GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e in autunno la Cika trova!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e in autunno la Cika trova!!!

Messaggio da oOBirillaOo » 16 ott 2013, 11:24

Viola, Sottiletta, Clai, Samborina, nemola grazieeee :emozionee io cerco di essere più positiva possibile, oggi sono alla ricerca di qualsiasi sintomo :ahaha che non c'è :ahaha (forse un pochino di nausea ma non so se è soggezione :perplesso )

Nemola sai che non lo so se ho fatto il richiamo?? Ma non me l'ha chiesto nessuno !

Squinsy tre anni sono proprio tanti :x: capisco tu sia scoraggiata, ma prima di fasciarti la testa tenta tutte le strade possibili perchè in realtà ancora non lo sai se c'è qualche causa...hai detto che è successo anche a tua madre di fare fatica con la prima, erano altri anni, magari adesso scoprono che c'è qualcosa che non va. Anche io trovo assurdo che la tua ginecologa non ti abbia fatto andare a fondo....e se non trovi un ginecologo che ti appoggia fregatene e fai le cose privatamente.
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 16 ott 2013, 12:24

Buongiorno ragazze!!!
Allora partendo dal presupposto che ogni donna è diversa e ha una sua storia credo anche io che Squinsy tu debba cambiare ginecologa!!! Anche io inspiegatamente ho avuto il primo risultato esattamente dopo 2 anni precisi di caccia (anche se poi è andata male :buuu ... ma questo purtroppo può accadere) però io dopo 1 anno preciso di caccia "normale" sono entrata in un centro di PMA con controlli di ovulazione periodici, stimolazioni, esami sia a me che a mio marito... dopo 1 anno con zero risultati bisogna necessariamente iniziare a muoversi, certo poi dipende anche dell'età... io sono grande :buuu :domanda :nonegiusto e non ho molto tempo da perdere però appunto ti dico io ho fatto anche ben 4 IUI e se a gennaio ancora niente passerò all'ICSI e tutto questo senza avere (ad oggi) nessun tipo di infertilità apparente. Anche io ho problemi alla tiroide ma per esempio la mia gine dice che non c'entra nulla perchè l'eutirox basta per sopperire alla mancanza e quindi a volte è necessario aiutarsi e non solo aspettare! Cara su un pò di OTTIMISMO cerca di cambiare il tuo atteggiamento... qui siamo tutto un pò sulla stessa barca e quindi ti capiamo benissimo... ma tu tu devi aiutare perchè solo così anche DIO ti aiuterà!!!
Birilla ancora tantissime :congratulations: per te!!! Mandaci tante piumetteeeee!!! :emozionee
Noemola brava che hai fatto subito il vaccino... sai che neanche io l'ho fatto l'altro ma neanche a me l'ha mai chiesto qualcuno!!! Cmq per info chiedi alla tua gine!!!
Clai in bocca al lupo per la visita! Dopo ci spieghi un pochino cosa è ed in che consiste? Tks!!!
Samborina brava hai fatto bene a cambiare giro!!! Magari la distrazione ti farà bene!!! :incrocini
Sottiletta dai non ti abbattere prima o poi la beccheremo tutte questa cika... :incrocini
Ragazze vi saluto per ora!!! Bacini alle mie NUMEROSE PANCINE!!! :cuore
E bacini a tutte le altre mie compagne di caccia che non ho nominato!!! :bacio :byeee

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 ott 2013, 12:32

carmen82 ha scritto:Mamma mia Squinsy, cambia subito ginecologa... non si può lasciare 3 anni una donna a provare di restare incinta senza fare nessun controllo... questa è una d....... :martello :martello :martello
La mia gine mi ha fatto fare i primi controlli già dopo 5 mesi, subito spermiogramma e dosaggio ormonale. Il punto non è se ci possono essere problemi o meno, il punto è anche cercare di far stare tranquilla la paziente e io credo che a livello psicologico questa sc**a ti ha distrutto.... CAMBIALA!!! io non la cercherei più neanche come medico generico!!!!
Dunque, la mia dottoressa è molto brava, solo che è piuttosto fredda nei rapporti e non sono d'accordo con lei sotto certi punti di vista.
Io credo che mi abbia fatta aspettare così tanto perché "tanto sono giovane", ma non comprende quanto effettivamente la cosa mi pesi, pure se mi vede che la supplico con lo sguardo quando son da lei.
Continuerò a tenerla come medico di base, perché da quel lato mi sono sempre trovata bene, come ginecologa boh. Intanto la settimana prossima faccio la visita al consultorio, e vedremo come mi trovo li.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 ott 2013, 12:36

Kikka, per il momento i miei problemi di tiroide incidono ancora abbastanza, perché i valori continuano a cambiare, e di conseguenza pure il dosaggio dell'eutirox. Tra meno di un mese ho l'ennesimo ricontrollo e vediamo se la dose da 75 sarà sufficiente o eccessiva.

