GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE

Messaggio da Dorotea » 26 giu 2008, 18:44

gz ha scritto:SI DOROTEA MI HANNO REGALATO LE CROCS ARGENTATE
E POI HO PRESO DUE FIORI CON I BRILLANTINI DA METTERCI SOPRA
SONO CARINISSIME

LE VOLEVO ANCHE IO PER I TATI: MA TU CHE NR HAI TROVATO???

QUI LE PIU' PICCOLE CHE HO TROVATO ERANO IL 23 E GLI STANNO TROPPO GRANDI :buuu
Bellissime :ok

Per Matteo ho preso il 21.Lui ha il 20, gli sono lunghette ma come larghezza piede calzano perfette :fischia
Ha il piedone largo e cicciotto, altri sandaletti non gli entravano :fischia
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 giu 2008, 18:48

UFFAAAAAAAAA HO GIRATO 4 NEGOZI RIVENDITORI DI CROCS E TUTTI MI HANNO DETTO CHE PARTIVANO DAL NR 23

UFFI UFFI UFFI

PAZIENZA SARA' PER IL PROSSIMO ANNO. MANNAGGIA A ME CHE NON HO GUARDATO SU INTERNET

ORMAI GLI HO GIA PRESO I SANDALINI PER IL MARE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 giu 2008, 8:30

Buondi' amiche mie
Ieri dopo aver chiamato piu' volte non sono riuscita a parlare con il tipo della piscina; stamattina riprovo. ieri seguendo i consigli di alcune do ad alice nel pomeriggio solo babymerenda e alle 19.30 vado con la pastina (visto che al nido la mangia, non capisco perchè a casa si rifiuta). Niente! allora mi preparo gnocchi al pesto e mangio con lei in braccio che evidentemente era risentita per la cena non di suo gardimento e quindi si lagnava. Le ho dato uno gnocco in mano, ma lo toccava e basta, allora con la forchetta ho rpovato ad avvicinarlo e l'ha mangiato.
Avra' mangiato 5-6 gnocchi piccoli al pesto (so che non è il massimo del sano), 1/3 di omo di vitello e basta. Prima di dormire poi 90 di latte. Insomma anche se al pomeriggio mangia poco, non facciamo progressi la sera.
Di notte ultimamente si fa un paio d'ore sveglia o lamentosa per i molari che non si decidono ad uscire bene.
DOMANDA: ma devo darmi una regolata con il dentinale? fa male? ho evitato la tachipirina per la terza sera, ma le ho messo due volte il dentinale.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 27 giu 2008, 8:59

ciao a tutte
passo di fretta perche sono in mezzo agli scatoloni Alessia tra un po si sveglia e poi la giornata va tutta per imballare ecc ecc
ho letto di Sol mi spiace tanto
Regi miseriaccia provo sempre a chiamarti ma nn rieco a far coincidere gli orari!
Gz consolati per le crocs! hai risparmiato un botto ! io quella cifa per un paio di "sandaletti" 100% plastica che fanno puzzare i piedi a dismisura nn li spenderei fossi in te! ci sono quelli della disney di tanti colori con vari personaggi a 9 euro se ti interessa! oltretutto le metti x 3 mesi poi non le usi più! gli attacchi tutto quello che vuoi anche a quelle!poi se stanno imparando a camminare autonomamente nn sono il massimo per la postura! buona vacanza!
Francy te lo dico con il cuore perchè sai che con alessia per la pappa viaggio uguale a te
lei vive il momento come una perdta di tempo perchè nn le piace e vorrebbe continuare a giocare fare disastri vedere topolino ecc ecc
sarò la reincarnazione del duce in gonnella ma in questi due anni ho imparato
a non proporre mai !
della serie o mangi sta minestra o salti dalla finestra! hahahah
tua figlia non mangia con te ma all'asilo perchè all'asilo le mettono il piatto e tanti saluti te continui dai mangia su allora mangia dai ...è così lo faccio anch'io! poi passi alla fase cicci vuoi venire in braccio dalla mamma...poi vuoi dell'altro!?!? ecc ecc fidati alice sta testando il grado di pazienza e autorità nei suoi confronti di sua madre ;-)
le prepari la pappa la vuole bene non la vuole non c'è altro se tu continui a proporre altro lei continuerà a fare capricci in eterno perchè sa che mamma francy è li ad esaudire ogni suo desiderio!
vedrai che nel giro di qualch tempo te ti rilassi e lei impara a mangiare quello che si trova nel piatto
è come se vivete entrambe "oddio aiuto è l'ora della pappa" fallo vivere solo a lei e piano pianino vedrai che si abitua
te ti rilassi lei nn percepisce la tua agitazione e tutto un po si calma
alessia te l'ho detto cosa mangia calcola che ha 2 anni e mezzo
adesso mi sono veramente stufata di farmi venire paranoie di strane patologie ecc ecc che urli che pianga faccia quello che vuole ad oriario dovuto seggiolone pappa e via come la nanna insomma
nn ha fame che nn mangi che devo fare ! prova a pensare quando nn hai fame hai la bocca dolorante e c'è una persona che insiste te come reagisci? be lei fa uguale
ci sono tante cose denti gengive mal di gola caldo...nn ha fame e basta
tieni orari ritmi non proporre ma imponiti con dolcezza!
ecco mo dite è arrivata la snaturata!
no dai francy altrimenti ti viene l'esaurimento
appurato che nn ha patologie strane basta mettiti l'anima in pace je fa schifo mangiare!!!te l'ho detto mia mamma quando era piccola hanno chiamato il prete x farla benedire perchè si arrampicava sull'albero x nn mangiare o intasava il wc perchè sputava dentro tutto il mangiare!!!!

