GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con le panciute la forza trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con le panciute la forza trova

Messaggio da alenny » 1 feb 2014, 18:54

buonasera a tutte :byeee

ireale , mi spiace per la piccola, speriamo le passi in fretta e che stanotte riusciate a dormire :bacio

clai , che brutto andar mal volentieri al lavoro e dover arrivare a certe scelte dev'essere triste..
comunque per voi e i vostri compitini :incrocini

noemola , vedrai che le paure passeranno..quando noi abbiamo avuti ip test positivo la reazione è stata un pò 'ohh ca**o, e adesso?'.. ma dopo due secondi passa tutto e realizzi che ddentro di te sta crescendo tuo figlio ed è bellissimo :emozionee

serena , farai da cicerone a tutte allora, faremo un viaggio tutte insiene a Roma.. :ok
che lavoro hai trovato?

un abbraccio a tutte..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 1 feb 2014, 19:13

Serenag mi pare di leggere i miei pensieri. Ho studiato tantissimo (pure un dottorato di ricerca), poi ho trovato un lavoro da uomo e ho dovuto impegnarmi il triplo per essere stimata dal mio capo... Adesso a quasi 35 anni sono in fase di crescita professionale e un figlio sarebbe uno STOP tremendo. Eppure lo voglio, mi sento come se la mia vera realizzazione sia il diventare madre.
Di positivo c'è che se non lo diventassi, forse, potrei far carriera... anche se in un mondo MASCHIO è davvero dura. L'infertilità non mi sta uccidendo perchè comunque saprei trovare un senso a me stessa.
Certo che vedere mio figlio che mi sorride mostrando le gengive, non varrebbe nessun 110lode, nessun dottorato, nessun lavoro...
Io sogno quelle gengive... :cuore
Immagine

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 1 feb 2014, 20:17

Ciao a tutte amiche care! :cuore

tutto bene? un abbraccio alle Romane sotto la pioggia!! speriamo cambi presto il tempo!

ieri mi sono fatta prendere dal panico per una perdita e sono andata al PS..
la gine mi ha rassicurato che erano le perdite da impianto, mi ha fatto eco e abbiamo visto la cameretta..logicamente il fagiolino è ancora troppo piccolo...come programmato aspetto la visita tra due settimane! :incrocini
alla fine mi sono sentita tanto una stupida...ma ho il terrore che possa succedere ancora...voi mi capite di sicuro...

Silvia
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 1 feb 2014, 20:37

Sottiletta, innanzitutto piacere, sono gattona...
Ti capiamo! Urka se ti capiamo. Io sarei impazzita... son talmente ansiosa che sarei impazzita.
Peró che bellezza vedere la camera gestazionale (si dice così giusto?).
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2014, 20:38

sottiletta , non devi sentirti una stupida, saremmo corse tutte al PS se avessimo avuto delle perdite..
comunque sono contenta che ssia tutto apposto, la cameretta è li bella pronta e ttra due settimane vedrai io tuo cuoricino pulsante :cuore
a parte questo spavento come stai? :bacio

gattona , vedrai che presto le vedrai davvero le gengive con sorriso sdentato annesso :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 1 feb 2014, 22:17

Clai mi spiace per i problemi al lavoro...ma e' vero che alla lunga non si può reggere in un ambiente ostile... Io sono combattuta, da un lato vorrei che questo fosse il mese buono, dall' altro non mi dispiacerebbe aspettare un altro po'. Io pero' faccio lo stesso i compiti e lascio decidere al caso!
Gattonabper noi donne e' tutto più difficile ancora oggi! Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto nei secoli e in più cerchiamo di farci strada nel mondo del lavoro... Negli anni passati ho vissuto in modo piu' intenso questo divario, famiglia e lavoro.. Perché nella mia terra non c'erano opportunità di lavoro adeguate al mio titolo di studio e avrei dovuto considerare l'idea di andare via. Ma non l'ho fatto perché avrei dovuto lasciare il mio ragazzo per qualcosa di incerto. Tutto ciò e' stato causa di stress per la coppia!
Sottiletta ti capisco bene, anche io analizzerei ogni sintomo e perdita! Ma meglio esagerare e togliersi il pensiero ! Tanti :incrocini
Buona serata a tutte!

