GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PMA:Tra Natale e Capodanno cika passa senza inganno!!!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: PMA:Tra Natale e Capodanno cika passa senza inganno!!!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- akane
- Gold~GolGirl®

isoletta ciao, che dice andrea?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- criker
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Scusate se non sono passata prima ma sono stati giorni di fuoco.
Anche se in ritardo voglio farvi i miei auguri di Buon Natale e di buon anno con la convinzione che presto saranno feste diverse per tutte voi!
Akane

Scusate se non sono passata prima ma sono stati giorni di fuoco.
Anche se in ritardo voglio farvi i miei auguri di Buon Natale e di buon anno con la convinzione che presto saranno feste diverse per tutte voi!
Akane
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- karabà
- Master~GolGirl®

criker, isolablu,

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

buongiorno.
io ho lavorato ieri e oggi come ogni lunedi,si fa riposo,anche se nn sto molto bene,niente febbre ma dolori ovunque!
AKANE
abbiamo proprio bisogno di inaugurare bene il 2011!
io ho lavorato ieri e oggi come ogni lunedi,si fa riposo,anche se nn sto molto bene,niente febbre ma dolori ovunque!
AKANE
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- barbara77
- Expert~GolGirl®

KARABA',CRI,DADINA,DIDDA

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- samsam
- Original~GolGirl®

salve condominio....
anche io sono lavoro
a dire la verità non sto facendo una mazza, vedremo
akane
(non si sa mai, la speranza è l'ultima a muorire!!)
anche io sono lavoro
akane
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- samsam
- Original~GolGirl®

Ho ricevuto (finalmente) i risultati del centro di ematologia e dicono:
Mutazione A1298C del gene che codifica per l'enzima MTHFR:
POSITIVO, l'analisi mediante digestione enzimatica ha rivelato la presenza della mutazione eterozigote
e
Polimorfismo del promotore 5G/4G (polimorfismo eterozigote: collegato ai livelli intermedi di PAI-1)
tutto il resto è negativo
Sapete cosa significa?
Mutazione A1298C del gene che codifica per l'enzima MTHFR:
POSITIVO, l'analisi mediante digestione enzimatica ha rivelato la presenza della mutazione eterozigote
e
Polimorfismo del promotore 5G/4G (polimorfismo eterozigote: collegato ai livelli intermedi di PAI-1)
tutto il resto è negativo
Sapete cosa significa?
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- barbara77
- Expert~GolGirl®

SAM SAM ANCHE IO HO LA STESSA MUTAZIONE
http://www.laboratoriogenoma.it/prestaz ... SubCat=522" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.laboratoriogenoma.it/prestaz ... SubCat=522" onclick="window.open(this.href);return false;

- dadina78
- Bronze~GolGirl®

SAMSAM purtroppo nn so aiutarti,spero che ti rispondano al più presto tra le poliabortive!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
- karabà
- Master~GolGirl®

samsam, ciao ! ... hai fatto anche il fattore V (Leiden) e fattore II (20210 protrombina) ... di solito si fanno tutti e tre insieme ...
Sentirai il tuo gine , ma credo e ti auguro che tanta bella eparina posso risolvere il tutto

Sentirai il tuo gine , ma credo e ti auguro che tanta bella eparina posso risolvere il tutto
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- karabà
- Master~GolGirl®

samsam, prova a guardare anche qui ...
http://www.futuradiagnostica.it/mutazione_genetica.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.futuradiagnostica.it/mutazione_genetica.php" onclick="window.open(this.href);return false;
- barbara77
- Expert~GolGirl®

karabà ha scritto:samsam, ciao ! ... hai fatto anche il fattore V (Leiden) e fattore II (20210 protrombina) ... di solito si fanno tutti e tre insieme ...
Sentirai il tuo gine , ma credo e ti auguro che tanta bella eparina posso risolvere il tutto![]()
![]()
![]()
A ME NON HANNO MAI PRESCRITTO L'EPARINA?

- karabà
- Master~GolGirl®

barbara77, non so ... mia sorella ha avuto una trombosi da ragazza, lei ha un altra mutazione di un fattore diverso , ed è stata sotto eparina sempre. A me hanno fatto fare gli stessi esami di Sam e mi hanno detto che per bypassare il problema, nel caso fossero stati appunto positivi , avremmo preso eparina a gò-gò ...
ma ogni caso è diverso ed io non sono certo un medico ....
mi auguro però che la soluzione sia davvero così semplice ...
e poi da ignorante quale sono, credo che le mutazioni genetiche non vanno e vengono, o ci sono nel DNA o non si creano con il tempo, quindi se samsam ha avuto un bimbo in passato credo che riducendo i rischi legati alla coagulazione si possa ripetere il miracolo , no ??

