GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IUICSIFIVET: qui puoi sempre trovare una banana da sbucciare
- topina72
- Bronze~GolGirl®
Re: IUICSIFIVET: qui puoi sempre trovare una banana da sbucciare
ciao teacher bentornata .. ti sei rilassata
?

Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Karabà alla faccia di un consulto medico "diretto" e senza doppi sensi
.....

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- barbara77
- Expert~GolGirl®
karabà ha scritto:Scusate , posso raccontarvi ? è che ho il morale sotto i piedi e per questa sera va così ..
Sono stata a fare il controllo dal ginek e gli ho detto che ho avuto molto male anche se era il primo ciclo post laparo … mi ha visitato e poi mi ha detto che il tessuto dell’utero è inspessito , che la soluzione migliore sarebbe stata la pillola, ma che non me la prescrive solo perché voglio un figlio .
Mi ha detto “scegli: o la pillola o un figlio, ma sappi che se non prendi la pillola , qui in pochissimo tempo si riforma e dobbiamo intervenire ancora, ammesso che tu non ci dorma sopra come hai fatto fino ad ora”
Allora chiariamo una cosa, io non ci ho dormito sopra,
se fosse stato per me , mio figlio avrebbe già almeno 10 anni,
non è che con il socio siamo stati a guardarci in faccia in questi anni ,
l’ho fatto anche quando non ne avevo voglia e quando l’endo mi faceva male da morire … e tu che fai ?
me lo dici come se io non avessi voluto un figlio fino ad oggi ????
non ci ho visto più e gli ho detto “ dottore, scusi ma non potevo fare un figlio solo per non aver mal di pancia, comunque la prossima volta che nasco ci penserò”
e poi io non ho sottovalutato l’endom è che non sapevo di averla ,
Beh, per concludere , mi ha detto che ho faccio un figlio in fretta , che significa in un paio di mesi … o me lo fa fare lui con la PMA “perché qui non abbiamo tempo da perdere” .
Ora , che un figlio lo voglio non è neppure in discussione, ma non siamo mica in fabbrica ..
![]()
![]()
![]()
KARABA', COME TI CAPISCO!
IO MI SONO OPERATA NEL 2005 DI ENDOMETRIOSI E MI AVEVANO DETTO " PROVI SUBITO ORA XCHE' E' BELLA PULITA E RIMMARRA' INCINTA SUBITO"..........ED ECCOMI QUI NEL 2009 AD AVER GIA' AFFRONTATO 5 TENTATIVI CON LA PMA ED ANCORA NESSUN RISULTATO,MAI UN TEST POSITIVO..............

ORA HO DI NUOVO I DOLORI DA ENDOMETRIOSI, ANCHE SE AL CENTRO MI DICONO CHE NON HO NULLA ( A LIVELLO DI CISTI OVARICHE)
MA IO ME LA SENTO. ANCHE XCHE' LE ADERENZE NON POSSONO VEDERLE QUINDI......VEDREMO................
ORA MI PRENDO DEL TEMPO PROVANDO CON GLI STICK............E POI SI VEDRA'.
QUINDI TU ORA CHE FAI?

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- teacher
- Bronze~GolGirl®
oh yessss!!!topina72 ha scritto:ciao teacher bentornata .. ti sei rilassata?
Sono andata al mare (Jesolo) da una mia cara amica con la sua piccola di quasi 2 anni!!Mi sono sfinita a forza di tuffi, pipì libere e di prendermi il cibo in faccia, visto che siamo ai primi esperimenti di autonomia!

- barbara77
- Expert~GolGirl®
TOPINA .......TUTTO BENE? 

- topina72
- Bronze~GolGirl®
alla faccia del relax :ahah .. pero' sempre bello fare gli esperimenti coi cuccioli altrui che poi vanno da mamma' quando noi siamo stancheteacher ha scritto:oh yessss!!!topina72 ha scritto:ciao teacher bentornata .. ti sei rilassata?
Sono andata al mare (Jesolo) da una mia cara amica con la sua piccola di quasi 2 anni!!Mi sono sfinita a forza di tuffi, pipì libere e di prendermi il cibo in faccia, visto che siamo ai primi esperimenti di autonomia!

si diciamo bene nel senso che ho i malesseri da gravidanza a volte un po accentuati ma va bene mica posso lamentarmibarbara77 ha scritto:TOPINA .......TUTTO BENE?

