GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE: SIAMO FORTI E DETERMINATE E LA CIKA HA LE ORE CONTATE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: SIAMO FORTI E DETERMINATE E LA CIKA HA LE ORE CONTATE!

Messaggio da romava » 30 set 2009, 10:56

Koky ha scritto:
rosavelia ha scritto:Koky se vai con la prescrizone credo che risparmi sul tiket perchè mi sembra che il prelievo di progesterone senza ricetta costi intorno ai 17 €, invece con la ricetta si possono prescrivere 8 esami e paghi 36,15
grazie Rosa! :bacio
mi sono arrivate ieri...dovrei andare domani giusto? :domanda
un bacione!
Giusto :ok
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 30 set 2009, 10:58

rosavelia ha scritto:
Koky ha scritto:
rosavelia ha scritto:Koky se vai con la prescrizone credo che risparmi sul tiket perchè mi sembra che il prelievo di progesterone senza ricetta costi intorno ai 17 €, invece con la ricetta si possono prescrivere 8 esami e paghi 36,15
grazie Rosa! :bacio
mi sono arrivate ieri...dovrei andare domani giusto? :domanda
un bacione!
Giusto :ok
:ok thank you! :bacio
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 30 set 2009, 11:01

Rosavelia hai ragione, ormai sono anni che combatto, un mese non è nulla in confronto :cuore

Koky, umanamente mi ha fatto un'ottima impressione, ha molta sensibilità, anche nell'esporre i fatti. Ti fa sentire come se fossi la sua unica paziente, nonostante ne abbia veramente una marea.

Msbricco, da quanto mi ha spiegato, si tratta di acido folico integrato a vitamina B, ciò dovrebbe farmi abbassare i valori dell'omocisteina.

Grazie a tutte ragazze per l'interesse :bacio
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 30 set 2009, 11:06

glo ha scritto:Rosavelia hai ragione, ormai sono anni che combatto, un mese non è nulla in confronto :cuore

Koky, umanamente mi ha fatto un'ottima impressione, ha molta sensibilità, anche nell'esporre i fatti. Ti fa sentire come se fossi la sua unica paziente, nonostante ne abbia veramente una marea.

Msbricco, da quanto mi ha spiegato, si tratta di acido folico integrato a vitamina B, ciò dovrebbe farmi abbassare i valori dell'omocisteina.

Grazie a tutte ragazze per l'interesse :bacio
Glo ti dico sinceramente che, viste le mie esperienze passate, ho scelto il mio ginecologo in base a questo requisito, nel senso che se mai e poi mai dovesse succedermi qualcosa, so che lui sarebbe disponibile e risponderebbe anche al cellulare nel cuore della notte!
è ovvio che sto parlando di un bravo ginecologo!
...però è anche vero che per fare la metroplastica sono andata fino a Bologna...era importante prima di tutto la competenza!
un bacione! :bacio
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 30 set 2009, 12:27

glo ma tu gli esami del listone li hai fatti tutti? l'isteroscopia l'hai fatta? l'integratore che ti ha dato secondo me non può sostituire l'aspirinetta, secondo me i tuoi aborti forse dipendono più da una carenza di progesterone.
perchè non scrivi pure al dott.S?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 set 2009, 12:36

glo ha scritto:Buongiorno ragazze, allora vi aggiorno sul colloquio di ieri al centro poliabortività, il gine dice che 3 dei 4 aborti potrebbero essere conseguenza della mutazione MTHFR (eterozigote), associata all'omocisteina alta (13), mi ha detto di non dar retta a chi consiglia cardioaspirina, eparina, ecc.., a suo avviso devo prendere come cura preconcezionale e poi per tutta la gravidanza, l'aterofolin.
Voi che ne dite :domanda Io penso che mi dovrei fidare di ciò che mi ha detto, è anche uno dei veterani del centro poliabortività della M., ne avrà viste tante e credo sappia il fatto suo.

Nota dolente i controlli sul progesterone non vanno affatto bene, devo ripeterli anche questo ciclo e poi eventualmente terapia con clomid.
Quindi ancora un mese di attesa prima di poter riaprire la caccia, non ne posso più, questa attesa mi stà snervando, anche perchè poi passeranno ancora mesi, prima di riuscire a beccare la cico :buuu

glo non sono per niente d'accordo con questo ginec...
ho la mutazione mhtfr in omozigote con omocisteina nella norma...
eppure ho dovuto fare eparina in grav..questa mutazione crea problemi a livello di coaugualzione...va benissimo acido folico + vitamina b...però anche l'aspirenetta prima di un'eventuale grav aiuta a fluidificare il sangue...
guarda bene i tuoi livelli di progesterone...è molto importante per l'impianto dell'ovulo..
cosa ti ha consigliato? fai i controlli e poi dopo l'ovulazionepuoi prendere gli ovuli

iris ti ha consigliato il dottor S...sono d'accordo ..se vuoi mandargli un'email fammi sapere ...ti mando il suo inidirizzo....lui mi ha seguito per la grav
:bacio :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 30 set 2009, 12:38

Ciao Iris, gli esami li ho fatti tutti, mi mancava appunto solo la mutazione MTHFR. L'isteroscopia, dato che si tratta di un esame invasivo, il gine dice che me la posso tranquillamente risparmiare, dato che il mio utero è in grado di aspitare un bimbo, in quanto la terza gravidanza l'ho portata avanti fino alla 20° settimana, interrotta poi per trisonomia 21. Per quanto riguarda il progesterone, staremo a vedere i risultati dei controlli del prossimo mese e poi si vedrà se intervenire farmacologicamente.
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 30 set 2009, 13:51

glo tantissimi :incrocini :incrocini per i prelievi

roxell ma allora hai l'ok per ripartire?????? :yeee :yeee :yeee :yeee
☆☆☆in cielo

