GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vola di qua e vola di là, dalle bis tris la cika deve atterrar!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: vola di qua e vola di là, dalle bis tris la cika deve atterrar!

Messaggio da marinastella » 7 giu 2011, 11:19

Nicole non so... ormai questo secondo figlio non è neanche in viaggio... se ho mooooooooolta fortuna forse potrebbe arrivare per i suoi sei anni e allora uno alle elementari e uno in fasce :pensieroso non so, ho sempre pensato di farne due di fila così in 3-4 anni sarei uscita dal tunnel... e invece sono ancora qui... e io marco piccolo l'ho patito enormemente... ho cominciato a godermelo e starci proprio bene insieme dai due anni, cioè da quando è diventato un tantino autonomo nel camminare, mangiare, parlare... dopo il parto ho avuto per tanto tanto tempo paura di stare da sola con lui, quando ero da sola, facevo uscite assurde pur di impegnare il tempo fuori casa... per me il figlio neonato non è stata una bella esperienza... non che non lo abbia amato subito alla follia, ma ho fatto tanta fatica. e l'idea di questa fatica con marco con bisogni così differenti mi spaventa molto
Mamma di Marco 08/06/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 giu 2011, 11:25

marinastella ha scritto:Nicole non so... ormai questo secondo figlio non è neanche in viaggio... se ho mooooooooolta fortuna forse potrebbe arrivare per i suoi sei anni e allora uno alle elementari e uno in fasce :pensieroso non so, ho sempre pensato di farne due di fila così in 3-4 anni sarei uscita dal tunnel... e invece sono ancora qui... e io marco piccolo l'ho patito enormemente... ho cominciato a godermelo e starci proprio bene insieme dai due anni, cioè da quando è diventato un tantino autonomo nel camminare, mangiare, parlare... dopo il parto ho avuto per tanto tanto tempo paura di stare da sola con lui, quando ero da sola, facevo uscite assurde pur di impegnare il tempo fuori casa... per me il figlio neonato non è stata una bella esperienza... non che non lo abbia amato subito alla follia, ma ho fatto tanta fatica. e l'idea di questa fatica con marco con bisogni così differenti mi spaventa molto
sembra di leggere me
i figli mi dovrebbero nascere di due anni per essere perfetti
inoltre io ero estremamente ansiosa e impaurita

in ogni caso ho sempre pensato che 3 anni fosse la distanza perfetta, massimo 4
ormai ci sto fuori con l'accuso..... come si dice in gergo di chi gioca a carte

buongiorno ragazze belle
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 giu 2011, 11:30

nicoleb5 ha scritto:TOPOLA già 14 settimane :urka Quando farai la morfo?
per il sesso cosa ti senti ? Sei già pronta a riciclare tutto o nuova esperienza :fischia
Devo fare un'eco verso il 20 giugno (a 16 settimane), la morfo non so ancora perchè me la fa la mia gine e prenoto di volta in volta.
Per il sesso... diciamo che io sarei aperta a una nuova esperienza :baby_f: :risatina: però non so perchè mi sento che sarà un altro pizello.
Diego e Simone hanno detto che vorrebbero la sorellina :emozionee
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 11:30

LUNAROSSA84 ha scritto:buongiorno ragazzeeeeeee passo in super velocità perchè sto uscendo di nuovo!
ho 3,ilioni di miliardi di cose da fare e non ho tempo cmq ci tenevo a salutarvi
a mandarvi un baciooooone e a dirvi di ricordarvi di me...ragazzeeeeee mancano 7 giorniiii :urka io sono stanchissima dormo male...mangio pochissimo...sono fusaaaaa :impiccata:
ho il cervello in tilt
cmq.....ormai ci siamo.....mi sa che non mi collegherò più perchè davvero ho troppe cose da fare la sera arrivo a casa distrutta e alle 21.30 già dormo....