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 1 feb 2014, 23:11

ciao cicognette eccomi qui!!!
primo giorno andato, oggi ci siam dedicate allo shopping!!!centro commerciale e sotto casa mia di negozi!!!
domani visita al centro storico: Piazza di Spagna, Via del Corso, Pantheon (una mia cognatina studia architettura)...... situazione climatica: oggi è piovuto molto meno, ma ha ragione Clai84, qui il problema principale sono le strade..immaginate di dover guidare su un'immensa groviera!!!!non buche, ma voragini, e ovviamente il traffico va in tilt..metteteci che hanno chiuso tre fermate della Metro, cioè quelle del centro, immaginate il caos e la figura di m.....con i turisti........ :argh :argh :argh
Clai: mi dispiace davvero tanto per il tuo lavoro, ma ora cerca di star tranquilla, sennò non si copita bene :sorrisoo :sorrisoo
gattona e noemola: la questione conciliare lavoro e famiglia penso che per noi donne sarà sempre molto difficile, perchè il mondo lavorativo è MASCHIO!!!!
io lavoravo in uno studio legale, 16 ore al giorno, facevo tutto, udienze, redazione degli atti, depositi, viaggi e trasferte, e mi domandavo sempre come avrei potuto conciliare tutto questo con un figlio; ma erano domanda teoriche...poi quando son rimasta incinta a queste domande ho dovuto dare una risposta, ed è stata...Serena datti una calmata!!!!
ho provato a dire al mio dominus, dopo aver perso il bimbo, di volere rallentare un pò, gli ho proposto di andare tutto il giorno tre volte a settimana, gli altri giorni avrei fatto gli atti da casa, ma non c'è stato verso, e mi ha risposto " eh no, a me serve una persona che accolga il cliente anche alle sette di sera!!!". quindi non vuoi un avvocato che collabori con te, ma di fatto una segretaria..comoda la vita......hai almeno tre figure professionali (avvocato, segretaria, persona che va afare i giri) al costo di una..peccao che le tutele per me non ce n'erano....allora ho detto.. va bene, se è così CIAOOOOOOOOOOOOOOOO :byeee :byeee :byeee e la vita quando chiude una porta apre un portone, perchè ora rispondo ad
alenny: il CAF che ho sotto casa, a 50 metri dal mio portone, cerca un avvocato che curi le cause di Patronato (concessione di invalidità e cose varie...) :ok e è una manna dal cielo!!! lavoro sotto casa, due o tre volte a settimana, a parte i giri in Tribunale, ed è una materia che a me piace, mi fa sentire molto più utile di quando ero al vecchio studio :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ireale: dai un bacino alla tua piccolina da parte mia povera :cuore
e per tutte: OVVIAMENTE SI' che vi faccio di cicerone se venite a roma!!!!!!!!!!!
ci pensate? magari facciamo un raduno delle golline di questo gruppo con tutti i pargoli al seguito!!!!! :bacetto :bacetto
BELLISSIMO!!!!!!
scusate se ho dimenticato qualcuna...ora torno dai parenti, ma vi penso!!!!!!!!
baci baci e a presto!!!!! :byeee
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 1 feb 2014, 23:12

Sottiletta: hai fatto bene ad andare al PS, tanto per scrupolo..penso che ognuna di noi lo avrebbe fatto, proprio in virtù dle nostro doloroso trascorso, e nessuno più di noi può capirti :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 feb 2014, 8:44

Ciao a tutte e buona domenica! Sottiletta hai fatto bene ad andare al ps almeno ti sei tranquillizzata. Meglio una volta in più che non in meno.
Immagino Roma come un gruviera.. ma non possono asfaltare le strade? O sono anche queste reperto storico?
Noi tutto ok. Abbiamo dormito anche se la febbre c'è ancora.. ma oggi ci imbacucchiamo tutte e andiamo dalla nonna perché sono convinta che faccia più danni l'aria viziata di casa che non quella fuori. Io ho iniziato il periodo più difficile, quello dell'attesa.. mi sembra di essere una maniaca tanto mi palpeggio il seno per vedere se mi fa ancora male! Non so a voi ma a me aumenta di una taglia nel po! Ahaha
Vado a tirarle fuori dalla vasca
Ciaoooo
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: Gruppo che ci prova e con le panciute la forza trova

