GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da YLeNia » 30 ago 2010, 9:21

babymary ha scritto:
alessandra72 ha scritto:MARY CHE INTERVENTO DEVI FARE?? :domanda
Devo togliere un fibroadenoma (piccola cisti) da un seno. Non è molto grande ma mi si infiamma con il reggiseno e mi hanno consigliato di toglierlo.
:incrocini :incrocini :cuore

Nanetta come al solito mi emozioni!!! :emozionee
Akanina bentornata!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 9:32

alessandra72, ciao. Che poi a tenere in braccio i bimbi piccoli non tuoi ti sembra impossibile che i tuoi figli possano essere stati così piccini :ahaha
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ago 2010, 10:28

nanachan ha scritto:comunque ci siamo ripromessi di fare un natale bellissimo quest'anno...
due anni fa eravamo in lutto per le bimbe. niente albero, niente regali e niente festeggiamenti.
l'anno scorso ero in ospedale per il cerchiaggio...
ma quest'anno... quest'anno voglio un albero enorme in salotto...
quet'anno arà il natale piu' bello della tua vita mia dolce amica :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ago 2010, 10:36

francyede ha scritto::bacio Buondì :bacio
che bello leggere non solo i miei monologhi.
La vedo un po' come akane per il secondo figlio: ho il terrore dei primi mesi, che saranno di sicuro più difficili di quelli con alice perchè avrei comunque lei a cui è giusto non sottrarre attenzioni. Ho il terrore come 11esseti di togliere qualcosa ad alice, di vederla gelosa, di vederla sofferente. Sono sicura che avere un altro figlio è un bene anche per lei, ma so che ne soffrirebbe un po'.
Però sogno ancora la beatitudine di quei 9 mesi: tutti mi davano attenzioni, io mi guardavo in ogni macchina per strada, gongolavo nella mia pancia, sognavo sognavo gli acquisti, mi fotografavo tutte tutte le settimane per immobilizzare quei momenti. Ho pianto quando ho messo via quei pantalonacci da gestante, che anche se orribili erano ciò che conteneva la mia bellezza. Poi Alice è nata e io non la riconoscevo come mia figlia, non come quando era dentro di me. Ci ho messo qualche settimana per capire che era mia figlia e non solo una neonata di cui occuparmi. Era stravolta dal cambiamento, dalla mancanza di tempo per fare anche le cose più elementari, poi ho capito una cosa: lei era mia figlia e io sua madre.
VAbbè comunque è vero, quando crescono un po' e si esprimono è tutto più bello. Adesso è tutto più semplice e pensare di sconvolgerlo mi prende malissimo. però anche se ho il terrore so che adesso è il momento, alice ha 3 anni e adesso dobbiamo farlo, o almeno provarci.

scappo che sta con me al pc. E' tutto più semplice, ma una parte di me non vede l'ora di tornare al lavoro per avere qualche ora per me

oh mamma è paro paro quello che è successo a me
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 10:44

YLeNia ha scritto:Buongiorno a tutte !!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

Oggi torno in ufficio ufficialmente e sarò sola con Cri così potrò aggiornarmi in santa pace ( sempre che non pianga per 4 ore di seguito ma non credo! ).
Maternità finita e mese di settembre in arrivo..molto molto pieno. Il 2 ho la riunione al nido..sono emozionata! :emozionee

A me piacerebbe tanto il terzo figlio..ma tanto. l'11 compirò 34 anni...ho ancora un po' di tempo.
Purtroppo ho due fattori contro: l'euro e mio marito! :che_dici :sorrisoo :buuu
Ma ti sei portata Cri in ufficio? E come fai a lavorare?
Tu hai 34 anni? E io che pensavo che eri più piccola di me. Giuro ha il volto da ragazzina. Mi fai la stessa impressione di francyede ci devo riflettere per dire che è più grande.
Per il terzo figlio anche a me è venuto il pensiero qualche volta ma per brevi, brevissimi istanti. Io penso che così siamo al completo. Per mantenerli comunque ci vogliono tanti soldi e non ora ma quando crescono sicuramente hanno delle esigenze diverse. Io con il lavoro che faccio non potrei seguirli quindi mettere al mondo il terzo figlio per non vederlo mai se non il fine settimana mi sembra egoistico. Poi penso anche che ho due figli sani inutile andare a cercare guai.

