GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!

Messaggio da Koky » 16 gen 2010, 11:42

Buongiorno mie dolci guerriere, come state? :cuore
io sono a casa che cerco di rassettare un pò... :che_dici ma sono molto a rilento!!! :hi hi hi hi
ho letto un pò di arretrati...

Mary ne ero sicura che l'amnio sarebbe andata bene! :yeee
Elfina...e brava Valentina che si è girata!!! :clap
Graziella mamma che emozione...tra pochissimi giorni avrai Andrea tra le braccia!!! :emozionee
Roxell tesoro sarà la volta buona :incrocini :cuore :incrocini

innanzittutto volevo ringraziarvi per gli auguri! :thank_you: quello appena passato è stato proprio un compleanno speciale, a partire dal mio risveglio fin quando sono riandata a nanna! :emozionee
non mi ricordo se vi avevo raccontato che nei giorni scorsi avevo avuto delle perditine rosa...potete immaginare...in mezzo secondo sono andata nel panico più totale... :x:
così ho telefonato al mio ginecologo e ieri mi ha visitata!ringraziando il cielo il pupottolo sta alla grande...mamma come sta crescendo :emozionee
le perditine erano dovute ad una piccola piaghetta nel collo dell'utero...fortunatamente non è stata evidenziata nessuna area di distacco!
adesso ho da porvi una domanda:
il mio ginecologo mi ha detto che, dato che ormai sono nella dodicesima settimana, nei prossimi giorni dovrò scalare con il progesterone per poi smettere definitivamente...capisco che dopo la dodicesima settimana l'assunzione è praticamente superflua, però prenderlo mi da quel senso di protezione...voi quando avete smesso???
...discorso nausee...quando dovrebbero diminuire?a dir la verità le mie sono meno violento rispetto a qualche settimana fa ma, qual senso di disgusto verso l'80% del cibo mi è rimasto!figuratevi che ieri mi sono pesata e in una settimana ho perso 3 Kg...vabbè che quei Kiletti erano in più! :hi hi hi hi
vi abbraccio tutte! :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 16 gen 2010, 12:12

buongiorno :sorrisoo

koky io il progesterone l'ho smesso alla 12+3 senza scalare, discorso nausee ce vomiti e tutto molto soggettivo, però dalla 14-15 sett. dovrebbero migliorare :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 16 gen 2010, 13:57

iris71 ha scritto:buongiorno :sorrisoo

koky io il progesterone l'ho smesso alla 12+3 senza scalare, discorso nausee ce vomiti e tutto molto soggettivo, però dalla 14-15 sett. dovrebbero migliorare :incrocini
Grazie Iris! :cuore
spero vada tutto bene per te! :incrocini
un bacio! :bacio
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 16 gen 2010, 14:58

koky fino alla 13 sett puoi prendere il progesterone..
dopo o lo scali o lo smetti..tranquilla :incrocini :cuore
per le nausee intorno alla 16 sett dovrebbero attenuarsi..
però ogni soggetto è diverso quindi ti auguro che passino..sopporta tesoro :bacio

elfa si è girata..dolce ..quindi parto naturale? :incrocini :cuore

un bacione :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 16 gen 2010, 15:20

blu701 ha scritto:koky fino alla 13 sett puoi prendere il progesterone..
dopo o lo scali o lo smetti..tranquilla :incrocini :cuore
per le nausee intorno alla 16 sett dovrebbero attenuarsi..
però ogni soggetto è diverso quindi ti auguro che passino..sopporta tesoro :bacio

elfa si è girata..dolce ..quindi parto naturale? :incrocini :cuore

un bacione :bacio
Grazie Blu..sei un tesoro! :cuore

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 gen 2010, 15:24

koky immagino lo spavento... :bacio
dai che sta andando alla grande :incrocini

roxell cova bene eh :bacio :incrocini
susy :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 gen 2010, 17:26

Buon weekend guerriere care! Per me tutto come al solito, son sempre a casa e anche il mio maritino mi "coccola": oggi ha fatto la spesa e le commissioni che c'erano da fare, poi ha voluto preparare lui il pranzo ed ora è giù al piano di sotto a lavorare nel pezzo di casa da ristrutturare, poverino... E se mi "lamento" perchè vorrei alleviargli un po' di lavoro e fare io alcune cose mi dice: "tu stai già facendo la cosa più importante..." Che amore... :emozionee :cuore Penso che Michele sia la cosa più bella che mi sia capitata nella vita...