tu come va invece

- barbara77
- Expert~GolGirl®
ciao teacher!............io sono stata 3 giorni in Sicilia dai miei cuginetti ed ho passato 3 giorni in acqua...............mi hanno distrutta!!!!
sa', comincio a lavorare
buona giornata
bacione

sa', comincio a lavorare
buona giornata
bacione

- barbara77
- Expert~GolGirl®
[
si diciamo bene nel senso che ho i malesseri da gravidanza a volte un po accentuati ma va bene mica posso lamentarmi
tu come va invece
?[/quote]
DAI, SONO BEI SNTOMI, ANCHE SE CAPISCO CHE UNO E' SEMPRE IN ANSIA..........PICCOLO......
IO CERCO DI FARLA ANDARE, E' UN PERIODO CHE CONVIVO CON ATTACCHI DI PANICO....HO TROPPO STRESS ACCUMULATO.............PASSERA'...................
si diciamo bene nel senso che ho i malesseri da gravidanza a volte un po accentuati ma va bene mica posso lamentarmi

tu come va invece

DAI, SONO BEI SNTOMI, ANCHE SE CAPISCO CHE UNO E' SEMPRE IN ANSIA..........PICCOLO......

IO CERCO DI FARLA ANDARE, E' UN PERIODO CHE CONVIVO CON ATTACCHI DI PANICO....HO TROPPO STRESS ACCUMULATO.............PASSERA'...................

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Se resto qui non faccio nulla oggi!
Ok, ora stacco e vado a farmi il giretto in farmacia per gli ultimi gonal...
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ok, ora stacco e vado a farmi il giretto in farmacia per gli ultimi gonal...
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

- criker
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Karabà
quanto ha detto Topolona sulla sensibilità del tuo ginecologo!! A parte questo dico che bisogna prendere atto di quello che è l'endometriosi e non ficcare la testa sotto la sabbia, e va bene, ma di qui a dire che tra due mesi se non sei incinta ne sei piena di nuovo mi sembra davvero un inutile allarmismo! Ci sono donne con endo anche molto virulenta che solo a distanza di 6 mesi 1 anno hanno ricominciato ad avere problemi. Io dico che, se messa nelle condizioni psicologiche migliori soprattutto dal tuo gine, avresti dovuto affrontare 6 mesi di ricerca naturale post laparo in tutta tranquillità, perchè questi non si negano a nessuno (se vuoi posso cirtarti esempi di amiche golline che con endo anche molto grave se la sono giocata comunque) e poi nel caso non succedesse niente passare alla pma. Questo è il percorso che avevano delineato a me anche se io sarei partita con la seconda metà dell'anno visto che la prima post laparo ero sotto enantone. Posso citarti centinaia di esempi di donne che dopo la laparo, nel giro di qualche mese sono rimaste incinte: io ne sono uno, anche se poi è stato un disastro. Certo ci sono donne che non ce l'hanno fatta dopo la laparo in modo naturale, però posso dirti che ce ne sono anche tante nella condizione opposta. Con questo non voglio dire: allora prenditela tranquilla che hai tutto il tempo del mondo, perchè non è così: sappiamo che l'unica arma per combattere l'endo (e purtroppo non sconfiggere, perchè non si può) è proprio il tempo, però se questo tempo te lo prendi con angoscia e ti senti rincorsa dalla malattia rischi solo di peggiorare le cose. Per cui dico, non disperare e soprattutto non ascoltare sto medico, sarà pure bravo, ma a me proprio non piace come ti ha trattato (senza tenere conto che ha detto anche una grossa castroneria, perchè la pillola non ha nessun effetto nè nel bloccare l'avanzata della malattia, nè nel mandare via quella che c'è: l'unica soluzione sarebbe, ironia della sorte, o la gravidanza o la menopausa). Sai che ora hai del tempo per i tentativi naturali, che questo tempo va speso bene, ma senza troppe angosce, se uno ce la fa, che è un tempo definito e non illimitato: prenditi 6/8 mesi e se non succede niente passi alla pma!!! Ma stai tranquilla: ad un mese dalla laparo non hai di nuovo l'endo.

Karabà

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- criker
- Master~GolGirl®

Oddio quanto ho scritto........................