Messaggio da samborina80 » 2 feb 2014, 12:21

Ciao ragazze!! Passo al volo per augurarvi una buona domenica. Oggi sono dai miei a pranzo. Poi dobbiamo andare alla festa di compleanno di arianna, la bimba dei ns amici che fa un anno. 60 invitati!! Speriamo di non aver preso regali doppi :-P chissà se riuscirò a mangiar qualcosa alla festa :-P vorrei consolare le ns amiche di roma...per venire dai miei a pavia era una buca unica :-( sottiletta hai fatto benissimo ad andare al ps. Lo farei anche io!!! Io tutto ok. Sono due gg che ho fame!! E da ieri sera ho un filo di mal di testa. Ma non mi lamento. Vi abbraccio tutte. Buona giornata

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 2 feb 2014, 15:27

Ireale anche a me il seno diventa gonfio nel PO. É una cosa buona perchè ho poco seno e almeno sembrano più pienotte...
Serenag... Anche io se dovessi avere un figlio dovrei proprio darmi una calmata e fregarmene del capo che mi vorrebbe 10ore al giorno al suo servizio.
Ci penserò al momento...
Buona domenica
Oggi ho fatto CANEDERLI!

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 2 feb 2014, 15:29

..ciao ragazze... :sorrisoo
mi sto annoiando a morte..ufff.. :martello
oggi sarei dovuta andare a lavorare con il socio al suo stand alla fiera degli sposi a milano ma tutti me lo hanno sconsigliato perchè sarei dovuta stare in piedi tutto il giorno....
le mie perdite sono scomparse..grazie a tutte per il sostegno..mi fate stare meglio!
samborina abbiamo praticamente gli stessi giorni....che bello"" :ok
apri tu il post delle ottobrine?? vorrei farlo ma poi non so se sono capace ad aggiornarlo...
Immagine

modepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da modepia » 2 feb 2014, 16:17

salve a tutte ragazze! :sorrisoo
scusate la latitanza, ma quanto scrivete non riesco a starvi dietro!
Innanzitutto tanti auguroni a Viola e Sarins per i bimbi! certo che Viola ha avuto un parto davvero travagliato!
Poi vorrei fare gli auguri alle nuove pancine :yeee è sempre un :emozionee leggere dei nuovi fagottini in arrivo, e se avete pochi sintomi non preoccupatevi io fortunatamente ne ho avuti pochissimi solo un po di stanchezza (che tra l'altro ho ancora adesso tremenda) e qualche lieve nausea, quindi vivetevi tranquillamente questi giorni d'attesa e se non si fa sentire ancora non preoccupatevi recupererà poi il mio praticamente non mi fa dormire la notte! ora figuriamoci poi :freddo .
Sottiletta hai fatto bene ad andare al ps onestamente ci sarei andata anche io meglio controllare che sia tutto a posto che restare con il dubbio che qualcosa non vada per il verso giusto, e poi dai che tra poco hai la visita e lo rivedi!
Mando tanti :incrocini e tante piumette a tutte le cacciatrici e un benvenute alle nuove arrivate.
un abbraccio a Valemar!! :coccola
Bacioni a tutte
Domenico 01/03/2014

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 2 feb 2014, 17:09

ciao ragzze...mamma mia siam tornati ora fardici........non ha mai smesso di piovere da stamattina......e girare per Roma sotto l'acqua non è facile......
Ciao Modepia e grazie dle benvenuto :sorrisoo
Ireale: palpa palpa che porta bene :vaiii: :vaiii:
samborina : mangia angia!! a me le feste piacciono troppo: si mangiano i tramezzini!!!potrei fare una strage!!!!!!
sottiletta 78: hai ragione..con quetso tempo è una vera noia....se fosse primavera potresti andar a fare una passeggiata, ma pensa che ci andrai col panciotto :ok :cuore
io vado un pò a riposare che son ditrutta..
buna domenica a tutte amiche mie!!! :byeee

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 2 feb 2014, 20:19

Sottiletta è vero... abbiamo una differenza di 2 gg :risatina: Mmmm io vorrei aspettare ancora un pochino a presentarmi o ad aprire le ottobrine... che anche se sono tanto positiva non si sa mai........... :fischia

