GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cacciatrici:con la pancia o con il cuore la cicogna arriverà

Messaggio da Solaria » 12 ott 2007, 10:58

Anna..................................... :cuore :cuore :cuore

Roby..................................... :cuore :cuore :cuore

Che emozione leggere le vostre parole :buuu :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 ott 2007, 11:12

Ciao ragazze!
Anna, Roby che bello leggervi :-D Sono contenta che vada tutto alla meraviglia, la stanchezza passerà e vedrete quante soddisfazioni vi daranno i cuccioli giorno x giorno :emozionee

Noi tutto bene, ieri sono andata all'incontro con 2 luglioline e ci siamo trovati benissimo :sorrisoo
Poi abbiamo prenotato le vacanze tra l'8 e il 17 febbraio e abbiamo fatto l'ultimo incontro con il prete.
Matteo si è stufato e x fortuna ci ha fatti andare via in fretta :hi hi hi hi
Questa mattina invece ho fatto le borse x il mare e ho già caricato l'auto(stracarichi come sempre) così appena torna il maritino dall'ufficio partiamo :yeee
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 12 ott 2007, 11:13

Aless :coccola :coccola :coccola
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 11:16

ciao belle!!!!!!!!!
sono un po' di corsa e assonnata pure oggi...
stanotte alle 4 ero in bagno a fare lo shampo a Sofia che si è riempita di vomitino,probabilmente causa febbre ha avuto un po' di acetone... :x:
ovviamente si sono svegliati tutti...
sono riuscita a riaddormentarli e verso le 5 Nico ha voluto la pappa
alle 7 ero distrutta...dopo che Silvai è uscita sono tornata a letto...ci siamo svegliati io e il marito che erano le 9 :urka ...disastro ha fatto tardi al 1° app della gg!

Stamattina invece la febbre l'aveva Samu...
:che_dici

Sono contenta che il Larobino vada meglio !!!!!!Gnoccola :bacio vvttb

Anna evviva i GEMELLINI :bacio

SOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL :bacio :bacio

Francy :bacio

Gizzina
:bacio

dory :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 ott 2007, 11:30

GRAZIE RAGAZZE.....LE VOSTRE PAROLE MI RINCUORANO SEMPRE..... :cuore FORSE TUTTO SOMMATO E' STATO ANCHE GIUSTO CHE MI SIA SFOGATA.....VABBE'....ORAMAI è FATTA..... :fischia

ANNINA....ROBY.....DEVE ESSERE VERAMENTE MARAVIGLIOSO (ANCHE SE FATICOSO) QUESTO MOMENTO.....LEGGENDO LE PAROLE DI ROBY...SEMBRAVA DI ESSERE LI' A CASA CON LORO......CHE TENEREZZA.....

ANNINA....CERTO CHE CON DUE CI SARA' PROPRIO UN BEL DA FARE E CORRERE....ANCHE TE HAI PERSONE CHE TI AIUTANO COME PER GIANNA????

FRANCESCA....TESORO....CERTO CHE CON I 4 PARGOLI C'è PROPRIO DA CORRERE CORRERE....DEVI AVERE UNA FORZA STRAODINARIA......SEI VERAMENTE GRANDE!!!!!!!!!!
IERI SERA HO INCONTRATO LA RAGAZZA DEL MIO CONDOMINIO CHE HA APPENA AVUTO IL SUO TERZO MASCHIETTO.......CI SONO RIMASTA MALE....MALE.....L'HO VISTA....TIRATA.....PER NIENTE SORRIDENTE....FORSE ERA UNA GIORNATA "NO" MA AVENDOLA VISTA SEMPRE PIUTTOSTO INCIFOLATA COME PERSONA......IERI MI è SEMBRATA ANCORA PEGGIO....SPERIAM BENE....... :incrocini

IERI POMERIGGIO E QUESTA MATTINA.....HO FATTO PULIZIA GENERALE A CASA....O MEGLIO HO FATTO "FIONNO....! :hi hi hi hi " DI MILIARDI DI COSE INUTILI CHE NEL TEMPO SI ERANO ACCUMULATE.....SOLO IERI HO DOVUTO FARE DUE VIAGGI CON LA MACCHINA AI SECCHIONI.....E ++ TARDI ME NE ASPETTA UN ALTRO.....

DICIAMO CHE PER ORA IL GROSSO è FATTO....ADESSO LA PROSSIMA "PULIZIA" LA FARO' ALL'ARRIVO PROSSIMO DEL FAMOSO ARMADIO.....EHHHHH....ALTRO GIRO DI "FIONNO.....STRATEGICO!!!" :yeee :yeee

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 ott 2007, 11:46

Dunque, di nascosto ho letto TUTTI gli aggiornamenti, poi ho iniziato a scrivere le risposte ma ho cliccato non so che e il mess si è cancellato :fischia

Qui in ufficio da sola senza Eva va a gonfie vele, riesco a concentrarmi e a lavorare col turbo :ahaha oggi finisco alle 12.30 e poi volerò dalla mia paciocca e poi nel pomeriggio corriamo da ROBY e RICKY ... invidiaaaaaaaaaaa :prrrr
Mi ha chiamato Marco di ritorno dal nido e anche lui è rimasto entusiasta!! oltre ad aver ricevuto mille complimenti per essere andato lui all'inserimento ed essere così bravo con la pupa, ha visto con i suoi occhi che c'è davvero da fidarsi del nostro nido comunale: Eva ha giocato come una matta ed era serena, le educatrici sono brave e dolci, l'ambiente è bello :ok

ROSS: sono tanto felice che sia tornata la tua mamma, che stia bene e che si possa godere il nipotino!!!!!!

