GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da coccinella77 » 25 gen 2008, 20:02

ragazze care, ho appena visionato il link riguardante il convegno che si terrà a Firenze, sembra molto interessante, sono presenti i migliori esperti internazionali, tra cui perfino Huges (per chi non lo sapesse è colui che ha dato il nome alla sindrome da anticopri anti-fosfolipidi o sindrome di Huges.)
io sinceramente ad aprile, sempre se cause di forze maggiore non me lo impediscono :panzuta: :fischia ho intenzione di andarci, tanto il mio fratellone abita proprio lì e a marzo nescerà pure il mio terzo nipotunzolo

chi si vuole unire ????
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 25 gen 2008, 20:11

Camelia, grazie per l'info preziosissima, solo che non riesco a visionare il programma..volevo vedere chi erano i medici italiani che intervenivano laura69, giusy165, :bacio
msbricco, come stai? forte il tuo papi!!!! papagilby, ha ragione lauretta, non ti abbatter proprio tu, ok!
sandrina1, concordo con le altre che solo aspirinetta o cardio a test positivo con anticardiolipina è troppo poco....non so perchè a palermo vige questa scuola di pensiero...lo so bene perchè la mia ex gine e il mio ematologo palermitani entrambi erano contrari alla cura preventiva, ma solo a test positivo...io non sono assolutamente d'accordo
l'altro gine palermitano che ho consultato (quello che ti dicevo..cim.)mi aveva dato tutto da 5 giorni prima le presunte mestruazioni, forse un pò troppo...cmq ti consiglio di approfondire
Ha anche ragione la tua psicologa che cmq la paura non deve bloccarci troppo, ma è giusto fare le domande giuste...
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 25 gen 2008, 20:14

white, brava per la lista, ma ci vuole qualcuno che si occupi di sistemarla e unirla con quella degli altri...mi ero proposta di farla io, ma ora non ho molto tempo...la settimana prossima, se mary mi dà le indicazioni giuste (dopo l'esame naturalmente) proviamo magari a creare una lista di tutte noi con le relative info

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 25 gen 2008, 20:17

enza, hai fatto benone a fare la celiachia..per il TSH non è una regola ma cmq molti medici la pensano così
ma il dottore che ti ha prescritto tali esami è quello che scrive su medici italia .it.....mi sa che gli abbiamo scritto tutte!!! gli abbiamo fatto un'ottima pubblicità, mi sa!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 gen 2008, 20:25

coccinella77 ha scritto:white, brava per la lista, ma ci vuole qualcuno che si occupi di sistemarla e unirla con quella degli altri...mi ero proposta di farla io, ma ora non ho molto tempo...la settimana prossima, se mary mi dà le indicazioni giuste (dopo l'esame naturalmente) proviamo magari a creare una lista di tutte noi con le relative info
:ok :ok :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 25 gen 2008, 20:38

A) ho fatto tutti gli esami che di solito fanno fare i ginecologi in caso di aborto ripetuto... ma non tutti quelli del listone, forse perchè si tratta di due soli aborti?! :domanda
c)Il ginecologo dice che il mio utero è a posto e che non devo fare isteroscopia...
d) Durante la prima gravidanza non ho assunto alcun tipo di medicinale, ho abortito a 6 settimane...un pò presto per tutto, almeno credo..... Durante la seconda gravidanza, prendevo aspirinetta e progefic mattino e sera, e acido folico ovviamente... Il ginecologo come cura preventiva, in caso di prossima gravidanza mi ha dato da prendere solo acido folico, il fertifol. Non ho mai fatto cure preventive prima d'ora.
Se non ricordo male, il dott mi ha prescritto deltacortene da 5mg da prendere 1 e mezza al giorno, appena resto incinta[/b]

