GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI/FIVET/ICSI: crederci sempre, arrendersi mai!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IUI/FIVET/ICSI: crederci sempre, arrendersi mai!!!

Messaggio da lavinia74 » 25 mag 2011, 13:48

karabà ha scritto:lavinia74, sai che io ho chiesto esplicitamente al ginek ...
"ma se dovesse fermarsi tutto come faccio ad accorgermene?"
lui mi ha detto di star tranquilla che me ne sarei accorta sicuramente per
febbre, perdite, dolori (forti, non l'utero che si tende eh...) insomma certo una mamma non è in forma se succede ...
quindi TRANQUILLA!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
GRAZIE di :cuore
F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 mag 2011, 15:02

Allora, venerdì scorso ho trovato un messaggio su GOL di un papà speciale ... un papà che ha avuto il suo primo figlio grazie all'embrioadozione in un centro di Valencia (ma non il mio). Leggendo la sua storia, mi si sono drizzate le orecchie, un po' perchè ho trovato le sue indicazioni molto precise un po' perchè è quasi mio coetaneo, quindi i nostri problemi sono del tutto similari ...
Inutile dire che mi si è allargato il cuore di speranza, e quindi mi sento la sicurezza interiore di poter provare altre strade se a settembre qualcosa non dovesse funzionare.
Lunedì sera l'ho sentito al telefono, mi ha spiegato tanti particolari del protocollo che hanno fatto a sua moglie, e mi ha chiesto se quando ho fatto io il transfer, mi avessero prescritto anche l'aspirina per fluidificare il sangue e l'antirigetto per facilitare l'impianto ... io sinceramente ho fatto solo progynova e prometrium, oltre all'acido folico, ma nient'altro.
Di qui le mie perplessità, e se a Valencia non mi avessero seguita come si deve? Avere questo tipo di conferma mi porterebbe a pensare che anche a settembre possa andar male ....
Insomma, non so se sono stata chiara, ma sono certa che voi avete capito cosa sta succedendo dentro di me ... in più si è aggiunto anche questo indolenzimento del punto dov'era il mio fibroma, che - guardacaso - era appeso alla mia unica tuba pervia (perchè la dx è cieca) ed ecco il risultato.
La notte ho gli incubi, sogno di arrivare in clinica per il transfer senza aver fatto aluna preparazione ... insomma, sto sbroccando. :che_dici
Scusate se sono un po' prolissa, ma dovevo fare un quadro chiaro della situazione...
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 mag 2011, 15:05

nelly76 ha scritto:Ragazze vi ringrazio tutte di cuore per il sostegno siete veramente fantastiche.
Domani farò le beta....ditemi una preghiera.....grazie ancora un abbraccio :bacio
Nelly ... comincio da subito, sei nel mio :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 mag 2011, 15:07

lavinia :-D
inutile dirti che sto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini issima anche per il tuo controllo di domani :coccola vedrai che tornerai a darci splendide news! :bacio

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 mag 2011, 16:00

topina67 ha scritto:Ciao Vera :-D
buona giornata anche a te ad al clandestino a bordo :emozionee
Un Clandestino molto ben accetto!!!! E non lo mando via!!!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 mag 2011, 16:02

No no... tienilo ben stretto per tutto il tempo necessario :ahaha :ahaha :ahaha

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 25 mag 2011, 16:03

Topina ma tu hai qualche anomalia genetica? perchè altrimenti l'aspirinetta non serve ...
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 mag 2011, 16:09

Lalla77 ha scritto:Topina ma tu hai qualche anomalia genetica? perchè altrimenti l'aspirinetta non serve ...
non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo (tranne la vetustà delle mie ovaie :che_dici ) ... ma mantenere il sangue più fluido, non è un beneficio in ogni caso? :domanda

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 mag 2011, 16:13

karabà ha scritto:Vera72, ti leggo ottimista e mi piace molto! :-D :cuore :cuore
Già, ma tutto mi terrorizza. Oggi, per esempio, ho fatto il tampone, mamma che male, avevo paura che andassero troppo dentro. Uffa, sarò sc**a, ma sto bene fino ad una settimana dopo l'eco, poi sto in attesa della prossima, e ne ho fatte 5, se potessi le farei ogni settimana. Il 31 farò la translucenza, ho già fatto il duotest, spero che sia tutto a posto e che non serva far altro, perchè non saprei che fare! :pensieroso

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 mag 2011, 16:19

Vera
forse il tampone ti ha fatto male perchè eri troppo contratta ... devi rilassarti di più, altrimenti ad ogni controllo si aggiunge stress a stress :sorrisoo

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 25 mag 2011, 16:26

topina67 ha scritto:
Lalla77 ha scritto:Topina ma tu hai qualche anomalia genetica? perchè altrimenti l'aspirinetta non serve ...
non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo (tranne la vetustà delle mie ovaie :che_dici ) ... ma mantenere il sangue più fluido, non è un beneficio in ogni caso? :domanda

no, non lo è
la genetista, l'ematologa e la ginecologa mi hanno detto che è un errore medico a meno che non si abbia un'anomalia genetica importante
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 mag 2011, 16:29