Roxell, come va? Buona cova... :emozionee
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 16 gen 2010, 17:53

elfa, :yeee :yeee :yeee

graziella, sei arrivata :emozionee

roxell :incrocini :incrocini

Koky, l'importante è che sia tutto a posto!

Che nostalgia! Mi mancano un pò le attenzioni tutte speciali che avevo quando ero incinta....
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 16 gen 2010, 18:08

Ragazze, mi sto connettendo da casa perchè finalmente ho convinto mio marito ad attivarmi internet!!!
Evviva la connessione casalinga!!!

Tutto bene?
Certo che adesso le pancine cominciano a essere un bel gruppetto...benissimo! Andate avanti così.

Io sono entrata un po' in paranoia perchè abbiamo prenotato il traghetto per le vacanze estive...e ho scelto di pagare l'assicurazione per avere indietro il rimborso in caso di non partenza...
Questa cosa mi ha molto disturbata...perchè mi rendo conto che il discorso gravidanza comunque sia mi condiziona la vita...
E questa cosa va avanti da 5 anni...troppo tempo.
Lo so che è una scemata...però che palle...doversi sempre chiedere...e se sono incinta?
Vabbè...comunque i biglietti li abbiamo presi...la casa l'avevamo fermata già l'anno scorso...quindi SARDEGNA ARRIVOOOOO!!!
Qui è tutto grigio e continua a far freddo...che voglia d'estate!!!

Un'altra cosa che mi ha mandato in paranoia è questa...
Io sono abbonata al vanity fair...l'altra sera lo stavo leggendo e sono incappata in un articolo dove c'erano delle testimonianze di donne che hanno perso il bambino a pochi giorni dalla nascita...e c'era scritto che questa cosa purtroppo capita una volta ogni 300 parti....
Vi lascio immagginare i miei pensieri.
Come se non bastasse la mattina dopo a lavoro una collega mi dice che il giorno prima esattamente quello che avevo letto la sera prima....
Ragazze, e se tutto ciò fosse un segno?
Se c'è qualcuno qualcuno che mi sta dicendo di lasciar perdere????

Lo so che adesso mi martellate...e avete ragione...
ma con voi so di poter essere sincera...

La vera verità....è che ho paura di tutto...
ho paura di non rimanere più incinta, ho paura di riabortire ancora, ho paura di un aborto oltre il primo trimestre....
e tutta questa paura non mi piace....perchè io per carattere non sono così....

vabbè...lasciamo perdere!!!E cerchiamo di guardare le cose positive....

Graziella...ormai ci siamo davvero!!!
Guciola, roxell....che tenerezza i vostri mariti...

Ora vi saluto...perchè voglio approfittare della connessione per fare la spesa con l'esse lunga on line....

Baci
ENZA

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 gen 2010, 18:20

Enza, è normale avere paura... non vedi io che adesso sono incinta e sono solo all'ottava settimana che paranoie mi faccio? Credo che noi non vivremo mai più tutto quello che concerne la gravidanza serene... ma non significa che dobbiamo lasciar perdere.
Quando ti vengono questi pensieri più che comprensibili, però, ricordati solo una frase (è scritta in una firma di una gollina ma al momento non ricordo chi): "se una mamma si arrende un bimbo non nasce..."
:cuore

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 gen 2010, 18:22

Ragazze! Qualcuna più esperta di me che riesca a rispondere a ely66 qui: forum/viewtopic.php?f=32&t=40766" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
Io non so quando si è formato questo gruppo, se mi date info scrivo anche io, ma non so...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 gen 2010, 20:44

guciola :emozionee :incrocini
mara a te tante :coccola
e pure ad enza, e anche x me :buuu
enza purtroppo ti comprendo, forse il non rimanere incinta x me è la paura minore, ormai vedo segni dappertutto, segni che devo lasciar perdere, e quindi per assurdo se dovesse capitare che non riesca + forse sarebbe un'ulteriore conferma
e poi invece le paure di cui parli, ho conosciuto ua ragazza che ha perso la sua bimba a 40+1 e da quando ho parlato con lei (io ero ricoverata x il rasch) ho anche questo terrore, poi qui è ricapitato di recente :buuu
mi sono sempre ripetuta se proprio ci doveva succedere ringrazio il Signore che per noi sia stato così
le vacanze... io ho il terrore di programmare anche un we, oddio che @@ ragazze, io non sono così e comincio a darmi noia da sola :martello :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 gen 2010, 20:45

ho scritto in modo un pò sconclusionato, il succo è che sono stufaaaaaaaa ma non ancora pronta x mollare
enza di certo non ti sono stata d'aiuto, ma non sei la sola insomma :cuore

