GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON ARIANNA E SIMONE AL CIKABAR SI PASSA IL TESTIMONE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CON ARIANNA E SIMONE AL CIKABAR SI PASSA IL TESTIMONE

Messaggio da dafne » 24 gen 2008, 15:18

BUONGIORNO!
Sono sempre passata a leggere, ma non son riuscita a scrivere :buuu
Lascio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Mynnie
e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Mare (mi metto a fare subito la danza antivento!)
e una bella stropicciata di coccole :emozionee a Laura, Hope e Isola
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 24 gen 2008, 15:19

Elfa, Crazy, Leda :bacio :bacio :bacio
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 24 gen 2008, 15:21

Manu grazie per il tuo dolce pensiero di apertura :emozionee :cuore

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 gen 2008, 16:05

Buongiorno :sorrisoo

HOPE e YLE quei ravioli di ricotta sono da svenire........ cremosissimi all'interno... hanno solo un difetto... riempiono subito come tutte le paste ripiene.

LEDA voglio una foto nuova del cucciolo!!

MARE io nel frattempo se vuoi fermo il coniglio finche' il vento non passa...

MYNNIE io sto cosi' :incrocini gia' da ora

LAURA a me avevo suggerito di incontrare una psicologa per parlare di questa non gravidanza soprattutto dopo l'esaurimento nervoso. Il fatto e' che alla fine........... lei che mi fa? Mi fa parlare, mi fa capire, magari riflettere... e poi? Queste sono tutte cose che gia' faccio con voi, mia madre, le mie amiche e............ poi? Non per disminuire il loro lavoro, ma il punto e' che posso essere riflessiva quanto mi pare, ma se un bambino non arriva........... non esiste niente e nessuno a questo mondo che mi puo' dare la stessa gioia. Non oso neppure pensare a cosa diventerei se un giorno svegliandomi a 50 anni non avessi figli...
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 gen 2008, 18:38

GIORNATA INTENSISSIMA...DEVO RISCAPPARE SUBITISSIMO AL LAVORO, MA PRIMA VOLEVO AGGIORNARVI SU MYNNIE :cuore
TRANSFERT EFFETTUATO! I SUOI 3 CUCCIOLI SONO DENTRO DI LEI! :cuore :cuore :cuore
SUPER CIRCOLO DELLA POSITIVITA' PER MYNNIE
FORZA AMICHE CIKABAR ANGELS' HA BISOGNO DI NOI!!! :incrocini :incrocini :incrocini :festa
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 gen 2008, 19:27

isolablu, eccomi a fare il circolo per Mynnie!!! forza stellina!! e forza ai 3 piccoli inquilini!! la vostra mamma vi sta aspettando da un po'...fate i bravi!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 gen 2008, 19:27

TRE CUCCIOLI??? Wow !!! :emozionee
MYNNIE SUPER CIRCOLO DELLA POSITIVITA' AL CUBO !!!!!!!!!!!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :cicogna: :Yuppieeee :incrocini :incrocini :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 gen 2008, 19:29

silly76, sei sempre così dolce... :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 gen 2008, 19:36

Manu invece secondo me una psicologa puo' aiutare...Io ne stavo cercando una nel periodo di caccia perchè stavo sclerando un pochino. Secondo me aprirsi con l'analista diventa ancora + facile..Io sentivo che ne avevo bisogno perchè avevo voglia di tornare ad apprezzare la mia vita a due senza essere ossessionata dalla figura di un bimbo che non arrivava..perchè poi è facile perdere di vista quello che abbiamo finendo per sottovalutarlo.
Laura :cuore ..
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 gen 2008, 19:48

mynnie!!!!!!!!! :girotondo :love_c

tanti pensieri belli per i tuoi tre cucciolini!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 gen 2008, 20:03