ricordati alessia 2 anni e mezzo 94 cm x 12 kg ! alle volte la invidio vorrei io la sua inappetenza così da mantenere nel tempo i miei 40 kg persi!

baci

ciao a tutte le altre
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 giu 2008, 9:36

Buongiorno piccoline :cuore

Cinziettina...ciao bellezza :bacio

Anche da me svogliatezza di mangiare...soprattutto per Sara.....meno male che alla sera si beve il suo bibe di latte.....anche se scaglionato :fischia ...era l'una e mezza quando s'e' finito il latte :che_dici :hi hi hi hi ...evvabbe'.....pazienza....ormai mi sto abituando alle sue chiamate notturne....mentre Antonio appena dorme....si sveglia direttamente al mattino succesivo :-D
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 giu 2008, 9:53

:yeee EVVIVA è TORNATA CINZIAAAAAAAAAA :yeee lo so che non ci sono mai, torno dal lavoro, appoggio le borse e corro al nido a prendere Eva, e poi magari vado dalla mia amica con la bimba Matilde perchè Marco deve lavorare in casa e non possiamo stargli tra i piedi. E Marco spesso non risponde al telefono fisso perchè pensa che siano quelli del telemarketing!
Diciamo che io sono diplomatica ma condivido molto il discorso "o mangi la minestra o salti la finestra" :fischia più che altro quando Eva non vuole mangiare le dico "sei sazia? non hai più fame?" e grazie e arrivederci. E' vero che è cicciotta ma anche Eva ha i suoi giorni di inappetenza.

FRANCY gli gnocchi col pesto VANNO BENE :ok la mia pediatra dice solo di non dare il pesto per troppi giorni di fila perchè i pinoli possono essere allergizzanti. Col caldo e i denti in uscita direi che Alice ha mangiato abbastanza ieri sera!!

ANNA, GIANNA, DOROTEA :bacio
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 giu 2008, 9:59

Io ieri ho corso come una pazza sciogliendomi di sudore per portare Eva alla visita dalla pediatra... e poi la dottoressa come sempre era in ritardo con gli appuntamenti. 1 ora di ritardo :hi hi hi hi

Eva all'inizio ha piagnucolato, ma poi ha constatato che nessuno la voleva squartare... probabilmente è rimasta un po' traumatizzata dal pronto soccorso...
PESO: 12.090 :urka
ALTEZZA: 79cm in difetto (era un po' curva mentre la misurava, quindi forse è 1 o 2 cm in più)
Condizioni generali ottime, cuore e polmoni a postissimo, solito muco verde al naso quindi continuiamo a torturarla con Rinowash... poi l'ha fatta camminare avanti e indietro chiedendole di portare alla mamma la tazzina del caffè, ed Eva ha eseguito, poi le ha chiesto dov'è il naso ed Eva ha fatto vedere tutte le parti del corpo etc.
Per l'alimentazione possiamo introdurre i frutti di bosco, e dai 18 mesi le insalatine di verdura cruda (ma le ho detto che già qualcosa di crudo mangia).

