GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: le corse sono tante .. cika vogliamo 1000 panze!

Messaggio da tatina7710 » 2 lug 2015, 9:04

buongiorno :cuore
befania nn sai quanto ti capisco....io sono 6 anni che ogni mese provo lo stesso dolore...a volte forte e insopportabile a volte sordo ,muto....è normalissimo provare questi sentimenti, siamo fatti di carne e non sarebbe umano rimanere impassibili..
ma prima o poi qualcosa cambierà..prima o poi questo dolore così come è arrivato se ne andrà e lascierà spazio alla gioia...
io sto sentendo di più in questi giorni il negativo dell'ultimo transfert , che il giorno stesso....stamattina poi mi sono alzata con il cuore che mi fa così male che mi manca il respiro...
mio marito mi dice che devo avere pazienza che le cose cambieranno...
dobbiamo solo raccogliere tutte le forze e lottare fino alla fine...vinceremo..dobbiamo vincere....
ti abbraccio :cuore

squinsy, benvenuta :sorrisoo
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 2 lug 2015, 9:15

Buongiorno ragazze!

BEFANIA ..... che dire ti hanno già detto tutto le altre ..... Ed io come le altre ti dico che ho gli stessi pensieri, le stessa paure, le stesse ansie ..... Vorrei così tanto che il mio sogno si esaudisse e penso che un po per tutti sarebbe anche ora ....
Ogni negativo ed ogni ciclo è sempre una delusione, ma siamo guerriere e dobbiamo combattere x andare avanti ..... Prima o poi arrivata anche x noi il regalo più sperato!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 2 lug 2015, 9:52

Ciao ragazze...
sono stata assente per un paio di giorni ma di cose ne sono accadute tante, purtroppo...
Ecografia di controllo martedì. Conferma della diagnosi uovo cieco.
Il gine mi consiglia di fare la 'revisione' (un modo più elegante di definire il raschiamento) l'indomani.
Ieri quindi ricovero in day H e intervento.
Oggi sto bene, molto bene... l'intervento non ha avuto complicazioni ed il mio caro doc si è occupato di ripulire al meglio... pochissime perdite.
Ora mi aspetto il ciclo tra 30/40 gg.

questo è l'epilogo della mia avventura... la seconda icsi è andata davvero male, ci godiamo l'estate in tre e vediamo come affrontare l'autunno!
Un abbraccio a tutte ed un enorme grazie per esserci state!!

Aspettiamo le beta di Zaby s7lv7a!! :incrocini :incrocini
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 2 lug 2015, 10:20

Buongiorno a tutte!!!!

Befania è normalissimo quello che provi ... siamo umane .... io ricordo che quando una conoscente mi disse con aria da funerale che era rimasta incinta per caso ed era inc*****a perchè non la voleva perchè lei il suo bambino lo aveva già (il cane) (poi fortunatamente è rinsavita ed ha fatto anche la seconda) ... ti garantisco che gli avrei dato un pugno sul naso..... cioè io dovevo fare la PMA a a te capita dal cielo e preferisci il tuo cane???? Che nervoso che mi venne, invidia e rabbia....
Sono sentimenti normali .... ma vedrai che te li lascerai alle spalle. Ottobre è lontano ... ma non così tanto! ... vedrai che l'estate passerà in fretta e vedrai che presto le danze inizieranno anche per te.
Davvero ti dico ... usa le ferie per rilassarti e riposarti e arrivare al tuo appuntamento il più carica e serena possibile! Noi siamo qui a tifare per te!

Alejandra ....... :bacetto

Benvenuta Squinsy .... noi siamo qui ... facci tutte le domande che vuoi!

Gattona ... sempre tette al vento? Come va?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 2 lug 2015, 11:14

Buona giornata a tutte!!! :bacio :bacio

Alejandra :bacetto
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 2 lug 2015, 11:14

s7lv7a ha scritto:In becco alla cicogna Fra!
e che gli esami siano il più veloce possibile!

Davvero meritiamo una tessera soci, una raccolta punti ... dei buoni omaggio spendibili in farmacia!

