GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO CHE DA UN PÒ CI PROVA E IN PRIMAVERA LA CIKA TROVA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gattolina83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GRUPPO CHE DA UN PÒ CI PROVA E IN PRIMAVERA LA CIKA TROV

Messaggio da gattolina83 » 15 apr 2013, 11:15

Qualcuna di voi ha il sangue denso?
Io sì ed ogni volta che faccio il prelievo del sangue puntualmente sto male e m ritrovo sulla lettiga :che_dici ogni tanto prendo l'aspirina per fluidificare il sangue ma ho letto che in gravidanza nn si può prendere :nonegiusto
Che faccio???
[url=http://www.nostrofiglio.it]Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 15 apr 2013, 11:47

gattolina83 ha scritto:Qualcuna di voi ha il sangue denso?
Io sì ed ogni volta che faccio il prelievo del sangue puntualmente sto male e m ritrovo sulla lettiga :che_dici ogni tanto prendo l'aspirina per fluidificare il sangue ma ho letto che in gravidanza nn si può prendere :nonegiusto
Che faccio???
Ciao gattolina, parlane subito con il tuo gine. Io so che il sangue troppo denso e' causa di aborti spontanei o cmq complicanze nella gravidanza. La mia gine mi ha dato la cardioaspirina in gravidanza, ma pare che non sempre sia sufficiente. A volte bisogna prenderla almeno 1 mese prima del concepimento. Parlane subito per evitare brutte sorprese. Non voglio spaventarti, ma e' giusto chiarire bene le cose per stare piu tranquilli dopo.
Alenny devo perdere almeno 10 kg. Non sono eccessivamente in sovrappeso, ma dopo l'aborto credo che mi aiutera a distrarmi e a sentirmi meglio. Facci sapere per l'eco.
Un bacio a tutte.
Ma qualcuno sa come sta margot??

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 apr 2013, 11:48

Gattolina... presente, sangue denso all'appello :che_dici !!! Io ho la mutazione mthfr in omozigosi, e pure omocisteina alta :che_dici ... E x tutta la gravidanda di mia figlia ho preso l'aspirinetta, dall'ovulazione fino alla 32 settimana di gestazione...
E adesso se avro' un test positivo( :incrocini ) dovro' fare pure l'eparina... Pensa un po!!!
Vai ASSOLUTAMENTE tranquilla!!! Anzi la devi prendere!!!
Io senza , prima di mia figlia ho avuto 3aborti interni, proprio xke' causavo trombi alla placentina :nonegiusto !!!

Parlane col gine ovviamente :ok
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 apr 2013, 11:50

Carmen...ciao :-D , come va? Allora ke ti ha detto la gine, devi integrare pure con l'eparina?
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 15 apr 2013, 13:28

buon lunedi a tutte!!!
week-end bellissimo e passato a far lavatrici e pulizie... :lavatrice: :stendere: :stirare:
però ci siamo concessi anche un paio d'ore al parco giochi....

Alenny :incrocini per la visita di questa mattina, facci sapere subito com'e' andata!

anche questo mese non so come andrà...il maritino mi ha detto che vorrebbe aspettare ancora...esattamente come il mese scorso mi sono rattristata molto ma non posso nemmeno forzarlo, deve essere una decisione presa insieme

Vale in effetti con tutti questi problemi di ricette ti passa anche la voglia...anche da me il medico di base c'e' pochissimo, al pomeriggio solo una volta alla settimana e il lunedì è una giornata sempre troppo affollata per i miei gusti...però poi è brava e precisa.

heaven
cerca di stare tranquilla, è super prestissimo per qualsiasi sintomo....
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 apr 2013, 14:31

GATTOLINA..auguri.. :happy_birthady:

passo veloce per dirvi di stamattina..nulla dall'ecografia non si vede nulla, l'esito me lo danno giovedï, peró l'ecografista (si chiama cosï? :perplesso ), mi ha detto che sembra tutto ok..e che secondo lui si tratta di una gastrite e che dovrei fare una gastroscopia, e la cosa non mi alletta particolarmente..
comunque giovedï faccio un salto a ritirare l'esito e vedo che dice la mia dottoressa..
adesso vi faró una domanda un pó cosî, visto che le sto pensando tutte, e visto che i malesseri li ho piü o meno dallo stesso periodo, non è che puó essere causato dall'inofolic plus?
magari assumo troppa omocisteina, visto che oltre quello prendo anche la folina..bho..è un pensiero mio..visto che per ora non ho nulla in mano..
comunque care..ora torno al lavoro..
ci sentiamo dopo, che leggo gli arretrati..

