GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI ERA ORA, E' ARRIVATA ANCHE AURORA!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI ERA ORA, E' ARRIVATA ANCHE AURORA!!!

Messaggio da francyede » 5 ago 2009, 16:34

Il vero problema è che se non sapessi le cose che mi hanno detto le maestre a me la nuova gestione non dispiacerebbe, almeno ho visto che a luglio qualcosa i bimbi facevano ogni giorno e spero che nell'anno nuovo ne facciano altre.
Sulla proposta della prova al nuovo nido: a parte che boh, forse alicetta si stranirebbe, e comunque la prima settimana di settembre dovrei pagare la retta all'asilo vecchio. Dovrei giustificare che il primo settembre alice non ci va: l'unica è fare questa settimana di prova l'ultima di agosto, ma se così fosse devo decidere entro domani per dirlo alla proprietaria del nuovo nido che venerdì non c'è.

mi capite che la soluzione sicuramente migliore non esiste e non la saprò mai? Ci sono pro e contro in ogni cosa. A oggi la iscrverei a questo nuovo, ma di fatto in questo vecchio alice ci stava bene, serena e pacifica. I cambiamenti li sente, lei è una paurosa, non si fa prendere in braccio da sconosciuti, non è come Arianna che non fa una piega con gli estranei.

perchè non c'è qualcuno che decide al posto mio?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 5 ago 2009, 17:40

francyede ha scritto:ANNA avete parlato con lui o con la figlia? la mia amica mi ha detto che il caso di Antonio è stato seguito da Chiara e che non avevate ancora una risposta perchè il tipo del laboratorio era in ferie e chiara non poteva procedere convocandovi senza di lui. Ti consiglio di prendere appuntamento sia a roma che li' dove siete. Insomma assicurati di vedere il prof. che si occupa di genetica e soprattutto di malattie rare. La mia amica lavora nella sezione dell'istituto mendel che si chiama orfhanet che è proprio quella che segue le malattie rare. Magari non vi saprà dare molte più risposte, ma data l'esperienza può essere che vi possa dire qualcosa in piu'.
Sono contenta di essewrti stata utile. :bacio
Grazie Aless e Francy :bacio
Si Francy ho parlato con Chiara.....e ho capito che era stata l tua amica Sonia a smuovere le acque perche' lei e' in ferie :fischia ed e' venuta apposta per darci la risposta.....
Ci ha anch detto che effettivamente come dicevi tu Dallapiccola e' il migliore riguardo a malattie rare....e mi ha lasciato il suo cell.privato (di chiara) per poter prendere appuntamento con dallapiccola quando verra' a Pescara.....
Il 14 andremo ad una neuropsichiatra infantile amica della mia cara amica (che giro di parole) che sappiamo sia molto brava .....insomma voglio iniziare subito per vedere cosa fare.....il bambino e' ancora piccolo e quindi penso che se verra' fatto qualcosa subito sicuramente i risultati si vedranno.....o almeno noi tentiamo.........accertato che si tratti di malattia rara dovremo solo cercare disviluppare il piu' possibile le doti del piccolo.....
Magari poi ci sentiamo per tel....o via mail....sappi che mi sei stata di prezioso aiuto Francy :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 ago 2009, 8:43

buondì
eccomi al lavoro al penultimo giorno. Ho da fare, ma devo aspettare che mi arrivino i campioni da trattare, quindi per ora ozio! Oggi Ali è dai miei, quindi sto meno tranquilla, ma quando l'ho lasciata era sorridente. Speriamo bene!
ANNA sono felice di esserti stata utile; quando ho mandato la prima email alla mia amica ero scettica ma ci ho voluto provare. Meno male che l'ho fatto. SI è smosso un po' il tutto e hai potuto avere delle risposte finalmente.

gironzolo un po' :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 ago 2009, 9:27

BUONGIORNO BELLEZZE!!!!!!!!!
ANCHE PER ME PENULTIMO GIORNO UFFICIALE DI LAVORO....E STO A FA' I BOTTI!!!!!!!!!!

IERI MEGA SCAZZATA.....OGGI NEL POMERIGGIO SARO' BOMBARDATA....PER CUI MI GODO QUESTO ULTIMI MOMENTI DI SERENITA'!!!!

