GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una sforna, l'altra inforna ma la PCOSSINA sempre qui ritorna!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una sforna, l'altra inforna ma la PCOSSINA sempre qui ritorn

Messaggio da zoe_b » 26 nov 2010, 13:17

grazie davvero per i vostri pensieri :cuore
Questa storia del bitest ci ha fatto pensare davvero tanto.
Noi eravamo convinti di non volere un bambino malato e in parte questo lo penso ancora MA poi penso a tutto quello che può succedere: un parto difficile, un incidente.
E se mio figlio diventasse da sano a 'gravemente imperfetto'? Non cambierebbe niente. Cioé, cambierebbe tutto, ma non l'amore e l'impegno a crescerlo al meglio.
E poi, un'altra cosa. Ho sempre pensato che il peso di un bambino malato ricadrebbe anche sulla vita di samuel e che quindi non mi sarei sentita di tenerlo. Però in generale cerco sempre di superare la 'paura del diverso' e insegnamo a samuel a non fermarsi alle apparenze e a conoscere chi é diverso da lui. 'Accettiamo gli altri ma non tuo fratello'. Ecco, certe idee che avevo mi sono resa conto che cozzavano alla grande con i principi che voglio trasmettere al mio ometto.
Scusate lo sfogo, non voglio ammorbarvi ma ne avevo bisogno.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una sforna, l'altra inforna ma la PCOSSINA sempre qui ritorna!

Messaggio da aria » 26 nov 2010, 15:23

figurati sai che puoi sempre parlare con noi.
nel mio piccolo sto male da morire quando qualcuno prende in giro Frncesco perché non si capisce bene quello che dice o perché inciampa sempre o fa disastri.
ho saputo che qualche suo amichetto (4 anni badate bene) gli ha detto tontolone :buuu
come vorrei prendere la mamma di quel bambino e dirgliene quattro...
io credo la tua stesa cosa che le persone in difficoltà e/o "diverse" vadano accolte e aiutate.
Non cucciarti adesso, sicuramente sarà una bimba sanissima che farà disperare suo padre tra una 15ina d'anni
stai su col morale :coccola
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 nov 2010, 19:32

Eccomi buona sera a tutti....ci sono e sono ancora ripiena....
giusto perchè uno si dovrebbe rifocillare psicologicamente e fisicamente prima del parto...mio suocero sta andando mia figlia non riposa il pomeriggio e la notte per me equivale al giorno....
Dite che Alice uscirà nevrastemica??? :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 nov 2010, 19:37

Per la riflessione di Zoe: Mia nipote nata ad agosto 2008, morfologicamente, statisticamente ecograficamente era una bimba sanissima e cicciottella....pochi giorni dopo la nascita le hanno diagnosticato un tumore maligno al cervello....(probabilmente sviluppatosi 1 settimana prima del parto)....
Con questo ho detto tutto!Le statistiche per definizione non danno niente di percerto ma se è destino lo è a prescindere, nel caso di mia nipote nemmeno l'amniocentesi l'avrebbe diagnosticato!Disgrazie, che uno non sa spiegare ma che esistono! :aargh

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 26 nov 2010, 20:20

Zoe, le altre ti hanno detto tutto. Se fossi vecchierella come me, allora forse l'amnio potrebbe avere senso ma con quei risultati e la tua eta' secondo me puoi stare tranquilla. Considera poi che quei test hanno piu' falsi positivi che falsi negativi, quindi prenderei i risultati incoraggianti e scarterei gli altri. Ho deciso: sara' una piccola pcossina sanissima e meravigliosa come samuel. Non e' che hai messo su tutto per distrarci dalla scelta del nome :spiteful: ? Allora, quando farai la prossima eco e avrai la certezza del sesso vogliamo sapere! :ahaha
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 nov 2010, 20:24

triky coraggio, siamo tutte con te!
Come sta ora tua nipote???