HEAVEN, stai tranquilla..respira e rilassati..se no viene la gastrite pure a te :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gattolina83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gattolina83 » 15 apr 2013, 14:51

heaven, carmen82,
Grazie per le risposte
Mando una mail alla ginecologa di famiglia, che non è proprio vicino a casa, e le spiego la situazione e le chiedo cosa fare se mi prescrive lei qualcosa o se m devo rivolgere al mio medico di base :domanda

gattolina83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gattolina83 » 15 apr 2013, 15:02

Mandata la mail, sento già che mi rimprovererà di non aver perso peso da novembre ad oggi :x:
Le ho chiesto come mi dovevo comportare se preferiva vedermi o se dovevo rivolgermi al mio medico di famiglia.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 apr 2013, 15:39

Alenny...ciaooo :-D , meno male tutto ok!!! Se si tratta di gastrite, dai e' una sciocchezza, un po meno la gastroscopia...ma ancora e' tutto da vedere se devi farla, no?

Albimicky...sai mi spiace leggeri cosi' triste... Ma tu ne hai parlato con tuo marito? Si e' vero, le scelte s fanno in due, ma lui non puo' scegliere x te... Parlatene... :coccola

Gattolina...hai fatto bene a mandarle una mail...anke se secondo me, in questi casi, meglio la gine del medico curante...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 15 apr 2013, 15:53

alenny ha scritto: adesso vi faró una domanda un pó cosî, visto che le sto pensando tutte, e visto che i malesseri li ho piü o meno dallo stesso periodo, non è che puó essere causato dall'inofolic plus?
magari assumo troppa omocisteina, visto che oltre quello prendo anche la folina..bho..è un pensiero mio..visto che per ora non ho nulla in mano..

HEAVEN, stai tranquilla..respira e rilassati..se no viene la gastrite pure a te :risatina:
Forse volevi scrivere acido folico, vero :risatina: ?
Il totale quant'e', sommando folina e inofolic? Ma non te li ha dati la gine?
Io x esempio, prendo prefolic, ke e' pari a 15 mg di acido folic, e so ke e' uno dei piu' alti...

Ok staro' tranquilla :argh :hi hi hi hi .... Miiiii strreeeeessssss :che_dici

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 apr 2013, 16:07

HEAVEN si scusa..non ho riletto il messaggio per la fretta.. :che_dici
bhe allora io ne prendo meno..la folina è 5 mg e l'inofolic è 200 mcg..
è una cosa a cui ho pensato io, magari non c'entra una mazza visto che il mio medico di base sa che prendo entrambe..e a lei non è sorto il problema..il fatto è che non la prendo da due sere e mi sembra di andar meglio..non só che dire..giovedï quando le porto l'esito chiedo..
ora devo scappare a stirare che ho un montone di cose..cosï provo aanche il ferro nuovo che abbiamo preso ieri.. :sorrisoo. guardiamo se mi fará amare lo stirare :ok

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 15 apr 2013, 16:14

Ciao ragazze,
sono stata assente per qualche giorno perché ero via per lavoro e non ho avuto proprio tempo di collegarmi.
Ho ovulato all'alba del 28gg, abbiamo super compitato e ora aspetto fiduciosa. Settimana scorsa per 3 giorni di fila 3 amiche mi hanno detto una dopo l'altra di essere in dolce attesa... ad un certo punto ho avuto un attimo di sconforto. A volte non vorrei sapere niente perché mi mette pressione e ansia.
Ho ricominciato a prendere PREPART regolarmente, ogni tanto sono un po' pigra, ma devo fare uno sforzo per sistemare il mio ciclo.
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 15 apr 2013, 17:59