:risatina:

:quoto_1:
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 2 lug 2015, 11:32

befania, ti hanno già detto tutto le altre... io ti mando un abbraccio virtuale.

alejandra, buone vacanze e.. goditi la tua cucciola! prima o poi questo fratellino arrivera!

s7lv7a, zaby, mi incrocio tutta per voi!! :incrocini :incrocini beta positive pleaseee

squinsy, ciao e benvenuta! io mi ricordo di te o... perlomeno del tuo avatar. frequentavo molto tra il 2007 e il 2009 quando ho avuto il mio primo bimbo. poi mi son persa .. ed ora che son partita con questa nuova avventura.. rieccomi.
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 2 lug 2015, 12:38

ALEJANDRA mi spiace che hai anche dovuto fare il raschiamento ..... Ti mando un abbraccio!

Grazie a tutte x il supporto, io stamattina giusto per .... Ho visto una puntina di rosa sulla carta igienica ..... Ormai le beta sono vicine, resisto ......

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 lug 2015, 12:42

Buongiorno a tutte e grazie del benvenuto.
Mi presento un po': sono sposata, ho 29 anni e cerchiamo da 4 anni e mezzo. Dopo aver constatato per l'ennesima volta che la mia gine non era adeguata per la nostra ricerca, visto che mi diceva sempre che era tutto normale, che siamo giovani, che dobbiamo solo aspettare e bla bla bla, un anno e mezzo fa ho deciso di muovermi da sola per cercare aiuto da un'altra parte, nonostante io sia sempre stata restia alla pma. Non sono contraria alla pma in sé, semplicemente non mi sono mai sentita in grado di affrontare questa strada, e dentro di me è ancora un po' così. Non la sento mia, ecco.
Però visto che naturalmente non è mai successo niente di niente, sembra che la pma sia l'unica alternativa che abbiamo.
Secondo le analisi fatte fino ad ora non c'è una causa specifica per la nostra infertilità, semplicemente non resto incinta.
Mio marito è stato operato due volte per varicocele, e lo spermiogramma, per quanto non sia prefetto, ci è sempre stato detto essere sufficiente anche per un concepimento naturale.
Le mie tube, secondo sonoisg di un anno fa, sono libere, anche se non c'è una certezza che siano belle lisce (passatemi il termine) come dovrebbero, perché con la sonoisg si valuta solo la pervietà e il passaggio del liquido ma non il percorso che esso fa per raggiungere le ovaie.
Sono ipotiroidea, e da due anni e mezzo assumo regolarmente eutirox e integratore indicatomi dall'endocrinologa.
Siamo in lista sia per il primo livello che per il secondo livello, attesa prevista di due anni per il primo e tre per il secondo.
Probabilmente l'attesa sarà più breve del previsto, almeno per il primo livello, perché mi hanno chiesto di rifare il paptest e portarlo a settembre, visto che ha validità un anno, quindi pare prevedano di iniziare il percorso effettivo prima di luglio prossimo, ovvero ai due anni preventivati d'attesa.
Partiremmo con le iui, e io vorrei già sapere se dovremo fare terapie o se proveranno su ciclo naturale, vorrei già sapere passo passo come sarà il nostro percorso, vorrei già sapere a cosa andremmo incontro ma so che finché non avremo il nostro piano terapeutico non posso sapere nulla.
Insomma, vorrei la palla di cristallo!
Intanto mi farebbe piacere discutere con chi ha già affrontato le iui come è stato il vostro approccio terapeutico, se si sa in base a cosa decidono come procedere e se sarebbe opportuno organizzarsi preventivamente col lavoro.
Io sono oss in una casa di riposo, con anziani con problemi di demenza, e insomma, niente di leggero e poco stressante... Già i turni in sé non sono certo fonte di tranquillità, io poi sono ansiosa e paranoica, il mio cervello rimugina tanto e spesso, e così mi complico solo la vita...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 2 lug 2015, 13:42

Ciao Squinsy .... ache noi partimmo con le IUI per poi arrivare (dopo due insuccessi) alla ICSI.

