GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da alenny » 20 gen 2013, 18:36

Valemar ha scritto:Ciao ragazze! Io niente, rosse arrivate, ma sono sollevata perchè in questi giorni io ed il socio abbiamo avuto la febbre alta (io ieri).
Sono ancora debilitata e non ho la forza di fare l'elenco...
un :bacio a tutte e portiamo pazienza!
Ora stai meglio?
tante botte al marito che ti ha attaccata l'influenza :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2013, 20:20

Ciao compagne :sorrisoo
volevo un vostro parere, visto e considerato il mese 'strambo' che ho avuto, ho fatto un test dell'ovulazione venerdí e uno prima..in pratica entrambi i giorni oltre alla linea di controllo c'era anche l'altra lineetta, lieve, ma si vedeva..
visto che non sò bene come calcolare il ciclo questo mese, dite che la linea è lieve perchè si sta avvicinando l'ovulazione?
di solito sapendo la data del ciclo li usavo piû o meno il 12' o 13' giorno dopo il ciclo, ed era piú marcata, ma stavolta bho. :pensieroso
sono i test per l'ovulazione canadesi..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 20 gen 2013, 21:54

Ciao ragazze, non mi avete dimenticata vero...... :domanda
Per me sembra proseguire tutto abbastanza anche se non ho molti sintomi,fatta eccezione per le poppe doloranti, in realtà non mi sento incinta! Con la prima gravidanza per me il mondo si era un po' fermato, ad esclusione degli impegni lavorativi non avevo grandi altre preoccupazioni e mi concentravo di più sul mio stato. Con guest'altra gravidanza avendo già una bimba gli impegni sono tanti e forse questo è un bene perché mi tiene lontana dalle paranoie ... :martello il primo febbraio farò l'eco per vedere il mio fagiolino ....speriamo!
Vi lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini e un fortissimo abbraccio :cuore :cuore :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 gen 2013, 22:04

Ciao ILAELI, :sorrisoo
sono contenta che prosegua tutto per il meglio, ovviamente tra i mille impegni che hai :-D
passa a trovarci ogni tanto e tienici aggiornate :ok
un abbraccio fortissimo :ciaociao

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 20 gen 2013, 23:54

ilaeli ha scritto:Ciao ragazze, non mi avete dimenticata vero...... :domanda
Per me sembra proseguire tutto abbastanza anche se non ho molti sintomi,fatta eccezione per le poppe doloranti, in realtà non mi sento incinta! Con la prima gravidanza per me il mondo si era un po' fermato, ad esclusione degli impegni lavorativi non avevo grandi altre preoccupazioni e mi concentravo di più sul mio stato. Con guest'altra gravidanza avendo già una bimba gli impegni sono tanti e forse questo è un bene perché mi tiene lontana dalle paranoie ... :martello il primo febbraio farò l'eco per vedere il mio fagiolino ....speriamo!
Vi lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini e un fortissimo abbraccio :cuore :cuore :cuore

ciao ilaeli, che meraviglia!!! :congratulations: :congratulations:
I bambini non hanno né passato né avvenire e, cosa che a noi non accade mai, godono del presente.

Immagine

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 21 gen 2013, 0:00

alenny ha scritto:Saretta, ma dell'inofolic te ne ha parlato il ginecologo o vuoi proporglielo tu?
ciao scusami avevo perso questo messaggio e rispondo ora. L'inofolic me l'ha consigliato una carissima amica a cui l'aveva consigliato il gine, tra l'altro lo stesso da cui vado io, mentre cercava di concepire il suo fagottino, quindi vorrei chiedere al gine se posso eventualmente prenderlo anche io... Ora stò prendendo folina o credo che si chiami così in pastiglie... sn delle pastigline rosse... baci a tutte!!
I bambini non hanno né passato né avvenire e, cosa che a noi non accade mai, godono del presente.

Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 21 gen 2013, 0:06

Ciao alenny, oggi va un po' meglio perchè non ho avuto febbre alta, ma mi sento ancora debilitata. Per gli stick dell'ovulazione non sono sicura di saperti aiutare perchè ho sempre utilizzato i clearblue e tu per i canadesi parli di una linea di controllo, quindi non so. Anche i clearblue portano due linee...lo dicevo nell'altro 3d a carmen82. Comunque, io so che il momento migliore dovrebbe essere quando le due linee sono simili nell'intensità, ma questo sempre per gli stick della clearblue.
ilaeli, certo che non ti abbiamo dimenticata! Ci fa piacere quando passate a salutarci ed aggiornarci. Tanti :incrocini di :cuore
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 21 gen 2013, 0:09

popeye ha scritto:Sì, Saretta, si deve prendere per via orale o vaginale.
Ma io non avevo alcuna voglia....di infilarmi il termometro in bocca, tantomeno altrove.... :che_dici :che_dici

quindi ho provato così!
E, come ti dicevo, di sicuro non sono i dati precisissimi...ma comunque un'idea grossomodo me la facevo ugualmente!!Cioè ero in grado di individuare le variazioni di temperatura nelle varie fasi del ciclo.
Mi sono iscritto al sito FERTILITY FRIEND, nel quale c'è la possibilità di registrare i propri dati ogni giorno, e di vedere via via il grafico che si costituisce.
In base ai dati che inserisci, il sito ti rileva quale, secondo lui, è stata la data dell'ovulazione.
E con me ci ha preso.
Non è stato tanto faticoso, perchè ho scaricato la app sul cellulare, così ogni mattina, al risveglio, prendevo la temperatura, accendevo il tel e la scrivevo. Tutto qui. In circa 4 o 5 minuti.
Occhio perchè il sito è solo in inglese, quindi il primo approccio, per chi come me non ne sa tantissimo, è un po' difficilotto.
Ma poi si procede tranquillamente....
( trovi anche indicazioni e istruzioni nell'indice di questo forum..)
dai diciamo che l'inglese lo mastico abbastanza.. grazie della dritta la scaricherò subito l'app...

Immagine

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 21 gen 2013, 11:49

ciao amiche di forum da oggi, anche se con 3 giorni di ritardo perchè la mia gatta ha pensato bene di rompermi il termometro, ho iniziato a prendere la tb, ma ho notato una cosa strana.. stamattina l'ho misurata alle 5.30 ed era 36.1 mentre per curiosità l'ho riprovata a misurare alle 10.30 quando mi sn svegliata ed era 36.5 ora io penso che terrò quella delle 5.30 perchè effettivamente non so se ho dormito bene per 3 ore dalle 5.30 in poi. ma è normale secondo voi?

Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 gen 2013, 14:13

saretta150686 ha scritto:ciao amiche di forum da oggi, anche se con 3 giorni di ritardo perchè la mia gatta ha pensato bene di rompermi il termometro, ho iniziato a prendere la tb, ma ho notato una cosa strana.. stamattina l'ho misurata alle 5.30 ed era 36.1 mentre per curiosità l'ho riprovata a misurare alle 10.30 quando mi sn svegliata ed era 36.5 ora io penso che terrò quella delle 5.30 perchè effettivamente non so se ho dormito bene per 3 ore dalle 5.30 in poi. ma è normale secondo voi?
YESSSS!!
L'ho verificato anche io...la temperatura si alza man mano che passano le ore...
Per questo ti dicono di cercare di prenderla sempre allo stesso orario e , comunque, dev'essere quella che rilevi dopo aver fatto un "blocco" di sonno di almeno 4/5 ore continuative.
Quindi nel tuo caso vale la prima!

Vedrai sul sito FF che se la prendi sempre alla stessa ora ( più o meno) , ti segna nel grafico un pallino blu, se invece sballi ( tipo di più di mezz'ora) te la segna con un pallino bianco. Il blu vuol dire che è un dato attendibile,del bianco ne tiene un po' meno conto...nel senso che il sito rileva che potrebbe essere un dato errato nell'ordine di uno o due decimi di grado...