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 gen 2010, 7:00

Buongiorno
Koki io pure ho smesso il progesterone a 12 o 13 settimane non ricordo, non l'ho neanche scalato...ero fuori il weekend e l'avevo dimenticato a casa, invece di andare a ricomprarolo, visto che il gine mi aveva detto di smetterlo, l'ho smesso e basta... :incrocini

Enza purtroppo anche io ho il tuo stesso terrore, per questo neanche adesso mi sento "in salvo"...oddio, io ho paura pure Ale che ha 3 anni...
Per questo io non leggo nulla che possa turbarmi, e se ci capito per sbaglio vado subito via...
Non so se sono segni o meno, io ho interpretato come "segno" l'essere rimasta incinta con un unico rapporto a rischio al 12 pm (mai successo, io ovulo al 15-16 pm) evidentemente doveva essere così e pare che il destino mi stia dando ragione..
Per questo ti auguro di cogliere il tuo segnale positivo e trasformarlo nel nostro sogno :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 gen 2010, 11:51

buona domenica :bacio

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 17 gen 2010, 11:53

enza, che strano...hai scritto tu ma è come se io leggessi i miei pensieri, le cose che mi frullano in testa continuamente e che non dico a nessuno...non ne parlo neanche con mio marito perchè dice che ormai per me è una fissazione e che finchè non penso positivo non succederà mai niente di positivo.... :che_dici So che mi ama e lo dice per me ma solo voi potete capire quanto sia dura! E io ero quella a cui tutti si rivolgevano quando avevano un problema e che affrontava i propri a testa alta perchè ho sempre avuto le spalle larghe e forti....vabbè.

elfa, le tua parole rincuorano.....

:bacio a tutte e buona domenica!
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 17 gen 2010, 11:59

buongiorno, guerrierre, io ho paura ogni volta chr faccio un passo in avanti, ti capisco enza, ma so che se non rischio non posso nemmeno sapere come sarebbe andata. stringo gli occhi e i pugni e vado avanti.

chi è tra le storiche di noi? scriva sul post di ely66 se no ci cancellano.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

graziella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da graziella » 17 gen 2010, 13:09

Onestamente a 2 giorni dal parto non vado a pensare stè cose (morte dopo la nascita) però là solitamente ci sono dei problemi che vengono fuori negli esami di poliabortività, non è che il bimbo al parto arriva è muore così. Comunque io ho sempre pensato se ho avuto problemi all'inizio non penso che debba avere problemi alla fine. Comunque per me meglio non pensare.Comunque io adesso vi saluto non sò se oggi avrò tempo per collegarmi domani mattina sarò in ospedale sicuramente ci sentiremo al mio ritorno. Comunque Blu ed Elfa ho i vostri numeri se posso vi farò sapere prima, tutto dipende da come mi sentirò
dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780

graziella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da graziella » 17 gen 2010, 13:14

A dimenticavo pure voi mi potete chiamare quando volete a presto Graziella
dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 17 gen 2010, 13:31

buona domenica
enza è inutile ripeterti ke i tuoi pensieri e le tue paure ci accomuna tutte noi già lo hanno fatto le altre.
Anke noi stiamo vedendo x le vacanze alla fine abbiamo deciso di rimanere in Campania di nn allontanarci troppo e con molta probabilità andremo a MARINA DI CAMEROTA , mi dispiace solo x gli amici ke vengono con noi xkè nn possiamo allontanarci ,volevano andare in spagna ma io e mio marito abbiamo preferito nn rischiare .
Nn è detto ke io x agosto sia incinta me nn si può nemmeno pensare l'incontrario ,
ormai siamo in carreggiata abbiamo dato via alla danza e dobbiamo convivere con qst decisione , noi nn siamo come le altre donne ke quando sono in attesa fanno tutto e di + di quello ke debbano fare ,noi dobbiamo pensare e programmare tutto ..
Quindi in poche parole hai fatto bene a pensare x l'assicurazione .
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”