GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e in autunno la Cika trova!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e in autunno la Cika trova!!!

Messaggio da Valemar » 15 ott 2013, 17:08

squinsy nello specifico non so a cosa ti riferisci. Io mi riferivo al fatto che le ragazze sono tutte positive ed anche se tu da fuori ci vedi 'fortunelle' dietro ci sono tante storie tristi. Però la positività è sempre padrona qui! E ci sosteniamo a vicenda quando qualcuna attraversa periodi no. Ecco perché poi quando qualcuna ce la fa, il primo pensiero è gioire per quella persona e poi pensare che prima o poi il proprio turno arriverà.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 15 ott 2013, 17:49

Valemar ha scritto:squinsy nello specifico non so a cosa ti riferisci. Io mi riferivo al fatto che le ragazze sono tutte positive ed anche se tu da fuori ci vedi 'fortunelle' dietro ci sono tante storie tristi. Però la positività è sempre padrona qui! E ci sosteniamo a vicenda quando qualcuna attraversa periodi no. Ecco perché poi quando qualcuna ce la fa, il primo pensiero è gioire per quella persona e poi pensare che prima o poi il proprio turno arriverà.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Vale :cuore :cuore :cuore

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 15 ott 2013, 17:49

Ecco, il mio problema è che ho smesso di crederlo, perché tutto dimostra il contrario.
Mi auguro non sia stato offensivo il mio "fortunelle", perché per me lo sono tutte quelle che ci riescono, indipendentemente dalla storia che c'è dietro, perché come ben si sa, ci vuole anche la giusta dose di fortuna quando si cerca una gravidanza.
Non basta la voglia, l'intraprendenza, la salute fisica e quant'altro, ci vuole anche quel pizzico di fortuna che fa si che quello sia "il posto giusto al momento giusto".
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 15 ott 2013, 17:57

Comunque non è importante sapere a che eventi mi riferisco, il problema è mio che mi lego troppo alle persone e poi spero che capiscano, oppure perché tendo a vedere solo certi fatti. Ma non solo su gol, pure su FB e nella vita reale. Beh, è un mio problema, dato dal mio carattere e dai miei crescenti problemi di autostima.

modepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da modepia » 15 ott 2013, 17:57

Salve ragazze :bacio
Birilla :congratulations: sono davvero felice per te! :yeee
Squinsy :quoto_1:
Valemar ha scritto:squinsy nello specifico non so a cosa ti riferisci. Io mi riferivo al fatto che le ragazze sono tutte positive ed anche se tu da fuori ci vedi 'fortunelle' dietro ci sono tante storie tristi. Però la positività è sempre padrona qui! E ci sosteniamo a vicenda quando qualcuna attraversa periodi no. Ecco perché poi quando qualcuna ce la fa, il primo pensiero è gioire per quella persona e poi pensare che prima o poi il proprio turno arriverà.
Valemar ha scritto:
squinsy ha scritto: Io rimarrei anche, ma rischiate di dovervi far carico di una persona noiosa, monotona, paranoica e pure un po' acida e cinica. :fischia
:quoto_1:

:prr
squinsy devi solo trovare un gine che ti segua e che ti ascolti e vedrai che i problemi si risolveranno. Inoltre rimanendo qui con queste ragazze imparerai molto. Sono tutte speciali, nessuna esclusa!!!
ognuna di noi, chi più chi meno, ha i suoi trascorsi ma questo forum è nato proprio per sostenerci a vicenda soprattutto nei momenti tristi.
ti mando un grosso abbraccio e spero che il tuo sogno si realizzi presto.
scusate ragazze se non vi elenco tutte ma sono di fretta. un grosso bacio a tutte
Domenico 01/03/2014

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 15 ott 2013, 18:17

Grazie a tutte!!!!, e proprio come dice Vale la nostra forza qui é la positività, quindi forza e coraggio che non puó fare che bene guardare avanti in modo positivo!
E lo dico io che ero convinta di non riuscirci piú, di non riuscire ad ovulare e che ero pronta a prenotare l'isteroscopia per questo mese...ero entrata in un tunnel che conoscevate solamente voi e parlandone qui mi tranquillizzavo ogni volta :cuore

