GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera al CIKABAR nuove pance devi portar!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Primavera al CIKABAR nuove pance devi portar!

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 8:25

Ieri sera ho fatto la focaccia genovese con la mia macchina del pane......che booooooona!!!!! :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 8:27

Ieri sera ho pianto come una stupida davanti al Tg.....quando quella signora anziana è andata incontro a Berlusconi piangendo e urlando che non aveva più nulla(nemmeno i denti) e chiedeva al Premier di non dimenticarsi di loro....mamma mia che disperazione!!! :buuu :buuu :buuu

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 9 apr 2009, 9:42

Tp ha scritto:
mynnie ha scritto:una news lieve: il mio piccolo dice pa-pa-pa-pa :emozionee
Amoooooreeeee :emozionee
Anche Giorgia ha detto da subito pa-pa...da ieri però dice anche MAAAAMMAAAAA :buuu :emozionee :cuore :buuu
Saretta78 ha scritto: Sempre prima papà di mamma......ma solo perchè è più facile... :emozionee
:ok :ahaha :emozionee
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 9 apr 2009, 9:43

Saretta78 ha scritto:Ieri sera ho pianto come una stupida davanti al Tg.....quando quella signora anziana è andata incontro a Berlusconi piangendo e urlando che non aveva più nulla(nemmeno i denti) e chiedeva al Premier di non dimenticarsi di loro....mamma mia che disperazione!!! :buuu :buuu :buuu
tutti ci siamo emozionati, è davvero triste questa Pasqua. Cerco di stare il più rilassata possibile per il mio piccolo ma quando si avvicina la notte... è difficile

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 9 apr 2009, 9:44

Elfa non stai bene? :bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 9:46

mynnie ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Ieri sera ho pianto come una stupida davanti al Tg.....quando quella signora anziana è andata incontro a Berlusconi piangendo e urlando che non aveva più nulla(nemmeno i denti) e chiedeva al Premier di non dimenticarsi di loro....mamma mia che disperazione!!! :buuu :buuu :buuu
tutti ci siamo emozionati, è davvero triste questa Pasqua. Cerco di stare il più rilassata possibile per il mio piccolo ma quando si avvicina la notte... è difficile
Ci credo.....ho paura io che non ho nemmeno sentito la scossa distruttiva....figurati quale stato d'animo puoi avere tu che ci sei vicina...mi dispiace tantissimo.... :coccola

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 9 apr 2009, 10:05

Saretta :bacio sai qual è il mio tormento? quello di non riuscire a mettere in sicurezza il mio Federico. Temo sempre per lui Ieri sera mi sono tormentata nel pensare che quando abbiamo avvertito la prima forte scossa io sono rimasta immobilizzata nel letto a osservare il lampadario, con una mano stretta a mio marito e con l'altra tenevo stretto Federico. Ma di fronte al letto noi abbiamo un armadio enorme (8 ante), e se fosse caduto? Io avrei dovuto subito saltare dal letto e portare immediatamente Federico in una zona più sicura ma in quel momento non ho ragionato. E ora mi tormento! Mio marito dice che si capiva che la scossa non era così forte (da noi) e che se solo fosse aumentata di ancora un po' saremmo sicuramente scappati. Sta cercando di tranquillizzarmi ma io proprio non ci riesco...
Poi mi emoziono per ogni minima cosa. Pensa che la mattina di lunedì mi sarò appisolata un po' verso le sei/sette del mattino tra le lacrime che mi scendevano silenziosamente ma copiose...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 apr 2009, 10:12

Mynnie tu sei mamma e il tuo istinto sapeva che non c'era pericolo...ora l'onda delle emozioni ti fa venire questa angoscia ed è naturale, ma io dico che una mamma sente il pericolo per il suo cucciolo e tu, anche se non lo credi possibile, sapevi che pericolo imminente non c'era, ringraziando il cielo.
Io addirittura ho sentito, realizzato e ho continuato a dormire...vabbè, magari sono un caso limite, ma francamente non mi sento in pericolo e prego Dio perchè sia davvero così...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 10:47

mynnie, pensa....a tanti kilometri di distanza...il tuo tormento è stato il mio tormento....e in queste due sere a casa sola con Nathan lo è stato ancor più forte...

Proprio lunedì sera parlavo con Alberto discutendo sulla mia impossibilità a reagire....in caso di scossa forte temo rimarrei immobile e pietrificata...sicuramente per alcuni secondi sarebbe così....e magari sarebbero proprio quei secondi che salverebbero la vita a Nathan e a noi...

Elfa parla d'istinto.....io credo che tutte le mamme abbiano avuto l'istinto di proteggere i loro piccoli,tante però non sono riuscite nel loro intento...e nessuna saprà mai perchè...

