GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortunato

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da topina67 » 26 set 2015, 5:06

Pensavo che comunque avessero indicato un valore numerico preciso, giusto per vedere se si è "mosso" qualcosa..... alle mie beta negative scrissero "assenti" ed il medico mi disse che non c'era stato nemmeno un tentativo di impianto... :coccola
Io spero davvero che da quella visita capiscano cosa sta succedendo e mettano in atto una strategia vincente .... ti auguro che quello di quest'anno sia l'ultimo compleanno di Diego da "figlio unico" :incrocini
:bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 set 2015, 5:19

Purple. ... questa tua assenza mi preoccupa molto. Capisco anche che nei momenti difficili bisogna raccogliere tutte le forze senza disperdere nulla. Io continuo a sperare che ci sia un finale migliore di quello che ti hanno prospettato. Sappi che noi siamo tutte con te, anche se solo virtualmente, siamo con voi :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 26 set 2015, 9:25

Ciao a tutte.
È passata una settimana. Sabato scorso abbiamo vissuto il momento più doloroso, drammatico e magico della nostra vita. La piccola Nina aveva tanta voglia di vivere e si è addormentata dentro di me come se volesse prolungare il sonno per sempre. La scienza ha deciso che affinchè io potessi tornare a vivere e non avessi complicazioni, avrei dovuto lasciarla andare. Così è stato...abbiamo posato su di lei il nostro sguardo d'amore. L'ho tenuta tra le braccia augurandole un buon ritorno alle stelle. Lei era minuta e perfetta come solo un angelo può essere. Per qualche minuto siamo stati noi tre, solo noi.
Ci siamo amati moltissimo e ci ameremo per sempre.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 set 2015, 10:14

Ciao piccolo angelo :triste

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 26 set 2015, 11:16

Purple, solo pensiero per esserti vicina. Vi ho pensate tanto, siete nel mio cuore anche se non ci conosciamo molto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 26 set 2015, 11:26

Purple :cuore

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 26 set 2015, 11:35

Purple... :coccola

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 26 set 2015, 12:20

PURPLE.... :cuore
Ti abbraccio fortemente...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 26 set 2015, 15:41

Ciao Nina, vola tra le stelle e proteggi i tuoi genitori quaggiù... Purple io stessa nonostante abbia affrontato una situazione analoga non trovo le parole, per poter lenire le ferite c è bisogno di tempo nient altro....Nina non passerà mai...sarà sempre il.tuo.primo pensiero ogni giorno e il tuo cuore piano piano troverà un posto adeguato a contenere questo sconfinato amore...io stessa a una settimana dal secondo compleanno di Alessandro ho il.cuore a pezzi e vorrei tornare indietro un solo secondo per rivederlo....tenerla in braccio è la cosa più bella che tu abbia potuto fare per lei, e sono certa che lei abbia sentito tutto.il tuo.amore.. Ti abbraccio fortissimo e non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 26 set 2015, 18:45

topina67, grazie! Mi hai fatto l'augurio migliore!!! :emozionee
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 26 set 2015, 18:51

Purple, la tua bimba ha un nome dolcissimo!
Non trovo parole per dirti quanto mi addolori questo epilogo.. Non ci conosciamo è vero, ma qui ci si sente legate...
Un abbraccio a te e a tuo marito. Che la vostra bimba da lassù vi aiuti a trovare la forza.
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 27 set 2015, 6:54

Le mie lacrime sono per te questa mattina Purple.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 27 set 2015, 6:55

Un dolore immenso... Non riesco a non piangere al pensiero di quanto vi è capitato.
Immagine

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 27 set 2015, 20:39

Purple :cuore
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 set 2015, 6:13

Purple avrei voluto leggere qualcosa di diverso.
Il dolore che provi e' immenso e straziante, e' inumano dover dire addio al proprio figlio. Purtroppo qui ci siamo passate in tante, e' vero però che il tempo aiuta ridimensiona il tuo dolore, ma una cosa è' certa d'ora in poi non ci sarà giorno in cui nn penserai a tua figlia, giorni in cui da sole scenderanno le lacrime e giorni in cui ricordai con infinita dolcezza il suo passaggio.
Purple ti abbraccio forte
Piccola Nina gioca felice con i nostri angeli
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 28 set 2015, 8:40

PURPLE .......
ti sono vicina con il cuore, sono momenti che mai dimenticherai, perchè non puoi e perchè non vuoi .... hai dovuto lasciarla andare, tornare tra le stelle, Nina ora è un angioletto bellissimo, e tenerla in braccio e stare voi 3 da soli per qualche momento anche se pochi è stato il vostro modo di salutarla, ma non per sempre.
purtroppo o per fortuna lei sarà il tuo primo pensiero quando apri gli occhi e l'ultimo la sera quando li chiudi e spesso anche durante la notte, ma è giusto così e lei sara sempre con te, nel tuo cuore e nella tua mente, niente e nessuno potrà togliertela.
ti stringo fortissimo e se posso tarti un consiglio, piangi tutte le volte che ne hai bisogno, non tenerti dentro le lacrime, lasciale andare, è con il tempo quando penserai a lei sorriderai un pochino al pensiero dei momenti che avete passato insieme, anche se pochi, ma intensi e che solo voi avete vissuto.
LEI non è sola ovunque sia, e gli angioletti si fanno compagnia :cuore
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 28 set 2015, 18:07

