GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSINE BASTA QUA: ORA LA PANCIA HA D'ARRIVA'!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSINE BASTA QUA: ORA LA PANCIA HA D'ARRIVA'!

Messaggio da pumetta » 16 mag 2008, 9:53

hope ha scritto: sembra un percorso obbligato... ma ti assicuro che non è così... siamo donne al 100%!! non siamo vuote ma piene di amore per i nostri mariti, siamo donne fortunate e felici della nostra vita... abbiamo dei problemi ma questo non vuol dire che siamo incapaci di fare un figlio, magari potremmo farcela naturalmente, ma perchè rinunciare all'aiutino??
Ele mi fai salire la lacrima :buuu
sono d'accordo con te per l'aiutino :bacio
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 16 mag 2008, 10:07

ariel76 ha scritto:
hope ha scritto:ariel in che senso presentimento di qualcosa di brutto? non capisco... :domanda
nel senso che ho paura "della ricerca della felicità", perché io cmq ce l'ho già e non mi manca davvero nulla. A volte pretendere troppo si traduce in qualcosa che ti ritorna indietro, e ti fa pentire di aver esagerato...
Simo noi NON STIAMO PRETENDENDO ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!
Stiamo soltando affrontando un percorso alternativo e dal mio punto di vista non e' assolutamente esagerato, anzi tutte le donne che come noi percorrono questa strada hanno di sicuro qualcosa di grande in piu' :cuore rispetto a tutte le altre e forse solo noi riusciamo a capire davvero cosa possa significare diventare un giorno MAMMA :cuore :cuore

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 16 mag 2008, 10:10

emmarty ha scritto:.........MI ASPETTA UN FINE SETTIMANA DI ME....,ANZI STRAME....!!!!!ALLORA.....OGGI SONO DI POMERIGGIO 14-21.....DOMANI,SABATO, MATTINA 7-14 E PURE DI NOTTE 21-7,DOMENICA DI NUOVO DI NOTTE 21-7............. :urka
Marty caspita che giorni :coccola :coccola mi dispiace che siamo lontane e non posso aiutarti in questi giorni, ma ti penso sempre tanto tanto......anke perche' ricordo perfettamente cosa stavi passando l'anno scorso in questi giorni :cuore
TI VOGLIO BENE

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 mag 2008, 11:12

che amarezza ragazze :buuu :buuu
mi sbrigo veloce un lavoro e poi vi scrivo (anche se vorrei tanto avere il dono di ariel per potermi spiegare meglio :che_dici )
:bacio :bacio :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 16 mag 2008, 11:14

Ciao Ciulina :bacio

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 mag 2008, 11:36

ciao pume bella :bacio ti sento bella carica così mi piaci :hi hi hi hi :bacio come procede il tutto me lo ricordi? :fischia :prrrr
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 mag 2008, 11:46

pumetta ha scritto:
ariel76 ha scritto:
hope ha scritto:ariel in che senso presentimento di qualcosa di brutto? non capisco... :domanda
nel senso che ho paura "della ricerca della felicità", perché io cmq ce l'ho già e non mi manca davvero nulla. A volte pretendere troppo si traduce in qualcosa che ti ritorna indietro, e ti fa pentire di aver esagerato...
Simo noi NON STIAMO PRETENDENDO ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!
Stiamo soltando affrontando un percorso alternativo e dal mio punto di vista non e' assolutamente esagerato, anzi tutte le donne che come noi percorrono questa strada hanno di sicuro qualcosa di grande in piu' :cuore rispetto a tutte le altre e forse solo noi riusciamo a capire davvero cosa possa significare diventare un giorno MAMMA :cuore :cuore
Pume cara, io capisco cosa vuoi dire...solo che banalmente non sono sicura che calzi anche su di me.
E' durissimo dirlo, perché la verità fa male...ma io sulla mia "voglia" di essere madre non più molte certezze, neanche le più basilari. Probabilmente finché cercavamo naturalmente tutto questo era nascosto da qualche parte, nel profondo. Ora però stanno affiorando tante cose, anche di un passato remoto che è stato traumatico per molti versi.
Poi è arrivato francesco e io ho cominciato a sentirmi un po' più normale. Mi sentivo serena come mi erano sempre sembrate le mie coeatanee...e di questa normalità ho provato per un po' a convincermi di far parte. E' lì che ho cominciato a pensare che forse in fondo anch'io potevo pensare di volere un figlio, anche se per me questi pensieri erano rivoluzionari...la prima amica rimane incinta e io guardo quella pancia rotondetta che comincia a spuntare. La perfezione di una vita serena, normale, forse troppo normale. Tutto perfetto, tutto bene, tutto da manuale. Poi ancora pance e sempre bimbi bellissimi ed intelligenti...ma io sono spettatrice, e tutto questo mi genera il desiderio di provare a pensare che possa essere così anche per me.

