GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Al Cikabar periodo fortunato! Che sia illimitato!

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 apr 2008, 12:46

mynnie ha scritto:
laura69 ha scritto:buon giorno a tutte! Mynnie finalmente ti si rivede!! tutto ok? credo proprio di si :sorrisoo
Laura :cuore
Allora: mercoledì scorso ho avuto i risultati del bitest e sono buoni per la sindrome di down ma purtroppo c'è un rischio alto per la trisomia 18 (la tn è ottima ma un esame del sangue è uscito sballato) Dopo i primissimi momenti di sconforto ne ho parlato con mio marito e abbiamo confermato quella che era la nostra intenzione iniziale: non faremo l'amniocentesi. Non vogliamo correre un rischio certo (seppur contenuto) per stare semplicemente tranquilli. Non è una scelta da incoscienti ma al contrario. Preferiamo sostenere noi il peso dell'incertezza piuttosto che far correre un rischio al nostro amore solo per stare tranquilli. Faremo controlli più accurati ma mai invasivi. Inutile dirvi che ho smanettato tanto su internet e ho letto cose molto brutte e altre rassicuranti. Insomma come al solito tutto e il contrario di tutto. Dopo la mia esperienza dell'anno scorso ho paura di tutto e l'avrò fino alla fine ma voglio essere forte. Come dice il mio ginecologo bisogna temere le cose che potrebbero essere curate ma non bisogna pensare alle cose per le quali non possiamo fare nulla. Cercherò di fare così. Come dice Elfa siamo nelle mani di Dio.
Molto bella la tua ultima frase "bisogna temere le cose che potrebbero essere curate ma non bisogna pensare alle cose per le quali non possiamo fare nulla" ... :cuore E come dici tu...siamo nelle mani di DIO! :incrocini
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 apr 2008, 12:49

filom71 ha scritto:Pingu ma ciao!!!!

HO visto che ora anche tu hai una bellissima bimba e ne sono veramente felice!!!

Oggi con il sole fuori la mia voglia di lavorare è scesa ai minimi storici :fischia
Per lo meno oggi pomeriggio posso portare Irene a correre al parco!
E' una bimba piccolina (8,8 kg x 79 cm) ma ha una vitalità pazzesca!

A più tardi
:bacio
La tua piccola vuole fare la modella...la mia Giorgia 13 mesi pesa 12kg :urka devo dire che è anche lunga 80cm, però...

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 23 apr 2008, 13:37

silly76, :coccola :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 23 apr 2008, 14:10

Laura TVB! :cuore
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2008, 14:54

Buongiorno amiche,
non ho letto gli arretrati perchè sono in confusione mentale, demoralizzata e spaventata.
Cioè, faccio l'eco di accrescimento 12 giorni fa e va tutto bene, la bimba è grande e cresce bene. Ieri la mia ginek mi fa la solita eco mensile FATTA BENE e mi dice che la bimba ha la circonferenza dell'addome un pò piccola, e il liquido amniotico non è tantissimo. Inoltre rispetto all'eco di 12 giorni fa è cresciuta poco (secondo me per niente dato che pesava 1900 e ieri il peso era ancora 1900 :buuu )
Morale della favola secondo la gine lavoro troppo e mi ha messa a riposo, tra due settimane ripeterò l'eco e speriamo la stellina sia cresciuta e il liquido sia aumentato, perchè se no non so...non so nemmeno cosa pensare.
In effetti sono iperattiva ma lo sono sempre stata, non capisco questo calo in questi giorni...

Mi sento proprio di m**dissima :buuu :buuu :buuu

Aiut :urka :buuu
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2008, 15:06

Elfa le tue beta sono grandiose :-D
La tua stellina è una tosta :cuore :cuore :cuore

Mynnie sono certa che il tuo pulcino sta bene :incrocini anch'io ho scelto di non fare esami invasivi, quell'1% di possibilità di perderla non mi ha mai convinta.
Coraggio :cuore
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 23 apr 2008, 15:47

Dolcissima TP secondo me non c'è da preoccuparsi. Rispetto all'inizio nel terzo trimestre i bambini crescono meno e 12 giorni non sono poi così tanti. Per quanto riguarda la circonferenza dell'addome...ricordo che nel mio caso era invece sempre un pò oltre la media e il gine me lo segnalava ogni volta ma dicendomi anche che valori leggermente al di sopra o al di sotto della media sono frequenti!!!

Mi raccomando rilassati e soprattutto vedi di concederti più riposo...anche perchè, credimi, una volta nata la bimba non ce ne saranno per un bel pò :sorrisoo :bacio

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 23 apr 2008, 15:49

Dimenticavo...il tuo ticker è bellissimo...il mio era quasi identico...

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2008, 16:19

Grazie Lizzy :cuore :cuore :cuore

Ah, fotopanza aggiornata sul mio album :fischia

lizzy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lizzy » 23 apr 2008, 16:31

TP è proprio un gran bel pancione!!!! Che belli i lavori per la tua stellina...complimenti! :ok

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2008, 16:50

Lizzy pensa che non avevo mai preso ago e filo in mano in vita mia...ma per Amore si impara tutto :emozionee

Ci tenevo a farle il fiocco con le mie mani, Giorgia è il mio AMORE :cuore

Oggi è il suo primo onomastico :emozionee

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 apr 2008, 16:53

Tp ha scritto:Buongiorno amiche,
non ho letto gli arretrati perchè sono in confusione mentale, demoralizzata e spaventata.
Cioè, faccio l'eco di accrescimento 12 giorni fa e va tutto bene, la bimba è grande e cresce bene. Ieri la mia ginek mi fa la solita eco mensile FATTA BENE e mi dice che la bimba ha la circonferenza dell'addome un pò piccola, e il liquido amniotico non è tantissimo. Inoltre rispetto all'eco di 12 giorni fa è cresciuta poco (secondo me per niente dato che pesava 1900 e ieri il peso era ancora 1900 :buuu )
Morale della favola secondo la gine lavoro troppo e mi ha messa a riposo, tra due settimane ripeterò l'eco e speriamo la stellina sia cresciuta e il liquido sia aumentato, perchè se no non so...non so nemmeno cosa pensare.
In effetti sono iperattiva ma lo sono sempre stata, non capisco questo calo in questi giorni...