ROB: urka che spavento con il braccino di Ben!! menomale che hai questa pediatra vicina di casa, così stai tranquilla che se capitassero altre urgenze sai chi chiamare... visto che è stata disponibile e dolce! mi spiace per i soldi, anche noi siamo tiratissimi in questo periodo e per fortuna ho ripreso a lavorare.... per il resto, come procede lo svezzamento?? quando ci vediamo???

FRANZY: che tristezza a leggere di Birbo, mi dispiace molto!! io adoro la cagnetta di mia sorella, è stata dura tenerla con noi mentre lei era in vacanza ma lo stesso le voglio un bene immenso, come se fosse anche lei la mia bimba... per la tua tribù alle prese con febbri varie :incrocini

FRANCY: ecco, mi ero persa qualche puntata perchè non avevo letto tutte le pagine... capisco bene il problema del weekend, anche noi la domenica "dobbiamo" vedere i nonni e a volte mi scoccia proprio. Ma penso sia un diritto di Eva quello di poter godere dei suoi nonni, e visto che entrambi lavorano bisogna per forza fare nel w.e. ... Però tu non potresti magari andare dai tuoi in settimana, così la domenica state voi 3 da soli???
Per il nido: fai tutte le tue domande e guardati intorno e valuta la serietà della struttura. Io mi fido di più del nido comunale che del privato, vedo che le maestre di Eva sono di provata esperienza e fanno questo lavoro da 20 e più anni... tabelle nutrizionali elaborate da dietista del Comune, etc. Eva per ora gradisce, per ora abbiamo fatto solo la 1° settimana di ambientamento insieme alla mamma, poi da lunedì inizieranno i distacchi e speriamo in bene.
Alice dalla nonna: è normale che si sia stranita, ha dovuto fare cose completamente diverse dal solito e i bimbi sono estremamente abitudinari... secondo me dovresti fare il sacrificio di andare il più spesso possibile da tua suocera e stare lì, e iniziare pian piano a uscire 15 minuti, poi 30 min e così via per abituare Ali :incrocini
Box: io ce l'ho, tirato fuori da una decina di giorni, e secondo me è utile. Eva non sta più nella sdraietta, non la posso mollare sempre nel seggiolone e dal lettone rischia di cadere. Il box è un posto sicuro dove non rischia di farsi male se tu sei al bagno. Sul tappetone la pupa mi è caduta già un paio di volte battendo la testa appena voltavo lo sguardo :fischia
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 ott 2007, 11:49

DOROTEA, GIANNA, BABYM, ALESS :bacio

SOL: ci credo che siete stanchi dopo il trasloco e che la sera avete sonno... dai che tra poco sarete in forze per la caccia :emozionee come sta andando la casetta? riesci a disfare gli scatoloni pian pianino??

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 ott 2007, 11:59

eccomi mentre dorme :bacio
REGI potrei anche andare dai miei in settimana ma di giorno il Raccordo è un delirio e Alice non tollera cosi' tanto la macchina, quindi direi che è troppo rischioso incollarsela e andare da loro. Poi tra poco piu' di 3 settimane comunque devo andare al lavoro, quindi comunque non potrei anche volendo. Dovrebbero loro fare un sacrificio in piu' e venire da noi! Sto sola tutta la settimana e mai, dico MAI, mi hanno detto "ti veniamo a trovare!" sanno solo proporti di andare da loro, anche a dormire quando dennis non c'è. Io dico: sono giu' di morale quando dennis parte e te lo dico, non voglio fare un trasloco per andare a dormire da loro, e madre e padre non dicono "veniamo a farti un po' di compagnia visto che sei sola!" QUindi tutti i sacrifici dobbiamo farli noi e la cosa a volte mi pesa piu' del solito!
Per mia suocera, hai ragione, devo portarcela piu' spesso, pero' non è semplicissimo visto che fino a novembre andra' al bar per aiutare il marito; dovrei andare nel pomeriggio, farmi due passi e poi tornare. Diciamo che voglio mettermici di impegno e lo faro' dalla settimana prossima; domani o domenica comunque la lascio di nuovo da lei, magari non 3 ore come ieri, ma un'oretta al massimo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 ott 2007, 12:06

Lo sapevate questo a proposito dei co.co.co?
"Maternità"

