteria celebrale del bimbo anche, placenta ok e tracciati mooolto attivi e vitali. alla fine andro' 2 v a sett x monitoraggi, 1 eco flussi a sett e al minimo segno di sofferenza Marco nascera', altrimenti vuol dire che e' proprio cosi' e andro' avanti fino alla fine. sempre una grande ansia, ma e' il risultato che conta :incrocini

:incrocini

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 nov 2010, 12:10

spes essere supercontrollate in gravidanza è il sogno di ognuna di noi da incinta :ahaha
no dai, tentavo di sdrammatizzare ma immagino la preoccupazione :coccola
speriamo si decida a nascere :ok :bacio

sUSY,da quello che leggo vedo che la tiroide non è esattamente a posto.
io sono per come diceva Ale per mischiare le cure se è il caso. nel senso prendi l'eutirox come dice la vaquero (che male non fà) e per il resto delle cure ti affidi a S che tanto raccomanda Teresa.

Che poi: l'ipotiroidismo qualche sintomo lo da. Ora,s enza voler per forza dar ragione a chi dice che il tsh deve essere sotto 2, tu non pensi di avere qualche problema di tiroide?
stanchezza, sovrappeso, palpitazioni...oddio..di tiroide non mi ntendo affatto per cui mi fermo qui.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 19 nov 2010, 12:21

salve ragazze, ho portato tutti i miei esami da una dottoressa dell'humanitas si Rozzano, me ne mancano 3, avrò l'esito tra 10 giorni. Nella norma è quasi tutto a posto e visto la mia pregressa storia di abortività mi ha consigliato vivamente l'eparina se dovessi rimanere incinta un'altra volta. PEr tutta la gravidanza e 40 giorni dopo il parto... Ale ho letto che tu l'hai fatta, devo dire che mi angoscia un po' l'idea... me la consiglia dicendomi che potrei raddoppiare la percentuale di riuscita nel portare avanti una gravidanza.
Ora il mio problema principale è debellare la maledetta clamidia che, visto tutti gli esami potrebbe essere la causa maggiore. Ora aspetto le rosse, purtroppo ho scoperto dopo metà ciclo di averla e quindi è meglio evitare antibiotici se non sono sicura di non essere incinta. COme vi dicevo mi agita un po' la clamidia, ho letto tante cose... e se non curata in fretta può causare danni, speriamo in bene!!!

SUSY novità?

Lusiria, nel nostro caso noi li abbiamo sempre fatti ma arriviamo dalla pma, comunque secondo me un controllo al marito soprattutto dopo casi di abortività serve, è bene che si facciano tutti i controlli possibili sia da una parte che dall'altra.
:bacio
2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 nov 2010, 12:30

Emma ha scritto:salve ragazze, ho portato tutti i miei esami da una dottoressa dell'humanitas si Rozzano, me ne mancano 3, avrò l'esito tra 10 giorni. Nella norma è quasi tutto a posto e visto la mia pregressa storia di abortività mi ha consigliato vivamente l'eparina se dovessi rimanere incinta un'altra volta. PEr tutta la gravidanza e 40 giorni dopo il parto... Ale ho letto che tu l'hai fatta, devo dire che mi angoscia un po' l'idea... me la consiglia dicendomi che potrei raddoppiare la percentuale di riuscita nel portare avanti una gravidanza.

IO NON HO VISSUTO MAI BENE IL MIO RAPPORTO CON L'EPARINA....
MA COME PER TUTTE LE COSE CI SI FA CORAGGIO E SI FA'.... :ok

Ora il mio problema principale è debellare la maledetta clamidia che, visto tutti gli esami potrebbe essere la causa maggiore. Ora aspetto le rosse, purtroppo ho scoperto dopo metà ciclo di averla e quindi è meglio evitare antibiotici se non sono sicura di non essere incinta. COme vi dicevo mi agita un po' la clamidia, ho letto tante cose... e se non curata in fretta può causare danni, speriamo in bene!!!

MA TI HA DATO LA CURA LA GINE??? :sorrisoo

SUSY novità?

Lusiria, nel nostro caso noi li abbiamo sempre fatti ma arriviamo dalla pma, comunque secondo me un controllo al marito soprattutto dopo casi di abortività serve, è bene che si facciano tutti i controlli possibili sia da una parte che dall'altra.

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 19 nov 2010, 12:34

scusate volevo dire se per Patatina ci sono novità! :fischia
Ovviamente spero tutto ok anche per Susy però!