- pumetta
- Bronze~GolGirl®
Buongiornoooooooooooooo
Ho trovato l'endocrinolgo a Romaaaaaaaaaaaaa
Solo che ho la ricetta sbagliata e cosi' ho mandato mamma a farla fare di nuovo........l'appuntamento e' subito dopo ferragosto
appena richiamo vi confermo la data.
Tra un po' scappo che sono impegnata in varie spedizioni

appena richiamo vi confermo la data.
Tra un po' scappo che sono impegnata in varie spedizioni

Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'
- criker
- Master~GolGirl®
Forza Pumetta

- pumetta
- Bronze~GolGirl®
TOPOLONA COME STAIIIIIIIIIII????
SCUSA MA NON RIESCO A CHIAMARTI IN QUESTI GIORNIIIIIIIII
TUTTO UN CORRI CORRI
SCUSA MA NON RIESCO A CHIAMARTI IN QUESTI GIORNIIIIIIIII

TUTTO UN CORRI CORRI

- pumetta
- Bronze~GolGirl®
E CHI MI FERMA A MEEEEEEEEEEEEEcriker ha scritto:Forza Pumetta![]()
![]()

- criker
- Master~GolGirl®
pumetta ha scritto:E CHI MI FERMA A MEEEEEEEEEEEEEcriker ha scritto:Forza Pumetta![]()
![]()
![]()

- roxa
- Master~GolGirl®
guerriere buongiorno
karaba
io al tuo ginek fossi stata al tuo posto a forza di calci gliela facevo venire l'endo
pumetta
a tutte tutte

karaba

pumetta

a tutte tutte

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10
- topina72
- Bronze~GolGirl®
ma non ti preoccuparepumetta ha scritto:TOPOLONA COME STAIIIIIIIIIII????
SCUSA MA NON RIESCO A CHIAMARTI IN QUESTI GIORNIIIIIIIII![]()
![]()
TUTTO UN CORRI CORRI![]()
![]()

appena ho un minuto di mente libera ti chiamo io

- teacher
- Bronze~GolGirl®
cricker
Confermo in pieno!!L'endo non può tornare così presto, io fino ad ora sono stata bene,pochi dolori e ciclo molto regolare.Il fatto che siamo approdati alla pma era naturale se dopo quasi un anno dall'intervento non arrivavano figli.

Confermo in pieno!!L'endo non può tornare così presto, io fino ad ora sono stata bene,pochi dolori e ciclo molto regolare.Il fatto che siamo approdati alla pma era naturale se dopo quasi un anno dall'intervento non arrivavano figli.
- Hillary
- Master~GolGirl®
Ciao belle, eccomi tornata dal mare!
E' andato tutto bene, anche se ogni tanto avevo qualche momento di malinconia. Anche ieri e oggi sono sono molto in forma, ma passerà.
Ho ritirato gli esami per la poliabortività, sembra tutto a posto ma li devo ancora far vedere al gine. Insieme ho anche rifatto quelli per la PMA che erano scaduti e sono risultata positiva all'erpes (l'IgG è ancpora leggermente positivo quindi dovrebbe essere un'infezione recente). Che sia stato quello la causa di tutto? Intanto delle autopsie nessuna traccia, dopo quasi 4 mesi. Chiamo il reparto e non risponde nessuno, mi toccherà andare, che tristezza
vedo che le pancine proseguino bene, sono contenta. Mi raccomando voglio presto notizie positive anche dalle altre guerriere
A me al mare ovviamente sono arrivate le rosse, tanto per rompere un po' le balls. Speriamo che anche il prossimo ciclo sia abbastanza regolare, così riusciamo a partire con la soppressione.
DOMANDONA: dovrò fare il decapeptyl al 21 PM, dopo 15 giorni eco di controllo per vedere che l'endometrio sia < 5mm. Ma nel frattempo dovranno venire le rosse o dopo il decapeptyl non vengono?
E' andato tutto bene, anche se ogni tanto avevo qualche momento di malinconia. Anche ieri e oggi sono sono molto in forma, ma passerà.
Ho ritirato gli esami per la poliabortività, sembra tutto a posto ma li devo ancora far vedere al gine. Insieme ho anche rifatto quelli per la PMA che erano scaduti e sono risultata positiva all'erpes (l'IgG è ancpora leggermente positivo quindi dovrebbe essere un'infezione recente). Che sia stato quello la causa di tutto? Intanto delle autopsie nessuna traccia, dopo quasi 4 mesi. Chiamo il reparto e non risponde nessuno, mi toccherà andare, che tristezza

vedo che le pancine proseguino bene, sono contenta. Mi raccomando voglio presto notizie positive anche dalle altre guerriere

A me al mare ovviamente sono arrivate le rosse, tanto per rompere un po' le balls. Speriamo che anche il prossimo ciclo sia abbastanza regolare, così riusciamo a partire con la soppressione.
DOMANDONA: dovrò fare il decapeptyl al 21 PM, dopo 15 giorni eco di controllo per vedere che l'endometrio sia < 5mm. Ma nel frattempo dovranno venire le rosse o dopo il decapeptyl non vengono?
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52