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 ago 2010, 10:45

Buongiorno bimbe...vacanze finite :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Siamo stati davvero TROPPO BENE, e già mi sembra lontanissimo

Ho letto un pò le vostre riflessioni sul secondo figlio...che sono le stesse che faccio io nonostante la gioia di questa gravidanza incredibile. A volte mi sveglio di notte e non riesco a riaddormentarmi al pensiero di come farò...per esempio, come lo spiego ad Aurora, che è una cozza nei miei confronti?

In ogni caso, fra un paio d'ore ho la TN e bitest. Speriamo bene! Speriamo che il piccolino sia ancora lì (a parte la pancia che cresce, non ho più avuto nessun sintomo particolare...) e che sia sano :incrocini :incrocini :incrocini
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ago 2010, 10:46

ah e comunque buongiorno a tutte :sorrisoo

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 10:48

Io non ho avuto questa fase del non riconoscere i miei figli appena nati, anzi io non vedevo l'ora di averli in braccio, pensavo che toccandoli potevo "controllare" meglio quello che stava accadendo, invece dentro la pancia dovevo aspettare l'ecografia.
Poi specialmente con Filippo io i primi tre mesi ho vissuto giorni d'inferno. Piangeva continuamente e io non sapevo cosa fare, come calmarlo, per quale motivo piangeva e mi sentivo una mamma cattiva, un'incapace.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 10:49

lilli74, un super in bocca al lupo :incrocini
Ad Aurora non dovrai spiegare nulla, sarà tutto naturale. Ci saranno giorni in cui ti chiederai chi te lo ha fatto fare ma passeranno velocemente. :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ago 2010, 11:02

CIAO SILVIA!!!!!!!!!!!!!!
AMMAZZA GIA' 12 SETTIMANE....MA QUANTO VOLA IL TEMPO!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :-D :-D

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 ago 2010, 11:17

Ciao Aless! Sì vola, davvero....se tutto va bene, sto per entrare nel quarto mese...mi sembra tutto così incredibile!! :-D

BabyM ma Filippo era "geloso"?
E...una domanda più pratica...che macchina avete? :ahah La nostra Madza 3 è già al limite così...non dico come eravamo conci alla partenza per la montagna fra passeggino seggiolino valigie giochi.... quindi siamo alla ricerca di qualcosa di più grande! (usato :impiccata:)
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 ago 2010, 11:32

lilli74, io penso di essere stata fortunata. Filippo non ha mai fatto storie per la sorella. Certo se doveva andare in bagno pretendeva che lo accompagnavo anche se stavo allattando (e guarda casa capitava sempre in quel momento) se voleva essere preso in braccio, non gli importava se già c'era la sorella quindi mi sono trovata spesso con entrambi abbracciati.
Lui l'unica cosa che aveva è che voleva spesso prenderla in braccio e toccarla, darle il ciuccio che Serena non voleva quindi iniziava a strillare perché la infastidiva, quando ha iniziato a mangiare la voleva imboccare lui ma bastava coinvolgerlo per quanto possibile e stava tranquillo.
Le poche volte che le ha fatto del male è sempre stato per sbaglio (una volta l'ha presa in braccio da solo non vi dico che colpo mi ha preso). Quando sono piccini secondo me reagiscono meglio perché non hanno il tempo di rendersi conto di come è essere figlio unico o avere un fratello/sorella.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ago 2010, 13:29

lilli caspita 12 settimane :sorrisoo

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 30 ago 2010, 13:38

Giorno ragazze che bello siete tornate :sorrisoo
Noi siamo ancora al mare fino al 4, poi ancora una settimana di maternità e poi la pacchia è finita e il 13 ricomincio il lavoro.