Ma non farti troppe pippe......prendi la TB quando ti svegli e basta, indipendentemente dall'ora.!!! :sorrisoo

:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

saretta150686
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta150686 » 21 gen 2013, 14:39

popeye ha scritto:
saretta150686 ha scritto:ciao amiche di forum da oggi, anche se con 3 giorni di ritardo perchè la mia gatta ha pensato bene di rompermi il termometro, ho iniziato a prendere la tb, ma ho notato una cosa strana.. stamattina l'ho misurata alle 5.30 ed era 36.1 mentre per curiosità l'ho riprovata a misurare alle 10.30 quando mi sn svegliata ed era 36.5 ora io penso che terrò quella delle 5.30 perchè effettivamente non so se ho dormito bene per 3 ore dalle 5.30 in poi. ma è normale secondo voi?
YESSSS!!
L'ho verificato anche io...la temperatura si alza man mano che passano le ore...
Per questo ti dicono di cercare di prenderla sempre allo stesso orario e , comunque, dev'essere quella che rilevi dopo aver fatto un "blocco" di sonno di almeno 4/5 ore continuative.
Quindi nel tuo caso vale la prima!

Vedrai sul sito FF che se la prendi sempre alla stessa ora ( più o meno) , ti segna nel grafico un pallino blu, se invece sballi ( tipo di più di mezz'ora) te la segna con un pallino bianco. Il blu vuol dire che è un dato attendibile,del bianco ne tiene un po' meno conto...nel senso che il sito rileva che potrebbe essere un dato errato nell'ordine di uno o due decimi di grado...

Ma non farti troppe pippe......prendi la TB quando ti svegli e basta, indipendentemente dall'ora.!!! :sorrisoo

:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

ok ok grazie del suggerimento visto che io sn brava a farmi delle pippe mentali inutilmente... :ahaha :ahaha :ahaha cmq io ho trovato un altra app utile anche quella per la tb e per segnare il ciclo ed è in italiano.. si chiama womanLog c'è sia free che a pagamento l'unica cosa è che nn hai i dati on line ma puoi sempre fare il backup inviandoli alla mail!!! :koanibacini :koanibacini

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 gen 2013, 14:47

ciao a tutte... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 21 gen 2013, 14:48

Ho preso la TB per 4 cicli e tra questi ci fu anche un ciclo anovulatorio: ho potuto constatare che la tb prima delle rosse mi si abbassa poco prima, spesso mi arrivano di notte e quindi la tb rilevata la mattina non è sotto la cover line (che per me è 36,8). Nel mio caso, non essendo ancora a conoscenza di quest'APP usai i fogli di carta millimetrata per fare il grafico a mano ihihihihih :ok
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 21 gen 2013, 14:53

Lunasole1971 ha scritto:ciao a tutte... :sorrisoo
Ciao cara :ciaociao :ciaociao
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 21 gen 2013, 15:09

Ciao a tutte! Io di tb so poco e niente, per pigrizia. Anche se resto del parere che sia fondamentale per avere un quadro più preciso della situazione...
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 gen 2013, 16:22

io ci sto provando a prendere la TB anche se qualche volta mi dimentico ... :martello
mi spiegate come funziona?
io ho notato che è mediamente sui 36.7, 36.8 tranne un gg che è andata a 37.00... quando si alza? io ora in teoria sarei nel periodo fertile...domani dovrebbe essere il clou...12esimo giorno...come faccio a capirlo dalla TB? :domanda
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 gen 2013, 16:23