Squinsy non ci si puó offendere se ci chiami "fortunelle" , avere fortuna non é un difetto (in questo caso io parlerei proprio di botta di cu*o peró :ahaha ) e se possiamo darne un pochino anche a te benvenga! É normale anche avere un pochino di sana invidia per chi ci riesce ma come vedi qui le nostre panciute sono benvenute perché ci ricordano che hanno avuto il nostro stesso percorso e ce l'hanno fatta! E ogni volta che una di nio ce la fa é come se si accorciasse la cosa, come se la prossima potessi essere tu...non lo so se mi soo spiegata. :perplesso Manda a remengo il tuo ginecologo e cerca qualcuno che ti aiuti e di cui ti fidi!

Bibi , Kikka come vi capisco! Anche io senza il socio mi sento sola e triste....peró quando torna si fanno certi compitiniiiiiiii :stuzzica

Alenny sai che ci ho pensato anche io ? :ahaha ho come l'impressione che il prossimo mese ci sarà la corsa a chi apre il post!! Io sapevo che le Bhcg , quando sono sotto 1000, devono raddoppiare ogni 24h e per questo le fanno fare a distanza di un giorno :pensieroso ma poi sai che ti dico? Chissene :hi hi hi hi tanto non sono così indicative :hi hi hi hi

Vorrei abbracciarvi tutte tutte :cuore
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 15 ott 2013, 18:24

Valemar :cuore :cuore :cuore

Squinsy forse capisco il tuo carattere, ma il segreto dei rapporti interpersonali (a qualsiasi livello) è non aspettarsi niente da nessuno per evitare di rimanerci male... cmq poi sai a volte ci sono solo dei fraintendimenti e su web è più facile che nascano per via del fatto che scrivendo non si esprimono bene i propri pensieri o che si può fraintendere una frase letta male....
Dai non ci pensare troppo, festeggiamo la lista delle future mamme che cresce sempre di più e presto anche noi cambieremo collocazione :ok :ok :incrocini :incrocini

Modepia facci sapere quando fai la morfologica :bacetto :bacetto

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 15 ott 2013, 18:27

Il mio problema è che la mia invidia non è più quel "po' di sana invidia".
Non sono quasi tre mesi, sono quasi 3 anni. Che ok, sono pochi in confronto ad altre (mia mamma in primis), ma sono molto quando sono 3 anni in cui non hai nessuna risposta.
Sarà irrispettoso, offensivo o poco adeguato per chi ci è passata quello che sto per dire, ma delle volte penso che se nel frattempo avessi almeno visto un test positivo, la strada sarebbe forse un po' più in discesa, perché penserei che almeno fino ad un certo punto qualcosa ha funzionato. O magari mi farei paranoie per qualcos'altro, ma almeno non avrei grossi pensieri in merito agli accertamenti che la gine non mi ha voluto prescrivere.
Ripeto, ribadirò sempre e non negherò mai che probabilmente è un discorso inappropriato, per i più svariati motivi che vanno dal "non sai di cosa stai parlando" al "non puoi paragonarti a chi perde un figlio", ma io mi sento così. Sono fatta così. Non posso farci molto.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 15 ott 2013, 18:32

Carmen cara, nel web la cosa mi tocca meno, specialmente nei forum quando scrivo a gente che non conosco di persona, le mie esperienze sono più legate a persone che conosco di persona e con cui ho tentato di mantenere i legami tramite il web, oppure con persone conosciute nel web e poi incontrate di persona.
Dall'altro canto ho la mia eterna voglia di dimostrarmi che gli altri hanno sempre qualcosa meglio di me, e questo indipendentemente che sia sul web o nella vita reale. :martello

