GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pepita sta per sfornare, cika un'altra endina devi incicognare!
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
Re: Pepita sta per sfornare, cika un'altra endina devi incicognare!
buongiorno ragazze 

Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
Luna sono felicissima che prestissimo riparti!!!
sapevo che non avresti mollato!!! sono contentissima

sapevo che non avresti mollato!!! sono contentissima

Endometriosina dal 2005
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
Gsn anche a me il mio ginecologo disse che era meglio evitare aquagym e frequentare i corsi dedicati alle donne in dolce attesa...magari prima senti il tuo gine

Endometriosina dal 2005
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
e oggi puntualissimo, senza nemmeno farmi illudere un pò, è arrivato il ciclo come già sapevo da alcuni giorni e dai sintomi inconfondibili
sono delusa e arrabbiata...il mese scorso mi sono fatta prendere dallo sconforto e questo mese mi sto riempiendo di rabbia!
già rabbia perchè veramente inizio a credere che poi tanto sana non sono...rabbia perchè mi sono illusa di essermi liberata dall'endo e di poter avere una gravidanza naturale...nella mia situazione comincio a credere che non sia possibile
passerà come le volte precedenti...è una fase anche questa....oggi chiamo il mio gine e fisso un appuntamento e poi decido come procedere.
sono proprio una povera illusa

sono delusa e arrabbiata...il mese scorso mi sono fatta prendere dallo sconforto e questo mese mi sto riempiendo di rabbia!

già rabbia perchè veramente inizio a credere che poi tanto sana non sono...rabbia perchè mi sono illusa di essermi liberata dall'endo e di poter avere una gravidanza naturale...nella mia situazione comincio a credere che non sia possibile

passerà come le volte precedenti...è una fase anche questa....oggi chiamo il mio gine e fisso un appuntamento e poi decido come procedere.
sono proprio una povera illusa

Endometriosina dal 2005
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Giorno!
Sono di corsa, oggi ho le nomine per la cattedre
luna che bellooooooooooooooooo!!!!Te lo avevo detto io:2 mesi!!!!
gns io ho fatto acquagym per anni e si fanno molti esercizi che coinvolgono quasi sempre gli addominali.Il corso per le gestanti è molto bello ed utile per schiena,respirazione e circolazione
azzurro lo so, lo so...quando è così ti snervi e ti accanisci contro una cosa che non vedi ma sai che c'è...fai bene a chiamre il medico!!!
Sono di corsa, oggi ho le nomine per la cattedre

luna che bellooooooooooooooooo!!!!Te lo avevo detto io:2 mesi!!!!

gns io ho fatto acquagym per anni e si fanno molti esercizi che coinvolgono quasi sempre gli addominali.Il corso per le gestanti è molto bello ed utile per schiena,respirazione e circolazione

azzurro lo so, lo so...quando è così ti snervi e ti accanisci contro una cosa che non vedi ma sai che c'è...fai bene a chiamre il medico!!!

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
Tea non so cosa risolvo ma comunque un controllo a settembre dovevo farlo a Verona, ma anzichè andare là lo farò dal mio gine.
la delusione è veramente tanta, so che ci riproveremo ma più passano i mesi e più la vedo dura....
la delusione è veramente tanta, so che ci riproveremo ma più passano i mesi e più la vedo dura....

Endometriosina dal 2005
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
AZZURRO tesoro
lo sai che ti capisco so bene come ti senti!!!
Allora intanto non pensare che per te non ci sono possibilita' (non fare il mio errore) poi fai benissimo a fare la visita!
Non mi ricordo... Hai mai fatto una visita in un centro di sterilita'? Cosi' intanto per fare due chiacchere!!!!
Io ho un socio che dopo 9 anni che siamo assieme, abbiamo entrambi 30 anni ha il coraggio di dirmi che ora non e' il momento di avere un figlio perche' deve lanciare la SUA attivita' perche' deve ancora conquistare tante cose col SUO karate' perche' secondo LUI il nostro rapporto ha troppi alti e bassi insomma non e' srabile...
Sa che condizione tragica ho io perche' diciamoci la verita' il mio e' piu' un caso umano che altro... E lui di risposta mi tratta cosi'... Che grandi gesti d'amore?!???!!!