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 giu 2008, 10:06

Grande MISS :yeee :cuore ...a proposito di parti del corpo...ora sto insegnando ai cuccioli a darmi la manina....il ditino....certo non e' facile...ma ci provo....e ho iniziato a dirgli come fa il cane?....il gatto?...ecc. ecc...sembra a volte che metto un disco che ripete di continuo i versi degli animali :ahaha
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 27 giu 2008, 11:22

heidi_k ha scritto:Io ieri ho corso come una pazza sciogliendomi di sudore per portare Eva alla visita dalla pediatra... e poi la dottoressa come sempre era in ritardo con gli appuntamenti. 1 ora di ritardo :hi hi hi hi

Eva all'inizio ha piagnucolato, ma poi ha constatato che nessuno la voleva squartare... probabilmente è rimasta un po' traumatizzata dal pronto soccorso...
PESO: 12.090 :urka
ALTEZZA: 79cm in difetto (era un po' curva mentre la misurava, quindi forse è 1 o 2 cm in più)
Condizioni generali ottime, cuore e polmoni a postissimo, solito muco verde al naso quindi continuiamo a torturarla con Rinowash... poi l'ha fatta camminare avanti e indietro chiedendole di portare alla mamma la tazzina del caffè, ed Eva ha eseguito, poi le ha chiesto dov'è il naso ed Eva ha fatto vedere tutte le parti del corpo etc.
Per l'alimentazione possiamo introdurre i frutti di bosco, e dai 18 mesi le insalatine di verdura cruda (ma le ho detto che già qualcosa di crudo mangia).
hahahahah verdure crude !!!! ho letto quando lo dicevi a francy dei bastoncini di verdura mi sono scompisciata dalle risate prova darlo ad alessia o te le tira dietro o ti dice mammmaaaaaaaaaaaaaaaaa che schifooooooooooo

hahahahha
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 giu 2008, 11:46

CINZIA hai scritto coem un fiume in piena solo per me! grazie di cuore e condivido tutto quello che hai detto, però sai meglio di me che se rifiuta non parte del cibo, ma tutto, cerchi di falre entrare in pancia qualcosa. Le propongo altro nell'idea che si sia stufata della pappa e voglia cibo da grandi. Avrà i suoi gusti anche lei no. Le cose da fare sono 2:
1.insistere con la pappa (o mangi questoo niente) che prima o poi dovra' comunque lasciare,
2.sperimentare cose nuove, che possono piacere o no. Un giorno provo una cosa, un giorno un'altra.
Non so cosa è meglio fare. Si è stufata della solita pappa, che faccio le propino sempre quella finchè la prende per fame? le provo a dare altre cose? e se mi riufiuta la cosa che le ho fatto provare cosa faccio? insisto con quella, o cambio? Da una parte ti dicono che ognuno ha i suoi gusti e bisogna rispettarli, dall'altra è che non devi proporgli l'alternativa altrimenti non mangerà mai quello che le prepari. A volte penso: se mi proponessero i carciofi che odio e nient'altro dovrei mangiarli, ma ne mangerei pochissimi, giusto per togliermi i morsi della fame. Quindi entro nella spirale: si è stufata della pappa, quindi al massimo prende qualche cucchiaino e poi basta; se invece trovo qualcosa che è di suo gusto ne mangia di piu'!
Delle volte, anzi il piu' delle volte mi sento una pessima mamma: non prendo mai una decisione e la porto avanti; il risultato è che sto dando ad alice tanta tanta confusione!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 27 giu 2008, 12:19

gioia x sperimentare sperimenta glie lo metti li e basta guarda che alessia sta dei gg toccando latte solo alla sera 4 gnocchi al pomo a mzzogiorno e 2 fette di cotto alla sera e un succo di frutta al pome
questo è il suo nutrimento giornaliero! hahahah

non è stufa della pappa lei vede che ottiene di più se fa i capricci tu la assecondi e così via...se ha male alla bocca x denti mal di gola ecc ecc ok li nn mangia perchè ha dolore ma per il resto è perchè è fatta così

nn ti scervellare per menù strani ti passo il mio veloce e poco fantasioso

raviolini penne o fusilli o gnocchi pomodoro ragù pesto senza aglio
cotto hamburger di cotto sottilette mio bastoncini fin++us
omo frutta
+ passato quando nn fa la cacca!

ecco questo che mangia mia figlia
le quantita te le dico
colazione latte 270
pranzo 40 gr di pasta o simile + sugo e frutta omogenizzata
merenda se la vuole succo di frutta
cena 2 fette di cotto o 1/2 hamburger di cotto o 2 mio + frutta omogenizzata ma se ha atto merenda nn la mangia

e ha 2 anni e mezzo fai tu

ti pare che mangi tanto?

francy lo dico x il tuo bene appurata l'inesistenza di patologie ciò che mi pare tu abbia già fatto lavora su di te e non prndertela più
poi è piccola gioia alessia fino a 18 mesi mangiava solo passato con 1 omogenizzato (passato un bicchiere di plastica + 1 omo + olio) e ne avanzava sempre!

