GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da proferina » 6 mag 2013, 12:37

paopao ha scritto:ma tu hai preso in questi mesi di ricerca acido folico ( e vitamine del gruppo B)?
l'omocisteina è alta?
controlla anche la tiroide :ok
ahime il fatto di aver trovato qualcosa relativo alla trombofilia non esclude che pure la tiroide sia coinvolta
facciamo gli scongiuri di no :prete:
semplice folina che ho letto in questi casi no va bene
omocisteina nella norma
le analisi alla tiroide di un anno fa andavano bene, ma siccome sono in ballo balliamo e preferisco fare un esame in più in questo periodo di stop, così da escludere tutto
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 8 mag 2013, 11:22

Salve a tutte,
posto qui la mia domanda nella speranza che qualcuno ne sappia piu' di me.. se aspetto che mi richiami il gine attendo un bel po'.. nell'attesa, proviamo:
3 aborti, nelle prime settimane, tutti diversi tra loro (battito che si ferma e raschiamento nel primo/ovulo cieco e raschiamento nel secondo/aborto avvenuto naturalmente senza bisogno di interventi).. fatte analisi genetiche e non c'è nulla che non va.. nessuna difficolta' di concepimento dato che il tutto è avvenuto nel giro di poco piu' di un anno..
Il gine mi ha consigliato ulteriori analisi da fare da una collega biologa per dimostrare eventuali incompatibilita' tra me e il mio socio.. :pensieroso
In che senso? quali incompatibilita' ci potrebbero essere?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 mag 2013, 17:20

Ciao Ilariotta, ank'io ho avuto 3 aborti...
E anke a me, prima ke facessi gli esami specifici x la poliabortivita', il mio ex caro e simpatico gine INCOMPETENTE :bomba , mi disse ka sicuramente ero io e mio marito eravamo incompatibili...ti puoi immaginare, siamo sprofondati...
Ma non c siamo arresi, cambio gine, faccio gli esami, e risultato sono trombofilica, ho la mutazione mthfr in omozigosi, e cio' fa coagulare troppo il sangue e ke fa interrompere le gravidanze...
Adesso in gravidanza prendo la cardioaspirina ed eparina...
In piu prefolic e benexol...
X l'uovo chiaro e' sempre l'embrione ke si interrompe presto, e nemmeno si vede, anke perche si riassorbe...
Vorrei tranquillizzarti... Fai gli esami del sangue...ma soprattutto CAMBIA GINE :pistole , prendi uno competente in gravidanze a rischio

Ah dimenticavo dopo gli aborti... E' nata la mia splendida principessa e edesso un fagiolino... :incrocini

Tantissimi :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 mag 2013, 17:35

heaven,
Anche io ho avuto il timore che mi facesse fare queste ulteriori analisi per darmi un contentino.. non sapendo piu' dove sbattere la testa, visto che geneticamente non abbiam nulla, vuole questa ulteriore prova..
Vorrei lasciar perder tutto e continuare per la mia strada.. senza altre analisi.. e poi ragionare quando vedo il test positivo..
Non faccio che snervarmi ancora di piu' con tutte queste attese di risultati.. :pensieroso
E poi incompatibili che vuol dire? Che rimedi ci potrebbero essere qualora lo risultassimo? Mi par d'aver capito che è solo una questione di gruppo sanguigno.. per cui.. visto che cambiare sangue non si puo' mi chiedo che alternative potrei avere.. :nonegiusto
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 mag 2013, 17:48

Non c pensare all'incompatibilita', sicuramente non avete nulla tu e tuo marito, ma gli esami x la poliabortivita quelli si, vanno fatti!!!