Il nostro caso: inizialmente rientravamo nei sine-causa come voi ... ma con la differenza che io avevo già 34 anni quando iniziammo il percorso in Pma e mio marito 42. Io ok, mio marito con uno spermiogramma non al top ma compatibile con una fecondazione naturale .. quindi partimmi in prima battuta con la IUI... senonchè (vuoi per un disocorso emotivo, vuoi perchè boh....) lo spermiogramma era sempre più altalenate e sempre peggio... Magari accettabile prima della IUI ... un disastro il giorno giusto... da qui passammo alla ICSI...
Io sono stata fortunata... alla prima sono rimasta incinta.

Per quanto riguarda le IUI .... e me fecero fare una blanda stimolazione (anche perchè l'obiettivo è produrre 1/2 ovuli non di più) e ovuli di progesterone dopo la fecondazione. Niente esami del sangue durante la stimolazione ma solo monitoraggi ... credo ogni 3 gg.

Per il resto .... i tuoi sentimenti verso la PMA penso che li abbiamo passati tutte ... o almeno ... anche io ero restia, non la accettavo molto insomma ... Poi però quando sei dentro ed inizi a ballare e ti ritrovi con tante altre ragazze nella tua stessa situazione le cose cambiano... almeno così è stato per me. Anche il mio cervello rimugina troppo .... ma davvero troppo ... e secondo me faceva parte dei nostri problemi ... Io sono convinta che la ICSI sia andata subito bene perchè tre mesi prima di farla ho cambiato lavoro ..... non per mia scelta ma per cessione ramo d'azienda .... situazione che ho subito e vissuto malissimo sebbene dove lavoravo ormai era il delirio. Alla fine il è stato decisamente positivo e mi sono rilassata davvero tantissimo ... cosa che ha influito alla grande sul mio stato d'animo nell'affrontare l'ICSI

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 2 lug 2015, 14:27

Dadina facci sapere del tuo prericovero!!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 lug 2015, 17:45

Io davvero credo che se dicessi come mi sono sentita, cosa sono arrivata a pensare e tutto il resto di sicuro voi ci siete già passate, avete fatto i miei stessi pensieri, avete avuto le mie stesse paure.
So anche che iniziare un percorso pma senza esserne pienamente convinta non sia una cosa positiva, ma sono fatta così, non posso cambiare questa situazione.
Il centro offre supporto psicologico, credo che tutti lo facciano, e finora abbiamo fatto solo un piccolo colloquio conoscitivo, ma sinceramente non so quanto utile possa essere. Cioè, col terapeuta deve crearsi un certo feeling, e sinceramente non è scattato chissà che appena ci siamo incontrati per la prima volta...

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 2 lug 2015, 19:56

ragazze ci siamo ...... cova finita ...... tra qualche ora farò le beta ....

come stamattina, stasera sono tornate le piccole perditine rosa sulla carta igienica quindi non vado molto positiva a fare il prelievo ..... ma ci spero fino a quando non avrò l'esito in mano .....

vi ringrazio nuovamente per tutto il sostegno ed il supporto che ho sentito, davvero siete donne speciali ....
un bacio

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 2 lug 2015, 20:45

Zaby ,
io e te sorelle in perdita :nonegiusto

comunque domani mattina alle 7 buco sincronizzato per le nostre dignitosissime beta !

aspettiamo e affidiamo a questa notte di luna piena i nostri sogni.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 2 lug 2015, 20:54

Cara Squinsy

devo dire che nei miei vari giri per centri di PMA ho percepito moooolta fame di soldi e poca attenzione per l'aspetto psico emotivo.
In un centro in particolare, a pagamento, avevano veramente una fame di soldi che mi ha profondamente ferita e disgustata. È questo ovviamente l'ho percepito solo il giorno del riscontro del fallimento della mia icsi.

A volte essere troppo convinte o andare ciecamente avanti non è meglio, a volte non si vuole dare ascolto a qualche insicurezza, a un po' di depressione...

Vedrai che se ti prendi tempo per iniziare a fare qualcuno degli esami che richiedono ( solitamente per farli tutti servono alcuni mesi ) capisci anche se hai voglia di andare avanti o no. A volte è questione di tempo.
Io ho litigato furiosamente con quello che era il mio compagno perché lui non ne voleva sapere di fecondazione, io invece ero super pronta. Ora è diventato mio marito è quello che mi sostiene e mi incoraggia ad andare avanti.
Questo per dirti che ognuno ha i suoi tempi.
Non è un percorso facile, bisogna sentirsela.