bacio stai tranquilla

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 27 giu 2008, 12:28

ciao a tutte ragazzuole!!!
francy il tuo problema mi ha incuriosito parecchio, in effetti anche secondo me ti preoccupi troppo. se al nido mangia, vuol dire che lei gradisce quello che ha davanti (non sono come i carciofi per te insomma) e non penso che tu la sera le proponga cose molto diverse da quelle (altrimenti potresti provere ad informarti sul menù del nido e darle da mangiare le stesse cose (se le rifiuta con te è perchè ci sei tu a dargliele e se ne approfitta).
ho scoperto che al nido i bimbi mangiano non perchè i tutori se ne sbattono, ma perchè i bimbi tra loro si vedono e sono invogliati a fare tutti la stessa cosa (l'ho visto con mia figlia. l'ho messa a mangiare su un tavolino con sua cugina e in 3 secondi aveva finito tutta la pasta....con me ci mette 1 ora.... :che_dici ).
anche io sono disperata, ma non perchè non mangia nulla.
Eleonora di giorno mangia cose da grandi: pasta, carne, mozzarella, prosciutto cotto ecc. (tanto glielo danno al nido), la sera con me ci mette 1 ora solo per una polpettina o mezza fettina di prosc. cotto, e io alla fine mi snervo.....così, le preparo il brodo vegetale, sciolgo il vasetto di carne, la minestra e in 30 dico 30 secondi contati lei la finisce (è fondamentalmente pigra, non le va di masticare e poi secondo me le piace tanto). e così anche se ha 2 anni e poco più io continuo col brodo vegetale (anche d'estate...almeno è sano).
per il latte la sera il mio pediatra era assolutamente contrario e quindi lo sospesi quando aveva poco più di un anno.
un'altra cosa: il pesto non fa male, certo basta non esagerare, ma è buono!
forza e coraggio!!!!! fammi sapere!!! :bacio
Immagine

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 giu 2008, 14:06

CINZIA :bacio ieri la pediatra ha affermato che è una vera fortuna che Eva ami così tanto la verdura, perchè ha una certa tendenza ad arrotondarsi e questo stile alimentare la aiuterà nella vita. Menomale!!!!!!!! sarebbe stato un guaio metterla a dieta a 5 anni se odiasse le verdure!

FRANCY ormai Alice martedì compie 1 anno... fossi in te proseguirei sulla strada del cibo da grandi, così man mano noti cosa le piace e cosa no... tieni le pappe solo per i casi estremi (chennesò se ha l'influenza) :ok
Ieri dicevo dei bastoncini di verdura perchè magari le alleviano il mal di denti e intanto manda giù un po' di vitamine...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 giu 2008, 14:15

ROSY eh sì l'emulazione al nido fa tanto :martello allora dovrai invitare a cena spesso e volentieri la cuginetta!!!!!!!

rosy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy75 » 27 giu 2008, 15:06

Già heidi, tanto più che la casa che ho comprato è vicinissima alla sua.... :sorrisoo

ragazze adesso devo andare (il periodo faticosissimo a lavoro è quasi finito. ieri c'è stata la parifica e su raidue hanno fatto vedere tutti i magistrati per cui lavoro e il mio presidente. è stato molto emozionante!)

auguro a tutte voi un bel w.e.
a presto :bacio :bacio
Immagine

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 giu 2008, 16:23

Dorotea ha scritto:Ieri pomeriggio controllo dal pediatra: ha dato il via libera al latte e alla alimentazione più da adulto.Pesa 12 kg per 77 cm di altezza.
Buongiorno ragazze :bacio

Dorotea ma tuo figlio è un gigantone come il mio :urka complimenti cara :yeee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 giu 2008, 16:24

Dorotea ha scritto:Ross bentornata :bacio
Grazie cara :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 giu 2008, 16:25

gz ha scritto:LASCIO BACIONI, SALUTONI E INCROCISSIMI PER TUTTE E BUONE VACANZE
NOI TORNIAMO IL 19-20/7
Buone vacanzeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 giu 2008, 16:36

Cinzia73 ha scritto:della serie o mangi sta minestra o salti dalla finestra! hahahah
Sarà che sono una mamma vecchia e con poca pazienza, sarà che già sopporto mio marito da 14 anni che non mi mangia nulla, ma credetemi sono stanca e anche io sono della serie, o mangi questa minestra oppure ti butti dalla finestra!!!

Non la vuoi, bene ... dopo 10 secondi me la mangio tutta io e Nicola mi guarda così :urka gli svuoto il piatto davanti i suoi occhi e poi gli dico : "finito , non c'è più" !!! E lui mi batte le manine :grrr :ahah mi prende pure per il cu*o :bomba

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 giu 2008, 16:37

heidi_k ha scritto:PESO: 12.090 :urka
ALTEZZA: 79cm
Ammazza che signorina :yeee :yeee :yeee

Rossella

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”