Magari hai bisogno dell'aspirinetta per esempio...
C'e' sempre una terapia, vai tranquilla!!!
E non mollareeeee :martello

Ps. Io non scrivo qui, ma casualmente son entrata ed ho letto il tuo mess, e mi e' venuto spontaneo risponderti, xke' ho rivissuto il mio "inizio"
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 mag 2013, 18:08

heaven,
esami per la poliabortivita'? Io ho fatto quelli genetici dopo il secondo aborto.. quelli del cariotipo/tiroide/trombofilia.. etc.. e son risultati a posto..
Io pensavo di essere a posto.. Ce ne sono altri??
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 mag 2013, 18:15

Vedi la prima pagina di questo post... E' molto completo...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 mag 2013, 16:10

heaven ha scritto:Vedi la prima pagina di questo post... E' molto completo...
:quoto_1:
e mille :incrocini a tutte

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 13 mag 2013, 11:53

Penso di averli fatti "quasi" tutti.. controllando i risultati.. e quelli che mi dovessero mancare come si fa? si strozza il gine? Si cambia? Aspetto il quarto aborto?.. uff.. che ansia.. :nonegiusto
E intanto non mi ha ancora chiamato per dirmi l'altra analisi che devo fare come si chiama..
e poi dicono di star tranquille e serene.. questo diventa un lavoro..
si perde tutta la spontaneita' e la poesia..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 14 mag 2013, 18:38

Ciao Ilariotta,
ci ritroviamo su questo forum, :sorrisoo
Io nonostante avessi scoperto la causa genetica, mi sono rivolta ad un centro di sterilità, dove mi hanno fatto fare ulteriori indagini (tipo isteroscopia), e anche se non è risultato nient'altro, (la traslocazione genetica mi sembra già una bella botta!!!) mi hanno dato una lista completa di esami da fare.
Dalle tue parti non c'è niente di simile??? :byeee

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 15 mag 2013, 10:57

Biancaluna ciaooo,
quando ci siamo incrociate io ero al secondo aborto.. ed ora ti ho raggiunto..
Centri per la sterilita' ce n'è uno qua vicino.. ma ho sempre pensato che fosse per chi non riusciva a rimanere incinta e non per le poliabortive.. ma mi sa che mi sbagliavo alla grande..
ora provo a fare queste ulteriori analisi del sangue e poi penso che mi rivolgero' a loro..
infatti anche a me sembra strano che il gine mi abbia solo fatto fare analisi del sangue.. nessun esame invasivo diciamo..
Come puo' sapere che "dentro" sono a posto?? :pensieroso
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 mag 2013, 11:38

buongiorno belle donne e benvenute (purtroppo) alle nuove arrivate
io una buona isteroscopia la farei, una fatta come si deve, io fortunatamente ne ho fatta una sola, da un esperto a bologna e credo che il mio problema era davvero lì :sorrisoo
non perdetevi d'animo e in bocca al lupo!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 15 mag 2013, 16:18

Oh Ilariotta mi dispiace!!!!!nn avevo capito che ti era successo di nuovo :buuu
Cmq è vero al centro sterilità la maggior parte delle agazze nn hanno mai avto una gravidanza, ma le trovi entrambe (purtroppo).A me la responsabile lì mi disse che a volte ci può essere + di una causa e quindi bisogna escludere tutto....Cmq alla fine a me ora hanno fatto iniziare una stimolazione (anche se non credo possa servire a molto)
Ti abbraccio :byeee

