GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cika vienici a trovare, ci son scimmiette da incicognare

Messaggio da pikolastellina » 6 mar 2013, 15:33

forum/laparoscopia-per-sactosalpinge-t63433.html

Potete aiutare mia sorella? ieri dopo un eco e visita ginecologica devono operarla a breve!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 mar 2013, 15:34

:094-Benvenuta: A LE NUOVE ARRIVATE!

VIRI gemellina miaaa :cuore sei tornata! tanti :incrocini :incrocini
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 6 mar 2013, 15:38

Della serie a volte ritornano: TADAN ECCOMI! scusate ma non ho letto gli arretrati.....ho visto che ci sono delle niu entri:BENVENUTE!!!!! Ma io Vale la conosco gia'!ci siamo incrociate sul forum!
Passavo per vedre Vali a che punto e':manca pochissimo!che bello !!!! :emozionee e leggo di LICIA che ha aperto la caccia!!!!ma vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :yeee :clap :yeee e tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini x Viri!!!!!!
Salute PIKO FATY LAURA E TUTTE LE MIE ADORATE SCIMMIETTE!!!!
QUI tutto bene!almeno x ora!diciamo che abbiamo fatto un periodo di:varicella(Lorenzo) e virus gastro intestinale(tutti) ma sembra che ne siamo usciti....lo spero!!!!!per il resto tutto bene!tra poco la mia piccola Angelica fara' un annoe non mi sembra vero!inizia a camminare con le manine(nel senso che se la tieni x le mani va)nel box si gira si arrota e si tira su :risatina: parlicchia, e non ha manco l'ombra di un dentino :che_dici :risatina: impazzisce per suo fratello,adora il papa' e mia mamma,insomma tutto sommato e' brava!anche se a volte e' un po' una "frignina"!
Lorenzo sta bene,e' cresciutissimo,fa dei ragionamenti che a volte resto cosi' :urka insomma un ometto!
Io sto bene,e sebbene mi sarebbe piaciuto avere il terzo,ora come ora non cipenso minimamente!ci vuole troooooppa pazienza e io ne sono sprovvista!!!!!so che mi manchera' averli piccolini, ma e' un bell'impegno!
Venerdi' 22/02 ho compiuto gli anni e ringrazio che si e' ricordata di me!ma non ho potuto festeggiare a causa del virus......bene sabato scorso io e mio marito ci siamo regalati qualche ora da soli e siamo stati alle terme di Salsomaggiore......che meraviglia! e sopratutto era una vita che non restavamo soli io e lui.... :cuore
Bene ora scappo vi mando un megabacione :bacio :cuore a presto!!!!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 mar 2013, 15:44

ILARY che bello passare un po di tempo solo con il maritino :cuore ...anche noi siamo da tantoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :fischia ,ti capisco per la pazienza,a me gia mi manca per uno :risatina: :risatina:

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 6 mar 2013, 21:53

ciao fanciulle...

benvenute alle nuove :byeee e un saluto speciale a Viri :-D
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 7 mar 2013, 9:40

puccipucci no figurati, sono io che non ero sicura di aver capito e non volevo risponderti in modo sbagliato.
se sei al massimo al 21 pm (post mestruazioi) con ciclo di 33/34 giorni di media, allora è assolutamente troppo presto sia per fare test che per avere sintomi.
al massimo possono essere sintomi di ovulazione visto che mancano 14 giorni circa alla fine del ciclo.
infatti dopo l'ovulazione inizia la fase luteale che varia da 12 a 16 giorni. se alla fine non c'è stato l'impianto di un embrione, iniziano le mestruazioni.