Buongiorno ragazze :sorrisoo
anche io di tb non ne sò molto.. :domanda

SARETTA, anche a me la gine me l'ha consigliato l'inofolic, bho, spero dia i suoi frutti.. :incrocini

io continuo ad avere un mal di pancia tipo arrivo delle rosse..bho.. :pensieroso

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 21 gen 2013, 17:15

Popeye, si è vero è stato un periodo orrendo per me, anche perchè mi dicevano tutti che dovevo stare calma e che i miei problemi derivavano da delle somatizzazioni. Nessuno ha capito che stavo male veramente e nessuno a parte la mia attuale gine mi ha aiutata. Mi sono sentita sola, abbandonata e ho avuto anche l'impressione che gli altri avessero ragione a pensare che fossi una pazza. Cmq ora va meglio e continuo a sperare, anche se in me inizia a farsi avanti una certa rassegnazione che forse c'è qualcosa che non va e che dovrò fare tanti sacrifici per avere dei figli miei.
Alenny quanti giorni di ritardo hai ora? Io al tuo posto farei una telefonatina al gine.
per tutte quelle che vogliono delle info sicure sulla tb, andate a vedere l'ABC nella sezione dedicata a chi è in cerca della cika.
un bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 21 gen 2013, 17:18

P.S. per me ancora niente rosse, ma l'ovulazione questo mese è arrivata più tardi, credo 4 giorni dopo, quindi :incrocini :incrocini e spero che non arrivino fino a domenica, giorno in cui farò un eventuale test...molto eventuale visto che non mi illudo per niente, ma ci spero lo stesso :risatina:

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 21 gen 2013, 17:33

E' necessario sapere che la misurazione della tb è utile per capire come funziona il nostro corpo affiancando altri sistemi di monitoraggio, quali stick e muco.
Diciamo che facendo questo monitoraggio per qualche ciclo ci riesce ad individuare con uno scarto di 1 o 2 giorni la nostra fase luteale (la seconda parte del ciclo dall'ovulazione alle rosse successive). Questo ci permette di comprendere anche che margine c'è per individuare l'ovulazione, basandosi anche sulle varie sensazioni (io, ad esempio, avverto il dolore ovulatorio che dura poche ore ed ho l'aumento del desiderio sessuale). Preso singolarmente non è un metodo infallibile perché la temperatura corporea può variare di alcuni decimi con qualsiasi alterazione: un raffreddore, l'unfluenza, uno stato infiammatorio di qualsiasi tipo.
La misurazione deve avvenire alla stessa ora per ovvi motivi: appena ci si alza dal letto il corpo va in compensazione sia per ragioni climatiche/termiche che di attività, iniziando la routine quotidiana; per questo la temperatura sale e rende il monitoraggio "falsato" (addirittura a distanza di una sola ora ci può essere un aumento ponderale di 4/5 decimi) e questo può illudere soprattutto nei momenti salienti del ciclo (ovulazione e fase luteale).

Il metodo si basa sul fatto che il progesterone causa un rialzo della temperatura corporea di 0,2 -0,5 gradi centigradi immediatamente dopo l’ovulazione. Questo rialzo dura fino a quando il livello di progesterone cala all’inizio del ciclo mestruale. Se non cala, e il ciclo non arriva, può essere indicativo di gravidanza in corso.
La temperatura potrebbe essere la spia di qualche squilibrio fisiologico. Ad esempio se è sempre inferioe ai 36°C durate la fase follicolare, potrebbe indicare un metabolismo lento magari associato a ipotiroidismo. I sintomi in questo caso sono letargia, aumento di peso e sensibilità al freddo.
D’altro canto una temperatura alta prima dell’ovulazione potrebbe far supporre a ipertiroidismo.
Se la temperatura rimane sempre costante potrebbe indicare che non c’è stata ovulazione cosa che può accadere dopo la sospensione della pillola o in presenza di difetti della fase luteinica. In questo ultimo caso le terapie comprendono la stimolazione ovarica e la somministrazione di progesterone.

Più del dove è importante quando misurarla: potete prendere la tb in bocca se non volete in vagina ma l'importante è sempre alla stessa ora!! :incrocini

Se ritenete un pò complicato il FF allora provate questo è gratuito
http://www.temperaturabasale.it/tool/te" onclick="window.open(this.href);return false; ... ra-basale/

Inoltre nel nostro forum c'è una sezione dedicata a tutte le cacciatrici
forum/viewtopic.php?f=4&t=31985" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di esservi stata utile :ok :ok

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”