Vaccini: io sono a posto. Il richiamo per l'antitetanica l'ho fatto 4 anni e mezzo fa all'inizio del corso OSS e sono a posto per un bel po'!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 ott 2013, 12:46

Comunque, per la cronaca, anche mio marito non si è molto preoccupato di tenersi controllato, visto che lui già 10 anni fa è stato operato per varicocele, 3 anni fa si è fatto controllare perché i dolori erano tornati ma era tutto sotto controllo, con solo una lieve infiammazione, e l'urologa gli ha detto di farsi controllare di anno in anno. Lui poi non l'ha più fatto perché i dolori son rimasti sempre uguali, ma in realtà il varicocele è avanzato.
Quando ho ritirato gli esiti dello spermiogramma a gennaio avrei voluto ammazzarlo di botte.

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 16 ott 2013, 13:42

BIRILLA!!!!!!!!!!!!!!

sono ancora in tempo per farti tanti super super complimenti!!!!! :congratulations: :congratulations:
solita ritardataria che sono... :martello :martello
Evviva la cika che ha trovato la strada!!! cerca di essere super positiva!
anche se non ci sono sintomi non vuol dire che ci siano problemi!

e poi sempre il motto di Kikka "non può piovere per sempre!!!"

ragazze quanto avete scritto...brave brave....

squinsy Benvenuta!!!!
concordo con le altre, tre anni di tentativi senza far nessun controllo specifico mi sembrano un po' tanti...indipendentemente dall'età, e scusa ma quanti anni hai? l'avrai già detto sicuramente ma mi son persa......

in linea generale di solito dopo un anno si fa qualcosa in più, se poi lo spermiogramma del marito non era buono, diciamo che avete già qualcosa su cui lavorare e migliorare, potrebbe proprio essere quella la causa, oltre all'operazione ci sono anche soluzioni con integratori o farmaci per migliorare la qualità e avere più chance di concepimento.

un saluto a tutte
alle tante panciottine e alle tante cacciatrici.............
:byeee
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 16 ott 2013, 14:04

Alby eccerto che sei in tempo!!!!!!!!!!!!!!! E sono super super super positiva :hi hi hi hi faccio già progetti :hi hi hi hi e sarà una femmina lo so :cuore La data presunta del parto è il 21 Giugno! Io sono nata il 21 (gennaio), mio fratello gemello pure (ovviamente :risatina: ) e mio fratello pià grande il 21 (marzo) PORTA BENE!

Kikka grazieeeeeeeee!!!!!!!!! per le piumette aspettiamo martedì prossimo quando avrò fatto entrambe le :beta
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 ott 2013, 14:56

Albymicky non ti sei persa niente è che forse non mi sono nemmeno presentata :hi hi hi hi
Ditemi voi cosa volete sapere, a domanda rispondo.
Comunque ho 27 anni, sono del gennaio '86. Ho sempre pensato che avrei avuto figli da giovane, idealmente il mio range era avere il primo a 21 e il secondo a 25. Poi ho iniziato la caccia a 25 e avrei voluto averne 2 entro i 30, adesso che il tempo passa sto sperando di avere almeno il primo entro i 30.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 ott 2013, 14:57

Domanda, a qualcuna serve un trio? :fischia

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 ott 2013, 15:31

Ciao ragazze!
Passo per un saluto veloce...
squinsy ti hanno detto tutto le ragazze e soprattutto sono d accordo con kikka10 riguardo al fatto di cambiare atteggiamento ed essere più ottimista. Ah, allora benvenuta nel gruppo :wellcom e spero ti porti fortuna, quel pizzico che serve in tutte le cose della vita!
Un :abbraccione1: di gruppo e scusate se non faccio l elenco :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 16 ott 2013, 16:36

Squinsy...non so, ma se devo consigliarti, io non mi fido molto dei consultori... :perplesso ... almeno qui nella mia citta', io non mi c affiderei....C vuole un centro Serio, o comunque un esperto di fertilita!!! Forzaaaa :vaiii:
Cmq Benvenuta nel Gruppo :ok , e ke possa portarti :quadrifoglio:

Birilla...quando vieni nelle giugnettine :fischia ???
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 16 ott 2013, 16:55

heaven ha scritto:Squinsy...non so, ma se devo consigliarti, io non mi fido molto dei consultori... :perplesso ... almeno qui nella mia citta', io non mi c affiderei....C vuole un centro Serio, o comunque un esperto di fertilita!!! Forzaaaa :vaiii:
Cmq Benvenuta nel Gruppo :ok , e ke possa portarti :quadrifoglio:

Birilla...quando vieni nelle giugnettine :fischia ???
Quoto heaven e sinceramente, un medico di base. He fa anche il ginecologo poco mi sconquinfera....meglio qualcuno che lavori un ospedale e sia aggiornato sulle casistiche e sulle terapie!