speranza era ciò che dicevi nel precedente post...vorrei rispondere ad alcune cose, per esperienza personale
1) secondo me le analisi del listone sono tutte o quasi indispensabili, non ti fidare di chi ti fa fare solo una parte di esami...io è da tre anni che cambio ginecologi, e ognuno ha aggiunto qualcosa, ma solo a roma mi hanno fatto fare lo screnning completo...secondo me non bisogna tralasciare nulla,
io addirittura alcuni me li sono auto-prescritti....a me non hanno trovato nulla, ma come si fa a non fare gli esami della celiachia ad esempio
sai cosa mi rispose un gine di catania (poi dimostratosi un cre**no!!) quando vide il completissimo screening che mi fecero fare a roma? che a cosa serve fare la celiachia? se una è celiaca si vede dalla faccia!!! :pistole e poi se la rideva guardandio analisi come le sottopopolazioni linfocitari eper lui inutili, perchè tanto poi la cura è sempre la stessa...vabbè sono d'accordo, ma perchè non devo sapere che cosa ho?
2)isteroscopia...secondo me è necessario farla, io ho rimandato per tanto tempo ed è sbagliatissimo...ora so di avere una lieve insellatura dell'utero e se anche questa volta dovesse andare male mi rivolgerò a mani più esperte per vedere se effettivamente ciò non ha a che fare con i miei aborti
poi ci sono esempi di persone (vedi la nostra carissima cippi63) a cui i gine dicevano che il suo utero era belllissimo, ma poi aveva una sellatura e un setto e solo operandoli è riuscita ad arrivare dove è ora! Un caso, non credo proprio
3) ho visto che hai già provato solo con l'aspirinetta e acido folico, senza risultato quindi perchè ripetere una cura che era risultata nulla? qualcosa devono pure cambiare, o no...io l'ultima volta ho fatto una cura con aspirinetta e deltacortene a test positivo (troppo tardi) più progeffik e ho abortito lo stesso; ho chiesto alla gine di cambuiare qualcosa nella cura e mi ridiede la stessa, ma che senso ha? allora ho deciso di cambiare medico! e da allora mi sono fatta una cultura (grazie a gol, naturalmente)
scusa se sono stata un pò brusca ma secondo me è meglio non lasciare nulla al caso, perchè so quanto fa male e ti capisco perfettamente, ma io ti consiglio di approfondire ed affidarti a medici "ESPERTI IN POLIABORTIVITA"
:incrocini :incrocini :incrocini

speranza74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza74 » 25 gen 2008, 21:30

Scusatemi, ho fatto confusione con l'acido folico che prendevo primaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ora prendo Fertifol da 400 mg, che ne dite?
:domanda :domanda :domanda

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 26 gen 2008, 10:15

speranza74 ha scritto:Scusatemi, ho fatto confusione con l'acido folico che prendevo primaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ora prendo Fertifol da 400 mg, che ne dite?
:domanda :domanda :domanda
secondo la stragrande maggioranza dei medici il prefolic è migliore se si ha la mutazione MTHRF della trombofilia

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 26 gen 2008, 10:33

ragazze vi posto alcune info che ho trovato su un sito ove vi sono medici (genetisti e ginecologi) che discutono fra di loro...anche lì ho potuto notare che ci sono opinioni contrastanti, ma ci sono alcune "affermazioni" che potrebbero interessarci: Premetto che sono appunto affermazioni di medici, per cui in base alla scuola dipensiero possono anche essere smentite

genetista: "L'MTHFR è una str****ta! è in realtà solo un polimorfismo (non una mutazione) sia se fosse la C677T che la più rara A1298C. Non è neanche inclusa come causa di trombofilia nelle LG del Royal College... ce l'hanno tutti.