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 15 ott 2013, 20:04

ok ok Squizy, non sentirti un extraterrestre, le sensazioni che provi tu le ha provate anche qualcun altro, forse non io direttamente, perchè sono rimasta incinta dopo 9 mesi di ricerca e ne ho persi 2 di fila, e sapevo già, non sulle mie spalle ma su una mia carissima amica che ha avuto un aborto molto tempo prima di me, cosa significava a livello emotivo la perdita di una vita che ti sta crescendo dentro... io non avrei mai voluto passarci, ma leggendo qualche commento mi sono anche messa nei panni di chi la pensava come te. Credo di capire cosa provi e non sei da biasimare. Ci sta tutto, ci sta la rabbia, la frustrazione, il dolore, la stanchezza, la voglia di nascondersi, di sparire... Ma vedi io credo che dopo tutte queste sensazioni, che sono assolutamente umane e legittime, bisogna trovare la forza di essere razionali e farsi delle domande per poi trovare delle risposte e se tali risposte la tua gine non vuole dartele, allora vai e cercane altri 1000 perchè noi li paghiamo profumatamente e loro devono solo fare il loro dovere, niente di più!!!!

Io non so la tua storia, se vuoi e se ti può farti sentire meglio puoi anche raccontarcela, ma da ciò che hai appena scritto mi viene subito il dubbio che non sia un caso che tua madre abbia avuto problemi nel concepire (se ho capito bene) hai fatto delle ricerche a livello genetico?? qualcuno te lo ha già consigliato??

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 15 ott 2013, 21:50

E finalmente una nuova pancina è spuntata.. :congratulations: :congratulations: che bello sono proprio contenta!!!
Squinzy anche io credo nn sia un caso..prova con una visita genetica..io vado domani se sei curiosa posso darti qualche notizia in piú..cmq l'invifia e il dolore sono altamente giustificabili..la mia migliore amica ci ha messo piu di tre anni x rimanere incinta e ogni mese era sempre piú grand eil dolore provato..quando c'è riuscita dopo soli 3 mesi dalla nascita della figlia é rimasta incinta di nuovo..la speranza nn deve mai smettere di vivere in noi!! Io ho paura del tempo che passa..ho paura che possa capitare ancora cio che ho vissuto..ma se nn mi attacco alla speranza e alla voglia di fururo cado a terra..
Acida o no benvenuta..
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 15 ott 2013, 21:56

oOBirillaOo ha scritto:Ragazze ho fatto il test....E' POSITIVO !!

Sapete che piú che felice sono terrorizzata? :freddo e se va male anche questa volta e devo ripetere quell'incubo? :freddo
Fantastico Birilla!!!!!!!
Congratulazioni!!!!!
Immagine

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 15 ott 2013, 21:58

....io mi sa che mi ritiro per 10 giorni.....

in ogni caso dopo questo giro, nel caso non succedesse niente, abbandono la ricerca "forzata" e mi concentro davvero su altro...altrimenti rischio un esaurimento!!!!! :nonegiusto
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 15 ott 2013, 23:46

Birillaaaaaaaaaaaaaaaa ma che stupenda notizia!!!! :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap
Sono felicissima per te!!! Vedi vedi me lo sentivo che dovevo collegarmi... :sorrisoo
Ti abbraccio tanto e un bacione a tutte!!!!!!! Grazie per il sostegno. Oggi sono uscita dopo il lavoro con un collega per un aperitivo. e staccare un po'... senza uscire con amiche a parlar di figli o desiderio di figli mi ha fatto proprio bene... Per una volta il discorso non è stato sempre quello. A volte è meglio così. Ora vado ad asciugarmi i capelli e poi nanna... A domani!!

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 16 ott 2013, 0:06

E finalmente una nuova pancina è spuntata.. :congratulations: :congratulations: che bello sono proprio contenta!!!
Squinzy anche io credo nn sia un caso..prova con una visita genetica..io vado domani se sei curiosa posso darti qualche notizia in piú..cmq l'invifia e il dolore sono altamente giustificabili..la mia migliore amica ci ha messo piu di tre anni x rimanere incinta e ogni mese era sempre piú grand eil dolore provato..quando c'è riuscita dopo soli 3 mesi dalla nascita della figlia é rimasta incinta di nuovo..la speranza nn deve mai smettere di vivere in noi!! Io ho paura del tempo che passa..ho paura che possa capitare ancora cio che ho vissuto..ma se nn mi attacco alla speranza e alla voglia di fururo cado a terra..
Acida o no benvenuta..
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 16 ott 2013, 1:48

Ho avuto qui mia sorella tutta la sera, se ne è tornata a casa poco fa...