Lilli tantissimi :incrocini
Quello che ti è successo mi dà tanta speranza, anche se so che è molto difficile, ma noi ci stiamo già impegnando... e poi probabilmente in primavera andremo a riprenderci gli ovetti congelati che, anche se danno pochissime probabilità di riuscita, è sempre qualcosa, tentar non nuoce.

Anche per me il primo mese con Francesco è stato uno stravolgimento totale, mi sentivo inadeguata e incapace. E anche molto in colpa perchè pur avendolo desiderato tantissimo a volte avevo tanta nostalgia della nostra vita a due. In più non riuscivo a dargli il mio latte e questo mi faceva sentire ancor più non all'altezza, e non ero io a non sentirlo come mio figlio ma pensavo che lui non mi riconoscesse come sua madre. Solo quando ho capito che non era così, che se piangeva disperato bastava che lo tenessi tra le braccia per farlo calmare, che mi cercava, che riconosceva il mio odore e la mia voce, solo allora mi sono sentita veramente madre, la sua mamma. E da allora è stato tutto più facile.

Vi abbraccio, bentornate :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 13:47

arieccomi dopo averla stesa per il riposino che speriamo sia lungo.
LILLI per la macchina e i viaggi è un bel macello, solo che ritengo un po' inutile comrparsi una macchina immensa per quel viaggio o 2 l'anno. In fondo ho ben 2 colleghe con 2 figli ciascuna che sono sopravvissute con una normale punto. Un'altra che la tipo. Noi con la Meriva ci troviamo benissimo, è grandina, ma non immensa e costa pochino in fondo. Quest'anno eravamo al limite, ma soprattutto per il lettino da campeggio e materasso normale (non ho voluto comrpare quello che si arrotola, quindi ci portiamo dietro il materasso normale che ha un bel ingombro); poi abbiamo rinunciato al passeggino che nelle ultime 2 vacanze ci portavamo dietro giusto per fargli cambiare aria.

primi mesi del neonato: per me era luglio, temperatura all'ombra di 35 °C per buona parte del mese, riuscivo ad uscire alle 8.30 del mattino ma alle 9 già si moriva. Alle 21.00 di sera uscivamo per un gelato ma si moriva ancora e alice piangeva. Le giornate erano infinite, alice non dormiva spesso, allattavo di continuo perchè al primo lamento la attaccavo, anche per passare il tempo, lo confesso. Non vedevo nessuno, tutti troppo morti di caldo, mi avventuravo ogni tanto nei centri commerciali per il fresco...ma alice nella carrozzina piangeva di continuo. Poi è passato il primo mese, abbiamo tirato fuori l'ovetto e il marsupio che lei gradiva molto, così ho trovato la mia dimensione insieme al suo confort. Il problema è che ti devi occupare di una creaturina che ha i suoi gusti e prima che impari a conoscerla ti ha fatto sclerare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 ago 2010, 13:49

Ciao ragazze, grazie per le vostre parole.

Sono tornata dalla TN e sono felicissima, la plica nucale era nella media (1.6, identico valore di Aurora), l'osso nasale è presente... tutti i valori sono esatti per l'epoca gestazionale, a parte che ha un testone che lo mette una settimana avanti :ahaha ma considerato che Aurora pure ha ancora adesso un testone da far fatica a infilarle i bodini, direi che è genetico :hi hi hi hi

Giovedì sera mi daranno le percentuali di rischio anomalie cromosomiche basate sull'incrocio con le analisi del sangue...ma io mi sento decisamente più tranquilla. Il piccoletto era bello placido con le manine davanti al viso e si muoveva solo se sollecitato, non come Aurora che in tutte le eco era una furia... per questo abbiamo deciso che è un maschietto. va beh vedremo :emozionee

