GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SCIMMIETTA A SETTEBRE E' PIU' AGGUERRITA E NON SI ARRENDE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA SCIMMIETTA A SETTEBRE E' PIU' AGGUERRITA E NON SI ARRENDE

Messaggio da Alice81 » 1 set 2008, 8:46

emma, abata buongiorno!
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 1 set 2008, 9:08

Ciao alice, emma mariteresa e abata!!

tutto ok....sta di fatto che la situazione è questa:

io non devo avere il ciclo, questo lo so perchè ho preso le gocce omeopatiche per stimolarlo (di solito mi fanno effetto subito) e del ciclo neanche l'ombra, pensache che quando sono rimasta incinta l'avevo capito da quello...

i test "si o no" di cui tra l'altro non riesco a trovare info e non so realmente la sensibilità, ho letto 25 ml/mu ma solo su un post e non mi fido, tutti e 2 negativissimi....

oh ho ovulato in un altro giorno e questo può essere vero...

quindi che fare? aspetto e basta...al massimo mi tocca aspettare una settimana perchè non posso aver ovulato più tardi!!! quindi se tra una settimana niente ciclo può essere che io sia incinta, altrimenti si vedrà....
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 1 set 2008, 9:22

Buongiorno sorelline :bacio
Oggi sono un po' frastornata, siamo definitivamente rientrati a casa dopo le ferie e anche il mio amore ha ripreso a lavorare. Essendo sola e in silenzio ogni tanto rifletto. Sono al terzo giorno di ciclo, le beta sono ancora in circolo (ho fatto uno stick) ma aspetto a ripetere gli esami a ciclo finito. Fatalisticamente mi sono messa il cuore in pace pensando che doveva andare così, ho fatto tutto quello che potevo per tenere questo cucciolo stretto a me ma questa gravidanza era partita male, tutte quelle perdite fin da subito, stare a letto ecc... no decisamente non fa per me. Nell'utero non si è mai visto niente, esattamente come a Maggio...solo l'endometrio ispessito a 8mm e niente di più. Non è bello quando l'ecografista ti guarda come una visionaria credendo che sei incinta solo quando le sbatti sotto il naso le beta plasmatiche. Ma di cose non belle in una vicenda come questa ce ne sono tante e allora tanto vale passare oltre. Mi fermo e volgo lo sguardo accanto a me, c'è sempre lui, il mio amore, la mia vita, la mia roccia. Ancora una volta mi solleva, mi aiuta a spolverarmi dopo la caduta e mi instrada verso un nuovo cammino. Faremo gli esami e tutto quello che la ginecologa riterrà opportuno ma ancora una volta senza fissarci. Può succedere anche per semplice sfortuna senza nessuna causa clinica e io non voglio ospedalizzare la mia vita.
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 1 set 2008, 9:25

viri tesoro... :coccola
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 1 set 2008, 9:31

viri :coccola tu sai che condivido le sensazioni che provi....nessuno sa se non ha per sua fortuna mai provato questo....tvb

acquamarina99
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquamarina99 » 1 set 2008, 9:31

Buongiorno a voi scimmiette!

VIRI, le tue parole sono toccanti e profonde. Ti abbracciamo forte forte per farti sentire il nostro affetto, il nostro calore e la nostra forza... la forza che ti aiuterà a tirarti su. :coccola
Ci saranno giorni migliori, vedrai. Te li meriti cara.. :bacio

Non ho letto arretrati, ora vado a fare un giro sulle pagine precedenti.

Domani ho la prima eco, e sono preoccupata, un po impaurita (anche se cerco in tutti i modi di non pensarci, di tenere lontana la mente da questo appuntamento) perchè a quasi 7 settimane non ho una nausea, non ho un disturbo, non ho nulla che faccia pensare alla gravidanza... se non il test positivo.
Non mi resta che sperare che il gine domani sera mi dica che è tutto a posto, solo questo chiedo.

un :bacio a tutte voi!
Acquamarina99
....sembrerebbe una bimba!!!
Immagine

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 1 set 2008, 9:47

silvietta ma per quando non le aspetteresti?
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!