La variante termolabile della MTHFR ( C677T )

La metilentetraidrofolatoreduttasi è un enzima coinvolto nella trasformazione del 5-10 metilentetraidrofolato in 5 metiltetraidrofolato che serve come donatore di metili per la rimetilazione della omocisteina a metionina tramite l'intervento della vit.. B12.
Rare mutazioni ( trasmesse con modalità autosomica recessiva) possono causare la deficienza grave di MTHFR con attività enzimatica inferiore al 20% e comparsa di omocisteinemia ed omocistinuria e bassi livelli plasmatici di acido folico. La sintomatologia clinica è grave con ritardo dello sviluppo psico-motorio e massivi fenomeni trombotici.
Accanto alla deficienza grave di MTHFR è stato identificato un polimorfismo genetico comune, dovuto alla sostituzione di una C (citosina) in T (timina) al nucleotide 677, che causa una sostituzione di una alanina in valina nella proteina finale ed una riduzione dell'attività enzimatica della MTHFR pari al 50% ,fino al 30% in condizioni di esposizione al calore ( variante termolabile).Tale variante comporta livelli elevati nel sangue di omocisteina specie dopo carico orale di metionina.La frequenza genica in Europa della mutazione è di 0,3-0,37 che comporta una condizione di eterozigosi in circa il 42-46% della popolazione e di omozigosi pari al 12-13%.
Livelli aumentati di omocisteina nel sangue sono oggi considerati fattore di rischio per malattia vascolare, ( trombosi arteriosa) forse attraverso un meccanismo mediato dai gruppi sulfidrilici sulla parete endoteliale dei vasi. Inoltre in condizioni di carenza alimentare di acido folico la variante termolabile della MTHFR porta a livelli molto bassi l'acido folico nel plasma ed è pertanto un fattore di rischio per i difetti del tubo neurale nelle donne in gravidanza.
Condizioni di eterozigosi doppia, specie con la variante Leiden del fattore V comporta o della variante 20210 della protrombina, può aumentare il rischio relativo per il tromboembolismo venoso, già alto per la presenza dell'altra variante.

ginecologo: "Quindi la terapia è Acido folico preconcezionale e durante tutta la gravidanza. Questo significa dosaggio congruo e principi attivo che non necessita di essere attivato dall'enzima che manca: ergo, niente acido folico da bancarella e/o di fascia A e/o che costa pochi centesimi.
Inoltre l’acido folico va assunto per tutta la vita e non solo in gravidanza ed è anche "controindicata" una contraccezione con estroprogestinici (cioè a dire la pillola)."

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 26 gen 2008, 10:34

Differenza tra eparina e aspirina:
L’eparina aumenta l’azione dell’ATIII che inibisce il fattore Xa prevenendo la formazione del trombo.
L'aspirina agisce sull'aggregazione piastrinica mediante l'inibizione della sintesi di prostaglandine.
Pertanto, ne deriva che nelle pazienti gravide con positività alla trombofilia genetica, è molto più importante l'uso dell'eparina a basso peso molecolare che non dell'aspirina.
La Seleparina va assunta precocemente e da subito, onde prevenire la formazione di trombi a livello placentare. Infatti la terapia serve per prevenire e non per curare, perchè la Seleparina non scioglie i microtrombi che eventualmente si sono formati!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 26 gen 2008, 10:35

vi metterei il link del sito, ma non so come si fa!
baci

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 gen 2008, 10:40

Buongiorno a tutte! Oggi nausea a go-go ... stanotte ho sognato che avevo i forzi di stomaco .. ed in effetti mi sa che ce li avevo veramente ... vabbe' .. va bene cosi'!

Coccinella ... grazie per le info .. in effetti la mia gine mi ha confermato che cardioaspirin e clexane vanno entrambe prese .. perche' agiscono su fattori diversi.

Mary! :bacio :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 26 gen 2008, 11:10

buongiorno a tutte
mary....w la nausea....è un altro passettino!!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

cici
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cici » 26 gen 2008, 11:25

scusate ragazze,
ma mi sembra che il convegno di firenze - a meno che non ci sia un errore- si riferisca allo scorso anno: 19 aprile 2007!!!

se è così sarebbe interessante sapere se è possibile averne gli atti...

baci a tutte!!