Non è così. Io, noi abbiamo già tentato 3 anni. Per noi non è così. Io l'ho sempre saputo che poteva andare così. Ho fatto un "esperimento" di cui conoscevo già il risultato.
E' difficile spiegare queste cose...e mi rendo conto di essere contorta.

Io (noi) abbiamo deciso che un tentativo lo faremo comunque, in nome se non altro di questi 3 anni passati a cercare comunque una gravidanza, a prescindere da come mi sento io in questo momento. Io so che la mia testolina mi abbandona un po', ogni tanto. Devo quindi farmi prendere per mano da qualcuno di cui mi fido e che sa che sta scegliendo per il mio bene.
Spero che appena andremo ad iniziare davvero il protocollo le mie sensazioni possano essere diverse.
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 mag 2008, 11:51

ciula83 ha scritto:che amarezza ragazze :buuu :buuu
mi sbrigo veloce un lavoro e poi vi scrivo (anche se vorrei tanto avere il dono di ariel per potermi spiegare meglio :che_dici )
:bacio :bacio :bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 mag 2008, 12:03

simo purtroppo stai vivendo delle sensazioni lontane da quelle che ho vissuto io... almeno al primo tentativo :che_dici ... posso viverle forse ora che sono al terzo e infatti inconsciamente nn sto andando avanti... faccio piccoli passi quando invece per le altre mi davi la richiesta delle analisi ed il giorno dopo ero già a farle... io nn rimpiango nulla.. posso dirti solo questo... c'è stata tanta sofferenza ogni volta vivere quei giorni che ti dividono alle beta con l'idea di essere anche te già una mammina.. hai i tuoi piccolini nel tuo pancino e già sfiori l'idea di cosa si prova (anche se è solo una tua crudele illusione), alterni giorni dove fai i conti di quando potrebbe nascere ed altri che invece non fai altro che piangere perchè ti dici che tanto è andata male, e poi le fatidiche beta e li' si che ti senti una mezza donna fallita, ti crolla il mondo addosso, ti odi, odi tutto il mondo, nn te lo spieghi, ti chiedi cosa hai fatto mai di male? sono proprio una persona cattiva? poi ti giri e vedi tuo marito RIPETO TUO MARITO la persona che ti ha reso più felice al mondo che ti ama e che tu ami più al mondo e allora si c'è chi hanno 50000 figli ma nn vengono considerate dal marito nn hanno più un rapporto di coppia o quant'altro ed io è la cosa che temo di più.. prima viene l'amore per mio marito poi l'eventuale figlio nn ci sono discussioni... lui è realtà è il passato il presente e speriamo il futuro... il figlio al momento non è passato presente e forse solo futuro...
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 mag 2008, 12:08

:urka come sempre rileggendomi nn si capisce nulla parto da un discorso e nn si capisce mai dove vado a finire :bomba perchè simo? mi dai lezioni? (un po di scusa la do al fatto che sono a lavoro e non ho molto tempo :fischia )

per finire (spero) penso che avranno molto più rimorsi chi non si sia dato neanche una chance.... non pensiamo adesso bei giovincelli... pensiamoci fra 30/40 anni soli.... questa è la cosa che mi fa più paura... e allora però potremo guardare indietro e dire che ci abbiamo provato anche con il famoso "aiutino" perchè no... ma ci abbiamno provato... abbiamo portato più sofferenza nella ns. vita? forse.. ma noi potremmo rimanere anche naturalmente incinta ed è questo che ci rende più sofferenti ed in@@@@ perchè nessuno ci ha detto che noi non potremmo mai avere figli naturalmente.. è questo limbo che ci affligge
Immagine

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 16 mag 2008, 12:55

............SARA' CHE HO IL MORALE A TERRA MA TUTTE QUESTE PAROLE CHE AVETE SCRITTO.........BEH....... :buuu :buuu :buuu
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 16 mag 2008, 12:59

ariel76 ha scritto:
emmarty ha scritto:.........MI ASPETTA UN FINE SETTIMANA DI ME....,ANZI STRAME....!!!!!ALLORA.....OGGI SONO DI POMERIGGIO 14-21.....DOMANI,SABATO, MATTINA 7-14 E PURE DI NOTTE 21-7,DOMENICA DI NUOVO DI NOTTE 21-7............. :urka
...E CON IL MORALE CHE MI RITROVO VI GIURO CHE NON E' PER NIENTE FACILE!!!!!!!!
ECCO CHE GIA' SUBITO ALLE OTTO DI MATTINA INIZIO A LAMENTARMI.........UFF.....

SIMO...STIAMO ATTRAVERSANDO UNA FASE MOOOOOOOOOOOOOLTO SIMILE.......

