Ciao a tutte sono nuova! E' la prima volta che scrivo in un forum a dir la verità non pensavo che lo avrei mai fatto.. Ma ho bisogno di qualcuna che mi capisca... Oggi mi è venuto il ciclo.. Per la 4 volta da quando abbiam deciso di aver un bimbo.. Premetto che io ci avrei provato anche prima ma tra contratti di lavoro brevi ed il fatto che lui voleva aspettare un po' abbiamo cominciato ora.. Io ho 28 anni anzi 29 a fine settembre lui 28 appena fatti.. Ho passato anni con ansia e paura di rimanere incinta, mai avuto un rapporto senza pillola (o preservativo visto che la pillola l ho smessa nel 2009) per poi scoprire che concepire non è facile per niente.. Almeno per me.. Sono solo 4 mesi e so che penserete che son pochi ma io mi sento a terra.. Son circondata da amiche tutte in attesa e molte rimaste per caso o che non lo volevano.. Per la prima volta nella mia vita sto pensando che ho sempre dato per scontato di poter avere bimbi ed invece non so se è cosi'... Ho fatto solo gli esami ormonali e vanno bene cosi come il pap test e lo striscio ed eco transvaginale ma sono i controlli che faccio dalla gine annualmente da quando ho rapporti... Ho usato stick persona il mio ciclo è sempre stato di 28 gg da piu giovane e da 30 negli ultimi anni, ma ora da quando ho deciso di provarci ho cominciato a ritardare di anche 2-3 giorni... Che alimentano in me false speranze per poi buttarmi giù come oggi quando compare il solito spottin pre ciclo... Per favore ho tanto bisogno di voi ragazze mi sento sola e tutti che mi dicono di non pensarci, ma come si fa?in piu tutte le mie amiche rimaste incinta subito hanno 2-3 anni in meno di me e il compiere 29 anni mi spaventa molto... Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni di cui due di convivenza e lui ha voluto far le cose con calma io non l ho forzato ma se sapevo che ci voleva tanto avrei insistito di più... Voi cosa avete fatto?quanto ci avete messo prima di rimanere incinte?Che esami posso fare per essere sicura di essere fertile?A settembre lui farà quello dello sperma, speriamo tutto bene.. Scusate il tema ma avevo davvero bisogno di sfogarmi!un abbraccio a tutte voi un bacione!!
Grazie a chi risponderà!