mi auguro però che la soluzione sia davvero così semplice ...
e poi da ignorante quale sono, credo che le mutazioni genetiche non vanno e vengono, o ci sono nel DNA o non si creano con il tempo, quindi se samsam ha avuto un bimbo in passato credo che riducendo i rischi legati alla coagulazione si possa ripetere il miracolo , no ??
- barbara77
- Expert~GolGirl®

karabà ha scritto:barbara77, non so ... mia sorella ha avuto una trombosi da ragazza, lei ha un altra mutazione di un fattore diverso , ed è stata sotto eparina sempre. A me hanno fatto fare gli stessi esami di Sam e mi hanno detto che per bypassare il problema, nel caso fossero stati appunto positivi , avremmo preso eparina a gò-gò ...
mi auguro però che la soluzione sia davvero così semplice ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e poi da ignorante quale sono, credo che le mutazioni genetiche non vanno e vengono, o ci sono nel DNA o non si creano con il tempo, quindi se samsam ha avuto un bimbo in passato credo che riducendo i rischi legati alla coagulazione si possa ripetere il miracolo , no ??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SI, SICURAMENTE,AM SAM PORTA GLI ESITI AL GINE, MA VEDRAI CHE NON CI SARA' NESSUN PROBLEMA.....
RICORDO CHE MI AVEVANO FATTO FARE POI IL CONTROLLO DELL'OMOCISTEINA E STOP.
15 GIORNI FA' HO FATTO LA VISITA GINE X L'ADOZIONE E MI HANNO DETTO DI DIRE SEMPRE CHE HO QUESTA MUTAZIONE XCHE' POTREI AVERE PROBLEMI DI COAGULAZIONE..........MA HO FATTO GIA' DIVERSI INTERVENTI MA PROBLEMI DI COAGULAZIONE NON LI HO MAI AVUTI.
PER IL FATTORE GRAVIDANZA E PMA NESSUNO MI HA MAI DETTO NULLA........

- karabà
- Master~GolGirl®

barbara, e allora milioni di
anche per te! 
- barbara77
- Expert~GolGirl®

karabà ha scritto:barbara, e allora milioni di![]()
![]()
![]()
anche per te!
GRAZIE E ANCHE A TE.......

- samsam
- Original~GolGirl®

grazie per le risposte ragazze,
ho fatto tutto il quadro completo (credo) ma di positivo c'erano solo quelle due che ho scritto.
Anche a me il gine prima di ricevere gli esiti mi aveva detto che in caso di positivi si poteva ovviare con l'eparina ma visto che ho già un cucciolo vedeva molto improbabile la presenza di problemi particolari. Secondo lei dovrei solo avere pazienza e provare, provare, provare...
La mia gine, che ho contattato il 24 dice che visto che le mutazioni sono in eterozigote non rilevano particolari problemi ma, comunque, dopo le vacanze contatterò subito il centro PMA (anche perchè avrei una IUI da fare a gennaio
).
ma è possibile che con 11 provette di sangue prelevato mi abbiano dato solo 6 risposte? Vampiri!!!
ho fatto tutto il quadro completo (credo) ma di positivo c'erano solo quelle due che ho scritto.
Anche a me il gine prima di ricevere gli esiti mi aveva detto che in caso di positivi si poteva ovviare con l'eparina ma visto che ho già un cucciolo vedeva molto improbabile la presenza di problemi particolari. Secondo lei dovrei solo avere pazienza e provare, provare, provare...
La mia gine, che ho contattato il 24 dice che visto che le mutazioni sono in eterozigote non rilevano particolari problemi ma, comunque, dopo le vacanze contatterò subito il centro PMA (anche perchè avrei una IUI da fare a gennaio
ma è possibile che con 11 provette di sangue prelevato mi abbiano dato solo 6 risposte? Vampiri!!!
- samsam
- Original~GolGirl®

kara, ho fatto anche quelli che dici tu ma è tutto negativo
- samsam
- Original~GolGirl®

dimenticavo...
la gine mi ha detto che comunque l'eparina o l'aspirinetta la prescrivono dal giorno del transfer ma non so dirvi la differenza fra i due farmaci.
E, comunque, le due alterazioni che ho, secondo lei, non incidono sui mancati concepimenti o sull'aborto dell'anno scorso (un anno fa avevo sempre il mio "microcucciolo" con me!
), nè sui test positivi e beta basse degli scorsi due mesi....
mah.....mca sono convinta!!!
la gine mi ha detto che comunque l'eparina o l'aspirinetta la prescrivono dal giorno del transfer ma non so dirvi la differenza fra i due farmaci.
E, comunque, le due alterazioni che ho, secondo lei, non incidono sui mancati concepimenti o sull'aborto dell'anno scorso (un anno fa avevo sempre il mio "microcucciolo" con me!
mah.....mca sono convinta!!!