GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pepita sta per sfornare, cika un'altra endina devi incicognare!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pepita sta per sfornare, cika un'altra endina devi incicognare!

Messaggio da gns81 » 28 ago 2011, 21:27

Ciao Azzurro... grazie per la calorosa accogliena!!! :sorrisoo

Una cosa mi tormenta un pò..... prima di questa gravidanza ero moooooolto sottopeso...il mio peso oscillava tra i 50 e i 51 kg...(alta 174 cm)...ed avevo un controllo assoluto sulla mia fame...
ora sono di 9 settimane e già sono arrivata a 54kg.....
ho una fame vorace, se non mangio mi sento male..... devo fare spuntini ogni 2 ore circa.... è normale?
avete qualche consiglio?
questa situazione mi atterra..... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 29 ago 2011, 9:35

buongiorno ragazze e buon inizio di settimana a tutte :ciaociao
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 ago 2011, 9:37

Giorno!!!!
finalmente ha rinfrescato.... :-D

pizzy le tue foto sono splendide, mi piace moltissimo quella del "primo abbraccio" :emozionee

azzurro mi dispiace :coccola Penso che tu faccia benissimo a non perdere tempo ed a sentire subito il gine per un bel controllo :ok

raiaka, luna come state??? :cuore

gns81 per il peso:calmaaaaaaaa!!Parlane con il tuo gin, lui sa consigliarti bene; e poi se ti agiti ora, quando arrivi all'ottavo come me che fai, ti spari?? :risatina:
Per la fame:frutta, carote e se non basta fette biscottate:asciugano lo stomaco per le nausee :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 ago 2011, 9:48

Buongiorno a tutte!

AZZURRO :coccola perche' pensi che sia tornata l'endo hai qualche sintomo?
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 29 ago 2011, 9:49

gsn il primo mese di gravidanza avevo sempre fame....proprio come te...io però già partivo con chili in più quindi mi sono preoccupata parecchio...però non potevo farne a meno anche perchè mi venivano proprio di buchi allo stomaco e dovevo mangiare qualcosa soprattutto di salato tipo cracker, grissini...per fortuna è stato così solo il primo mese e poi ho ripreso a mangiare controllata :ok
l'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare di mangiare cose leggere..frutta ad esempio, yogurth, cracker e grissini integrali, biscotti secchi....

stai tranquilla

bacioni :bacio
Endometriosina dal 2005

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 ago 2011, 9:51

TEA :bacio ho i miei soliti alti e bassi sia fisici che emotivi...

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 29 ago 2011, 9:51

Tea grazie per l'affetto :bacio

tu come stai?
Endometriosina dal 2005

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 29 ago 2011, 10:01

Raiaka ho sempre il terrore che l'endo torni...in questi giorni ho avuto diverse fitte alla parte destra, doloretti alla pancia e dolori alla schiena...a febbraio quando ho fatto il controllo post-intervento il gine ha trovato una ciste ovarica, mi disse che si sarebbe quasi sicuramente riassorbita con i due/tre cicli seguenti ma i dolori che avuto in questi giorni mi fanno sospettare che ci sia ancora...adesso aspetto il ciclo per oggi e domani e poi vado a fare un controllo.

mi dispiace che ancora sei giù di morale :bacetto :bacetto
Endometriosina dal 2005

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 ago 2011, 10:12

raiaka leggo nelle magikelle del rapporto col socio...ti auguro che si sistemi :incrocini :cuore

azzurro io sto bene, manca poco...br....venerdì visita:vediamo che mi dice visto che è podalico :ok

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 ago 2011, 10:13

AZZURRO ho capito! :coccola Fai bene a fare la visita e fai anche un prelievo del sangue!
Io mi sveglio sempre con la pancia tutta indolenzita e' difficile da spiegare ma anche io ho paura che sia tornata... Tralatro il ca125 e' 80... Ci capiro' qualcosa il 16 settembre... Con la visita!
Sul piano morale sono giu' perche' non ho nulla di quello che vorrei... La casa non e' ancora finita, la salute non va bane, il lavoro non ce', il rapporto col socio e' sempre teso per non parlare di un figlio... Che non arriva!

azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da azzurrocielo » 29 ago 2011, 10:36

Raiaka non stai passando un bel periodo :coccola

per la salute coraggio che al 16 manca poco e speriamo che riescano ad aiutarti veramente :incrocini :incrocini
per il lavoro purtroppo è veramente un brutto periodo un pò per tutti, certo questo non consola lo so...mio marito sta alternando cassa integrazione da diversi mesi e stanno già pensando alla mobilità e pure io non sono messa molto bene....non è facile e i pensieri sono tanti che creano poi tensioni nella coppia, ci si innervosisce e si perde la pazienza subito....anche tra noi è così...ora è un momento tranquillo ma fino ad un mese fa erano fuoco e fiamme tra noi, ti capisco :buuu
per il figlio prima devi pensare a rimetterti in salute...lo so che lo desideri tanto ma ci sono passata e fidati che è prioritario cercare di risolvere i tuoi problemi con l'endo prima...quando si ha a che fare con questa malattia bisogna affrontare le cose poco alla volta, giorno per giorno...ora il 16 hai la visita, senti cosa dicono e in base a quello decidi come procedere...un passo alla volta...non pensare che un figlio non lo avrai mai ok? devi trovare la forza e l'ottimismo per affrontare tutto :bacio
Endometriosina dal 2005