che dirvi..un bacione vi voglio beneeeee :cuore
DAI... CHE CI SEI!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 11:33

marinastella ha scritto:Nicole non so... ormai questo secondo figlio non è neanche in viaggio... se ho mooooooooolta fortuna forse potrebbe arrivare per i suoi sei anni e allora uno alle elementari e uno in fasce :pensieroso non so, ho sempre pensato di farne due di fila così in 3-4 anni sarei uscita dal tunnel... e invece sono ancora qui... e io marco piccolo l'ho patito enormemente... ho cominciato a godermelo e starci proprio bene insieme dai due anni, cioè da quando è diventato un tantino autonomo nel camminare, mangiare, parlare... dopo il parto ho avuto per tanto tanto tempo paura di stare da sola con lui, quando ero da sola, facevo uscite assurde pur di impegnare il tempo fuori casa... per me il figlio neonato non è stata una bella esperienza... non che non lo abbia amato subito alla follia, ma ho fatto tanta fatica. e l'idea di questa fatica con marco con bisogni così differenti mi spaventa molto
Mari, io ero della tua stessa idea ma come sai non è avvenuto.
Ora che hanno 5 anni di differenza sono contenta perchè Filippo è + autonomo e ho + tempo per la Francy (si fa per dire perchè il tempo non è ami abbastanza :impiccata: )
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 11:35

akane ha scritto:
sembra di leggere me
i figli mi dovrebbero nascere di due anni per essere perfetti
inoltre io ero estremamente ansiosa e impaurita

in ogni caso ho sempre pensato che 3 anni fosse la distanza perfetta, massimo 4
ormai ci sto fuori con l'accuso..... come si dice in gergo di chi gioca a carte

buongiorno ragazze belle
La cosa migliore per me era che avessero 3 anni di differenza, l'ideale!
ora sono felice così! :emozionee

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 7 giu 2011, 11:39

veru bisognerebbe che qualcuno mi assicurasse che il secondo mi viene come la Francy :hi hi hi hi in questo caso mi butto ad occhi chiusi
se invece mi viene stramenoso come Marco da piccolo :impiccata:

però adesso avrei paradossalmente più tempo perchè faccio una vita più casalinga ora di 5 anni fa e comunque non c'è verso di stare mai da soli in casa :nonegiusto :nonegiusto :che_dici c'è sempre qualcuno in giro e tra madre e badante c'avrei perennemente qualcuno che mi dice cosa fare :che_dici

cioè... mai contenti... :ahaha

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 giu 2011, 11:39

MARINA, AKANE comunque con il secondo è tutto diverso, anch'io ho patito con Diego neonato, ero ansiosissima, avevo paura di stare da sola in casa con lui... con Simone per niente invece, l'ho vissuta con grande serenità nonostante fosse un neonato molto più difficile (se non stava in braccio A ME urlava, Diego invece era un patatone).
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 11:41

topola ha scritto:
per il sesso cosa ti senti ? Sei già pronta a riciclare tutto o nuova esperienza :fischia
Devo fare un'eco verso il 20 giugno (a 16 settimane), la morfo non so ancora perchè me la fa la mia gine e prenoto di volta in volta.
Per il sesso... diciamo che io sarei aperta a una nuova esperienza :baby_f: :risatina: però non so perchè mi sento che sarà un altro pizello.
Amori!!! :emozionee
Filippo voleva un fratellino e io mi sentivo un altro maschio ma poi è arrivata quella peste della Francy :cuore

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 7 giu 2011, 11:41

Topola... sì... è la teoria di mio marito... dice che tanto peggio che con Marco non può andare... e che quindi...
COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO!

ma mio marito è un inguaribile ottimista

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 giu 2011, 11:43

Secondo me non c'è una differenza ideale tra fratelli, in entrambi i casi ci sono pro e contro :ok
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 11:43

marinastella ha scritto:veru bisognerebbe che qualcuno mi assicurasse che il secondo mi viene come la Francy :hi hi hi hi in questo caso mi butto ad occhi chiusi
se invece mi viene stramenoso come Marco da piccolo :impiccata:

però adesso avrei paradossalmente più tempo perchè faccio una vita più casalinga ora di 5 anni fa e comunque non c'è verso di stare mai da soli in casa :nonegiusto :nonegiusto :che_dici c'è sempre qualcuno in giro e tra madre e badante c'avrei perennemente qualcuno che mi dice cosa fare :che_dici

cioè... mai contenti... :ahaha
ti auguro allora che sia come Filippo... la Francy sta diventando ingestibile! :che_dici