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 3 feb 2014, 10:06

buongiorno a tutte ragazze!!! oggi sono a casa...in malattia...sciatica e cervicale mi rendono ko..e francamente mi godo il fatto di non essere andata! Come vi dicevo ho un pò di problemi e alla fine con il mio compagno abbiamo deciso di accettare un lavoro nuovo. il salario è inferiore e le ore di lavoro il doppio ma sta vicino casa e non è un lavoro che porta a stress fisici come il mio! Dovrei fare la segretaria di un agenzia immobiliare vicino casa...voi capite bene che se dovessi rimanere incinta non avrei tutti i rischi che ho con il mio lavoro!! sembra sciocco ma fare la commessa non è così facile!! ogni settimana abbiamo lo scarico della merce...sono almeno 4 bancali colmi di scatoloni (da terra arrivano fino al balcone del condominio sopra al negozio) ogni scatolone ha un peso medio di 30 kg...sono cose che se sei incinta non puoi fare..io poi non mi risparmio mai niente..salire sulle scale..arrampicarmi su i moduli (scaffali) insomma il mio primo nemico sono io... :martello Speriamo che andrà tutto bene con il nuovo lavoro...avrò mia cugina come datore di lavoro e lavorare con i parenti un pò mi spaventa...
E pensare che 10 anni fa ero sicura che avrei fatto la restauratrice nella vita..eh i sogni...
ireale1608, ho il sospetto che anche le strade siano reperto storico... :caduta_sedia: ma credo che sia più colpa dell'amministrazione...o forse del fatto che roma è veramente troppo grande per avere tutto sotto controllo!! Vedo che NON le aspettiamo insieme!! anche io tra 9 giorni!! Siamo compagne di non ciclo!! :emozionee
Sottiletta78, hai fatto bene!! ogni dubbio va dissipato..chi come noi ha vissuto una cosa così triste ha più paura delle altre, la paura rende prigionieri..quindi fai tutto quello che senti necessario e non dare peso a ciò che gli altri potrebbero pensare!! la mia migliore amica mi diceva sempre di andare al pronto soccorso per ogni dubbio..a casa non ti rimandano se sei incinta e tu hai la possibilità di farti controllare e di essere serena!!
serenag, che bello il nuovo lavoro!!! sono contenta per te!!!! ti faccio tanti :incrocini
ma le altre pancine dove sono finite?!?! Zia vale, heaven, birilla.... :urka
Ho un quesito da porvi...ormai mi capita quasi ogni mese...prima dell'ovulazione, durante l'ovulazione e dopo quasi fino al ciclo ho sempre doloretti e crampi alle ovaie...a qualcuna capita???
mega baciotto a tutte!!! :byeee
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2014, 10:49

Buongiorno a tutte!
Clai ma io sapevo che le commesse stanno a casa da subito in prematernità...

Mi spiace ma per i doloretti non ti posso essere d'aiuto.

Baci a tutte, scusate se non ricordo ma vi ho lette di corsa.

:bacio
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 3 feb 2014, 11:58

Purtroppo no..almeno fino al quinto mese lavorano..ovviamente se portano il certificato di maternità a rischio vanno a casa prima!! Ma quello che mi ha sempre preoccupata sono gli sforzi prima di scoprire di essere incinta..l'altra volta l'ho scoperto che ero quasi alla settima sett. E nn mi ero risparmiata niente!!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 3 feb 2014, 12:03

clai84 ha scritto:Purtroppo no..almeno fino al quinto mese lavorano..ovviamente se portano il certificato di maternità a rischio vanno a casa prima!! Ma quello che mi ha sempre preoccupata sono gli sforzi prima di scoprire di essere incinta..l'altra volta l'ho scoperto che ero quasi alla settima sett. E nn mi ero risparmiata niente!!
Te l'ho detto perchè l'altra sera parlavo con una mia cara amica che fa la commessa e mi ha detto che da lei stanno tutte a casa subito. E mi pareva, ma non ho mai verificato, che se il lavoro prevede più del 50% del tempo continuativamente in piedi hai diritto a stare a casa subito. :domanda
Penso che questa volta te ne accorgerai a 4+0 :risatina:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 3 feb 2014, 12:34

Buongiorno amiche......
Quanto avete scritto!
Per me è stato un periodo super impegnato al lavoro, con scadenze da paura alla fine di gennaio, adesso sembra vada un po' meglio.
È tornato il maritino dalla trasferta e ci siamo dati subito da fare, chissà.....ormai anche per me il periodo è passato per cui non mi resta che aspettare.

Sottiletta e Samborina tanti :incrocini

Modepia anche a te adesso manca pochissimo al lieto evento!

Benvenuta a Gattona

Ireale sta meglio la tua bimba?

Le mie pesti stanno bene anche se il lunedì mattina riprendere il ritmo è difficilissimo....
:byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”