Alenny, :ok per l'eco. Meglio che non c'è niente!!! Cmq io più che l'acido folico penso che potrebbe essere l'inositolo a darti qualche fastidio. Io avevo problemi (acidità, nausea, giramenti di testa) con un inositolo di una marca (solgar) e poi non ho avuto più problemi con l'inofert. Prova a sospendere tutto per una settimana e vedi cosa succede. Tanto anche se sospendi per una settimana non succederà niente e tu così capirai meglio cosa ti sta succedendo.
Heaven, la mia gine non mi ha parlato di eparina, ma mi ha detto di aspettare il referto dell'analisi dell'embrione (dovrò telefonare lunedì prossimo per sapere se sono pronte) e poi vedremo di fare una visita dal genetista.... ufff sono in ansia, non vedo l'ora di fare tutto e riprendere la mia vita...
Albimicky, capisco la tua tristezza. Ma il tuo socio non ne vuole sapere proprio niente? nel senso: usate precauzioni? perchè non gli proponi di passare un paio di mesi in tranquillità con rapporti liberi e come va va? Almeno non escludi proprio l'idea che un soldatino possa fare centro

gattolina83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gattolina83 » 15 apr 2013, 19:33

Ho mandato una mail alla ginecologa e mi risponde Ne parliamo quando è gravida :grrr ma ke risposta è? ??

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 apr 2013, 20:28

GATTOLINA, mi spiace per la risposta della tua ginecologa :coccola

ALBIMICKY, mi spiace per ció che pensa tuo marito..ma tu hai provato a parlargli?
io quando all'inizio Ale mi diceva di aspettare un mese, e poi un altro mese l'avevo affrontato chiaro e tondo, o lo vuoi o non lo vuoi..piü che altro perchè questa attesa di non sapere quando e se avremmo cominciato la ricerca, mi uccideva..quindi parlagli :incrocini

SARINS, ancora via per lavoro?
dove sei andata stavolta?
bene per i compitini.. :incrocini

VALEMAR, risolto con le ricette?
com'è andata la giornata? :sorrisoo

CARMEN, infatti pensavo anche io di sospendere l'inofolic per qualche giorno e vedere, poi giovedï quando andró dal medico chiederó anche a lei se puó essere..
tu come stai? :cuore

in effetti MARGOT è proprio sparita..era forse Viola che aveva suoi contatti.. :perplesso
a parte che anche quelle nuove ci hanno abbandonate giá tutte..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 apr 2013, 21:06

Ciao ragazze. La ricetta la ritiro domani, sperando che vada bene e domani chiamo in laboratorio per risolvere un altro problema, quello della richiesta del gine che il mio medico di base ha già consegnato all asl. Dovevo anche prevedere di fare delle fotocopie :che_dici perchè se il labo mi fa problemi dovrò ritornare dal gine :argh se ci penso mi viene da mandare tutti loro a...
È come dice albimicky, ti passa la voglia di combattere.
Alenny, bene per l eco e speriamo che sia davvero l acido folico, o come dice carmen82, l inositolo, così non dovrai fare gastroscopia, cmq, sarai anche un po' stressata e il risultato è quello. La pressione è rientrata?
Albimicky, magari passerà in fretta questo momento del marito, forse si sente pressato anche se alla fine non è proprio così.
Gattolina83, che dirti, per questi doc c' è sempre tempo :che_dici
Un bacio a tutte le altre!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 apr 2013, 21:18

VALEMAR, sicuramente un pó di stress, ansia e nervoso ce l'ho..peró ecco..ci sono stati periodi in cui era peggio.. :che_dici
comunque, cavoli ma tra impegnative e ricette star dietro a tutti è peggio che lavorare!!!
ma come si fa???
spero riesci a sistemare tutto senza dover tornare dal ginecologo e senza girare troppo.. :ok

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 apr 2013, 21:32

Alenny, io credo che non si ha sempre la stessa risposta allo stress, perchè dipende da tanti fattori. Io per es. ho una forma lieve di psoriasi ai gomiti che prima usciva fuori anche per nulla. Adesso no, anche perché se mi va di urlare urlo, se voglio piangere piango. Mi sfogo prima. Poi con il tempo si cambia e secondo me, cambiano anche le risposte allo stress.
Per la burocrazia della mia regione, stendiamo un velo pietoso. Perchè voglio credere che solo qui succedano queste cose.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 apr 2013, 21:47

di dove sei tu Vale?

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 15 apr 2013, 23:15

Campania

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”