GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Messaggio da margherita1 » 4 dic 2007, 16:12

coccinella, dunque, le analisi non hanno rilevato nulla di strano se non una resistenza all'insulina periferica per cui ho dovuto eliminare del tutto gli zuccheri dalla dieta (consentiti solo fruttosio ma entro certi limiti, tipo che mangio la frutta ma non uva, fichi e cachi.). pare che questo problema peggiori la qualità dell'ovulazione. manca a tutt'oggi il risultato dell'anticardiolipina che quei dannati ancora non mi volgiono dare. per il resto niente.
il primo aborto sembrava selezione naturale:problemi incompatibili con la vita. il secondo invece è stato diverso: la bimba era sana, ma la camera ovulare si è staccata e cosa stranissima solo il giorno del raschiamento (nè prima nè dopo) mi hanno trovato l'utero retroverso. per qualche ragione l'utero ha fatto un brusco movimento girandosi e non ha permesso all'embrione di attaccarsi bene, o almeno, questo è quello che pensa la gine. per queste ragioni le mie cure sono: aspirinetta 1 al di (visto che non ho il risultato dell'anticardiolipina); progesterone 2 ovuli, uno la mattino uno alla sera (per tenere l'utero molto rilassato e favorire l'impianto); riposo quasi assoluto (idem come sopra); zero orgasmi (Idem come sopra). ho aggiunto :invocazione a qualsiasi forza naturale e/o divina che popoli questo o altri mondi..... :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 4 dic 2007, 17:50

sarahpiras ha scritto:coccinella, dunque, le analisi non hanno rilevato nulla di strano se non una resistenza all'insulina periferica per cui ho dovuto eliminare del tutto gli zuccheri dalla dieta (consentiti solo fruttosio ma entro certi limiti, tipo che mangio la frutta ma non uva, fichi e cachi.). pare che questo problema peggiori la qualità dell'ovulazione. manca a tutt'oggi il risultato dell'anticardiolipina che quei dannati ancora non mi volgiono dare. per il resto niente.
il primo aborto sembrava selezione naturale:problemi incompatibili con la vita. il secondo invece è stato diverso: la bimba era sana, ma la camera ovulare si è staccata e cosa stranissima solo il giorno del raschiamento (nè prima nè dopo) mi hanno trovato l'utero retroverso. per qualche ragione l'utero ha fatto un brusco movimento girandosi e non ha permesso all'embrione di attaccarsi bene, o almeno, questo è quello che pensa la gine. per queste ragioni le mie cure sono: aspirinetta 1 al di (visto che non ho il risultato dell'anticardiolipina); progesterone 2 ovuli, uno la mattino uno alla sera (per tenere l'utero molto rilassato e favorire l'impianto); riposo quasi assoluto (idem come sopra); zero orgasmi (Idem come sopra). ho aggiunto :invocazione a qualsiasi forza naturale e/o divina che popoli questo o altri mondi..... :bacio
grazie sara, potrebbe servire un pò a tutte
cmq ricordavo sta storia dell'insulino-resistenza....io non ho fatto curva glicemica e insulinica, appena ho un pò di tempo me la faccio precrivere dal dott. non si sa mai....!
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2007, 12:33

coccinella il mio omeopata che ancora ringrazio mi ha detto di fare comunque le cure farmacologiche, quindi fossi in te sentirei quello che dicono i dottori.
Una cardioaspirina vedrai che non ti fa male, è talmente piccina! sono studiate per non aggredire los tomaco. Mio padre l'ha presa per anni.

riguardo agli spermatozoi...forse...si forse la causa potrebbe essere quella, come pure un uovo scamuffo...ma la cura in quel caso non esiste se non provare e riporvare fino a che non arriva quello buono
Sempre che si siano esclusi problemi ormonali (progesterone, tiroide) e di malformazioni uterine..ma su questa cosa ne abbiamo già parlato.

ALe!!! che fine hai fatto è tanto che non ti leggevo
Dibi danilea!! spero tanto di poter stare a roma una settimana da qui a gennaio così ci vediamo; sentiamo pure Cecilia (omaira)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2007, 12:36

SAra io festeggio con te :yeee
pure io ho l'utero mobile (a volte me lo trovato retroverso e altre volte anteverso)
ma mi sembra difficile che sia quella la causa dell'aborto.
L'ultima volta che osno rimasta incinta era retroverso e si è alzato nel II trimestre
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 5 dic 2007, 14:36

Buongiorno amichette belle!!!

Sono molto contenta per Sara...e il suo cuoricino che batte...

Paola, scusa...
ma tu nel po prendevi mezza aspirinetta o mezza aspirina?
Scusami se ti rompo...ma ormai faccio fatica a fare domande ai medici, perche non mi calcolano.
Voglio informarmi bene...dal prossimo mese mi impegno sul serio.

Sapete, quando dite che siamo delle "mamme" diverse...avete proprio ragione...
me ne accorgo anche io..che sono diventata poliabortiva dopo essere stata normale...
lasciatemelo dire...forse tutto quesro dolore, un aspetto positivo ce l'ha.
Sappiamo che dono grande e prezioso sia un figlio...
Non che le altre non lo sappiamo...però la nostra è una consapevolezza più profonda.