Topina in Austria, dove sono andata io, mi hanno dato l'aspirinetta e anche il deltacortene, quest'ultimo per un mese prima delle beta positive quindi dalla data dell'ultima mestruazione, credo che adottino questo sistema per tutte, tranne casi particolari, ma io non avevo problemi, è vero che poi non ho ottenuto tanti ovociti, ma quello è dovuto alla stimolazione, l'aspirinetta l'ho presa se non sbaglio dal giorno prima del transfer per 16 giorni, ancora adesso sono sotto protocollo fino alla 12 settimana con il dufaston (didrogesterone, credo una sorta di progesterone), ogni centro credo che adotti sistemi diversi in base ai loro studi, probabilmente tutto è legato ai loro risultati, non è detto che i farmaci antirigetto diano risultati, magari si come pensano in Austria, magari non serve come hanno detto a te. Non fasciarti la testa, fai come ti dicono e se hai dubbi, fatti sentire 1000 volte in più senza timori di essere rompi...., io facevo domande anche troppo stupide e continuo a farlo al mio gine adesso, penserà che sono sc**a, ma chi se ne frega!

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 mag 2011, 16:35

Akane, oggi ho assaggiato una centrifuga di carota sedano e mela, buonissima dissetante non me l'aspettavo io che il sedano lo metto solo nel ragù, se hai modo di farla prova, veramente buonissima, tutta vitamine!!1

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 25 mag 2011, 16:48

Non fasciarti la testa, fai come ti dicono e se hai dubbi, fatti sentire 1000 volte in più senza timori di essere rompi...., io facevo domande anche troppo stupide e continuo a farlo al mio gine adesso, penserà che sono sc**a, ma chi se ne frega! Vera72

:ok :ok :ok idem
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 mag 2011, 16:57

Ma il problema è che sto cominciando a mettere in discussione un po' tutto ... molte di voi dopo il transfer sono state a riposo, a me hanno solo detto di non sollevare pesi e fare la mia vita normale ... cosa significa una vita normale??? Io ogni giorno per venire in ufficio mi devo fare 14 Km. di macchina all'andata ed altrettanti al ritorno, poi, per arrivare alla mia stanza c'è una scala molto ripida con 20 gradini ... non che tutto questo sia un problema, li faccio volentieri più volte al giorno, ma per l'embrione???
Quello che voglio dire è che, nella mia profonda ignoranza della materia, quando ho fatto il transfer ho fatto la "turista per caso" in giro per Valencia camminando tutto il giorno (mi son venute le bolle ai piedi :risatina: ), poi fino all'aereoporto mi sono tirata dietro due trolley per non far portare il peso a mia madre che mi accompagnava e che è sofferente di cuore ... ecco, non lo so se sono stata furba, ma sicuramente non ero adeguatamente informata su ciò che dovevo e non dovevo fare.
Insomma, sento che parte del fallimento della scorsa estate è da imputare a me e alla mia negligenza e non riesco a darmi pace. :martello :martello :martello

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 25 mag 2011, 17:03

Topina io ho fatto tutto e il contrario di tutto nei miei 6 pt passati...ti posso solo dire che un'amica come me ne ha fatti 8 in Italia e come me ha fatto a volte riposo totale, a volte metà e metà, a volte nulla. La nona Icsi a Bruxelles le ha dato due gemelli e l'unica cosa che le avevano detto è No pesi e No docce calde o bagni x il resto vita normale! ...e poi benvenuta BDC
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 mag 2011, 17:07

Topina vita normale vuol dire che non devi fare nulla di diverso dal solito, per cui se sei abituata a fare le scale falle tranquillamente, l'unica cosa che ti direi di evitare per i giorn delicati dell'eventuale impianto è la macchina e le docce o bagni troppo calde.
Per quanto riguarda i farmaci se non hai specifici problemi e soprattutto se non hai numerosi tentativi di ICSI falliti alle spalle non ha senso prendere nulla...tieni conto che anche i farmaci hanno loro effetti collaterali e possono dare problemi all'embrione...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 mag 2011, 17:07

Oggi fatta eco accrescimento 28 settimane: tutto benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Placenta liquido e flussi tutto ok
Peso stimato 1,400kg e lunghezza 40 cm....
Un bel patatone il mio Samu..... :cuore :emozionee
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 25 mag 2011, 17:09

TOPINA MA GIA' A SETTEMBRE FARAI L'EMBRIODONAZIONE?

LAVINIA, ALIKUCCIOLA :bacio

LALLA :cuore

ROMICIA, VERA :ciaociao
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 mag 2011, 17:09

Caaaalma topina, anche a me hanno detto di fare tutto con calma senza sollevare pesi e di vivere normalmente senza stressarmi troppo, di fare una vita normale, ma io sono stata a casa in malattia, chi se ne frega sono stata a riposo assoluto, poi dopo tre giorni mi son venuti fastidi al basso ventre come se dovevano venirmi le mestruazioni e sono stata ancora più ferma, insomma quando ho fatto la prima eco quindi dopo le beta ero ancora in malattia, con vari fastidi che poi si è scoperto essere colpa delle cisti, ma io sempre in malattia stavo!!! Dal 17/03 al 04/05 malattia a casa, poi si è scoperto il piccolo distacco e quindi maternità a rischio e pace a tutti, pensa che ancora sto a riposo poi potrò iniziare a fare passeggiate, è vero che sono uscita qualche volta, ma non rischio è troppo importante. Stai a casa per un po'!!!!! Divanizzati!!!!!! Fatti coccolare!!!!!! Poi per stancarsi c'è tempo!!!!!! :ok

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”