Allora intanto non pensare che per te non ci sono possibilita' (non fare il mio errore) poi fai benissimo a fare la visita!
Non mi ricordo... Hai mai fatto una visita in un centro di sterilita'? Cosi' intanto per fare due chiacchere!!!!
Io ho un socio che dopo 9 anni che siamo assieme, abbiamo entrambi 30 anni ha il coraggio di dirmi che ora non e' il momento di avere un figlio perche' deve lanciare la SUA attivita' perche' deve ancora conquistare tante cose col SUO karate' perche' secondo LUI il nostro rapporto ha troppi alti e bassi insomma non e' srabile...
Sa che condizione tragica ho io perche' diciamoci la verita' il mio e' piu' un caso umano che altro... E lui di risposta mi tratta cosi'... Che grandi gesti d'amore?!???!!!
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...
- gns81
- Expert~GolGirl®
'giorna a tutte!!!!!!
ok Tea allora abbandono il progetto acquagym e cercherò un corso per gestanti
!
Azzurro che tipo di endo hai?....mi spiego meglio, dopo la mia laparo sono passati 5 mesi prima della riuscita..e mi sono sempre detta una cosa.....se le cose andranno bene
e avrò questo bimbo, non so se avrò voglia di tenermi tutto il Ministero......
Tutte mi dicono, vedrai che dopo un figlio le rosse saranno meno dolorose....... io lo spero con tutta me stessa, perchè se così non fosse, una volta avuto un figlio,credo che chiuderei tutto.
E' una decisione a dir poco drastica lo so....... ma per me l'endo è invalidante, mi tiene allettata circa 3 gg su 7 con dolori lancinanti...e l'operazione ha risolto "solo" la questione fertilità.. (e per questo sarò per sempre grata all'equipe che mi ha operata
)........ma non so se avrò voglia di passare una vita in mezzo a dolore dolore dolore....
anche ora che sono in gravidanza ho i dolori del ciclo ... e all'inizio mi hanno fatta preoccupare parecchio, ma poi si è visto che ho una cisti ovarica di 3,5cm sull'ovaio sx........una recidiva dell'endo.....cavoli dopo soli 5 mesi?????
ho letto che tu un bimbo l'hai avuto...e allora sai... mi chiedevo... ma è proprio così immensa la voglia di averne un altro...
non so se mi hai capita....nn vorrei essere indiscreta......
ok Tea allora abbandono il progetto acquagym e cercherò un corso per gestanti

Azzurro che tipo di endo hai?....mi spiego meglio, dopo la mia laparo sono passati 5 mesi prima della riuscita..e mi sono sempre detta una cosa.....se le cose andranno bene

Tutte mi dicono, vedrai che dopo un figlio le rosse saranno meno dolorose....... io lo spero con tutta me stessa, perchè se così non fosse, una volta avuto un figlio,credo che chiuderei tutto.
E' una decisione a dir poco drastica lo so....... ma per me l'endo è invalidante, mi tiene allettata circa 3 gg su 7 con dolori lancinanti...e l'operazione ha risolto "solo" la questione fertilità.. (e per questo sarò per sempre grata all'equipe che mi ha operata

anche ora che sono in gravidanza ho i dolori del ciclo ... e all'inizio mi hanno fatta preoccupare parecchio, ma poi si è visto che ho una cisti ovarica di 3,5cm sull'ovaio sx........una recidiva dell'endo.....cavoli dopo soli 5 mesi?????

ho letto che tu un bimbo l'hai avuto...e allora sai... mi chiedevo... ma è proprio così immensa la voglia di averne un altro...

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
LUNA sono felicissima che ad ottobre riparti!!!!
Ti ammiro' hai una grande forza!!!
Ti ammiro' hai una grande forza!!!

- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®
ragazze io sono con le lacrime agli occhi giuro!!!
non ci credo ancora...sono riuscita a superare anche questa...sono andata avanti ancora una volta..e permettetemelo sono fiera di me!
è stata la botta più dura della mia vita il fallimento della pma...ma ce l'ho fatta...
credo che la mia voglia di diventare mamma sia più forte di tutto....
e anche se subito dopo l'esito negativo avevo detto basta dentro di me lo sapevo che non avrei mollato...solo che il dolore aveva offuscato tutto.
riaprtirò con un altro spirito questo è sicuro.....adesso sono più consapevole....di tutto.....
non vedo l'ora di avere il piano terapeutico!!!!
non ci credo ancora...sono riuscita a superare anche questa...sono andata avanti ancora una volta..e permettetemelo sono fiera di me!
è stata la botta più dura della mia vita il fallimento della pma...ma ce l'ho fatta...
e anche se subito dopo l'esito negativo avevo detto basta dentro di me lo sapevo che non avrei mollato...solo che il dolore aveva offuscato tutto.
riaprtirò con un altro spirito questo è sicuro.....adesso sono più consapevole....di tutto.....

...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
LUNAROSSA84 ha scritto:ragazze io sono con le lacrime agli occhi giuro!!!

Luna la voglia, il desiderio di diventare mamma è più forte di tutto, è proprio come dici!!!!
non mollare mai, coraggio

Endometriosina dal 2005
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
Raiaka credimi mi dispiace tantissimo per tutto quello che stai passandoRaiaka81 ha scritto:AZZURRO tesorolo sai che ti capisco so bene come ti senti!!!

spero veramente che le cose tra voi due si sistemino presto, certo è che lui non ha avuto proprio una bella uscita con quello che ti ha detto

forse quando finalmente vi trasferirete nella vostra casa potrete sistemare tutte queste cose tra di voi!!!
In questi anni prima l'endo e poi i fallimenti delle fivet mi hanno messa ko, se non avessi avuto il sostegno di mio marito probabilmente sarei caduta in un abisso profondo e non so se sarei poi stata in grado di risalire da sola! Lui ha mille difetti, in questo periodo poi è intrattabile, a volte penso che sarebbe meglio lasciar perdere l'idea del secondo figlio ma poi mi rendo conto che sono momenti che passano, che ne abbiamo passate tante e anche peggio e siamo riusciti a superare tutto...insomma la nostra vita è così fatta di alti e di bassi e ultimamente sono più i bassi!
Per rispondere alla tua domanda, non ho fatto visite in un centro di sterilità soprattutto perchè non ho per ora intenzione di ricorrere a fecondazione...dove mi hanno operata mi hanno detto che ora potrei avere una gravidanza naturale ed è così che voglio provare almeno per un anno circa (sono sei mesi circa che tentiamo)...se non va me la metto via e basta...non voglio rischiare di risvegliare l'endo con ormoni e medicinali per l'ovulazione...almeno per ora la penso così...la visita che voglio fare ora è solo di controllo perchè a febbraio avevo una cisti ovariche e devo controllare che si sia riassorbita ma non vado a Verona, per un eco vado dal mio gine e intanto gli chiedo qualche consiglio spiegandogli tutta la situazione.
Raiaka grazie per il tuo aiuto

Endometriosina dal 2005
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
Allora intanto ti tranquillizzo subito raccontandoti la mia esperienza...dopo il parto il ciclo è migliorato tantissimo e tenendo conto che ero ancora messa molto male era veramente una buona cosa....i dolori si erano attenuati moltissimo e anche il flusso era diminuito parecchio...purtroppo la mia endo era peggiorata prendendo l'intestino quindi ero spesso ko con coliche intestinali...la mia vita era allucinante, almeno due/tre volte al mese sia vicino al ciclo che no facevo coliche, a volte dovevo chiamare i miei perchè badassero ad Alessandro mentre io facevo avanti e indietro dal bagno...scappavo a casa dal lavoro...spesso mentre eravamo fuori casa facevo tornare di corsa a casa mio marito xchè stavo male...non uscivamo quasi più con gli amici, le nostre uscite si limitavano a pochi km...insomma ero ko sia fisicamente che moralmente...mi hanno trovato l'endo nel 2005 ed era di III grado, poi con tutti i farmaci presti per le fivet è peggiorata passando a IV grado, con l'ultimo intervento fatto a settembre dove hanno tolto 10 cm di intestino, ovaia e tuba sinistra mi hanno detto che ora potrei tranquillamente avere una gravidanza naturale. Dal controllo fatto a febbraio ci siamo messi all'opera ma per ora nientegns81 ha scritto:'giorna a tutte!!!!!!
Azzurro che tipo di endo hai?....mi spiego meglio, dopo la mia laparo sono passati 5 mesi prima della riuscita..e mi sono sempre detta una cosa.....se le cose andranno bene![]()
e avrò questo bimbo, non so se avrò voglia di tenermi tutto il Ministero......
E' una decisione a dir poco drastica lo so....... ma per me l'endo è invalidante, mi tiene allettata circa 3 gg su 7 con dolori lancinanti...e l'operazione ha risolto "solo" la questione fertilità.. (e per questo sarò per sempre grata all'equipe che mi ha operata![]()
)........ma non so se avrò voglia di passare una vita in mezzo a dolore dolore dolore....
![]()
![]()
![]()