Premesso che la visita genetica è una cosa che vorrei comunque fare, dubito che ci sia qualcosa di genetico sotto.
Mia mamma semplicemente non restava incinta. Le analisi erano tutte a posto, utero pulito, ovaie che parevano policistiche ma che quando hanno fatto per operare era tutto a posto. Semplicemente non accadeva nulla. Infatti poi le gravidanze sono arrivate senza cure specifiche o particolari attenzioni.
Clai, mi farebbe comunque piacere sapere come funziona, visto che non ho idea di che si tratti.

Per quanto riguarda il raccontare la mia storia di caccia ho ben poco da dire, semplicemente abbiamo iniziato a cercare e non è mai accaduto nulla. Niente di niente. Abbiamo fatto entrambi alcuni accertamenti dopo aver insistito con la gine (che, per la cronaca, è il nostro medico di base) quindi finalmente mio marito si è fatto fare il controllo per varicocele che rimandava da un paio d'anni e io finalmente dosaggi ormonali al terzo el ciclo, da cui si è scoperto il problema alla tiroide. E io direi alla buon ora, visto che ormai avevo smesso la pillola da 2 anni e sicuramente il mio corpo l'aveva smaltita, per quanto la gine continuasse a dirmi che i miei problemi erano legati alla pillola.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 16 ott 2013, 9:29

Buongiorno ragazze!!!!

Sottiletta...lo sai qui puoi sfogarti quanto vuoi...se hai bisogno di tempo prenditelo cara, ma davvero vuoi smettere di cercare la cika :fischia ? E' normalissimo avere momenti no, ma io ne sono sicura c riuscirai, in fin dei conti 6 gia' rimasta incinta... Quindi forza e coraggio ke arrivera :incrocini
Non abbatterti :bacetto piumetteeeee
Squinsy...beh in effetti 3 anni son tanti, hai ragione... Ma secondo me, dovresti lasciare la tua gine, e affidarti ad un buon centro ke si occupa di fertilita di coppia, e c pensano tutto loro a seguirti sugli esami da fare...no ke devi fare da te o chiedere te alla gine :martello
Ti lascio tante piumetteee, e ke tu possa trovare la strada giusta :incrocini
Clai...tantissimi :incrocini x la visita di domani.... Facci sapere!!!
Samborina... :bacio

:byeee
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 16 ott 2013, 10:27

Brillina :congratulations: :congratulations: :congratulations: e non pensare vada subito male.....a me finora è andata bene...ogni gravidanza è a se stante!!!!

Scusatemi per l'assenza un periodo davvero intenso sia a livello di occupazione che emotivo......mi fate un piccolo riassunto di quel che accade? :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 16 ott 2013, 10:57

Buongiorno care! Ho appena fatto il vaccino per la rosolia e mi hanno messo un altro dubbio in testa: non ho fatto il richiamo dell' antitetanica e dovrei provvedere, addirittura volevano farmelo pure oggi. Ma parlando della cosa con mia madre lei si e' dimostrata contraria e mi ha fatto dubitare, cosi' ho rimandato il vaccino del tetano. Ma perche'? Cercando su internet scopro che e' obbligatorio, non e'piu' rischioso degli altri vaccini... Voi l'avete fatto?
:bacio a tutte!

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 16 ott 2013, 11:03

Mamma mia Squinsy, cambia subito ginecologa... non si può lasciare 3 anni una donna a provare di restare incinta senza fare nessun controllo... questa è una d....... :martello :martello :martello
La mia gine mi ha fatto fare i primi controlli già dopo 5 mesi, subito spermiogramma e dosaggio ormonale. Il punto non è se ci possono essere problemi o meno, il punto è anche cercare di far stare tranquilla la paziente e io credo che a livello psicologico questa sc**a ti ha distrutto.... CAMBIALA!!! io non la cercherei più neanche come medico generico!!!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”