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 16 mag 2013, 11:45

.. e io ieri sera son stata di nuovo dal gine.. che mi ha prescritto l'HLA classe 1 e 2 per me e per il socio..
per vedere praticamente non solo se siamo incompatibili ma anche se c'è qualcosa nel mio sistema immunitario che respinge una gravidanza..
Ora dico.. e non era forse un esame da fare all'inizio.. ci voleva il terzo aborto???????? :nonegiusto
Cmq.. facciamo anche questa..
Spes, ancora non mi prescrive nessun esame invasivo.. non so perché.. forse ritiene che il mio problema sia prettamente genetico o immunologico.. ti giuro, non so che pensare..
biancaluna79, ti faccio tanti :incrocini ..
Speriamo bimbe.. è dura avere sempre la speranza a mille.. dirsi "non mollare" comincia a non servire piu' a molto.. anche se rispetto ad altre ho fatto un millesimo degli esami da fare.. ma il tempo passa ed io, che non son piu' cosi' giovincella, mi vedo passare i giorni tra un'analisi ed un'altra..
ed il gine dice di attendere le risposte e le eventuali cure a cercare una gravidanza.. lo so che lo fa per evitarmi un altra delusione.. ma siam davvero certi che fatte le cure tutto andra' bene.. ma proprio sicuri che la scienza aiutera' fino alla fine??
Sara' che son fatalista, ingenua, sognatrice e chi piu' ne ha piu' ne metta.. ma penso che non dovrei aspettare proprio un bel nulla.. ok fare le analisi, prender medicine, iniezioni e quant'altro ma nel frattempo dovrei vivere la vita tranquillamente, senza aspettare e senza decidere..
Ci fosse anche un 1% di probabilita' che una mia gravidanza arrivi e prosegua naturalmente.. perché desistere?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 mag 2013, 10:34

spes cosa vedoo!!! sei già di 13 settimane?? me l'ero perso :clap :congratulations:
:-D
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 mag 2013, 10:49

veramente... :arrosisco non l'avevo detto :sorrisoo
ho voluto attendere e non pensare a nulla, ieri ho fatto un controllo, il quarto mese è iniziato ed è anche ora di festeggiare, con un augurio di fortuna a tutte voi :cuore !
è un pò da pazzi, ci abbiamo pensato e ripensato ma poi... è stato + forte il desiderio
ora sono anche certa che il mio problema è stato rimosso da g.cci, grazie anche a te per aver insistito sul fatto di andare da lui. stavolta nessuna cura preventiva a parte il prefolic, la tiroide me la son proprio dimenticata e lo stesso la metformina, ora sto assumendo cardio e poi farò eparina ma + x scrupolo che altro, xchè secondo me non servono, ma giustamente la gine dice è andata bene una volta cosi, xchè rischiare? giustissimo
qdi direi che la conslusione della mia esperienza è che il centro di roma ha completamente toppato, non mi ha voluto far fare esami invasivi xchè avevo un figlio e si sono concentrati su tiroide e insulino resistenza. va bè di certo saranno stati d'aiuto ad altre
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 mag 2013, 10:54

che bello spes! ancora :congratulations:
te l'ho sempre detto che se una va avanti con la sola cardio vuol dire che non ha problemi trombotici :vaiii:

ieri riguardavo i filmini dei bambini quando avevano 15 mesi e 3 anni e mi è presa tanta nostalgia per quando erano così piccoli.
Sarà nella prossima vita :sorrisoo
mi sento già miracolata così.
Anche se diciamolo: il miracolo uno deve farselo anche un po' da sola

ilariotta..io quel medico al posto tuo lo mollerei...percè capisco che ognuna debba decidere da sola cosa è giusto per se
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 mag 2013, 10:57

lo so pao, l'hai sempre ripetuto e c'è scritto un pò ovunque, ma prima non potevo sapere se nel mio caso era cosi, stavolta posso dire con certezza che hai ragione, la cardio l'ho iniziata tardissimo, c'era già battito. insomma sono un es che conferma le tue parole :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 11:39

spes ma allora raggiungici nelle novembrine ! :-D

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 17 mag 2013, 14:23

Spes
congratulazioni!!! :ok
Son felicissima per te!!
E per quanto riguarda il gine.. faccio le analisi che mi prescrive.. pero' nel frattempo continuo a cercare.. non potrei reggere al pensiero di aspettare ancora dei mesi.. attendendo delle risposte che forse non ci saranno.. e delle soluzioni che magari lui non sapra' darmi.. faccio la mia vita, cercando la cika giusta.. e se accadra' di nuovo non potro' rimproverarmi di aver cmq messo la mia vita completamente nelle mani di un'altra persona..
Sento che devo farlo.. aldila' di analisi, prove e controprove..
:incrocini per tutte!!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”