Io penso anche spesso a com'è strutturata la mia casa....e regala veramente poche vie di fuga....e per poter uscire dalla porta di entrata devi attraversarla tutta....percorrendo anche "strada" in più(allontanandosi dall'uscita) per raggiungere la stanza di Nathan...non lo so....io ho paura...non mi sento affatto tranquilla nonostante la distanza....e ti sono vicina.....non hai idea di quanto ti sono vicina... :coccola

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 apr 2009, 10:57

Mynnie,Isola :cuore ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 9 apr 2009, 11:24

Buongiorno,

la tristezza è ancora immensa nel mio cuore e il mio primo pensiero è per questa povera gente :buuu

Mynnie ti prega cerca di essere serena, lo devi fare per il tuo piccolo :cuore

Tempo di nuovo grigio, chissà come sarà per Pasqua?
Che farete? Noi niente di particolare a casa con i miei per il pranzo pasquale e forse a Pasquetta a casa in campagna da amici.

:bacio :bacio :bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 11:26

silly76, noi abbiamo organizzato solito pranzo domenicale in famiglia (siamo sempre in 13)...e per Pasquetta nulla....tanto il pappo lavora... :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 11:27

Qua c'è un bellissimo sole.... :sorrisoo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 apr 2009, 11:35

Saretta78 ha scritto:Elfa parla d'istinto.....io credo che tutte le mamme abbiano avuto l'istinto di proteggere i loro piccoli,tante però non sono riuscite nel loro intento...e nessuna saprà mai perchè...
Purtroppo anche chi ha avuto l'impulso di salvare il proprio figlio non ha avuto, purtroppo, il tempo per farlo e per questo non si può fare niente.
Ma io sono convinta che tutte le mamme siano corse dai loro bimbi, Saretta anche se pensi che resteresti ferma, io sono convinta che invece correresti da Nathan...ma soprattutto preghiamo perchè non dobbiamo mai scoprirlo....che dolore immenso...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 apr 2009, 11:38

Parlando di cose più leggere per un attimo...
Sto facendo la colomba pasquale...mi ci vorrà un secolo per farla ma sono curiosa di vedere come viene :incrocini
Noi faremo la Pasqua alla casa al mare dei miei con suoceri e parenti miei al seguito, mentre a pasquetta mio marito lavora e credo che io e Ale resteremo qui, non ho voglia di mettermi in macchina nel caos, se però è bel tempo organizzerò un picnic al parco io e lui :emozionee

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 11:39

elfa ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Elfa parla d'istinto.....io credo che tutte le mamme abbiano avuto l'istinto di proteggere i loro piccoli,tante però non sono riuscite nel loro intento...e nessuna saprà mai perchè...
Purtroppo anche chi ha avuto l'impulso di salvare il proprio figlio non ha avuto, purtroppo, il tempo per farlo e per questo non si può fare niente.
Ma io sono convinta che tutte le mamme siano corse dai loro bimbi, Saretta anche se pensi che resteresti ferma, io sono convinta che invece correresti da Nathan...ma soprattutto preghiamo perchè non dobbiamo mai scoprirlo....che dolore immenso...
Su questo prego con te....

Ma il non avere avuto tempo si ricongiunge al discorso che ho fatto io......quei 2-3-4-5 secondi che stai ferma impietrita nel letto(magari a cercare di capire,magari a sperare che passi,magari per renderti conto.......) possono essere quei secondi che ti segnano la vita.....o quelli che te la salvano.....purtroppo non potremo mai saperlo....e spero anch'io di non scoprirlo mai.....

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 9 apr 2009, 11:41

Elfa ha perfettamente ragione.
Io ho sempre pensato che sarei rimasta paralizzata dal terrore, ma l'anno scorso, pochissimi giorni prima di Natale, qui a Parma c'è stato un bel terremoto (non so se lo ricordate).
Appena tutto ha iniziato a tremare, in una frazione di secondo, ho preso su Irene dal lettino dove stava dormendo, l'ho avvolta in una coperta e sono scappata fuori.
Non so come ho fatto ma sono stata di una velocità che nemmeno pensavo di avere.
La fortuna per noi è stata che il terremoto è avvenuto nel pomeriggio e, forse non dormendo, si hanno i riflessi più pronti.

Poi come dicevano appunto Mynnie e Tp, anche noi per giorni interi abbiamo dormito in tuta con nessuna porta chiusa a chiave e uno zaino con il necessario di Irene in macchina (naturalmente non l'abbiamo messa in garage per settimane)
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 9 apr 2009, 11:53

Pasqua noi stiamo a casa e, se non succede nulla, viene mia sorella con il marito e le figlie.

Elfa se viene buona la colomba, mi passi poi la ricetta.
Io ho quella del panettone, ma è un lavoro lunghissimo.... :che_dici
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 apr 2009, 12:22

Flo pure questa è lunghissima, ho calcolato che fra tutte le varie lievitazioni non sarà pronta prima delle 16 e 30 e ho cominciato un'ora fa.... :che_dici
Ovviamente fa tutto il bimby :hi hi hi hi anche se in verità per ora non è che abbia lavorato questo granchè...
Pensavo di fare un pò prima perchè voglio fare i peperoni in agrodolce...mi sono svegliata con voglia di peperoni e mi dò alla pazza gioia...
Però cucino pure un bel pò di verdurine e faccio la brava..anzi, anche se sono sotto antibiotico vado pure a correre... :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2009, 13:55

Voi siete troppo brave....io mi sto lanciando ultimamente perchè ho comprato la macchina del pane.....ma temo che sarà un entusiasmo destinato a finire....come tutti del resto.... :che_dici

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”