credo di essermi illusa, forse sono rimaste delle aderenze oppure l'ovaia rimasta è già stata presa dall'endo...non lo so, forse semplicemente ci vuole più tempo...sono io che pretendo troppo...
La mia grande soddisfazione è che fisicamente sto bene, dolori alla pancia per il ciclo non ne ho più, mi vengono dei dolori alla schiena ma sopportabilissimi (già dal parto i dolori alla pancia erano diminuiti e si erano aggiunti quelli alla schiena ma sopportabili), spesso mi accorgo del ciclo dall'evidenza...al massimo mi durano tre giorni e il flusso è poco...se penso che prima ogni due ore dovevo cambiarmi, ora è veramente tutta un'altra cosa ma ti dico già dopo il parto era migliorata la situazione.
So che ne ho passate tante ma i dottori mi hanno ridato la speranza di una gravidanza naturale, so che un grande miracolo l'ho già avuto ma ho sempre desiderato due figli e voglio provare fino a che ne ho la possibilità ad avere il secondo naturalmente...ti sembrerò pazza lo so perchè io mi sento eccome

Dimenticavo di dirti che tante volte ho desiderato mi togliessero tutto, lo avevo anche chiesto ai medici, non ne potevo più di soffrire...sia prima della gravidanza che dopo prima dell'intervento di settembre...
ma ora tu mettiti tranquilla, qualche doloretto probabilmente lo sentirai per tutta la gravidanza sia per la ciste che hai (pure io ne avevo una di 4 cm che mi ha accompagnata dal 2005 fino a settembre) che per le aderenze che l'endo forma...sono però sicura che i miglioramenti li sentirai pure tu dopo il parto!!
bacioni

