GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!

Messaggio da white » 23 ago 2007, 23:17

dimenticavo ....mutazione in eterozigote!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ago 2007, 8:06

Ciao ragazze! Ultimo giorno di lavoro e poi ferie!!! :yeee :yeee :yeee

Sono tornata in ufficio con la scatoletta dell'antibiotico da prendere dopo pranzo! La gola va mooolto meglio, solo che mi sento fiacchissima ... tra antibiotico e rosse mi sento una pezzetta :fischia

Un bacione a tutte! White .. anche a me hanno detto di fare la cura preventiva di 2 mesi!

Mary! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 24 ago 2007, 9:59

Complimentissimi a cippi63 ed a quei 35mm di felicita! tien duro cucciolo che la tua mamma aspetta! :ok

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 24 ago 2007, 10:08

GRAZIEEEEEEEE

Oggi sono letteralmente a pezzi...probabilmente ho somatizzato nel collo e schiena l'ansia di ieri...

A dopo dolcezze belle...
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ago 2007, 10:45

Kri .. ti posso dire che anche io ho la testa che mi scoppia .. e il collo a pezzi .. mi sa che sono stata troppo incrociata :prrrr
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 ago 2007, 10:59

mary....saresti il primo casa di abuso di incrocini!!! :ahaha :ahaha ...bhe direi allora che la settimana di ferie servirà proprio!!!

cippi...non oso immaginare l'ansia e la tensione accumulata ieri!!!ma credo che ripensare a quel cuoricino che batte forte forte sia una vera panacea per ogni malessere!:bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ago 2007, 14:09

White ... mica una settimana sola .. tornero' al lavoro il 13 Settembre!!! Ho fatto tutto Luglio ed Agosto al lavoro ... ora tocca a me! :prrrr

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 ago 2007, 14:24

mary mi poti via con te...??
lunedi torno a lavoro......tra malattia e ferie torno a lavoro dopo due mesi.....ma tutto mi è sembrato tranne una vacanza...sob!
ma visto che l'estate non mi porta granchè bene.....ben venga l'autunno!!!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 ago 2007, 14:37

buon giorno!! ieri e stamani non sono potuta passare..Kri :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore !!!!! hai visto!! sono piena piena piena di gioia!!!
un bacio a tutte le altre, specie alle malaticce.. :ahah

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ago 2007, 14:47

Laura ... :bacio

White .. si si .. nella valigia c'e' posto! :prrrr

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 24 ago 2007, 14:52

ciao ragzxze!
Kri che gioia sapere che va tutto bene :sorrisoo :sorrisoo :Yuppieeee :Yuppieeee
White e mary...la cosa mi interessa, ma i vostri gine vi hanno dato l'aspirinetta in via preventiva solo per le mutazioni o perchè avete anche altre cose (ad es. gli anticopri?)....io ancora devo vedere cosa mi diranno , ma sta isteroscopia mi sta un pò sulle scatole ma se la devo fare la farò, ....farei di tutto pur di arrivare a vivere il sogno che sta vivendo Kri...baci
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ago 2007, 15:00

Coccinella .. io ancora non ho la cura... l'avro' a settembre (se tutto va bene) .. ma quello che mi ha gia' detto la gine e' che dovro' farla 2 mesi prima di riaprire la caccia :incrocini

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 24 ago 2007, 16:48

MARY, ma dove te ne vai... non puoi mica abbandonarci così.... :hi hi hi hi

Ricordati che il 5 ho un altro controllo... preparati ad incriociarti tutta :prrrr :prrrr

LAURA in effetti non ti vedevo :cuore
WHITE :cuore
COCCINELLA :cuore

a tutte :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 24 ago 2007, 18:29

salve ragazze :bacio
sono stata assente questa settimana perchè è venuta a trovarmi la mia nipotina di 7 mesi.. :cuore
stamattina è partita con i suoi genitori..non vi dico che tristezza :buuu
ho passato una settimana a giocare e a baciarla tutta..è una peste non stà mai ferma..ma fa dei sorrisi immensi ..........................................
sono all'11pm..compitini iniziati ieri..oggi lo stick mi da una bella dx sola soletta..speriamo che la mia nipotina mi porti fortuna :incrocini e vai con le danze :incrocini

KRI andrà tutto bene..ti abbraccio :bacio
TOPOLINA ti ha già risposto la martina ..ha ragione per il cortisone..di solito s'inizia con un dosaggio basso per poi aumentare per quello che hai tu ..i farmaci da aggiungere ormai sono quelli(eparina/aspirenetta)..bisogna capire solo i dosaggi giusti..affidati ad un bravo immunologo..non ti arrendere e non mollare :incrocini
COCCINELLA di solito l'aspirenetta la danno prima di una gravidanza per prevenzione,visto le mutazioni..
io la prendo già ed ho la mutazione mhtfr c677t in omozigote(ereditata da entrambi i genitori)..però se sei in cura al centro ti diranno loro come prenderla :incrocini
WHITE io prendo eutirox da 75 mg (in grav dovrò prendere 100mg)per via degli anticopri tiroidei un pò fuori range..in più aumentare il cortisone (deltacortene da 25 mg)..non sottovalutare la tiroide
fatti seguire bene.. :incrocini
forza MARY..e forza LAURA :incrocini
per le altre una grande abbraccio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ago 2007, 20:15

