..anche in Italia : ricordo di Roxi l'ha fatta a Milano privatamente tramite lo studio Semprini...erano due gemelli poi ce l'ha fatta uno ma ora è con lei!ariel76 ha scritto:No Pume....solo la prima volta ho fatto fivet, le altre solo icsi...è per questo che secondo me c'è qualcosa che proprio non quadra...
se fai il conto, ne sopravvive solo 1/3...è per questo che temo che all'estero cominceremo senter parlare di donazione...e noi ancora non siamo pronti...
E' vero che produco bene, ma forse la qualità non è molto buona...uniscila agli spermini ciofeca dell'arielmarito e il patatrack è fatto!
All'estero fanno IMSI...qualcuna ha esperienza?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cika in vacanza non te ne andare... alla PMA devi pensare!
- Romicia
- Expert~GolGirl®

Re: Cika in vacanza non te ne andare... alla PMA devi pensare!
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- pumetta
- Bronze~GolGirl®

La tua situazione non e' disastrosa......penso di aver capito che si tartti forse di un problema di impianto.......e penso che sia lo stesso anche per me
Quindi forse e' da capire questo!!!
Tu problemi di ovulazione non ne hai
Tuo marito i soldatini ce li ha
...altrimenti non saresti arrivata ad 8 embrioni
.......poi ci vuole sempre una gran botta di cu*o a farli attecchire.....ma forse l'intoppo potrebbe stare qui...te l'ha mai detto nessuno?????
....a me no.... ci sono arrivata grazie ad alre golline
Tu problemi di ovulazione non ne hai
Tuo marito i soldatini ce li ha
.......poi ci vuole sempre una gran botta di cu*o a farli attecchire.....ma forse l'intoppo potrebbe stare qui...te l'ha mai detto nessuno?????
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'
- Romicia
- Expert~GolGirl®

pumetta ha scritto:La tua situazione non e' disastrosa......penso di aver capito che si tartti forse di un problema di impianto.......e penso che sia lo stesso anche per me![]()
Tu problemi di ovulazione non ne hai![]()
Tuo marito i soldatini ce li ha...altrimenti non saresti arrivata ad 8 embrioni
![]()
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Si, insomma...infatti continuo a crederci...però non è che ne hanno scelti 8. Gli 8 sono gli unici sopravvissuti...pumetta ha scritto:Ecco credo di esserci.....di quei 23 ovociti fecondati hanno scelti i migliori 8![]()
....La situazione di tuo marito non mi sembra drammatica...altrimenti i risultati sarebbero stati peggiori fidati![]()
stai tranquilla anche su questo!!! Calcola che in 4 tentativi massimo potevamo trasferire 12 embrioni.....tu stai ad 8 quindi va benissimo
![]()
Pare che dal 3° giorno in poi sullo sviluppo dell'embrione in vitro giochi un ruolo fondamentale la qualità dello spermatozoo scelto...è per questo che stavo pensando di provare anche la imsi o cmq cercare un centro dove si facciano degli studi più approfonditi sul versante maschile.
A me poi hanno scoperto una mutazione (MHTFR) che anche se in forma eterozigote può dare problemi di coagulazione e quindi interferire sull'impianto ma nonostante tutto nel post transfer non mi hanno cambiato la terapia...sono un po' sdubbiata!
Ho visto che chi ha problemi di endometriosi e di coagulazione viene anche trattato con cortisonoci ed eparina...ma purtroppo le cose le dobbiamo sempre scoprire da sole, i medici non spendono una parola in più!
Pume ormai con l'Italia ho chiuso, è stata una decisione ponderata e difficile, ma non voglio tornare indietro, sennò metto troppa carne al fuoco e faccio un bell'arrosto!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- pumetta
- Bronze~GolGirl®

ecco la tua mutazione (io ce l'ho in omozigote) non va assolutamente sottovalutata....
Io sono stata da una bravissima ematologa a Roma (sempre di mia iniziativa e su consiglio di Lucy75)
Prendo il prefolic
e poi mi ha dato gia' una terapia da seguire subito a test positivo (clexane) 
Io sono stata da una bravissima ematologa a Roma (sempre di mia iniziativa e su consiglio di Lucy75)
Prendo il prefolic
- ariel76
- Expert~GolGirl®