Oggi qui è una bellissima giornata...si vedono le montagne e c'è un cielo azzurro azzurro.

Stasera vado alla fiera dell'artigianato...spero di trovare un po' di pensierini per natale!

Baci
ENZA

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 dic 2007, 14:39

POLIABORTIVE - CHE LA FORZA SIA CON NOI! :cuore

cippi63 - Kri - classe 63 - 4 aborti (per sellatura e setto uterino)
Pattypat - xxx - xx classe - x aborto
dibi66 - xxx - xx classe - x aborti
Ina – Ina - classe ‘71 - 2 aborti e 2 biochimiche, 1 figlio
blu701 - Teresa - xx classe - x aborto
paopao - Paola - classe 64 – 2 aborti,1 figlio
enza - Enza - xx classe - x aborti
alessandra72 - Alessandra – classe ‘72 - x aborto
fippi - xxx - xx classe - x aborto
msbricco - Mary – classe ‘72 - 2 aborti interni
laura69 - Laura – classe ‘69 - 1 aborto alla 22ma settimana
giusy165 - Giusy – classe ‘67 - 5 aborti
Martina74 - Martina – classe ‘74 - 6 aborti (1 ovulo cieco, 1 aborto interno, 2 gravidanze chimiche)
carla - Carla - xx classe - x aborto
coccinella77 - Laura – classe ‘77 - 3 aborti
beatrice1 - Beatrice - xx classe - x aborto
topolina - Anto – classe ‘70 - 1 gravidanza biochimica
Ale - Ale - xx classe - x aborti
Alelua - xxx - xx classe - x aborto
white - xxx – classe ‘74 - 2 aborti
Nenita - xxxx - xx classe - x aborti
sarahpiras - xxx – classe xx - xxx aborti
Sandrina1 - Sandra- classe ’74 - 2 aborti

:panzuta: *** LE INCIKOGNATE *** :panzuta:

cippi63 – classe ‘63 - Mese incicognamento: Giugno 2007 – DPP ?
Bucaneve – classe’69 –Mese incicognamento Novembre 2007 – DPP ?
sarahpiras – classe xx – Mese incicognamento Novembre 2007 – DPP?
laura69 - classe ‘69 – Mese incicognamento Novembre 2007 – DPP?

:baby_f: I NOSTRI NIPOTINI :baby_m:

XX/XX/XXXX è nato EMILIO di mamma PAOPAO - X.XXX Kg
01/12/2007 è nata...ARIANNA di mamma ALESSANDRA72 – 2,650 Kg

:happy_birthady: I NOSTRI COMPLEANNI :happy_birthady:

topolina - 11 Gennaio
coccinella77 - 13 Gennaio
giusy165 - 7 Marzo
cippi 63 - 9 Marzo
laura69 - 26 Marzo
msbricco - 9 Maggio
Bucaneve - 10 Agosto
Martina74 - 6 Novembre
white - 13 Novembre
Sandrina1 - 2 Dicembre
blu701 -
paopao -
alessandra72 -
carla -
beatrice1 -
Ale -
Pattypat -
Ina -
Alelua -
dibi66 -
enza -
fippi -
Nenita -
sarahpiras-
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 dic 2007, 14:41

Ragazze ... listone aggiornato .. Ho pensato di aggiungere anche i nostri nipotini virtuali .. vi piace l'idea? Altrimenti al prossimo giro lo tolgo .... :emozionee
A proposito ..mandatemi gli aggiornamenti via MP .. cosi' al prossimo giro faccio un altro aggiornamento .... :ok

baci a tutte e a Gilby! :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 5 dic 2007, 16:11

msbricco ha scritto:Ragazze ... listone aggiornato .. Ho pensato di aggiungere anche i nostri nipotini virtuali .. vi piace l'idea? Altrimenti al prossimo giro lo tolgo .... :emozionee
A proposito ..mandatemi gli aggiornamenti via MP .. cosi' al prossimo giro faccio un altro aggiornamento .... :ok

baci a tutte e a Gilby! :bacio
brava hai fatto benone! :ok

a proposito ma domenica scorsa era il compleanno di sandrina....non ce ne eravamo accorte SANDRINA AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! speriamo che quest'anno porti tante novità
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 5 dic 2007, 16:12

paopao ha scritto:coccinella il mio omeopata che ancora ringrazio mi ha detto di fare comunque le cure farmacologiche, quindi fossi in te sentirei quello che dicono i dottori.
Una cardioaspirina vedrai che non ti fa male, è talmente piccina! sono studiate per non aggredire los tomaco. Mio padre l'ha presa per anni.

riguardo agli spermatozoi...forse...si forse la causa potrebbe essere quella, come pure un uovo scamuffo...ma la cura in quel caso non esiste se non provare e riporvare fino a che non arriva quello buono
Sempre che si siano esclusi problemi ormonali (progesterone, tiroide) e di malformazioni uterine..ma su questa cosa ne abbiamo già parlato.