***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:00

xsilvia86x ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:ragazze oggi sono stata a Vipiteno per vedere il reparto ed ho parlato con un'ostetrica molto gentile :sorrisoo
mi ha spiegato tutto e mi ha fatto visitare il reparto!!

hanno una stanza adibita all'allattamento dov'è presente un lettore cd fornita di cuscino per l'allattamento e lì ti insegnano ad allattare e cambiare la piccolina :emozionee

il ricovero avviene la sera prima per permettere la preparazione in tutta tranquillità e la dimissione avviene in 5° giornata.

il papà può assistere all'operazione e cmq è lui che ti porge fra le braccia la bimba :cuore e poi può trascorrere la notte con mamma e bimba... non posso accedere alla stanza matrimoniale (ho visto le foto.. meglio di una camera d'albergo ) perchè è lontana dalla sala operatoria e con il letto grande non ci entro :buuu , però mi hanno detto di non preoccuparmi perchè provvederanno a trasformare i due letti singoli in matrimoniale nelle camere normali :ok

decorso post operatorio= operazione la mattina e alzarsi dal letto e primi movimenti già dal gg stesso, dal giorno successivo ti tolgono catetere e quant'altro. Cena leggera già dal giorno stesso dell'operazione per poi riprendere piano piano la normale funzione intestinale, cmq dal secondo giorno dovrei già mangiare normalmente :incrocini

inoltre c'è l'assistenza del nido in caso di necessità

camere= 2 letti + bagno privato con doccia e bidet, tendenzialmente però ti lasciano sola in stanza, solo in caso di necessità usufruiscono del secondo letto

pensate che a metà corridoio c'è un mobile in legno antico dove cè tutto l'occorrente per la colazione che verrà servita in camera, ma che è a nostra disposizione tutto il giorno

se non fosse per le tipologie di letto, non si direbbe di essere in un'ospedale

per quanto riguarda la distanza, non c'è molta differenza tra Merano o lì, circa una ventina di minuti scarsi...

per il resto è una struttura più umile rispetto a quello di Merano, più piccola ma molto calorosa... mi sà proprio che andremo lì.

mi hanno detto di prenotare una visita per i primi gg di ottobre o fine settembre di mattina così poi mi potranno fare tutte le analisi necessarie. la visita dall'anestesista e quant'altro senza bisogno di prenotare oltre..

pensare che la mia gravidanza finirà con il papà in sala parto.. beh mi rincuora molto ora non mi resta che godermi queste ultime settimane
ma che bello!!! ma è una clinica a pagamento?
ciao Silvia, no è l'ospedale pubblico di Vipiteno, ma in alto adige funziona così... anche quello di Merano non aveva alcun pari (almeno con quelli della prov di Trento), diciamo che per le diagnosi opto per Merano, ma per il parto... probabilmente andrò a Vipiteno proprio per le condizioni sopra descritte :ok pensa che il 60 % delle persone che vanno lì vengono da fuori prov in quanto sono i 1° in Italia per il servizio di sicurezza\confort\qualità che ti offrono nel parto in acqua e post parto. Lì ti fanno nascere la bimba anche se tu hai già fatto tc ma vuoi provare il naturale in acqua o se la bimba è podalica. Insomma vengono incontro alle tue esigenze qualunque esse siano (sempre che sia possibile ovviamente :sorrisoo )
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:02

viridiana ha scritto:Buongiorno sorelline :bacio
Oggi sono un po' frastornata, siamo definitivamente rientrati a casa dopo le ferie e anche il mio amore ha ripreso a lavorare. Essendo sola e in silenzio ogni tanto rifletto. Sono al terzo giorno di ciclo, le beta sono ancora in circolo (ho fatto uno stick) ma aspetto a ripetere gli esami a ciclo finito. Fatalisticamente mi sono messa il cuore in pace pensando che doveva andare così, ho fatto tutto quello che potevo per tenere questo cucciolo stretto a me ma questa gravidanza era partita male, tutte quelle perdite fin da subito, stare a letto ecc... no decisamente non fa per me. Nell'utero non si è mai visto niente, esattamente come a Maggio...solo l'endometrio ispessito a 8mm e niente di più. Non è bello quando l'ecografista ti guarda come una visionaria credendo che sei incinta solo quando le sbatti sotto il naso le beta plasmatiche. Ma di cose non belle in una vicenda come questa ce ne sono tante e allora tanto vale passare oltre. Mi fermo e volgo lo sguardo accanto a me, c'è sempre lui, il mio amore, la mia vita, la mia roccia. Ancora una volta mi solleva, mi aiuta a spolverarmi dopo la caduta e mi instrada verso un nuovo cammino. Faremo gli esami e tutto quello che la ginecologa riterrà opportuno ma ancora una volta senza fissarci. Può succedere anche per semplice sfortuna senza nessuna causa clinica e io non voglio ospedalizzare la mia vita.

Viri, :coccola sei una persona in gamba veramente e vedrai che ce la farete a coronare il vostro sogno :incrocini :incrocini ... tanto gli esercizi fisici li fate già ... ora spetta solo al destino fare la sua parte :incrocini :bacio

abata82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da abata82 » 1 set 2008, 10:07

viridiana ha scritto:Buongiorno sorelline :bacio
:coccola :bacio
Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!