Endometriosina dal 2005
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
AZZURRO io la penso come te per quanto riguarda le stimolazioni ed i farmaci che possono influire sull'endo... Ammiro chi ha il coraggio di intraprendere questo cammino. Ma a me spaventa troppo!
Col socio non so come andra' lui continua a ripetermi che mi ama e che non sono sola ma la realta' e' ben diversa...
Io mi sento terribilmente sola e molto poco amata...
Lui non puo' neanche permettersi di dirmi di rimandare la ricerca a momenti per lui migliori mi sono stancata di accantonare le mie esigenze per lui...
E mi sono stancata di essere delusa dai suoi gesti e dalle sue parole...
Dove' l'amore se hai il coraggio di pensare solo a te stesso anche sulla ricerca di un figlio? dopo che vedi la donna che dici di amare piangere, soffrirci, dopo che sai che ha solo un ovaia (curata) e solo una tuba dalla parte opposta (curata) dopo che il medico ci ha parlato quasi di un miracolo il concepimento naturale, dopo che sai che l'atra tuba sana mi e' stata asportata per errore anni prima senza che nessuno mi dicesse niente e a breve iniziera' una causa lunga ed emotivamente difficile...
Scusa lo sfogo ma sono giorni che ho un gran magone dentro che non riesco a tirare fuori...
Col socio non so come andra' lui continua a ripetermi che mi ama e che non sono sola ma la realta' e' ben diversa...
Io mi sento terribilmente sola e molto poco amata...
Lui non puo' neanche permettersi di dirmi di rimandare la ricerca a momenti per lui migliori mi sono stancata di accantonare le mie esigenze per lui...
E mi sono stancata di essere delusa dai suoi gesti e dalle sue parole...
Dove' l'amore se hai il coraggio di pensare solo a te stesso anche sulla ricerca di un figlio? dopo che vedi la donna che dici di amare piangere, soffrirci, dopo che sai che ha solo un ovaia (curata) e solo una tuba dalla parte opposta (curata) dopo che il medico ci ha parlato quasi di un miracolo il concepimento naturale, dopo che sai che l'atra tuba sana mi e' stata asportata per errore anni prima senza che nessuno mi dicesse niente e a breve iniziera' una causa lunga ed emotivamente difficile...
Scusa lo sfogo ma sono giorni che ho un gran magone dentro che non riesco a tirare fuori...
- azzurrocielo
- Original~GolGirl®
Raiaka non ti scusare anzi....sfogarsi fa bene anche se scrivendo!!!
qui sappiamo cosa sia l'endo e come riesce a distruggere il fisico e la mente di una donna, solo purtroppo chi ci è passato e ci sta passando può capire come ci sentiamo!
sfogati almeno ti aiuta un pochino
fare la fivet oppure no è naturalmente una scelta soggettiva...quando mi hanno detto che non avrei potuto avere figli naturalmente mi sono affidata al centro che mi seguiva e ho iniziato il lungo percorso della fecondazione...ma i farmaci mi hanno distrutto il fisico e alla terza fivet ero decisa a mollare a metà percorso perchè stavo veramente male, per fortuna sono andata avanti perchè poi è arrivato Alessandro ma noi già ci stavamo informando per l'adozione....
ora il tuo rapporto di coppia è un pochino in crisi..ma mi sento di consigliarti di essere un pò egoista, nel senso che in questo momento devi pensare per prima cosa alla tua salute e poi a tutto il resto...fai la visita il 16 e poi in base a quello che ti dicono affronta con decisione il tuo compagno e metti le cose in chiaro...insomma questo è quello che farei io
qui sappiamo cosa sia l'endo e come riesce a distruggere il fisico e la mente di una donna, solo purtroppo chi ci è passato e ci sta passando può capire come ci sentiamo!
sfogati almeno ti aiuta un pochino

fare la fivet oppure no è naturalmente una scelta soggettiva...quando mi hanno detto che non avrei potuto avere figli naturalmente mi sono affidata al centro che mi seguiva e ho iniziato il lungo percorso della fecondazione...ma i farmaci mi hanno distrutto il fisico e alla terza fivet ero decisa a mollare a metà percorso perchè stavo veramente male, per fortuna sono andata avanti perchè poi è arrivato Alessandro ma noi già ci stavamo informando per l'adozione....
ora il tuo rapporto di coppia è un pochino in crisi..ma mi sento di consigliarti di essere un pò egoista, nel senso che in questo momento devi pensare per prima cosa alla tua salute e poi a tutto il resto...fai la visita il 16 e poi in base a quello che ti dicono affronta con decisione il tuo compagno e metti le cose in chiaro...insomma questo è quello che farei io
Endometriosina dal 2005
- gns81
- Expert~GolGirl®
Grazie per l'incoraggiamento Azzurro.. lo spero davvero 

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Raiaka81
- Expert~GolGirl®
AZZURRO
grazie!!!
Non sai quanto mi serve parlare e sfogarmi un po' con voi!!!
Come dici tu prima devo pensare alla visita del 16 poi io ed il socio dobbiamo decisamente ritrovarci...

Non sai quanto mi serve parlare e sfogarmi un po' con voi!!!
Come dici tu prima devo pensare alla visita del 16 poi io ed il socio dobbiamo decisamente ritrovarci...
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Giorno!
tornata ieri a mani vuote....zero cattedra...speriamo in una nuova convocazione.....
tornata ieri a mani vuote....zero cattedra...speriamo in una nuova convocazione.....

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
-
- Master~GolGirl®
Sono felice di leggere queste parole!LUNAROSSA84 ha scritto:ragazze io sono con le lacrime agli occhi giuro!!!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Devo commentare?teacher ha scritto:Giorno!

Nella mia classe d'insegnamento c'erano...0 posti!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!