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 ago 2011, 11:05

Buongiorno! :bacio
Stanotte, come è naturale che sia, ho dormito a rate! :risatina: ho riposato (se così si può dire :x: ) bensì: dalle 23 alle 00, dall'1 alle 3 e dalle 4.30 alle 6. La quaglietta reclamava tetta! :hi hi hi hi
Stamattina l'ho pesata: è 2.405g. Significa che in 4 giorni a casa ha preso 145 g. :yeee :yeee
Sta dormendo beata dalle 7.30...peccato che io di mattina ho un sacco di faccende arretrate da sbrigare e non dormo! :che_dici

I punti continuano a farmi un male cane, ma il dr House me li toglie venerdì, che è a casa dal lavoro. :clap Altro che lasciarli riassorbire da soli :fischia ci mettono più di un mese e continuano a dar fastidio! :permaloso: Approfitto del chirurgo in casa! :spiteful:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 ago 2011, 11:06

AZZURRO :cuore e' che quando mi sveglio con dei dolori strani inizio a pensare che sia l'endo che e' tornata e mi prendono le ansie...
Pero' come dici tu devo solo aspettare il 16 e sentire cosa dicono :incrocini mi consola il fatto che nel bene o nel male so di essere in ottime mani...
Per quanto riguarda il lavoro il socio ha gia' dei buoni risultati con l'agenzia :incrocini in piu' la mattina continua il suo lavoro da dipendente pero' io non riesco a vivere con i suoi soldi e' piu' forte di me io ho bisogno di un guadagno mio... Pero' con la crisi e' difficile trovare un lavoro e quando hai delle limitazioni come ho io (non posso fare troppe ore, non posso fare fatica...) per colpa della mia salute... e' quasi impossibile trovarlo...
Vivo ancora con i miei genitori e la convivenza e' mooooolto tesa i miei genitori sono particolari e si vivono continue tensioni e conflitti... Quindi vivo la fine dei lavori alla casa come una liberazione...
Pero' cerco sempre di trovare la forza e la motivazione per andare avanti per lottare e rialzarmi ogni volta che cado... Nell'attesa che arrivi anche per me un periodo positivo :incrocini :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 ago 2011, 11:07

teacher ha scritto: pizzy le tue foto sono splendide, mi piace moltissimo quella del "primo abbraccio" :emozionee
E' quella che preferisco...e che mi fa piangere ogni volta che la guardo! :buuu :emozionee
Si vede tutta la fatica sul mio volto, ma gli occhi in lacrime e la bocca tremante, testimoniano l'emozione infinita nell'abbracciare finalmente il mio piccolo capolavoro! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 ago 2011, 11:09

Raiaka, tesoro! :coccola
Ti abbraccio forte. Resisti, che le cose miglioreranno! :incrocini :incrocini

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 29 ago 2011, 11:27

PIZZY non nascondo che a volte la speranza e' l'unica forza che mi fa tirare avanti...
Dai un bacino da parte mia alla piccola Giada :cuore :emozionee

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 29 ago 2011, 18:15

Ciao a tutte...
TEA, AZZURRO
grazie dei consigli,
oggi sono stata piu' serena... ..ho scoperto che anche se mi viene da appena mi alzo, uscire e stare lontano da casa e dal divano è un buon modo per contenere la fame.... poi appena esco da questi benedetti 3 mesi mi segno in piscina a fare un po' di acquagym..
Raiaka, ho letto un po' i tuoi mess e il tuo sconforto mi fa pensare al mio appena passato....
dopo essere stata operata le cose per me non sono migliorate affatto....anzi, il mio primo ciclo post operatorio mi ha fatto perdere i sensi per quanto è stato doloroso.....e i successivi sono stati meno dolorosi del primo..ma cmq MOLTOOO dolorosi.. :nonegiusto :nonegiusto
Secondo il mio pensiero non sarei mai potuta rimanere incinta(ultimo ciclo a giugno ....ho fatto il test un paio di settimane fà... :che_dici ), mi sentivo inadatta e inutile....
La mia situazione familiare è un dramma shakespeariano....i miei divorziati che fanno la guerra, mia sore e mia mamma che fanno la guerra.... al lavoro sono precaria da 8 anni e da dicembre ho ripreso lo stipendio a luglio pur andando tutti i giorni in laboratorio...(forse per questo pesavo 48kg... :urka )
Per carità ognuno ha le sue storie e le sue disgrazie, ma prima o poi finiranno.
Prima o poi arriva una notizia, un evento un qualcosa che ti ridà la forza...cerca di essere piu' positiva, so è che difficile, ma con un pizzico di ottimismo riesce tutto meglio...stai su :incrocini :cuore

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 ago 2011, 19:24

gns no acquagym!!!!sì invece al corso per mamme in piscina :ok

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 ago 2011, 20:18

ragazzzzzzeeeeeeeeeeeeeeee ciao a tutte..prima cosa..

:buuu :buuu :buuu :buuu ono felicissimaaaaaaa mi ha appena tel vito....il doc....a ottobre si riparte per la pma!!!!!!!!!!! :buuu :-D :-D :-D :buuu :buuu :buuu non ci credooooooooooooooooo
così presto..oh mammaaaa....
sono emozionatissima!!!!

lunedì prossimo devo essere a pisa per prendere il piano terapeutico :-D :-D :-D ho il cuore a 1000.......
adesso ricomincio la planum così sto sotto copertura in questo frangente
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 29 ago 2011, 21:39

teacher ha scritto:gns no acquagym!!!!sì invece al corso per mamme in piscina :ok
:domanda perchè no acquagym?....ho letto che fa abbastanza bene....no??? :domanda

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”