Questa bella notizia compensa la tristezza per il rientro al lavoro :fischia

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 ago 2010, 14:11

FRANCY noi a parte l'estate facciamo spesso viaggi non lunghissimi (200+200 km) per andare dai nonni/bisnonni...per riuscirci con la nostra macchina dovremmo escludere il passeggino di Aurora (che secondo me lo avrà già dismesso da sola) ma anche la carrozzina, per non parlare di seggiolini vari per mangiare... al momento io sto dietro con Aurora e la valigia va nel posto davanti (passeggino nel bagagliaio) ma con un seggiolino in più o io o la valigia :ahaha e non parlo di chissà che valigia eh! un trolley per il weekend, o, diciamo le vacanze di Natale...per l'estate non posso neanche immaginarlo.
Mentre per la mia twingo non mi pongo il problema e penso semplicemente di mettere un altro seggiolino dietro (anche se a quel punto non ci sta la carrozzina, solo 1 passeggino o ovetto), non credo che possiamo continuare con la Madza...peccato perchè le siamo iper-affezionati :urka

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 14:15

io sono ancora a casa, la capa però è tornata oggi dalle ferie e già per email mi ha dato sui nervi. Si legge tra le righe l'agitazione, la fretta...e che cavolo, rilassati, sei al rientro dalle ferie.
la storia è questa: quando ero incinta (2006-2007) prendo dei dati di due prove fatte nel 1999 e nel 2004 e mai pubblicate e scrivo l'articolo relativo in inglese, prima di andare in maternità glielo mando e pace. Se ne ricomincia a parlare in autunno 2009, quindi dopo ben 2 anni dal mio rientro dalla maternità. Si scervella, lo cambia in tutti i modi, me lo rigira ed è in italiano; vabbè dopo mesi di mescolamenti ( e come si sa la m@rda più la mescoli più puzza), alla fine a giugno 2010 la manda alla traduttrice madrelingua inglese. Io avevo scritto i riferimenti bibliografici. la traduttrice ce lo rigira tradotto il 31 luglio e io già pensavo: vabbè se ne parla a settembre per le correzioni! sbagliato, di corsa dobbiamo rileggere quello che ha scritto una madrelingua, mettendo in discussione parola per parola (e io dico, spendi 600 euro per la traduzione, fidati no?). Perchè ha fretta! vabbè il 5 agosto, ultimo giorno lo rimandiamo alla traduttrice, oggi rientra dalle ferie, legge la mia email dove le dico "come stai? le ferie? ti volevo avvisare che torno mercoledì e bla bla..." lei risponde "la cosa brutta delle ferie è che poi tocca ricominciare a lavorare; ti ho mandato l'email della traduttrice e ci sono delle correzioni da fare, soprattutto per la bibliografia. Ma ne parliamo quando rientri. Ciao"
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ago 2010, 14:20

lilli74 ha scritto:FRANCY noi a parte l'estate facciamo spesso viaggi non lunghissimi (200+200 km) per andare dai nonni/bisnonni...per riuscirci con la nostra macchina dovremmo escludere il passeggino di Aurora (che secondo me lo avrà già dismesso da sola) ma anche la carrozzina, per non parlare di seggiolini vari per mangiare... al momento io sto dietro con Aurora e la valigia va nel posto davanti (passeggino nel bagagliaio) ma con un seggiolino in più o io o la valigia :ahaha e non parlo di chissà che valigia eh! un trolley per il weekend, o, diciamo le vacanze di Natale...per l'estate non posso neanche immaginarlo.
Mentre per la mia twingo non mi pongo il problema e penso semplicemente di mettere un altro seggiolino dietro (anche se a quel punto non ci sta la carrozzina, solo 1 passeggino o ovetto), non credo che possiamo continuare con la Madza...peccato perchè le siamo iper-affezionati :urka
noi non abbiamo mai avuto seggioloni per far mangiare alice. A casa dei miei ALice ha mangiato fino ai 12 mesi credo nel passeggino e dopo su una normale sedia; a casa dei nonni lei aveva comprato il seggiolone quindi meglio, ma è già più di un anno che non lo si usa piu'.
Boh per adesso mi regolo con alice sola, certo avendo due seggiolini in macchina e quindi limitando lo spazio nel sedile posteriore....credo che prima o poi penserò alle bare che si mettono sopra la macchina. Brutte ma utili!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 30 ago 2010, 14:21

buon rientro a tutte.
Non ho letto nulla, qua in ufficio c'è il caos, però ci tenevo a drivi che sono rientrata e sto bene, vi abbraccio :bacio :bacio
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”