Ilary :martello ma Vale non è nuova! è una vecchissima (considerato quanti anni hai, mi passi il termine Vale, vero?) scimmietta.
evviva il wekend alle terme!! :-D

stamattina finalmente è spuntato il sole. non vedo l'ora che arriva veramente la primavera
scappo che ho tante cose da fare in ufficio
baci
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 7 mar 2013, 10:48

Ciao scimmiette... :emozionee
passo a salutarvi, un benvenuto alle New entry e un :bacio a tutte.
Qui sono in preda a febbre e mal di gola..accidenti. Domani visita dal medico di base anche x iniziare gli esami del sangue!!!
Una domanda, cosa ne pensate del consultorio? Questa gravidanza vorrei farmi seguire da loro in quanto lunedì sono stata dal mio vecchio gine e x una visita di 5 min con eco mi ha sparato 120 euro..visto che mi ha chiesto di andare tra 2 settimane (ho già capito che mi farà fare come x Isabella 12 eco, fate un po' i calcoli di quanto mi verrebbe a costare) :buuu visto che devo ricomprare tutto l'occorrente x il New baby (usato) preferisco spendere tutti quei soldi x il necessario. Anche xkè al telefono mi sono sembrate molto gentili e disponibili al consultorio. Mentre il mio gine è molto sbrigativo e rude.

Cmq l'eco è andata benissimo a 5+1 si vedeva già il fagiolo e solo la testolina era 3,3 mm e si vedeva il cuoricino battere all'impazzata. Ho portato anche mia figlia ed è rimasta contentissima.

Spero di guarire presto, visto che posso prendere solo tachipirina e x la gola pastiglietta omeopatiche o caramelle forti. :cuore
Immagine

puccipucci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da puccipucci » 7 mar 2013, 11:59

Ciao vale87 !

Penso che se al consultorio trovi persone capaci e disponibili, non vedo perchè non si dovrebbe provare!
Forse l'unica cosa da verificare sono i tempi, che di solito nel pubblico sono molto lunghi...
... in bocca al lupo :clap
Immagine

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 7 mar 2013, 14:22

:bacio ...Oggi sole! e questo pomeriggio piscina con il mio baby :bagnetto:

VALE io ti consiglierei assolutamente SI! quei soldi (sono esagerati davvero!!!!) risparmiali per il suo corredo!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 7 mar 2013, 18:22

Vale anche secondo me è meglio in consultorio. se poi ti dovessi trovare male puoi sempre cambiare.
però considera che al consultorio di fanno solo le 3 ecografie che passa il ssn!!!

sp74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sp74 » 8 mar 2013, 0:00

Io solitamente ho un ciclo che oscilla tra i 26 ed i 28 giorni, lo so probabilmente mi sto alludendo, però continuo ad avere questi sintomi strani, simili a quelli della prima volta in(anche se quella viltà il giorno del concepimento fu il 15° del ciclo) certo questo sarebbe il secondo ciclo post pillola è da quello che ricordo dalle altre volte che L'ho interrotta le cose sballavano un po'. Il primo ciclo post pillola però è stato regolarissimo...io intanto incrocio le dita e vi tengo informate, grazie per il sostegno!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 9 mar 2013, 11:11

Buon sabato :bacio ,oggi splende il sole e fuori si sta bene! e finalmente Gabriel puo uscire a giocare in cortile :yeee

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 10 mar 2013, 20:53

Ciao ragazze!
Ho un dubbio
A partire da quando è pericoloso assumere farmaci in gravidanza?
Sono circa al 5po e ieri e oggi mega mal di gola e mal di testa.
Non sapevo cosa fare, poi mi sono detta: perché stare male che tanto anche questo mese andrà buca? :che_dici
Così ho preso caramella x gola e aspirina e oggi un ketodol x il mal di testa.
Sarebbe comunque presto x far danni vero?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2013, 15:40

Licia: sì è presto per fare danni, ma non presto per interferire con un eventuale impianto, io userei solo tachipirina e ibuprofene come analgesici poi vedi tu.

Viridiana: ciao cara, congratulazioni per lo sturamento della tuba mi sa che avremo presto tue notizie... :incrocini :incrocini :incrocini

Sp74 non ho capito a che giorno del ciclo sei ora, comunque benvenuta! :ok

Vale: o vai dal tuo ginecologo ma ci vai solo 2-3 volte nei primi 6 mesi e poi una volta al mese alla fine, oppure vai col consultorio, l'unico difetto è che non ti seguono al parto ma per il resto non vedo perchè non debba andare bene...