***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:10

xsilvia86x ha scritto:Ciao alice, emma mariteresa e abata!!

tutto ok....sta di fatto che la situazione è questa:

io non devo avere il ciclo, questo lo so perchè ho preso le gocce omeopatiche per stimolarlo (di solito mi fanno effetto subito) e del ciclo neanche l'ombra, pensache che quando sono rimasta incinta l'avevo capito da quello...

i test "si o no" di cui tra l'altro non riesco a trovare info e non so realmente la sensibilità, ho letto 25 ml/mu ma solo su un post e non mi fido, tutti e 2 negativissimi....

oh ho ovulato in un altro giorno e questo può essere vero...

quindi che fare? aspetto e basta...al massimo mi tocca aspettare una settimana perchè non posso aver ovulato più tardi!!! quindi se tra una settimana niente ciclo può essere che io sia incinta, altrimenti si vedrà....
scusa ma ho bisogno di alcune risposte: :sorrisoo
può essere che le goccie che prendi interferiscano con il ciclo e lo abbiano bloccato?
prendi la tb e quindi sai la data certa dell'ovulazione?
la tua fl quanto dura? se ti sei segnata la tb anche gli altri mesi lo vedi da quello, la durata è sempre la stessa :sorrisoo
il 13 po potrebbe essere troppo presto, aspetta il ritardo!!

per quanto riguarda il test personalmente non l'ho mai sentito quindi non sò darti affidabilità su di lui, cmq io consiglio sempre CONFIDELLE che è sicuro e precoce, o in alternativa ANALYSIS.. lascia stare PREDICTOR che ti segna la gravidanza quando sei in sala parto :hi hi hi hi

consiglio= verifica bene la data di ovulazione, dopodichè se effettivamente sei in ritardo prendi uno dei test sopra citati e domani mattina con le prime urine del mattino fallo. Pendi la confezione da due, uno domani e se ancora niente rosse uno venerdì.

:incrocini :incrocini :bacio

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 1 set 2008, 10:15

VIRI sei una grande donna vedrai che presto coronerete il vostro sogno, hai l'eta' dalla tua parte ti abbraccio :bacio :cuore

FATI mamma mia manca davvero poco :emozionee :hi hi hi hi

Lisa :bacio

koki sono felice che sia rientrato tutto :bacio :coccola
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 1 set 2008, 10:28

buon giorno scimmiettine :cuore :cuore :cuore ........sono apena tornata dall ospedale.......fatto prelievo per le beta.....sono tanto stanca .....non ho dormito quasi nulla questa notte ,tropa ansia.......vi prego pregate che le beta vadano bene e che fra 11 gg io riesca a vedere il mio piccolo miracolo..... :emozionee :bacio :bacio :bacio :bacio
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 1 set 2008, 10:28

buon giorno ragazze :bacio

viri la ta forza e' da ammirare bravissima :bacio

faty e' fantastico quell'ospedale.... :bacio

wendy :bacio

acqua vedrai che andra' tuto bene :incrocini
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 1 set 2008, 10:29

alice ,emma ,fatina ,roxa ,viri :cuore ,wendyna ,silvia........un mega mega :bacio per tutte voi ....ed anche per quelle che non ci sono ancora....... :emozionee
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 1 set 2008, 10:30

lory :bacio :incrocini :incrocini

koky tesorooooooooooooooo ti penso :cuore
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:30

Wendy ha scritto:VIRI sei una grande donna vedrai che presto coronerete il vostro sogno, hai l'eta' dalla tua parte ti abbraccio :bacio :cuore

FATI mamma mia manca davvero poco :emozionee :hi hi hi hi

Lisa :bacio

koki sono felice che sia rientrato tutto :bacio :coccola
eh già... mamma mia sai che non riesco a descrivere quello che penso?? ora sono tutta focalizzata sul chiedere info sull'anestesia epidurale\spinale... il 1° ottobre avrò la visita e si deciderà il tutto, spero tanto sia verso il 15 ottobre... non vorrei aspettare troppo :sorrisoo :incrocini

tu come stai?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:31

daniliuc1976 ha scritto:alice ,emma ,fatina ,roxa ,viri :cuore ,wendyna ,silvia........un mega mega :bacio per tutte voi ....ed anche per quelle che non ci sono ancora....... :emozionee

:bacio :bacio e :incrocini :incrocini :incrocini pe rle tue beta :sorrisoo

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 1 set 2008, 10:31

le gocce che ho preso ieri sono quelle che mi sbloccavano il ciclo quando facevo la cura omeopatica...ilmedico me le da quando non mi vengono! si chiamano achillea compositum

io la tb la prendo tutti i giorni secondo quanto cè scritto in internet quindi in teopria bene poi sai copmè ci si può sempre sbagliare!

la mia fl è di 12 giorni il 13° mi viene il ciclo...

ora aspetto 3 o 4 giorni e se la situazione non cambia lo faccio!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:32

ROXAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ciao come stai?? :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”