YLE adesso non vorrei dire cose che possono apparire forzate, ma la mia ansia e' scesa notevolmente durante la mia visita in Italia perche' ho avuto modo di stare a contatto con diversi bambini di tutte le eta' e...... mi sono resa conto che purche' gioie immense e bellissime, i bambini richiedono tanto tempo e dedizione. Adesso direte voi "ecco la scoperta dell'acqua calda".
E invece nel mio cervellino di 33 anni sonati (tra poco) che vivo da sola lontano da tutto e tutti mi sono rivista esattamente nelle parole di SILLY ( :bacio ) che mi raccontava che quando era alla ricerca si immaginava fare lunghe passeggiate con la carrozzina.
Anche io ho questa idea del bambino bello, biondo, occhi celesti, pulito, che non piange, ma che fa i versetti, che ride, che dorme mentre faccio queste passeggiate nel parco, che me lo porto a lavoro, che cena con noi...
Adesso quello che voglio dire e' che potra' anche essere cosi, ma lo stesso bambino piangera', sara' da pulire, si ammalera' etc... insomma tutte cose normali che gia' immagino e conosco (vedi mio nipote che e' cresciuto anche con me nei suoi primi 3 anni di vita).
Quello che mi ha aiutato e' stato riflettere che questa ricerca alla fine NON e' SOLO un'attesa a volte anche snervante, ma il prolungamento di una vita di coppia "libera" da bambini che ci permette di fare cose che dopo molto probabilmente non faremo cosi' facilmente.
In tutta onesta', sono pronta a mollare viaggi, feste etc per un bambino anche adesso in seduta stante, ma dal momento che l'attesa non dipende dal mio volere, voglio apprezzare in fondo la vita di coppia e il divertimento dei 30 anni.
Questo per dire che secondo me una psicologa mi avrebbe detto le stesse cose di SILLY, ma se il tuo cervello non e' pronto a recepire, non capisce.
E il mio cervello ha capito solo quando si e' ritrovato direttamente a contatto con dei bambini. Qua purtroppo siamo soli e la persona "piu' piccola" che conosco, ha 27 anni.
Insomma.......... ho fatto un discorso complicato e lungo come al mio solito ( :martello ), secondo voi mi sono spiegata o mi serve davvero uno psicologo?? :ahah

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 gen 2008, 20:05

MYNNIE :incrocini :incrocini :incrocini
Circolo della POSITIVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 gen 2008, 20:09

manu la penso come te dai miei suonati 36 anni!! :hi hi hi hi
sento coppie con bimbi che non escono da mesi perchè i figli stanno sempre male, che non possono andare a fare dei viaggi perchè nessuno tiene il bimbo, che non dormono da 2 anni più di 3 ore a notte perchè il bimbo non dorme....

anche io quando vedo e sento queste cose mi dico "bè insomma non è che ci siano poi cosi' tanti svantaggi a non avere figli".

ovviamente anche io sono disposta a rinunciare ai miei viaggi, week end, lunghe dormite e altro ancora per un figlio e per il suo amore... ma di sicuro quando ti scontri con queste cose dici che in fondo non è cosi' rose e fiori, che avere un bimbo non è proprio come nella pubblicità che si vede in tv....

io ti capisco e la penso come te... questo però mi fa accettare più "facilmente" l'attesa, di certo non rinunciare ad un bimbo :bacio
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 gen 2008, 20:10

Manu ti sei spiegata perfettamente! :prrrr
Ovviamente l'aiuto esterno va chiesto se se ne sente la necessità...Se ci si riesce da sole a risalire la china e vivere il presente con serenità ben venga! Significa che si è forti e questo è importante! :sorrisoo

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 gen 2008, 20:13

Grazie HOPE
Hai detto le parole giuste: tutte queste cose ci aiutano ad accettare meglio l'attesa, ma non al rinunciarci.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 gen 2008, 20:21

manu dallo psicologo noi ci siamo andati come coppia, non andrei da sola perchè il figlio è della coppia e se sto male io non è detto che non stia male mio marito. è diverso... sai io mi sono resa conto che dei momenti rimprovero mio marito per essere cosi "razionale" per non piangere come me, per non stare male come sto male io. Poi penso che siccome io ho l'endometriosi allora ho il diritto di piangermi addosso e mio marito deve capirmi per questo.
ovviamente sono tutte cavolate.............
questa cosa l'altra sera ci ha fatto discutere e litigare... in quel momento ho pensato che forse non sarebbe stato male ritornare dallo psicologo (esperto in problemi di infertilità).