A te hanno mai dato il cortisone nel pt?pumetta ha scritto:La tua situazione non e' disastrosa......penso di aver capito che si tartti forse di un problema di impianto.......e penso che sia lo stesso anche per me![]()
ENDOMETRIOSINA...
- Romicia
- Expert~GolGirl®

..anche noi abbiamo la mutazione MTHFR: io eterozigote e in Humanitas mi hanno detto non essere rilevante a parte prendere Folina 1 die ; il socio omozigote e lui prende Folina 1 die e 40 gocce di Dobetin a giorni alterni. La cosa è che abbiamo fatto questi esami xchè ce li hanno prescritti al procrea a Lugano: in Italia col piffero...
- Hillary
- Master~GolGirl®

Ariel, sono contenta di rileggerti. Spero che qui qualcuna sappia darti informazioni sui centri all'estero. Tantissimi
Romi, Pume
Passo di nuovo piu' tardi, ora mi tocca l'oretta in piscina
. La bagnina dice che il piccolino nascera' gia' abbronzato 
Romi, Pume
Passo di nuovo piu' tardi, ora mi tocca l'oretta in piscina
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- pumetta
- Bronze~GolGirl®

Fino ad ora maiariel76 ha scritto:A te hanno mai dato il cortisone nel pt?pumetta ha scritto:La tua situazione non e' disastrosa......penso di aver capito che si tartti forse di un problema di impianto.......e penso che sia lo stesso anche per me![]()
- byte
- Expert~GolGirl®

Ciao Ariel.....ma guarda che i tuoi risultati sono buonissimi....... io metto mezza pietà.... l'ultima volta sono riuscita a impiantarne tre a malapena.... e non riesco neanche a congelarne uno.....
All'estero non ne ho proprio idea.... ho sentito parlare della Spagna e che con l'ovodonazione ti assicurano l'impianto al 70%...... però come dici te è difficile abbandonare l'idea dei nostri ovetti!!!!
In bocca al lupo a Lupi..... A Corn e a Lalla.....

All'estero non ne ho proprio idea.... ho sentito parlare della Spagna e che con l'ovodonazione ti assicurano l'impianto al 70%...... però come dici te è difficile abbandonare l'idea dei nostri ovetti!!!!
In bocca al lupo a Lupi..... A Corn e a Lalla.....

- pumetta
- Bronze~GolGirl®

Anche l'acido folico (che puo' sembrare banale...) ci deve essere prescritto in base alle nostre esigenze
.... il mio ad esempio ha dei dosaggi giusti per la mia mutazione 
- Romicia
- Expert~GolGirl®

..la 4 Icsi al sacco prendevo Deltacortene 5 una die...beta basse comunque negativeariel76 ha scritto:A te hanno mai dato il cortisone nel pt?pumetta ha scritto:La tua situazione non e' disastrosa......penso di aver capito che si tartti forse di un problema di impianto.......e penso che sia lo stesso anche per me![]()
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®

buongiorno
anche io la mutazione l'ho scoperta al Procrea e nel pt mi avevano dato
punture di eparina.
Questa volta il dottore mi ha detto che sarebbe bastata la cardioaspirina.
All'Humanitas invece ha letto il referto e la dott.ssa mi ha detto: allora facciamo
anche l'eparina. mah
il cortisone me l'hanno prescritto le ultime due volte in Humanitas....
questa volta no ma io l'ho preso lo stesso

punture di eparina.
All'Humanitas invece ha letto il referto e la dott.ssa mi ha detto: allora facciamo
anche l'eparina. mah
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- ariel76
- Expert~GolGirl®