Ilary: voglia di terzo e simultanea mancanza di pazienza/forze anche qui... :risatina: facciamo tris insieme fra 3 anni che dici? :sorrisoo

Ho prenotato le vacanze!! Andiamo 12 gg in sicilia (taormina e san vito lo capo) e 1 settimana in svizzera in montagna da amici, tutto di seguito a partenza dal 26 luglio! Non vedo l'ora... :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sp74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sp74 » 11 mar 2013, 19:42

laura s ha scritto:Licia: sì è presto per fare danni, ma non presto per interferire con un eventuale impianto, io userei solo tachipirina e ibuprofene come analgesici poi vedi tu.

Viridiana: ciao cara, congratulazioni per lo sturamento della tuba mi sa che avremo presto tue notizie... :incrocini :incrocini :incrocini

Sp74 non ho capito a che giorno del ciclo sei ora, comunque benvenuta! :ok

Vale: o vai dal tuo ginecologo ma ci vai solo 2-3 volte nei primi 6 mesi e poi una volta al mese alla fine, oppure vai col consultorio, l'unico difetto è che non ti seguono al parto ma per il resto non vedo perchè non debba andare bene...

Ilary: voglia di terzo e simultanea mancanza di pazienza/forze anche qui... :risatina: facciamo tris insieme fra 3 anni che dici? :sorrisoo

Ho prenotato le vacanze!! Andiamo 12 gg in sicilia (taormina e san vito lo capo) e 1 settimana in svizzera in montagna da amici, tutto di seguito a partenza dal 26 luglio! Non vedo l'ora... :-D
ciao, Laura, grazie per il benvenuto, attualmente sono al 20° (rispetto al primo giorno di ciclo), scusate se non uso i termini giusti, ma non sono tanto esperta :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2013, 21:39

Beh allora per un test devi aspettare almeno una settimana e è sinceramente impossibile che tu abbia sintomi, comunque si sa chi va al mulino si infarina quindi... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 12 mar 2013, 11:31

Laura tu che sei esperta chiariscimi questa cosa: io sapevo che la tachipirina va presa solo se si ha almeno 38,5 di febbre. proprio l'altro mese un mio cliente mi raccontava che la moglie con poche linee di febbre aveva preso la tachi e aveva avuto un collasso, perchè la temperatura era precipitata.
è per quello che non ho usato solo l'aspirina, erano solo sintomi influenzali ma senza febbre.

e l'ibuprofene è il nome del farmaco o del principio attivo?

sai che anche noi stavamo pensando di fare un tour della sicilia in camper in agosto?
speriamo che vada in porto il progetto :incrocini

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 12 mar 2013, 11:51

Buongiorno :bacio ..e pioveeeeeeeeeeeee :aargh e ce ne sarà per tutta la settimana!

LICIA la tachipirina in gravidanza si puo prendere dunque! ...per quanto riguarda il collasso io non penso assolutamente sia dovuto a quello visto che la si puo prendere anche per un mal di testa!!! dunque mi pare impossibile! doveva venirle e basta!

LAURA :ok bene per le tue vacanze!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2013, 19:05

Licia la tachipirina si prende sia come antipiretico cioè per far scendere la febbre sia come analgesico, quando di febbre non ce n'è, la signora sarà stata magari allergica.
<come ibuprofene c'è sia il generico sia quello di marca (brufen), è analgesico antipiretico e al contrario della tachipirina anche antiinfiammatorio.
Entrambi usabili in gravidanza, con moderazione ovviamente e solo se necessario.

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 13 mar 2013, 11:10

Licia, ti do un consiglio e lo voglio dare allo stesso tempo anche a me. Siamo a caccia e ci sono probabilità quindi di beccare la cika, pero' cerchiamo di farci condizionare poco e cominciamo a comportarci da persone incinte solo quando effettivamente lo saremo, allora ci preoccuperemo di cosa mangiare, cosa bere , quali medicinali assumere. Te lo dico perché spero di aver imparato qualcosa dai 15 mesi che ci sono voluti per concepire Asia, inoltre in gravidanza avremo cosi' tante paranoie ( lecite in quel caso) che e' inutile farsene pure prima. Mentre scrivo a te queste cose, allo stesso tempo le ripeto pure a me stessa quindi non ti offendere se te le dico! TVB!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”