poi ci siamo chiariti, io volevo solo sapere se lui ci sta male, se ci soffre se spera come me ogni mese... è solo un modo diverso di soffrire. Ma mi sono resa conto come sia importante in questi momenti parlare e aprirsi. Mai come prima in questi due anni

l'infertilità è micidiale, non solo ti fa soffrire per non avere un figlio, ma ti allontata anche da tuo marito. e fortunatamente tra alti e bassi noi ci parliamo sempre

forse sono andata fuori tema :hi hi hi hi

:sorrisoo

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 gen 2008, 20:32

HOPE non sei fuori tema, anzi.
Sapessi anche io quanto ho discusso con William perche' non solo non piange con me, ma neppure mi concola :grrr .
E' come se il mio cervello "bacato" avesse bisogno di elaborare non solo il lutto di ogni mese, ma anche l'insoddisfazione, la sensazione di "perdere" di essere punite dalla natura.

Adesso dico una cosa che vi fara' rimanere cosi' :urka

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 gen 2008, 20:45

cosa manu cosa?? :domanda

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 gen 2008, 20:54

Dunque:
Io ho capito perche' soffrivo come un cane, perche' mi sono presa due esaurimenti nervosi e adesso ve lo spiego. Vi avverto: prima di giudicare, leggete tutto e spero non mi fraitendete.
La Manuela di prima che iniziasse a provare a cercare una gravidanza, PENSAVA che i problemi di ferilita' fossero
1. sciocchezze perche' dipendeva da questioni di testa, oppure
2. nei casi "veri" di infertilita', una punizione della natura perche' magari la coppia o anche solo la donna, aveva fatto uso a sproposito di pillole anticoncezionali, del giorno dopo, o semplicemente avevano avuto una vita poco salutare e la loro fertilita' era notevolmente calata causa loro stile di vita.

Invece ho sempre pensato che non avrei mai avuto di questi problemi perche' dedita ad una vita sana, equilibrata, no fumo, pochissimo alcol, sport. Infatti pensavo che il fatto di non ammalarmi mai, mi rendesse una persona robusta e quindi senza problemi di una fertilita'.
Poi un giorno dopo mesi di tentativi falliti, mi sono resa conto di quanto sbagliassi.... ed io che
- mai preso la pillola
- vita sana, cibo sano, sport
- no fumo, salute robustissima etc........
mi sono ritrovata ad avere problemi di fertilita' per motivi che non so ed ho capito quanto fossi superficiale e stupida.
Ecco che il fallimento per me e' stato doppio e dolorosissimo perche' nel mio animo, io credevo di meritarmi la fertilita' come chiunque altro perche' la mia vita era stata perfetta. A settembre dopo un anno di ricerca, mi sono trovata ad elaborare il perche' di questa punizione.
Poi alla fine ho capito che non e' una punizione e che la vita sana, c'entra e non c'entra.

La Manuela di adesso ha capito che certe cose non possono essere giudicate a prescindere e che alla fine, se non ci si trova in certi problemi, non si capisce.
Ecco perche' prima non ho commentato sulla tipa che ha incontrato Mynnie, ma lo faccio adesso. Io capisco cosa intendeva lei... e capisco perche' fosse superficiale, semplicemente perche' non ha mai avuto di questi problemi.
Io ero uguale.
Adesso capisco tutto e di piu'. E se potessi eviterei a tutte certi problemi.
Nel frattempo, la cosa positiva e' che riesco a vedere un po' piu' in la' del mio naso e mai piu' nella mia vita saro' cosi' presentuosa da etichettare gli altri sulla base di stupide idee solo mie.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 gen 2008, 21:01

manu :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”