A partire dal 1° gennaio 2007 viene riconosciuto alle lavoratrici che hanno diritto
all’indennità di maternità, un ulteriore indennizzo economico a titolo di congedo parentale.
Il trattamento viene corrisposto per un periodo di tre mesi nel primo anno di vita del
bambino in misura pari al 30% del reddito preso a riferimento per la corresponsione
dell’indennità di maternità.
La finanziaria 2007 ha inoltre esteso la tutela della gravidanza a rischio anche per le
collaboratrici affidando ad un successivo decreto ministeriale l’applicazione delle norme
previste in materia di maternità a rischio dal D.Lgs. n. 151/2001.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 ott 2007, 12:17

francyede ha scritto:Lo sapevate questo a proposito dei co.co.co?
"Maternità"

A partire dal 1° gennaio 2007 viene riconosciuto alle lavoratrici che hanno diritto
all’indennità di maternità, un ulteriore indennizzo economico a titolo di congedo parentale.
Il trattamento viene corrisposto per un periodo di tre mesi nel primo anno di vita del
bambino in misura pari al 30% del reddito preso a riferimento per la corresponsione
dell’indennità di maternità.
La finanziaria 2007 ha inoltre esteso la tutela della gravidanza a rischio anche per le
collaboratrici affidando ad un successivo decreto ministeriale l’applicazione delle norme
previste in materia di maternità a rischio dal D.Lgs. n. 151/2001.
:yeee :yeee :yeee buono a sapersi per la prossima volta!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 ott 2007, 12:22

REGI in linea teorica potresti chiederla ancora fino a marzo! non so bene se spetta anche a me che ho un assegno di ricerca. SUl mio contratto c'è scritto che ho diritto ad un'interruzione del contratto in caso di gravidanza non superiore ai 5 mesi. Chissa'! dovrei informarmi, ma in realta' non mi dispiace troppo tornare al lavoro! :fischia

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 12:58

BUONGIORNO A TUTTE
E BUONA PAPPA VISTO CHE PER TANTE QUESTO E' L'ORARIO
E ANCHE BUON WE VISTO CHE E' VENERDI'

IO SONO ARRIVATA :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2007, 13:01

ariciao!!!!!!!

ho pulito tutto il caos...ma lo sapete che sono andata ad informarmi per i buoni bebè del comune qui la sett scorsa (danno 1000 € in buoni da spendere nelle farmacia della città) e mi hanno detto che siccome non lavoro e in base all'isee ho diritto all'assegno di maternità?
:yeee bella sorpresa!mi hanno detto che è un assegno sui 1400€ :hi hi hi hi ci fanno comodo...

ok vado che mi chiedono la pappa qui...baci
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 ott 2007, 13:04

non mi rispondete alla domande? mammineeeeeeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 13:06

NON HO ANCORA LETTO NIENTE
APPENA RIESCO RISPONDO :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 13:07

Francesca77 ha scritto:ariciao!!!!!!!

ho pulito tutto il caos...ma lo sapete che sono andata ad informarmi per i buoni bebè del comune qui la sett scorsa (danno 1000 € in buoni da spendere nelle farmacia della città) e mi hanno detto che siccome non lavoro e in base all'isee ho diritto all'assegno di maternità?
:yeee bella sorpresa!mi hanno detto che è un assegno sui 1400€ :hi hi hi hi ci fanno comodo...

ok vado che mi chiedono la pappa qui...baci
DAI NIENTE MALE NO???
SOPRATUTTO QUANDO SONO INASPETTATI :fischia :ahaha

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 13:11

FRANCYEDE CERTO CHE I TUOI NON TI DANNO PER NIENTE UNA MANO.... MAH.....
PER LA SUOCERA NON TI FARE SCRUPOLI, ANCHE DUE O TRE ORE LASCIALA E COSI' ALMENO FINO A CHE NON TORNI A LAVORARE PUOI DISTRARTI UN POCHINO, FARE LA SPESA, UNA PASSEGGIATA, UNA DOCCIA O ANCHE SOLO RIPOSARTI E LEGGERE O GUARDARE LA TV
FIDATI CHE NON E' DA MAMME SNATURATE, A VOLTE E' SOPRAVVIVENZA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 13:13

BRAVISSIMA ALESSANDRA CHE FA PULIZIE :yeee :yeee

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 ott 2007, 13:16

GIANNA pero' mia suocera non abita vicino, quindi se la porto li' non posso tornare a casa, ma devo fare qualcosa in zona! pero' credo che davvero inizio ad approfittarne. Pero' mi sento in colpa! so che a lei fa piacere, che adora alice, ma credo che ieri per lei sia stato oltre che duro, anche demoralizzante. D'altra parte solo insistendo le cose andranno meglio!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 13:18

ALESS HO LETTO DEL TUO CORSO PRE-PARTO
NON TI BUTTARE GIU
PENSO SIA NORMALE NON ESSERE TUTTE UGUALI
E OLTRETUTTO LA TUTOR AVREBBE DOVUTO CAPIRE CHE GLI ORMONI SONO BALLERINI E NON SOLO CONSIGLIARTI LO PSICOLOGO :che_dici
MA TANTO TU HAI NOI NO???
E NON TI PREOCCUPARE ARIANNA SA QUANDO E' DESIDERATA E BENVOLUTA DALLA SUA MAMMA: E' DENTRO DI TE E E LO SENTE :cuore
E POI QUANDO LA VEDRAI.... :buuu

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”