ALe!!! che fine hai fatto è tanto che non ti leggevo
Dibi danilea!! spero tanto di poter stare a roma una settimana da qui a gennaio così ci vediamo; sentiamo pure Cecilia (omaira)
grazie vcara, mi sa che provo la cardioaspirinetta, anche perchè quella che mi aveva fatto male era l'aspirinetta , quella effervescente, la cardio non l'ho mai presa, proverò, semmai cambio dopo con l'esapent
baci

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 5 dic 2007, 17:15

Salutino veloce... :bacio

tanti AUGURI ad ALESSANDRA!!!!!! :yeee Che bello!!! Ho seguito sempre la sua storia!!!! Sono troppo contenta!!!!!! :yeee

tanti :incrocini a LAURA!!!!! :yeee Cerca di stare il più positiva e serena possibile!!! :yeee

Un bacino speciale a coccinella :bacio ...ti capisco quando dici di non riuscire più a sentire pareri... io mi sto già confondendo...ma ci tocca... e poi la cura che più ti sembra giusta e il medico che più ti ha ispirato fiducia...insomma siamo incasinate!!!!! :domanda
Ma andrà bene! Combatteremo e ci riusciremo!!! E saremo TUTTE delle grandi MAMME!!!! :emozionee
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 5 dic 2007, 17:57

buon pomeriggio a tutti!!oggi prima volta in piscina..ho fatto una decina di vasche riposandomi a ognuna...ma sono tronca lo stesso.. :ahaha :ahaha :ahaha non ho più l'età per certe cose... :ahah
enza, che belle cose hai detto..ed hai proprio ragione... msbricco, ottima l'idea dei nipotini..almeno loro sono la nostra speranza! la mia dpp è il 27/7/08 se la vuoi mettere..tanto alla scaramanzia non credo più! :incrocini

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 5 dic 2007, 18:27

laura, giusto, la scaramanzia non funziona! ora prova a mettere sto ticker! paopao, ah, è questo dunque l'utero mobile.....tu dici che non c'entra niente? boh....intanto io lo tengo fermo, per precauzione, poi.....qua nè scaramanzia nè macumbe, que sera sera!
msbricco...ma ho letto bene? sei in caccia? avevo capito che partivate da febbraio....in ogni caso.... :incrocini baci belli ! :cuore
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 5 dic 2007, 18:56

saluto veloce

causa lavori + corsi di aggiornamenti vari non riesco a scrivere

ma vi penso spesso :bacio :cuore :cuore

un mega bacio a sara :yeee
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 5 dic 2007, 20:45

ragazze ciao,ho letto delle bellissime novita'!!!!!!! :-D da questo mese sono in corsa anche io e speriamo di farcela in fretta e specialmente che vadabene!!!!!finalmente la mia attesa e' finita,sono passati 3 mesi dal mio ultimo aborto e guardo avanti speranzosa!!!tanti :incrocini per laura e saraphiras!
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 5 dic 2007, 20:48

se avete voglia mi aggiungete alla lista?sono classe 74,ho avuto 5 aborti e un meraviglioso bimbo
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 5 dic 2007, 21:09

BUONASERA A TUTTE...

Ritirato le analisi della curvona glicemica: mi sembrano oki. non ci dovrebbe essere diabete gestazionale
Valori 60 - 110
Primo prelievo 77
dopo 60' e 100 gr di "schifezza" 138
dopo 120' 116
dopo 180' 62

MS la mia dpp è 20/03/2008 naturale ma siccome dovrò fare il TC mi ha detto il dott che me lo faranno fare intorno al 9-10/03 perchè è grossino :urka
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 5 dic 2007, 21:55

buona serata belle raggazzineee :sorrisoo

sono un po confusa per le analisi ancora da fare per lui!OLTRE al CARIOTIPO SU SANGUE - MAPPA CROMOSOMICA - SPERMIOCRAMMA so che ci sono altre esami specifiche da fare sugli spermatozooi!IL CARIOTIPO SU SPERMATOZOOI(LUI HA FATTO SUL PLASMA) OPPURE CARIOGRAMMA SU LIQUIDO SEMINALE!
c'è QUALCUNA DI VOI CHE HA FATTO FARE QUEST'ESAME?
GRAZIE
MA DOVE LI POSSIAMO FARE?? :buuu
UN ABBRACCIO
GIUSY

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 dic 2007, 8:58

Buongiorno a tutte! Salutino veloce veloce .... :bacio :cuore

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 6 dic 2007, 10:53

Buongiorno a tutte/ GILBI+ LISIII
Buona Giornata
Giusy

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 6 dic 2007, 11:56

Buongiorno a tutti!!

Enza hai perfettamente ragione :coccola

LAura, concordo, la scaramanzia non serve affatto!! :cuore

Grazie Coccinella per gli auguri! :bacio

Aly e MAry buona caccia!! :incrocini :incrocini

IO purtroppo, non so cosa mi stia succedendo, quest'anno prendo febbre a raffica, secondo me saranno le difese immunitarie deboli.mi sa che mi devo fare un controllo del ferro.. :aargh Che debba andare a Lourdes??

Baci :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”