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 30 set 2009, 14:09

Koky il prelievo per il progesterone l'ho fatto al 5° al 21° e al 24° giorno. Senza ticket l'ho pagato 19€.
Bacio Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2009, 14:11

glo non so bene cosa pensare, forse ha ragione, ma io ora come ora non mi sento di intraprendere la caccia con solo un integratore :domanda
poi per l'isteroscopia, al centro che mi segue mi avevano detto la stessa cosa, xò ho abortito nuovamente, l'ho fatta di mia iniziativa e si è scoperta una sellatura, fibrosa, eppure un bimbo è nato :sorrisoo
poi dipende da voi, se vi sentite proprio in buone mani, prova e :incrocini :incrocini :incrocini

koky bella, si vado venerdì, che sfacchinata assurda dato che domani devo essere a roma x lavoro e ven x la prima volta vado in treno, così mio marito può rimanere a casa per accompagnare paolo al pulmino e riprenderlo. ho scelto io così, ma che fatica

guerriere :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 30 set 2009, 15:02

allora a_cimini te li faccio oggi :incrocini :incrocini :incrocini

glo comunque l'isteroscopia non è niente di che, io l'ho fatta due volte, te lo possono confermare anche le ragazze che hanno fatto la metroplastica.
☆☆☆in cielo

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 30 set 2009, 15:23

Buongiorno bellezze!!!

aiuto!!! Mi sono accorta che ho mangiato un mucchio di dietorelle mentre leggevo gli arretrati...e sono anche lassative!!!

Glo, a me non risulta che la mutazione MTFR da sola (soprattutto se in eterozigote) possa causare aborti...
e mi sembra un po' debole una cura fatta solo con un integratore...
Però, se il dott è esperto e ti ispira fiducia, fà come ti dice.
Rispetto al tsh lui cosa dice?
Confermo che l'isteroscopia non è nulla di drammatico...io ne ho fatte ben 4!!! 3 prima di scoprire una sellatura e 1 di controllo dopo l'intervento...quindi vai tranquilla...

Cimini, allora buon viaggio su e giù per l'italia...le ferrovie ringraziano...

Blu...vedrai che con il bis sarà tutto in discesa...

Patty???? ma stai facendo i compitini???
ENZA

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 30 set 2009, 15:56

Cimini...il mio ometto quest'anno è in terza!!!
Ieri abbiamo studiato per la prima volta la lezione di storia!!!
e' davvero grande...le ultime scarpe che gli ho comprato erano numero 36 e io porto il 37!!!

se mai dovessi avere un altro figlio...sarebbero comunque 2 figli unici...
e non era certo quello che volevo...
mi autocensuro, perchè altrimenti attacco con le mie solite lamentele!!!
ENZA

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2009, 16:06

enza l'altro gg ho letto che aveva 8 anni, io ero rimasta a 6, forse perchè sono 2 anni che frequento sto post :fischia
sul figlio unico... lasciamo perdere, noi li volevamo così' vicino che avevamo iniziati i lavori al compimento di un anno, cmq vada, l'importante è che stiamo bene :cuore :incrocini
che emozione, già la storia, io in questi gg sono davvero mielosa, oggi ho il primo colloquio dei genitori, mi emoziono troppo :emozionee
trenitalia ringrazia si :aargh x fortuna non ho perso il biglietto dell'altra volta, l'ho potuto cambiare pagando 3 euro, meno male!!!
per l'isteroscopia io ne ho fatta una sola (grazie a queste meravigliose donne :bacio ) ed è stata davvero una passeggiata, non il viaggio :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2009, 16:08

iris grazie :bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2009, 16:12

enza tu sei mai stata per un consulto in mangiagalli?

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 30 set 2009, 16:13

ma fate il colloquio a inserimento cominciato? non prima?
ENZA

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2009, 16:27

il primo c'è stato a gennaio in fase di preiscrizione, poi giornata conoscitiva a giugno e inserimento a fine sett, insomma le maestre e il resto del personale lo conosco già, ma questo è il primo incontro ufficiale, il primo colloquio :cuore

ragazze scusatemi tuti gli OT di oggi :prr

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 30 set 2009, 16:34

Ragazze sono confusa, vorrei dare fiducia a questo gine, è un esperto del settore, ma sentendo i vostri pareri non so più che pensare, sinceramente sono anche stanca di girare per ospedali e sentire pareri, perchè deve essere così difficile poter avere un figlio? Non vorreo proprio arrendermi ora, dopo tanto dolore.

Blu, il progesterone mi ha detto di ricontrollarlo, e poi in base ai nuovi esiti mi darà eventuale cura. Ti chiedo cortesemente di mandarmi un MP con i riferimenti del dott S., può sempre essere utile.
Enza i valori TSH sono perfetti, lui mi ha detto di incominciare da subito con il nuovo farmaco e poi fra un mese controllo valore omocisteina, per vedere se si abbassa.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 set 2009, 16:37

glo vedrai che S. ti risponderà di certo e così senti un altro parere senza 'sbatterti' troppo, anche se forse ti confonderà ancora di + lì x lì , vedrai che piano piano il sogno si avvererà!
coraggioooooooooooooo :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”