Aria però con tutti i problemi, le preoccupazioni e le arrabbiature per francesco (lo so che é un paragone un po' azzardato, ma é solo per l'idea di fondo) é tuo figlio, tale e quale a Davide, no?
Oh, non dico che é una passeggiata....altroché!
Però anziché nei massimi sistemi, io credo fermamente nei piccoli gesti delle singole persone :sorrisoo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 nov 2010, 20:27

Hilla....é tutto un segnale per farci capire che é davvero femmina! :-D

I nomi li ho scritti nelle maggioline, pensavo di averlo fatto anche qui...che tonta! Rimedio subito....
Se é maschio Gabriele
Se é femmina Giorgia

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 26 nov 2010, 21:33

Zoe, belli i nomi.

Trikina forza che ci sei :yeee :yeee

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 nov 2010, 7:51

Eccomi all'appello oggi alle 13.00 controllo dall'ostetrica ed esigo la visita voglio sapere come sta la situazione la sotto...contrazioni non mancano quelle preparatorie quelle fastidiose quelle molto dolorose....umh....mi sta impensierendo....sperimano in bene. Fortuna che mi rassicura il fatto che Alice bene o male si fa sempre sentire...ieri pareva un aliens.... :urka

E comunque se non la sento basta che chiedo ad Elisa di chiamarla e farle una coccolina sulla pancia che lei risponde sempre con un calcio....Quindi ho è già amore viscerale o odio ahahahah :ahaha

sono stata malissimo l'altra notte e ieri...non so che dirvi non so se gravidanza oppure discorso influenzale (anche se lo scarterei massivamente)....Dissenteria e vomito per tutta la notte... :x:
Ieri diciamo che non stavo male ma naturalmente ero cotto, avendo dormito si è no un paio di ore....Poi così per incanto alle 20.30 tosse, tosse tosse e track di nuovo :x: e insomma.....(dire che questa volta non avevo nemmeno cenato se non per due grissini con sesamo proprio per evitarmi nottate epiche...)....

Cmq speriamo di sapere qualcosa in più quest'oggi almeno per avere un'idea....Con Ely ho partorito a 39+4...quindi se per caso dovesse fare uguale non mancherebbe poi tantissimo :incrocini

ZOE: mia nipote sta meglio certo ora ha dei deficit piuttosto evidenti di tipo motorio e cognitivo, diciamo che tra interventi e chemioteriapia è rimasta "indietro" nello sviluppo...per esempio non è in grado di stare seduta ne in piedi ne camminare/gattonare, ora proprios taimparandocon i tutori e degli appositi strumenti a sostenere il suo peso. a livello cognitivo diciamo che ha appena superato la fase di lallazione e sta arricchendo il lessico non ha una pronuncia perfetta ma sperimenta il linguaggio...tutte cose che premetto, non davano garanzie lei potesse fare...quindi grossi passi avanti.Con molta pazienza, fisioterapia comunque siamo felici di quello che ogni giorno impara! :incrocini

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 29 nov 2010, 10:18

Buongiorno mie pcossine belle :bacio
settimana al quanto impegnativa quella appena passata :martello
e non solo sul lavoro ma anche con Aida che ha preso il raffreddore con otite al seguito :buuu
notti in bianco e giorni pure..
adesso il peggio sembra passato anche se ancora a scuola non la mando stamattina visita dalla pediatra e poi vedremo :incrocini
non ho ancora letto tutto ..provo ad aggiornarmi
:bacio
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 29 nov 2010, 10:27

triky, per la visita :incrocini Purtroppo in questo periodo ci sono un sacco di virus in giro, e poi questo freddo non aiuta.

Alex ancora raffreddatino, ma quanto dura? Certo e' migliorato pero' ha ancora catarro. Poi col freddo cosi' e il raffredore fuori non lo porto quindi si annoia.

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 29 nov 2010, 10:47

triky tanti :incrocini
hilly tante :coccola x Alex metti tanta acqua fisiologica ...lo aiuta tanto :ok
zoe non so che dire se non che alla fine sono solo delle probabilità, numeri che poi vengono letti ed interpretati e che non sempre ci azzeccano :cuore :bacio ...
pcossina d.o.c.