Ti abbraccio forte, non sei sola, qui hai una famiglia super numerosa che ti sostiene

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 2 lug 2015, 20:54

s7lv7a ha scritto:Zaby ,
io e te sorelle in perdita :nonegiusto

comunque domani mattina alle 7 buco sincronizzato per le nostre dignitosissime beta !

aspettiamo e affidiamo a questa notte di luna piena i nostri sogni.
:incrocini :incrocini :incrocini :cuore

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 lug 2015, 0:18

Noi ci siamo affidati ad un centro pubblico, perché le finanze non ci consentono nemmeno di pensare al privato. L'ho escluso a priori.
Diciamo che se già parto un passo indietro di mio, sentire pareri altrui può aiutare ad accettare un po' più serenamente questa strada.
Poi magari basta una frase detta da mia sorella a farmi tentennare per l'ennesima volta, a dare adito alle mie paure e ai miei dubbi.
So che non dovrei farmi condizionare dalle altre persone, ma sono in una situazione di fragilità per cui basta anche una virgola a farmi crollare.
Però sarò onesta, preferisco mi vengano dette le cose in faccia e rimanerci male piuttosto che sentirmi dire sempre "auguri, buona fortuna, che bene, eccetera" solo per farmi sentire meglio.
Boh, stasera sono un po' giù, forse per tante cose, forse per niente, fatto sta che è bastata una frase a buttarmi giù.
Forse un giorno approfondirò con mia sorella, stasera non era tempo e luogo visto che eravamo in compagnia, ma siccome alla fine si tratterà anche dei suoi probabili futuri nipoti, vorrei davvero chiarire con lei. Forse solo per sfogarmi, per capire se certe cose le ha dette perché la pensa come me o perché ha altre opinioni...
Insomma, non vorrei sentirmi appoggiata solo perché devo stare tranquilla come se fossi una bimba che fa i capricci...

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 lug 2015, 1:25

Squinsy anche io mi sono appoggiata ad un centro pubblico e, come sai, ce l'ho fatta. Dallo psicologo non ci sono mai andata perché non ne ho sentito l'esigenza e anche perchè erano già troppe le ore di permesso chieste. Mi sentivo a disagio sul lavoro... forse non ci sono andata più per il lavoro dai... certo se il professionista non ti è piaciuto, lascia perdere.
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 3 lug 2015, 1:32

Squinsy non so cosa ti abbia detto tua sorella,
la mia, madre di 4 figli avuti al primo colpo, naturalmente bigotta, quando le ho confidato che ero in corso con un tentativo di fecondazione mi ha detto" ricordati che i figli sono un dono di Dio e non un diritto, mi fa senso pensare alla fecondazione in vitro, per cui per favore non parlarmene"

Io ero nei giorni del post transfer, avevo bisogno di qualcuno con cui confidare le mie paure....invece mi sono presa una frase del genere ...ho pianto tanto, poi mi sono data della stupida ad avere aperto il mio cuore a lei.
Non ho mollato, non me ne frega niente di quello che pensa lei ( che ovviamente non sa cosa voglia dire siccome deve stare attenta se no rimane incinta ) o quelli come lei.
Vado avanti

Capisco però il tuo stato d'animo. datti tempo

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 lug 2015, 3:50

Mia sorella fortunatamente non è bigotta, è stata la prima a sapere che ci saremmo rivolti ad un centro.
Non ho ben capito nemmeno io cosa volesse dire dicendo "non sono d'accordo in generale, perché che patrimonio genetico dai ai tuoi figli? E poi devi preoccuparti anche che possa saltare fuori ogni volta qualcosa di nuovo, però per te sarei felice".
Più o meno una cosa del genere, però siccome si parlava della gravidanza in generale non ho ben capito se si riferiva alla pma o all'avere figli in generale. Per questo voglio chiarire. Cioè, ok, io e mio marito non abbiamo una storia clinica felicissima, ma c'è di molto peggio in giro, probabilmente per questo mi ha dato un po' fastidio la frase. Come se noi non ci sentissimo già abbastanza "difettati e sfygati" da soli.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”