FINALMENTE IN FERIE!!! :yeee :yeee :yeee

Kri .. fino a domani sono con voi .. partiamo domenica .... Il 5 Settembre ti pensero' ... mi raccomando, tienimi aggiornata .. ti lascio in MP il mio cell ... Laura .. tienimi aggiornata, eh???? :cuore

Teresa .. mille incrocini!!! :incrocini :incrocini :incrocini

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 ago 2007, 20:58

Mary allora fino a domenica ci sentiamo! ovviamente ti mando gli aggiornamenti! magari ricordami tu cosa vuoi sapere perchè la mia testa non è tra le migliori!! :ahaha
buona serata a tutte ci sentiamo o pù tardi o domani :bacio :bacio :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 24 ago 2007, 23:02

il cuore del piccolo non batteva piu'.......prendevo l'aspirinetta,stavo facendo tutto identico a quello che avevo fatto per matteo ma non e' servito!!ora faro' fare il cariotipo del materiale abortivo ma se il bimbo risultera' sano a quali certezze mi aggrappero'??quali possono essere le cause della morte dell'embrione???possibile che siano intervenuti problemi di coagulazione prendendo l'aspirinetta??aiutatemi..... :buuu
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 ago 2007, 23:07

Aly il tuo messaggio mi ha gelato il sangue nelle vene...mi dispiace da morire....purtroppo non so aiutarti ma ti abbraccio fortissimo

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 25 ago 2007, 10:10

aly come mi dispiace :buuu :buuu
perchè non hai preso l'eparina?...l'altra volta l'avevi presa mi sembra di ricordare..

ti abbraccio forte..il citogenetico ti aiuterà a capire tante cose

un bacio grande :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 25 ago 2007, 11:27

Aly prima di tutto un abbraccio grande grande.
Ti dico come la vedo io...
secondo me il problema principale è genetico; devono incastrarsi tanti fattori diversi e se questo avviene regolarmente per la maggior parte delle persone per altre è molto più difficile.
Poi ci sono dei fattori che potrebbero dare abortività, come questa mutazione e allora bisogna prendere l'aspinetta, ma se subentra il fattore genetico non ci si fa niente di niente....l'aborto è inevitabile e non c'è cura che tenga.
L'aspirinetta di protegge da un eventuale aborto nel caso in cui la genetica è a posto. Ma non è una questione di eparina, o cortisone o che cosa. Infatti c'è gente che abortisce ugualmente pur ingurgitando tutti i farmaci possibili.
Quando io sono andata a fare il tentativo in Svizzera il dottore mi ha detto...anche se ha avuto una gravidanza chimica con un embrione apparentemente sano non possiamo escludere al 100 il fattore genetico (anche perchè gli altri ovuli erano alterati) perchè non siamo ancora in grado di conoscere tutti i cromosomi, non li studiano tutti...anche quando fanno diagnosi pre-impianto, degli ovuli nel mio caso, di embrioni in altri.
Se questo tuo aborto è una selezione avvenuta naturalmente bisogna essere tranquilli che è stato fatto il possibile.
Altrimenti spiegami un po'...come ha fatto a nascere Matteo solo con aspirinetta!!!

Ma se i geni si sono combinati una volta si ricombineranno sicuramente, è solo questione di tentativi e tempo. Lo so che è dura dura dura...che non ce la fai più però è così.

Quando ero andata al Galliera, avevo chiesto al dottore. "ci sono persone che ce la fanno dopo tanti aborti"...mi aveva risposto "ho avuto una paziente che ha avuto 12 aborti poi un figlio, poi di nuovo un aborto e ora sta partorendo il secondo".
Una dopo 12 ha preso anche lo Svelto!!!! E come mail la 13a gravidanza è andata bene, la 14a male e la 15° bene?
Capisci cosa ti voglio dire?
Poi ci sono dei casi specifici che rientrano in quel famoso 50% che abortiscono per un problema prevalentemente NON GENETICO , vedi alterazioni immunologiche, ematologiche, anatomiche ect ect. Ma sono casi ben individuati.
Gli altri devo tentare tentare e basta.
Poi ci può essere anche un anticorpo nuovo che non è stato ancora studiato, ma se subentra l'unica cura possibile è il cortisone ad esempio. Se avessi un problema simile non saresti riuscita a fare Matteo, perchè i meccanismi che portano alla poliabortività (specialmente in caso di tanti aborti) sono ricorrenti...presenti sempre.

La dottoressa V. dove sono andata io recentemente e mi pare tante delle altre, ha espresso un concetto che io condivido molto. Ha detto in sintesi che
non sappiamo se le cure che somministriamo alle pazienti funzionano perchè ci può essere sempre una causa geentica, ma noi dobbiamo mettere in condizioni ottime il corpo a ricevere la gravidanza qualore il problema genetico non subentri. SE SUBENTRA NON CI POSSIAMO FARE NIENTE.

Eanche io la penso così...
però il referto del cariotipo ti aiuterà sicuramente a capire.

Un bacio e cerca di stare tranquilla.

Martina
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”