Cmq è vero che non siamo mai contente...

ps: oggi non ho voglia di lavorare! :hi hi hi hi

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 11:44

marinastella ha scritto:Topola... sì... è la teoria di mio marito... dice che tanto peggio che con Marco non può andare... e che quindi...
COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO!

ma mio marito è un inguaribile ottimista
e cosa vuoi di +?!?!?
anche Marco è così.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 giu 2011, 11:45

Veru ha scritto:
topola ha scritto:
Filippo voleva un fratellino e io mi sentivo un altro maschio ma poi è arrivata quella peste della Francy :cuore
Beh veramente più che altro è Diego che vorrebbe la sorellina, Simone non vorrebbe nessuno! :risatina:
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 11:50

topola ha scritto:
Veru ha scritto:
topola ha scritto:
Beh veramente più che altro è Diego che vorrebbe la sorellina, Simone non vorrebbe nessuno! :risatina:
come dare torto a Simone?!?!? ahahahah :risatina:

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 7 giu 2011, 11:55

Facciamo così:
neonato = come la Francy che dormiva/mangiava/sorrideva
dai due anni in poi= Filippo, ma anche Marco, che sono due bambini tutto sommato bravissimi

Simone c'ha pure ragione no? :cuore

io ormai non mi arrischio più a chiedere se vuole o no... sicuramente mi risponde no e poi son dolori... se proprio ci riuscirò allora... SORPRESA!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 giu 2011, 12:00

Dubbi sul secondo figlio non ne ho! Me la sono fatta mille volte la domanda, e mi sono risposta col cuore e con la testa sempre SI ...non sono nemmeno preoccupata per Lorenzo, credo che una differenza di età di 3 anni sia ideale, che la conquista da parte di Lorenzo di nuovi spazi e nuove autonomie gli consenta di vivere meglio la presenza di un fratello/sorella.
...sempre sperando che arrivi subito :incrocini

Semmai sono io che talvolta penso a come farò a ricominciare da capo, e la risposta (mettendo in stand-by il cervello) mi viene dal cuore ....con amore! :cuore
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 giu 2011, 12:03

Dida, ma il tuo Lorenzo è ancora piccolo per cui non avranno :incrocini tanta differenza di età...
Purtroppo per noi, che come te pensavamo che l'ideale fosse 3 anni di differenza, non è andata così...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 giu 2011, 12:07

Topola, ma con gli esiti della villo non ti hanno detto il sesso? :domanda
Le mie due hanno due anni di differenza, e all'inizio è stata dura, perchè erano piccole tutte e due... adesso manco li conto gli anni di differenza, ormai Lorenzo c'è, loro sono più grandi e io sono contenta di non dover gestire 3 bambini piccoli, almeno sono autonome sulle cose di tutti i giorni (lavarsi, vestirsi, mangiare etc) :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 7 giu 2011, 12:08

Dida hai anche ragione... però stamattina sono sola in ufficio perchè i colleghi sono andati al funerale di una collega (che io non conoscevo) mancata a 51 anni, c'è un tempo pessimo, insomma mi sono svegliata pessimista al massimo, poi mi sono ricordata che abbiamo cominciato a cercare il secondo proprio dal ciclo che capitava nei giorni del primo compleanno di Marco pensando: con un po' di fortuna al secondo compleanno saremo in 4 :emozionee

domani di anni ne fa cinque e siamo ancora qui ... e nel mezzo due grandi dolori

va bè vah qui mi sa che mi è andata la glicemia sotto i piedi e mi vengono i discorsi lugubri
:mangia_mai: :piatto_fumante: :gnamm: :vado_cibarmi:

chissà che non mi torni il buon umore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”