Emma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Emma » 19 nov 2010, 12:37

Si, la ginecologa mi ha dato antibiotico da prendere per tutte e due e una crema per me. Ma visto che non siamo stati attenti questo mese mi ha consigliato di aspettare questi 10 giorni scarsi se arrivano iniziare subito con quell'antibiotico, altrimenti me ne da un altro. L'eparina invece mi è stata consigliata da questa ematologa consigliatami dalla mia gine.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 nov 2010, 12:38

Emma ha scritto:Si, la ginecologa mi ha dato antibiotico da prendere per tutte e due e una crema per me. Ma visto che non siamo stati attenti questo mese mi ha consigliato di aspettare questi 10 giorni scarsi se arrivano iniziare subito con quell'antibiotico, altrimenti me ne da un altro. L'eparina invece mi è stata consigliata da questa ematologa consigliatami dalla mia gine.

BENE DIREI CHE SEI A POSTO E BEN SEGUITA!!!! :ok

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 nov 2010, 13:55

Spes ha scritto:buongiorno
un dolce abbraccio virtuale a tikka :cuore
susy io mi sento di dirti di parlarne apertamente con S. se e' umano come sembra, magari ti accordera' anche l'eutirox, magari non serve ma se ti fa stare tranquilla e non fa danni perche' non prenderlo?
mescolare le terapie non te lo consiglio, per esperienza, come sai sto uscendo fuori di testa
secondo me se parli con S. apertamente, lui alla fine ti accordera' una cura un po' + ampia di quella che ritiene indispensabile, in fondo anche con l'eparina ha fatto cosi' giusto?
non saprai mai quale era la causa precisa, ma meglio abbondare e stare tranquilli

susy sono d'accordo con spes...parla con il dottor S..esprimi le tue paure e le tue angosce..
ti saprà consigliare... :ok
ti porto l'esempio di roxell..il dottor S le consigliò di fare il cerchiaggio...rossella chiese aiuto alla sua ginec..e le disse no
non lo fece...è stata a letto per 3 mesi...ha partorito al 7 mese..meno male che le gemelline sono state forti. :ok
roxell si è sempre pentita di questa scelta..ha sempre detto che il dottor S con lei non ha sbagliato nulla..che l'ha seguita a distanza magnificamente..
questo per dirti che tu devi decidere di chi fidarti..lo so è difficile...ma almeno provaci
un bacio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 nov 2010, 13:59

emma dove abiti?
comunque la terapia da seguire quale sarebbe? :incrocini :cuore

spes ben tornata :bacio
spero che arrivi alla fine..l'importante che tu sia controllata bene..
mi raccomando controlli ravvicinati..si muove molto?
ti abbraccio forte..coraggio sei arrivata...fra poco nascerà il tuo guerriero :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 19 nov 2010, 14:08

Ciao a tutte dolci poliabortive! Non ho letto molti arretrati ma so che la gravidanza di Spes procede e aspetta il suo Marco, me ne rallegro...

Mi siete mancate e vi ho spesso pensato
Blu, Roxell, Graziella, Susy, e tutte voi...

Vi chiederete del perchè sono sparita: mia mamma è stata operata per un carcinoma in fase avanzata e tra poco inizierà radio e chemio. Le sono stata vicino al meglio che ho potuto anche se la mia storia di poliabortività dell'anno passato non mi ha dato la possibilità di essere sempre ottimista. E' molto dura, molto. Ma continuo a fare ciò che è giusto....

e poi cè dell'altro di cui vi vorrei parlare....

Appena possibile un bacio a tutte
fede incrollabile

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 nov 2010, 14:16

GISELLA TI ABBRACCIO FORTE FORTE....ED ANCORA DI +++ UN ABBRACCIO GRADISSIMO ALLA TUA MAMMA....

TI CAPISCO BENISSIMO ANCHE IO HO VISSUTO LO STESSO DRAMMA... :cuore

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 19 nov 2010, 14:34

Grazie Alessandra, del tuo pensiero.
fede incrollabile

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 19 nov 2010, 15:37

GISELLA UN ABBRACCIO, TI HO PENSATA SAI.
TANTI :incrocini TUTTI PER TUA MAMMA.
PATTY :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 nov 2010, 15:39

gisella cara, tantissimi :incrocini alla tua mamma e un grandissimo abbraccio
hai fatto benissimo, noi comunque ti aspettiamo :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 nov 2010, 15:40

blu il piccino si muove tantissimo anche di notte quindi direi che se c'e' qualcosa che non va, me ne accorgero' :incrocini grazie mille cara

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”