no, a me me li ha prescritti il mio gine che mi ha anche seguito per tutti i tentativi di pma italiani. Ha fatto uno screening completo (solo su di me, però...) della situazione immunologica e dei fattori di coagulazione su cui già avevamo dei sospetti...Romicia ha scritto:..anche noi abbiamo la mutazione MTHFR: io eterozigote e in Humanitas mi hanno detto non essere rilevante a parte prendere Folina 1 die ; il socio omozigote e lui prende Folina 1 die e 40 gocce di Dobetin a giorni alterni. La cosa è che abbiamo fatto questi esami xchè ce li hanno prescritti al procrea a Lugano: in Italia col piffero...
anche a me hanno dato folina e basta, ma ho letto che il più delle volte ci vanno di eparina o simili per fluidificare il sangue (io ho altri parametri della coagulazione fuori dalla norma).
Voi siete stati al Procrea? Noi abbiamo il primo colloquio lì il 19 agosto...mi dici come vi è sembrato? cosa avete fatto lì?
ENDOMETRIOSINA...
- Romicia
- Expert~GolGirl®

..cosa ti ha detto il medico visto che hai fatto di testa tua?PIPPI70 ha scritto:buongiorno![]()
punture di eparina.
anche l'eparina. mah![]()
Oltre a quello cosa prendi?
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®

Quando gli ho detto del cortisone mi ha detto
che posso tranquillamente farne a meno che
non mi serve.
Tieni conto comunque che prendo 1/2 pastiglia un giorno si e uno no
quindi direi che la dose è quasi un placebo.
Psicologicamente mi sento più tranquilla. Male non fa.
Ho deciso che lo prendo almeno fino all'eco e poi man mano calerò.

che posso tranquillamente farne a meno che
non mi serve.
Tieni conto comunque che prendo 1/2 pastiglia un giorno si e uno no
quindi direi che la dose è quasi un placebo.
Psicologicamente mi sento più tranquilla. Male non fa.
Ho deciso che lo prendo almeno fino all'eco e poi man mano calerò.
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
- pumetta
- Bronze~GolGirl®

PIPPI70 ha scritto:
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Ecco, infatti...anch'io ho visto che almeno la cardioaspirina si dà!Romicia ha scritto:..cosa ti ha detto il medico visto che hai fatto di testa tua?PIPPI70 ha scritto:buongiorno![]()
punture di eparina.
anche l'eparina. mah![]()
Oltre a quello cosa prendi?
E pure il cortisone? E tu non hai endometriosi o sbaglio?
ENDOMETRIOSINA...
- Romicia
- Expert~GolGirl®

..a me a parte progesterone in ovuli o punture non hanno mai dato nient'altro nel PT ...la dott.sssa in Humanitas dice che la mutazione MTHFR in eterozigote è molto comune
...solo nella 4 Icsi al Sacco mi avevano dato Deltacortene 5, cardioaspirina 1 die , antibiotico e progesterone xchè avevo una tuba dilatata e del liquido..ma gli esami x la mutazione/coagulazione li ho fatti dopo..
..al procrea abbiamo fatto il colloquio preliminare il 2/7/2009 ma visti i costi poi ci siamo rivolti nel pubblico in Humanitas..se avessi avuto soldini ci sarei andata di corsa..anche se poi ho sentito pareri discordanti ma a me il dott.T. aveva fatto una buona impressione...ora sono anche mnella sede nuova che io sappia
..al procrea abbiamo fatto il colloquio preliminare il 2/7/2009 ma visti i costi poi ci siamo rivolti nel pubblico in Humanitas..se avessi avuto soldini ci sarei andata di corsa..anche se poi ho sentito pareri discordanti ma a me il dott.T. aveva fatto una buona impressione...ora sono anche mnella sede nuova che io sappia
- ariel76
- Expert~GolGirl®

io ho finito i tentativi in convenzione, purtroppo...quindi pagare per pagare voglio provare anche l'estero!
A me sdubbia un po' la loro legge e le loro procedure...non stanno messi molto meglio di noi in Italia, secondo me! Non so se ti sei documentata...possono congelare solo zigoti e portano avanti solo 3 embrioni "non scelti", per poi trasferirne al massimo 2...
A me sdubbia un po' la loro legge e le loro procedure...non stanno messi molto meglio di noi in Italia, secondo me! Non so se ti sei documentata...possono congelare solo zigoti e portano avanti solo 3 embrioni "non scelti", per poi trasferirne al massimo 2...
ENDOMETRIOSINA...