Mi sento proprio di m**dissima :buuu :buuu :buuu

Aiut :urka :buuu
Allora riposati! 12 giorno in fondo non sono poi così tanti da vedere una crescita consistente...Giorgia ha sempre avuto una crescita altalenante...mi hanno detto per 6 mesi che era più piccola del normale poi....dopo le feste di Natale...BOOOOM era diventata troppo grossa...infatti dopo 3 mesi è nata bella paffutella kg 3.820... :fischia

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 apr 2008, 16:54

Tp ha scritto:Grazie Lizzy :cuore :cuore :cuore

Ah, fotopanza aggiornata sul mio album :fischia
Che bella panciotta.... :yeee :yeee :yeee

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 apr 2008, 16:55

TP la chiami GIORGIA come la mia principessa!
Solo che noi l'onomastico lo festeggiamo il 15 febbraio...

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2008, 17:31

Pastrocchio noi lo festeggiamo oggi, perchè è anche l'onomastico del suo papà :cuore

Speriamo che la situazione rientri, sono davvero in pena per la mia piccolina...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 apr 2008, 17:42

Tp intanto riposati che male non ti fa...però tieni presente che prendere le misure da adesso in poi è un pò complicato perchè si muovono tanto e stanno tutti accartocciati nella pancia, e anche qualche millimetro fa la differenza..questo per dirti che ci sono anche tanti errori...Ale una volta era grosso con la testa grossa, un'latra troppo piccolo con la testa piccola..alla fine è nato un bimbo normalissimo..per fortuna con la testa normale sennò povera la ma Aby..
Bevi tanto e riposa, va tutto bene piccola :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 apr 2008, 17:46

Quoto Elfa!

Vado a casa ragazze :bacio e a domani!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 apr 2008, 18:03

Buonasera amichette belle,
come va?
Io oggi sono veramente a terra...
Ieri vi ho detto che io e il socio abbiamo deciso di sposarci a giugno insieme al battesimo di Ary, lo abbiamo deciso prima che lei nascesse, ci sembrava una cosa bellissima... ma ultimamente le cose fra noi non vanno affatto bene e per quanto entrambi ci sforziamo, io non vedo una via d'uscita...
Ci sono giornate positive, come quella di ieri...sono andata a scegliere il vestito, mi sentivo serena...ma ormai sono casi rari...
Mi sembra di avere accanto un altro, la persona di cui mi ero innamorata non esiste più...e credo che per lui sia lo stesso!
Mi accusa di non farlo sentire amato, di non degnarlo di uno sguardo, di un sorriso...
Non riesce a capire che questa mia nuova vita di mamma mi assorbe totalmente, non capisce che in questo momento il mio unico pensiero è mia figlia, non capisce le mie ansie, le mie paure, le mie preoccupazioni, il mio senso di inadeguatezza...
E poi ci sono i problemi di sempre, quelli con la sua famiglia, che con l'arrivo della bimba sono peggiorati...
Nonostante tutto stiamo andando avanti con i preparativi del matrimonio ma a questo punto non penso sia la cosa giusta da fare.
Mi sento svuotata, mi sento in colpa nei confronti della mia bambina perchè non ho saputo darle la famiglia che meritava...
Scusate lo sfogo..spero che se qualcuna ci è già passata possa darmi qualche consiglio...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 apr 2008, 18:14

Mare è una situazione credo abbastanza comune. Io non ti nego che a volte ho pensato di chiudere tutto con mio marito dopo la nascita di Ale. Sai, è vero ciò che lui ti dice, ma quello che lui non capisce (forse pochi uomini lo capiscono) è che tu sei talmente presa dall'essere mamma che un pò dimentichi di essere anche una donna e una compagna.
Sforzati di trovare la voglia e la forza fisica di stare un pò con lui...lo so che tua figlia assorbe tutte le tue energie ma lui ti sta chiedendo attenzioni proprio come fanno i bimbi che si sentono trascurati.
Parlando a cuore aperto con mio marito gli rinfacciavo di non essere più dolce e affettuoso come prima e lui candidamente mi ha detto che neanche io sono come prima..ci ho pensato su e mi sono accorta che aveva ragione..ho riversato tutto il mio amore e il mio tempo su Ale trascurandolo.
Sapessi che miracoli hanno fatto quei piccoli momenti che ho ritagliato per noi, e piccole attenzioni che magari non costano tanto ma fanno sentire importante anche lui...
Credimi, delle volte avrei pagato pur di dormire, ma mi sono sforzata di restare sveglia a guardare la tv insieme o :fischia :emozionee ma non per mancanza d'amore o desiderio per mio marito, ma proprio perchè NON CE LA FACCIO! Però bisogna ricordare anche l'altra parte di noi, quella "femmina" che tanto fra poco uscirà quando la tua piccola crescerà.
Non è una critica nei tuoi confronti, spero si sia capito, ma un modo per dirti che ci siamo passate più o meno tutte, è una fase della coppia, affrontatela insieme e sarete ancora più uniti dopo...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 apr 2008, 18:16

Se state andando avanti con i preparativi è perchè sapete di amarvi, no?
Pensa che proprio ieri volevo chiedrti come va con la sua famiglia... :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”