X FRANCYEDE: ARIANNA FA IL CONTROLLO PEDIATRICO TUTTI I MESI PER DIA DEL PROBLEMA AL CUORE....PRIMO PERCHE' LA PEDIATRA HA DIMOSTRATO DI AVERE BUON ORECCHIO E QUINDI IL SUO PARERE è GIA' UN INDICE....SECONDO PERCHE' SE ARIANNA NON DOVESSE CRESCERE POCO MA COSTANTEMENTE BISOGNA ANDARE AL B.G. DI CORSA A FARE L'ECOCARDIOGRAMMA PER CONTROLLARE IL BUCO....PARTE DELLA SUA GNOMAGGINE (GENETICA A PARTE!!!) è DOVUTA A QUEL MOTIVO....

SE IL CUORE POMPA MALE ARRIVA MALE L'OSSIGENAZIONE ED IL NUTRIMENTO AI TESSUTI....SAI MEGLIO DI ME COSA PUO' ACCADERE....

PER IL RESTO STO A TOCCHI!!!!!!!!!!!!!!!
LA PICCOLA è SEMPRE ++ PESTIFERA....IERI SERA IN UN NEGOZIO è STATA INGESTIBILE....PER COMPRARE 4 COSE DI NUMERO è STATO UN DRAMMA!!!!

FORTUNA CHE NON è SEMPRE COSI'!!!! :thank_you:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 ago 2009, 9:58

si si ALE so che la crescita di Arianna è monitorata per via del cuore, ma appunto dicevo che la sua crescita non è relazionata strettamente a quello che mangia. Era in quel senso la mia frase. Dopo l'anno in generale i bimbi crescono a prescindere da quanto mangiano, o meglio se mangiano pochissimo ovvio che la crescita ne risente, ma se mangiano solo meno quantità crescono ugualemte. Anche per questo ho smesso di allarmarsi se Alice salta un pasto e sono sicura che se ali nido le dessero poco da mangiare non me ne accorgerei certo dalla crescita.

Comunque per noi comprare con alice in mezzo è un delirio; se siamo in 2 uno sta con lei e l'altro compra, ma da sola non riesco proprio. Per fare la spesa settimanale ormai la lasciamo a mia suocera. Ci vuole concentrazione per comprare le cose che ti servono per una settimana, con lei in mezzo mi dimentico sicuramente cose fondamentali. Ma esistono i bambini che stanno buoni buoni nel passeggino mentre i genitori fanno spese oppure sono tutti così?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 ago 2009, 10:04

Non ho ancora deciso nulla per il nido, ma per ora l'iscrizione al nuovo non la faccio. Settimana prossima incontrerò una delle maestre e voglio capire se c'è qualcosa che mi dovrebbe allarmare per alice.
Loro sono sicure che le mamme ritireranno i bambini quando si accorgeranno che non ci sono più e mi sembra brutto dirle che se non c'è nulla di preoccupante la lascerei a quel nido, ma devo trovare il modo per farle capire che la cosa principale è non traumatizzare troppo alice.
L'ultima settimana di agosto sulla base di quello che verrò a sapere e anche della scelta delle altre mamme prenderò una decisione.

Ah sono inferocita con dennis, anche se poverino non può farci nulla: deve partire la settimana 24-28 agosto quando verrano roby marco e ricky e tornerà venerdì verso le 21.30. Quindi lo strozzerei!!!!! Arriverà la sera quando sarà quasi ora di salutarsi, ma almeno andremo tutti e 6 insieme da qualche parte sabato. Comunque che p@lline colorate :bomba

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 6 ago 2009, 10:07

SCUSATE L'INTRUSIONE E L'OT

MESSAGGIO PER ROB....
BRICCONCELLA ASPETTI IL BIS E NON VIENI A DIRCELOOOOOOOO :martello :martello
A PARTE GLI SCHERZI SONO FELICE PASSA OGNI TANTO :bacio

UN BACIO A ROBY ALE E HEIDI-K :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 6 ago 2009, 10:32

Buongiorno a tutte :cuore
Aless...immagino comunque la preoccupazione per Arianna...anche se comunque tutto va per il meglio :cuore ...questi bimbi ci prendono l'anima :emozionee