UN BACIO A TUTTE... :bacio

TESORO IO DOMANI ARRIVO A PISA E CI STO FINO A LUNEDI SERA PERCHE' LA VISITA LA HO ALLE 17...SE HAI TEMPO E VOGLIA CHIAMAMI CHE CI FACCIAMO UNA PASSEGGIATINA INTIMA O MAGARI VENGO A CONOSCERE EMMA!

SIMOOOOOOOOOOOOOOOO...UFFI CI AVEVO PENSATO ANCH'IO MA HAI VISTO CHE FINE SETT MI ASPETTA????!...POI LUNEDI DEVO TORNARE DI NUOVO IN OSPEDALE CON MIA MADRE PER DEGLI ACCERTAMENTI.UFFA SIMO AVREI VOLUTO TANTO VEDERTI....CI AVREBBE FATTO BENE.SENTI SE RIESCO A LIBERARMI TI CHIAMO...ALTRIMENTI CI ORGANIZZIAMO PER LA PROSSIMA VOLTA CHE VIENI A PISA.............EMMA NON VEDE L'ORA DI CONOSCERTI :prrrr
:bacio

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 16 mag 2008, 13:03

pumetta ha scritto:
Marty caspita che giorni :coccola :coccola mi dispiace che siamo lontane e non posso aiutarti in questi giorni, ma ti penso sempre tanto tanto......anke perche' ricordo perfettamente cosa stavi passando l'anno scorso in questi giorni :cuore
TI VOGLIO BENE

TESORO GRAZIE..............IO CERCO DI NON PENSARCI E FAR FINTA DI NIENTE...DI ESSERE SEMPRE SORRIDENTE ..CI SCHERZO SU'....BATTUTE.....MA QUANDO CHIUDO LA MIA PORTA DI CASA ARRIVA LA VERA MARTINA CHE NON SI E' ANCORA DATA PACE CHE PIANGE SEMPRE LA SUA BAMBINA E CHE NON HA NEANCHE LA FORZA DI RIMETTERSI IN GIOCO.
GRAZIE RAGAZZE GRAZIE A TUTTE

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 mag 2008, 13:05

:ahah

Ciulina...il tuo modo di scrivere secondo me rispecchia appieno il tuo modo di essere istintiva, passionale e dolcissima.
Non cambierei una virgola mai a quello che scrivi... :cuore

Di quello che dici però una cosa soprattutto mi conferma che io sento stimoli diversi:
non pensiamo adesso bei giovincelli... pensiamoci fra 30/40 anni soli.... questa è la cosa che mi fa più paura...
questa è una cosa che proprio non capisco...anche questa è voglia di essere madre? Io non mi vedo a sentirmi sola tra 30/40 anni perché potrei essere senza figli.
In più, secondo te è giusto basarsi anche su queste considerazioni per decidere che si vuole un figlio? Perché si ha paura della vecchiaia in solitudine?
Forse io capisco male tutto...ma a me sembra che dare la vita dovrebbe prescindere dal desiderio che poi questo ci torni indietro quando avremo bisogno di compagnia...
Non per citare sempre la Meier :che_dici ma lei per esempio dice proprio che la voglia dilagante di maternità sia proprio frutto della nostra gerontofobia, ovvero il terrore di invecchiare. Si tenta quindi di contrastarlo riempiendo pubblicità, libri, film e teste con l'opposto della vecchiaia: la fanciullezza. In questo modo possiamo continuare a vedere le cose come degli eterni bambini ed il fatto di generarne ci aiuta ancora di più a proiettarci in loro e ad identificarci con loro che sono all'inizio della vita.

Non so, forse sono io che sono esagerata...che in questi pensamenti mi perdo in questioni sociologiche da quattro soldi...
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 mag 2008, 13:06

emmarty ha scritto:
ariel76 ha scritto:
...E CON IL MORALE CHE MI RITROVO VI GIURO CHE NON E' PER NIENTE FACILE!!!!!!!!
ECCO CHE GIA' SUBITO ALLE OTTO DI MATTINA INIZIO A LAMENTARMI.........UFF.....

SIMO...STIAMO ATTRAVERSANDO UNA FASE MOOOOOOOOOOOOOLTO SIMILE.......

UN BACIO A TUTTE... :bacio

TESORO IO DOMANI ARRIVO A PISA E CI STO FINO A LUNEDI SERA PERCHE' LA VISITA LA HO ALLE 17...SE HAI TEMPO E VOGLIA CHIAMAMI CHE CI FACCIAMO UNA PASSEGGIATINA INTIMA O MAGARI VENGO A CONOSCERE EMMA!