Ho già sbirciato nel bruppo ma mipresento dopo le beta....finché non le vedo non ci credo del tutto :fischia
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 16 ott 2013, 16:57

Birilla...ti capisco... Io mi sono presentata a 6 settimane :fischia ...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 16 ott 2013, 19:34

Ciao a tutte, questa mattina ho fatto il primo stick ovulazione e prevedo che fra un paio di giorni si formi l'ovetto :spiteful: :spiteful:
questo mese sono super positiva:
CI DEVO RIUSCIRE! CI DEVO RIUSCIRE! CI DEVO RIUSCIRE!
SONO POSITIVA! SONO POSITIVA! SONO POSITIVA!
SARò LUGLIETTINA! SARò LUGLIETTINA! SARò LUGLIETTINA!
:incrocini :incrocini :incrocini
Sto prendendo anche la tb e voglio sperare più che posso!!!

POi sono andata dalla vicina, le ho spiegato la situazione e lei mi ha detto che neanche per un attimo aveva pensato male, mi ha abbracciata e mi sussurrava che sarebbe andato tutto bene anche a me. Me ne sono andata con le lacrime agli occhi, commossa ed emozionata per lei che ne ha passate tante eppure è sempre con il sorriso sulle labbra e pronta a dare coraggio agli altri.

Anche il socio, che tutti i mesi sembra preso da tutti i suoi problemi e sembra che "bebè" sia il suo ultimo pensiero, oggi mi ha abbracciato e mi ha detto "dai proviamoci ad avere questo bimbo!"
non è che finora non ci avessimo provato, ma a volte mi sembrava che io ci provassi da sola e lui pensava ad altro. Oggi mi ha dimostrato che ci tiene...

Vi voglio bene :bacetto :bacetto :bacetto

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 16 ott 2013, 20:43

Brava Carmen!!! :sorrisoo Sono felice che oggi le cose siano girate bene!! Spero davvero che questo mese finalmente il tuo sogno si realizzi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Benvenuta anche da parte mia Squinsy!!! Anche io la penso come le altre e come te e andrei a sentire un altro parere... Mio marito pensa che mi voleva far cambiare gine (cosa che non farò... perchè mi trovo bene) perchè mi ha consigliato di aspettar 3 mesi per l'isterosalpingografia invece di dirmi di farla subito... Quindi la tua me l'avrebbe fatta cambiare subitissimo.
Quante pancine in questo gruppo... aumentano sempre di più !!! :emozionee Ragazze in caccia...dobbiamo unirci a loro al più presto!!!! :incrocini :incrocini Intanto raccogliamo piumette va...
Oggi va un po' meglio per quanto mi riguarda. A parte che mi sono davvero arrabbiata perchè ho scoperto che una persona che conosco è incinta. è davvero una brutta persona...e sinceramente ho provato... non invidia ma mi è dispiaciuto che una persona così fosse incinta e io come anche voi che invece saremmo delle splendide mammine ancora dobbiamo penare per realizzare il ns sogno... cmq a parte questo episodio... mi sto ripigliando un po' di più ogni gg che passa. Oggi il socio non c'è e son svaccata sul divano a guardar la tv. domani però io e il socio festeggiamo fuori il mio onomastico :emozionee e finalmente si compitaaaa! Questo ciclo non passava più :risatina: e poi bisogna assolutamente fare compitini, perchè poi venerdì sabato e domenica il socio non c'è, va a vedere dei concerti con amici in inghilterra... quindi si salterà giusto giusto nei gg X mi sa :perplesso Ma pazienza. Intanto questo mese l'aiutino del dostinex c'è... e sabato vado a far la curva insulinica (se mi sveglio in tempo :risatina: ) e vedremo un po' che succede.
Vi abbraccio tutte
Buona serata!!!

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 16 ott 2013, 20:57

Brava Camen! Anche io ho fatto così! Sia questa volta che la volta scorsa usai le indicazioni di questo post: http://lauraenrica71.blog.tiscali.it/20 ... est-stick/ :incrocini :ok

Samborina Come "se mi svegllio in tempo"! Guarda che recupero il tuo cellulare e ti faccio da sveglia! :sberla: anche io lunedì farò le analisi insuliniche (la curva no però) intanto continuo a prendere Inofolic plus...non ho ancora capito se devo smetterlo :stuzzica
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 16 ott 2013, 21:03

Hai ragione Birilla... è che a mia discolpa vorrei dire che tutti i sabati e le domeniche in pratica mi sveglio presto perchè andiamo sempre o dai miei o dalla suocera ... e quindi questo weekend volevo dedicarlo al riposo totale... e invece se devo fare la curva, 30-60-90 devo star là un'ora e mezza a partire almeno dalle 8.30...se no poi non faccio in tempo a fare tutti i prelievi. e quindi significherebbe un'alzataccia anche questo sabato... lo so lo so lo so... questo ed altro per una avere l'emozione di stringere tra le mani un test positivo... però ho proprio bisogno di poltrire un po'... vediamo dai. al massimo cmq lo faccio il prox sabato non oltre ovviamente.
Ma la gine non ti ha detto niente su Inofolic?