Francy...ma entro quanto tempo devi decidere per il nido?????...altrimenti aspetta un altro pochino e poi decidi con calma :ok :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 ago 2009, 11:20

diciamo che tutti ti mettono fretta con la scusa che poi rischi di non trovare posto. La tipa del nido che sceglierei mi ha detto che dovevo iscriverla entro oggi, ma non essendo sicura di nulla aspetto l'ultima di agosto, visto che le prossime due tutto e fermo e chiuso.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 ago 2009, 12:55

Fra ti sto telefonando ma dove hai lasciato il cellulare?!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 ago 2009, 12:58

pisellazze passo dopo con calma a rispondervi e raccontarvi, una roba al volo x fra:
HO LETTO DI DENNIS, VISTO CHE NON HO ANCORA PRENOTATO L'ALBERGO A CIAMPINO, COSA NE DICI SE CI FACCIAMO TUTTO IL DORMIRE A ROMA E CI VEDIAMO SABATO MATTINA?
COSI SABATO MATTINA CON LE VALIGIE FATTE PRENDIAMO IL TRENO E VENIAMO A CIAMPINO!! CHE NE PENSI?
SALTA LA CENA MA POSSIAMO RECUPERARE CON IL PRANZO NO?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 ago 2009, 17:09

ROBY potete comunque venire a ciampino venerdì cosi' stiamo più insieme. Mi dispiace per Marco più che altro che magari si appalla a sentir parlare noi 2, ma vederci solo sabato mattina mi pare pochino. Scusa, ma non ho proprio sentito il cellu. Chiamami quando sei a casa così mi racconti anche di ricky. Bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ago 2009, 21:56

IO HO UN DILEMMA FORTE PER DOMANI
LAVORARE DA CASA O ANDARE A LAVORARE MA DOPO ESSERE ANDATA IN COMUNE PER MATERNA TATI E USCENDO PRIMA PER POTARLI A FARE IL TAGLIANDO SEMESTRALE DALLA PEDIATRA???
CHISSA CHE FARO...
INTANTO BUONA SERATA
E FELICE ULTIMO GIORNO DI LAVORO PER CHI DOMANI FA L'ULTIMO GIORNO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 ago 2009, 8:36

Buondì
GIANNA chissa' che hai deciso di fare! comunque giornatina impegnata vedo!

ultimo giorno di lavoro, ma come tutta la settimana mi arriveranno dei campioni a metà mattina. S eriesco esco prima, facico un giretto da ikea o al centro commerciale approfittando che non ho alice. Ma non so.
Mi sta balenando per la testa un'idea assurda: aprire un asilo nido! non per alice, figuriamoci, ma considerato il mio lavoro precario e soprattutto non soddisfacente, considerato che l'aver frequentato un asilo nido e averne visti altri mi ha dato tante idee su come sarebbe bene che fosse, come lo organizzerei io, considerato che ci sarebbero anche le maestre, o almeno una di loro vorrebbe tanto aprire un asilo in proprio..., considerato che a ciampino centro non esiste un asilo nido, insomma mi è venuta questa idea malsana!
Solo che brancolo nel buio!
ma questa idea ieri sera non mi faceva dormire: pensavo a come avrei organizzato l'ingresso, alla gestione, a cosa avrei fatto io (non essendo molto brava con i bambini), a come farlo crescere utilizzando i suggerimenti dei genitori.
Sono pazza!!!
Ovvio che avere alice in questa età mi spinge ad avere questi interessi, perchè so quello che piacerebbe a me come mamma in un nido, però se dovessi pensare di aprire un'attività in proprio al momento questa sarebbe quella che desiderei.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 ago 2009, 9:32

BUONGIORNO!!!!!!!

FRANCYEDE....MICA SEI STRANA SAI???

SAI CHE ALLA REGIONE LAZIO C'è UIN MIO PROGETTO DI APERTURA DI NIDO PER LA XIII CIRCOSCRIZIONE DEPOSITATO DAL 2003???

AVEVO FATTO IL PROGETTO PER CHIEDERE IL FINANZIAMENTO PER L'IMPRENDITORIA FEMMINILE.....AL TEMPO NEANCHE CI PENSAVO AI BIMBI....MA ERO SENZA LAVORO....E MI SEMBRAVA GIA' UNA BELLA IDEA....