:cuore grazie a tutte, vi sento vicine.
Io sto affrontando questo dolore nel modo più sano possibile. In ospedale io e mio marito abbiamo fatto un percorso con una psicologa che ci ha aiutato tanto e ci siamo preparati per dirle arrivederci.
Mentre uscivo dall'ospedale ho ricevuto chiamate da due scuole per fare la supplente... Una scuola è tra le più vicine a casa mia, in un momento di lucidità ho risposto di sì pensando che se avessi rinunciato avrei rischiato di perdere l'occasione trovandomi più avanti a lavorare magari a chilometri da dove vivo.
Così...sono arrivata a casa alle otto di sera e dodici ore dopo ero in classe.
Ovviamente quando ho messo giù il telefono ho pianto come una fontana. Non è possibile! Sono costretta a presentarmi e firmare il contratto...poi posso mettermi in malattia.
Ebbene, è stata la scelta migliore.
Il lavoro mi rinforza, i bambini mi danno energie e speranze, mi mettono allegria e soprattutto nessuno lì mi guarda con occhi tristi...in quella scuola questa cosa così grande che mi è successa, non è mai successa, non conosco nessuno, e io sono quella di prima, con lo stesso sorriso, la stessa pazienza, la stessa spinta.
I bambini curano il mio dolore e io penso tanto a lei e a tutto quello che avrei potuto insegnarle, ma la mancanza più forte che sento è di tutto quello che non potrò mai imparare da lei.
Ma una cosa grande, grandissima, me l'ha insegnata. Adesso so cosa vuol dire sentirsi madre.
Questo è il dono più grande che mi ha fatto.
Ho disegnato due cuori, il suo nome e un albero sul diario nel giorno in cui l'ho abbracciata. Lo disegnerò ogni anno affinchè il ricordo di lei mi accompagni dolce ogni giorno.
Pianteremo un ciliegio nel prato della casa che stiamo costruendo in campagna, sarà l'albero di Nina e riempiremo la sua ombra di ricordi felici.
So che i bimbi che non nascono sono anime purissime che avevano bisogno di incarnarsi un'ultima volta prima di diventare angeli. La mia Nina e tutti i vostri piccoli sono lì che ci guardano e ci amano, ci sostengono e ci danno la forza per sperare.
Anche se ho il cuore straziato sento di essere gonfia di amore e l'amore genera amore, ne ho tanto da dare e spero che quel velo di tristezza che mi si è cucito negli occhi possa presto dissolversi e farmi guardare alla vita con immensa gioia.
Io non mollo care inquiline PMA. Domani andrò a fare un test allergologico e poi consulto con centro specializzato indicatomi dal primario, tra quattro mesi, di nuovo dal primario.
Tra sei, di nuovo in Zucchi.
Ho bisogno di curare il mio sistema immunitario, pare che sia questa la causa dei difetti di placenta.
non farò chiodo scaccia chiodo...Nina sarà sempre nel mio cuore, mi ha insegnato questo amore e io non lo dimentico.
Vi abbraccio, siate forti, lo sarò anche io, anzi, lo sono già.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 28 set 2015, 18:29

Oh Purple sembro io due anni fa .....ti stritolo forte tesoro
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 28 set 2015, 18:42

Purple tesoro che dire dopo tutto quello che hai raccontato tu... solo poche parole sei una GRANDE DONNA e una GRANDE MAMMA. La tua dolce NINA ti ha lasciato un segno indelebile e questo ti ha solo arricchita...
NOI INQUILINE DEL CONDOMINIO DELLA PMA SIAMO DELLE GUERRIERE per noi la vita è molto più difficile e sofferta ma sono sicura che ognuna di noi è piena di un amore puro che forse le donne "NON DIFETTOSE" non conoscono nemmeno!!! :cuore
Sono felice del lavoro, non poteva capitarti una cosa migliore in questo momento...
Un abbraccio grandissimo e un bacio enorme!!! :bacetto
Anche a tutte le altre! :bacio

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 28 set 2015, 19:04

PURPLE che dire....
Sei una gran donna, una gran mamma!!
È vero i nostri cuccioli vi hanno insegnato cosa vuol dire essere mamme, noi lo siamo, forse più delle altre mamme che hanno i loro bambini qui sulla terra .....
Loro sono lassù, ci guardano e ci danno la forza di andare avanti
Stringiti forte a tuo marito ed andate avanti, dovete darlo perché lei vorrebbe questo, vorrebbe vederti stare bene e vivere la tua vita ....
Un abbraccio stretto
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”