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 29 nov 2010, 10:55

hilly ho letto che Alex prende il pollice :perplesso anche Sofia lo prende ancora e devo dire che da un lato è romantico vederli ciucciare nonchè comodo xkè la notte non ti chiama per ritrovare il ciuccio (quello che succede invece con Aida) dall'altro contrariamente sarà più difficile fargli togliere l'abitudine anche se Sofia lo usa solo quando ha sonno oppure guarda i cartoni ..
un pollice in bocca e con l'latra mano si tocca l'orecchio :che_dici
pcossina d.o.c.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 29 nov 2010, 13:20

Alex, che tenera Sofia... sai che anche mia cucina faceva cosi'? Pollice da una parte e toccata d'orecchio dall'altra, e se era in braccio a qualcuno invece di prendere il suo orecchio prendeva quello della persona che l'aveva in braccio. Io invece pollice e copertina (uno scialletto di mia mamma che alla fine era completamente consumato). Comunque a me del pollice non dispiace.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 15:16

ciao!
Anche samu si toccava sempre le orecchie :sorrisoo poi l'ho fatto smettere perché se le girava in tutti i modi facendomi impressione
Adesso é ko con la febbre a 39. Povero tesorino, dice di avere tanto mal di testa...

Oggi inizio il V mese...l'altro giorno ho giocato con la bambolina attraverso la pancia, e sono due mattine che mi sveglio con i suoi calcetti :cuore

Hila riesci a fargli l'aspiratore nasale o é troppo piccino? Cmq é vero, la fisiologica fa miracoli, io gliela metto anche sugli occhietti :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 15:18

io invece da piccola andavo sempre in giro con un gattone persiano di peluche, lilly. Mia mamma l'ha tenuto, ora é grigetto ma che emozione!

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 29 nov 2010, 15:43

Zoe, l'aspiratore glielo faccio eccome! Ma voi la fisiologica come la mettete? Io ho preso il flacone da flebo e la spruzzo con la siringa (senza ago eh :che_dici ). pero' voi la fate passare da una narice all'altra o in modo che vada verso l'alto, nella gola diciamo.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 17:29

con samu era un disastro l'aspiratore...urla pazzesche :buuu
Per la fisiologica : girato sul fianco dx, gliela metti nella narice sx, e sul fianco sx nella narice dx.
In pratica l'acqua deve entrare da una narice e uscire dall'altra.
Se esce, tutto ok altrimenti vuol dire che il naso é ostruito. :ok

Poi aspetti un mezzo minuto, il tempo che ammorbidisca un po' il muco e poi aspiri!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 22:19

passavo per leggere di triky...come sarà andato il controllo?
Non é che ci sta sfornando la piccola?? :-D (giusto per non metterle ansia casomai non l'avesse ancora fatto!)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 nov 2010, 23:59

SERA............HO PROBLEMI ALLE MANI VI COPIO QUELLO CHE HO SCRITTO DI LA :

Mi concedete uno sfogo???!!!
Be spero di si....
vado a ruota che poi devo pensare a cena a figlia...
Allora:
vado all controllo finalmente riesco a rivedere la mia vecchia ostetrica...beh
non concorda con la prassi dell'altra insomma se non fosse stato perchè io mi sono aggiunta l'emocromo
(l'ultimo l'avevo fatto ad agosto in ps perchè ero stata male) non sapevamo nemmeno che fossi anemica...e purtroppo nemmeno un'anemia trascurabile!!!
Adesso per integrazione col ferro è troppo tardi e devo segnalare la cosa la ps quando arrivo in travaglio per monitorarmelo in caso scendessi troppo!!
Sono incavolatissima glielo avrò ripetuto 1000 volte che non avevo esami del sangue e lei sempre a procastinare....GGRRRRRRR adesso se dovrò fare trasfusioni devo ringraziare lei!!

A parte questo finalmente una visita....risultato collo accorciato e un po' dilatato non ha detto in cm mi ha detto che ci passa bene la punta del dito...(quanto sarà 1 cm???)
Mi ha "prescritto" tante coccole... e la digitopressione di alcuni punti che stimolano gli ormoni che innestano il parto...
E comunque ha concluso con "in effetti ti hanno un po' trascurata, mi spiace proprio per il cambio turno"...

Stiama che la bimba sia sui 3300 kg ad oggi, e che comunque la testina non è proprimanete appoggiata già alle ossa del bacino, ma ha detto che il secondo si posizione sempre all'ultimo....
stima che entro la prossima settimana dovrei avere sfornato!!! :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”