PARLIAMONE.....MAGARI CI ASSOCIAMO!!!! :-D

ULTIMO GIORNO DI LAVORO PER ME COL BOTTO!!!!!!!!! IERI SONO USCITA ALLE 19.00 DALL'UFFICIO...ERO LESSA!!!!!!!!!! PONTINA BLOCCATA....CI HO IMPIEGATO 1 ORA E MEZZA CON ARIANNA IN AUTO SCLERANTE PER TORNARE A CASA......IMMAGINATE COME POTEVO ESSERE FRESCA COME UNA ROSA!!!!! :aargh

OGGI LA GNOMA STA DA MIA SUOCERA...E STA SERA SCROCCO LA CENA AD UNA COPPIA DI AMICI.... :spiteful:

ARIANNA VIVE DI ARIA...SIAMO RITORNATE NELL'OBLIO DEL CIBO.....SI E NO PRENDO 100ML DI LATTE AL GIORNO + SPIZZICA QUALCOSA AI PASTI E MANGIA DUE BUDINI O FRUTTA.... PASSERA'!!!! :incrocini

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 7 ago 2009, 10:15

Alice ieri ha mangiato 14 di latte con biscotti a colazione, 3 tortellini contati a pranzo e stop, 180 con biscotti a merenda, 4 cavatielli ricotta e zucchina contati a cena, 180 di latte e biscotti prima della nanna.
PAzienza almeno latte lo ha preso!
vediamo oggi che fa, ma il caldo per l'appetito è drammatico. ALmeno per i bimbi, io mangio di continuo.
ALE magariiiiiiiiiiiii per il nido!!!!!!!!!!! davvero ti interesserebbe?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 ago 2009, 10:24

francyede ha scritto:Alice ieri ha mangiato 14 di latte con biscotti a colazione, 3 tortellini contati a pranzo e stop, 180 con biscotti a merenda, 4 cavatielli ricotta e zucchina contati a cena, 180 di latte e biscotti prima della nanna.
PAzienza almeno latte lo ha preso!
vediamo oggi che fa, ma il caldo per l'appetito è drammatico. ALmeno per i bimbi, io mangio di continuo.
ALE magariiiiiiiiiiiii per il nido!!!!!!!!!!! davvero ti interesserebbe?
CASPITA SE MI PIACEREBBE!!!!!!!!!!

ALLA FINE AVEVO DESISTITO PERCHE' GLI AFFITTI DELLE VILLE DALLE NOSTRE PARTI ERANO PAUROSI....E NON AVENDO IO L'ABILITAZIONE MA DOVENDO ASSUMERE NECESSARIAMENTE MAESTRE....OVVIAMENTE HO AVUTO PAURA DI TENTARE LA STRADA....POI NEL FRATTEMPO HO TROVATO LAVORO....E TUTTO è RIMASTO NEL CASSETTO!!!! :x:

ALLA LUCE DEL POI, POSSO DIRE: HO FATTO UNA ca***ta!!! :aargh

IL PROBLEMA PRINCIPALE SECONDO ME è CHE NON AVENDO LAVORATO DIRETTAMENTE DENTRO UN NIDO NON CONOSCIAMO LE REGOLE, ESISTONO DELLE NORMATIVE MA NON SONO DETTAGLIATE....MA NON SO' COME' POI AVERE LE AUTORIZZAZIONI COMUNALI è DIFFICILISSIMO.

PRATICAMENTE LA COSA + SEMPLICE A BREVE TERMINE è APRIRE UN FRANCHISING NIDO (COME L'EMILIO ECCC....) E POI MAGARI DOPO QUALCHE ANNO, FATTE LE OSSA, PARTIRE CON UN PROGETTO IN PROPRIO!!! :cuore

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 7 ago 2009, 10:29

http://www.babyworld.it/aprire-un-asilo ... o-privati/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lacompagniadeibirichini.it/centri/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

TANTO PER FARTI DEGLI ESEMPI

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 7 ago 2009, 11:26

Cacciatrici buon giorno, c'è una cosa che voglio dirvi, ma lo lascio fare al ticker... :fischia

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 7 ago 2009, 11:28

CRIIIIIIIIIIIIII
ANCHE SE CI SIAMO APPENA SENTITE....
MAMMA MIA CHE GIOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”