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 17 ott 2013, 7:05

Samborina ti capisco strabenissimo! Io quando faccio le analisi di sabato mi concentro sul fatto che una volta finite il socio mi deve portare a fare una colazione da urlo in qualche posticino carino :hi hi hi hi si vede che sono golosa?? E poi c'é sempre domenica!
Ma non puoi proprio prenderti un giorno di permesso e andarci infrasettimanalmente?

hem.... :fischia la ginecologa non l'ho ancora chiamata :fischia lei sostiene che ci accaniamo a voler scoprire le cose troppo presto e che si debba fare il test ALMENO dopo 10 giorni di ritardo (la perfezione sarebbero 3 settimane...come se per una persona a caccia fosse possibile aspettare cosí tanto tempo!) perché se dovessero verificarsi dei micro aborti ed arrivare il ciclo almeno una persona non si é illusa.
Quindi aspetterò martedí, dopo che avró fatto le beta, per contattarla :fischia

Sta mattina mi sono svegliata con l'idea di proiettare i pensieri al futuro per non pensare alla paura che non ho uno straccio di sintomo :-D
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 17 ott 2013, 9:42

buongiorno mie care!! scusate se ci ho messo un pochino ma come immaginate ieri è stata una giornata particolare..ho poco tempo oggi xchè tra poco viene la mia nipotina e a mezzogiorno mi tocca andare a lavoro..staccherò alle20 e come ben capite nn so se riuscirò a connettermi poi... :impiccata:
comincio con il dire che la visita è andata bene..forse dovrei dire benissimo ma conteniamoci per scaramanzia..
non ricordo chi aveva chiesto come funziona...sono sicura squinzy ma forse anche carmen... :perplesso a seconda del motivo per cui viene prescritta la visita il medico vi porrà determinate domande. Diciamo che sostanzialmente è un colloquio dal quale si decide se fare determinati esami. io andavo lì per due motivi: la poliabortività familiare e il gene mthfr. L'assistente del dottorone :risatina: ci ha fatto risalire a tutti i casi di aborto del nostro albero genealogico...e x fortuna che ero bella sveglia xchè il socio aveva dimenticato quelli della sua famiglia..quando gli ho ricordato che il cugino aveva perso 2 figli lui ha cercato di giustificarsi dicendo che quella era la moglie di suo cugino..saranno pure separati adesso ma sti figli li avevano fatti insieme... :martello ci vuole pazienza!! diciamo che sostanzialmente si ricostruisce l'albero genealogico della famiglia dei genitori del futuro bimbo. Malattie e aborti..ditegli TUTTO!! Io l'ho trovata molto utile..e soprattutto rassicurante!! Squinzi capisco che per 3 anni nn hai avuto nessun risultato, hai fatto notare che ci sono due cose che potrebbero incidere sull'esito positivo e tra l'altro sono due cose principali..cose che ieri il dottore ha detto di controllare xchè fondamentali!!! La tiroide incide tantissimo su noi donne..non sottovalutarla..è chiaro che se continuano a cambiare dosaggio nel tuo corpo nn c'è equilibrio, fattore determinante per una gravidanza..sarà forse la solita frase che ci ripetono ma corpo e mente devono essere "sereni" e in armonia per accogliere gli altri nel proprio mondo..e questo vale anche per Sottiletta..fai bene a prenderti del tempo..che sia un ora, un giorno o un mese non è mai tempo perso!! organizza un fine settimana da qualche parte..in un bel paesino o in una spa..vedrai che ne varrà la pena..e noi sai quanti compitini.. :spiteful:
ecco qua ho fatto tardi...mega kiss a tutte...piumette varie e :incrocini
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 ott 2013, 10:03

passo veloce e poi leggo tutto e rispondo a tutte.. :bacio

oOBirillaOo , a me l'inofolic plus me l'aveva fatto sospendere subito, appena ho avuto il test positivo..se tu vuoi prenderlo magari fino a martedî cosî poi chiedi a lei e sei piú sicura comunque non penso proprio crei problemi..scappo a far due cose e poi mi siedo sul divano e leggo gli arretrati..

:cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”