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 26 gen 2008, 11:26

RAGAZZE MI FATE CAPIRE LA QUESTIONE PREFOLIC????
ANKIO LO PRENDO ED HO LA MUTAZIONE MTHF OMOZIGOTE...NON VA BENE???
POI UNA DOMANDA L'ASPIRINETTA PRIMA DEL CONCEPIMENTO A COSA SERVE?
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 26 gen 2008, 11:28

coccinella77 ha scritto:Differenza tra eparina e aspirina:
L’eparina aumenta l’azione dell’ATIII che inibisce il fattore Xa prevenendo la formazione del trombo.
L'aspirina agisce sull'aggregazione piastrinica mediante l'inibizione della sintesi di prostaglandine.
Pertanto, ne deriva che nelle pazienti gravide con positività alla trombofilia genetica, è molto più importante l'uso dell'eparina a basso peso molecolare che non dell'aspirina.
La Seleparina va assunta precocemente e da subito, onde prevenire la formazione di trombi a livello placentare. Infatti la terapia serve per prevenire e non per curare, perchè la Seleparina non scioglie i microtrombi che eventualmente si sono formati!
A ME HANNO DETTO CHE IL CLEXANE VA PRESO E POI O SI PRENDE L'ASPIRINETTA O IL DELTACORTENE...ENTRAMBI NON SI PRENDONO...VOI CHE DITE?
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 26 gen 2008, 11:32

msbricco ha scritto:Buongiorno a tutte! Oggi nausea a go-go ... stanotte ho sognato che avevo i forzi di stomaco .. ed in effetti mi sa che ce li avevo veramente ... vabbe' .. va bene cosi'!

Coccinella ... grazie per le info .. in effetti la mia gine mi ha confermato che cardioaspirin e clexane vanno entrambe prese .. perche' agiscono su fattori diversi.

Mary! :bacio :cuore
W LE NAUSEE :yeee
MARY SCUSAMI MA DEVO FARTI UNA DOMANDA...QUEL FARMACO CHE PRENDI PER L'OMOCOSTEINA MI RIPETI IL NOME....MA HAI ANKE TU LA MIA MUTAZIONE??
MTHF OMOZIGOTE E OMOCISTEINA UN PO ALTA?CHE PERO A ME SI ABBASSA CON PREFOLIC!
A TE PERCHè L'HANNO DATO?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 gen 2008, 12:48

ale .. io prendo il NORMOCIS .... a giorni alterni. La mia mutazione e' eterozigote.. e l'omocisteina era un tantino alta .. ora con la cura e' rientrata.

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 26 gen 2008, 13:12

grazie per l'informazione...io invece ho visto che col prefolic rientra...mah

beatrice1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrice1 » 26 gen 2008, 13:32

io l'omocisteina la tengo a bada con 15 mg di Prefolic al gg (come dicevo gg fa) e la mia mutazione è MTHFR C677 T ... anzi si tiene al di sotto dei valori normali.
( 2 su un minimo di 5 ).
grisu' : xche' non mi racconti qualche dettaglio della tua prima grav con Federico ?!?!? quantto ritardi avevi ? dopo quanto è comparso l'embrione e battito ?

la mia situazione adesso è cosi' così ...premetto che da brava poliabortiva non mi illudo x niente anzi x me la situazione non ha speranze ... sarebbe come arrampicarsi sugli specchi con valori come i miei.
ieri ho ripetuto le beta : riepilogo : 18/01 = 800 22/01 = 1600 25/01 = 3200
secondo me anche se compare embrione e battito non a dura a lungo xche' dalle beta si evidenzia che non è una grav alla grande ... le beta sono troppo basse ...anche se sono raddoppiate ci doveva essere un aumento elevato adesso tipo da 1600 a 6000 o 10000 ...allora si che potevo sperare in qualcosa...e mi sa che anche stavolta andro' di revisione ,xchè a questo punto non se ne va con il ciclo normale... :martello
l'eco la faccio lunedi' sera ... poi vi aggiorno.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”