SIMOOOOOOOOOOOOOOOO...UFFI CI AVEVO PENSATO ANCH'IO MA HAI VISTO CHE FINE SETT MI ASPETTA????!...POI LUNEDI DEVO TORNARE DI NUOVO IN OSPEDALE CON MIA MADRE PER DEGLI ACCERTAMENTI.UFFA SIMO AVREI VOLUTO TANTO VEDERTI....CI AVREBBE FATTO BENE.SENTI SE RIESCO A LIBERARMI TI CHIAMO...ALTRIMENTI CI ORGANIZZIAMO PER LA PROSSIMA VOLTA CHE VIENI A PISA.............EMMA NON VEDE L'ORA DI CONOSCERTI :prrrr
Ok ciccia, non ti preoccupare...tanto torno...torno!
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 mag 2008, 13:12

emmarty ha scritto:
pumetta ha scritto:
TI VOGLIO BENE

TESORO GRAZIE..............IO CERCO DI NON PENSARCI E FAR FINTA DI NIENTE...DI ESSERE SEMPRE SORRIDENTE ..CI SCHERZO SU'....BATTUTE.....MA QUANDO CHIUDO LA MIA PORTA DI CASA ARRIVA LA VERA MARTINA CHE NON SI E' ANCORA DATA PACE CHE PIANGE SEMPRE LA SUA BAMBINA E CHE NON HA NEANCHE LA FORZA DI RIMETTERSI IN GIOCO.
GRAZIE RAGAZZE GRAZIE A TUTTE
Per sdrammatizzare:
MA UN PACCHETTO DA UN BRAVO STRZZACERVELLI????
SECONDO ME CI SI RISPARMIA...
:ahah

Marty... :cuore
Bisogna affrontare ciò che ci fa soffrire...non si può tenerlo soffocato dentro!
Devi decidere in che modo, ma lo devi fare per te stessa e per quella bambina che è sempre con te ma che non riesce ancora a trasmetterti i pensieri belli che vorrebbe...aiutala a diventare il tuo pensiero bello.
Se non ce la fai da sola, fatti aiutare...davvero.

...che voglia di abbracciarti... :cuore
ENDOMETRIOSINA...

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 16 mag 2008, 13:31

Buon pomeriggio endometriosine belle :sorrisoo

noto con (poco) stupore che l'endo maledetta ci sincronizza anche i pensieri "brutti": non passo da gol
da un pò proprio perchè è un periodo irto di difficoltà e pensieri strani che la mia mente elucubra :che_dici

Martedì sono andata al centro a portare tutti gli esami fatti ed avevo il terrore che mi dicessero di cominciare il protocollo per la mia fivet/icsi a giugno (come si era fissato in un primo momento)! Non sono ancora pronta...
Menomale che il doc mi ha chiesto se avessi voglia di starmene tranquilla quest'estate, quindi il 2/7 vado a ritirare il piano terapeutico e a settembre comincio...

E credo che in quel periodo, per riallacciarmi ad Ariel ( :cuore ) cercherò un aiuto psicologico...lo dovevo fare già dallo scorso anno, ma ho tentato con le unghie e con i denti di venirne fuori da sola, o meglio con l'aiuto di mio marito :emozionee , ma ci sono cose per cui ci vuole un esperto...

Spero tanto che arrivi un pò di serenità anche per noi :sorrisoo

Un :bacio e buon fine settimana!
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 16 mag 2008, 14:12

Sunny...che dire?
Hai tutta, ma proprio tutta la mia comprensione...

Passa ogni tanto però, ok?
ENDOMETRIOSINA...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 mag 2008, 17:00

ooooooooook
allora per quanto riguarda il discorso pscologico.... io se fanno lo sconto comitiva mi metto in prima fila :hi hi hi hi dal primo giorno che ho intrapreso il cammino della pma ho sempre sentito il bisogno di andarci dallo pscologo ma quelli dell'asl nn ci sono mai agli orari che posso io e quelli a pagamento... bè mi compravo la casa con quei soldi :ahah quindi eccomi qui che dico ca@@@ a voi ed al povero ciulo (ognuno ha ciò che si merita :prrrr e voi avete me)
x quanto riguarda il discorso vecchiaia... bè io ci ho pensato tante volte e mi dico sempre che una volta che mancherà il ciulo ( se succede prima di pe :incrocini mi auguro proprio di no) la mia vita sarà terminata con o senza figli... ma sono discorsi che si dicono perchè nn ce li ho e nn posso metterci la mano sul fuoco... ma poi a giro vedo qualche nonnino o nonnina soli soletti e mi fanno così tanto tristezza :buuu (sono sc**a lo so) e dico sempre a mirko che li adotterei volentieri :ahah perchè mi spiace l'idea che stiano soli e così rifletto su di noi... ma magari è solo una sciocchezza e solo la vita ce lo dirà :bacio
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 16 mag 2008, 17:07

MARTY hai noi ora che nn ti molliamo più :prrrr :bacio :bacio :bacio :bacio :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”