GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

I Post-Oni delle Panciotte (SubForums)
Bloccato
foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 27 dic 2018, 0:41

Accipicchia solo...proprio un colpo di sfortuna quindi.
Certo, non è come dovrebbe essere...noi vi pensiamo tanto, speriamo davvero che la tua bimba continui il suo percorso bene in incubatrice e vada tutto benissimo :cuore passa ad aggiornarci, ci teniamo!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2018, 10:28

Solo, un pensiero..

Le altre come stanno?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 28 dic 2018, 12:35

Anche io passo sempre a vedere di Solo, un bacio a te e alla piccola! Dai che siamo qui a fare il tifo :cuore
Per il resto tutto ok, siamo a 24+1! Voi come state?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2018, 12:55

Qui tutto ok. Sono a..bho. credo quasi 28. Devo sempre controllare.
A inizio gennaio ho la curva glicemica da fare. Ho sempre pressione bassina e ho iniziato a prendere eutirox per abbassare il tsh. Ho un problema a un dente ma non possono intervenire finché non sforno, spero non cominci a farmi male.
Figlia grande ha febbre e catarro a non finire, speriamo passi da solo.

Ho finito di lavorare.. da un lato son contenta perché mi sento in colpa nei confronti di n2. Non ho fotopancia, non ho un album della gravidanza come avevo fatto per la prima, non ha un nome, non ho nemmeno preparato due cose x me in caso di emergenza (e dopo aver letto di Solo ci penso :che_dici ). Dall'altro mi conosco e so che l'avere il lavoro mi rende più attiva e reattiva.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 28 dic 2018, 13:58

Eh, ti capisco. Come già sai, io sono a casa da un po', ma il mio lavoro mi piace tantissimo e con la testa mi avrebbe mantenuta sicuramente più spensierata. Però la mia gravidanza è arrivata con così tanta fatica che...non me la sono sentita di rischiare nulla. Comunque devi pensare che riprendere a gennaio e poi lasciare i bambini sarebbe stato più difficile, quindi è meglio che tu sia a casa da ora secondo me, anche per loro! E poi adesso non manca così tanto, così hai il tempo, come hai detto, di dedicarti alle cose per la bimba, magari fai un po' di piscina o qualcosa che ti mantenga attiva! :sorrisoo
Mi spiace per tsh e dente, io ho fatto gli esami da pochi giorni e per fortuna sembrano tutti ok (pure quelli del fegato sono scesi), però son cose che possono capitare durante la gravidanza, viviamo un continuo scombussolamento ormonale, vedrai che con eutirox la controlleranno. Speriamo che invece il dente non si faccia sentire :incrocini

Io ho il blocco degli acquisti: rimando sempre, ho paura che sia sempre troppo presto e che arrivi un fulmine a ciel sereno...insomma mi faccio le paranoie, l'ho aspettata così tanto e ora vivo in un limbo :hi hi hi hi
Invece devo imparare a fidarmi della mia bambina, che si muove e mi dice "mamma, sono qui, senti come sto bene!"...penso che cederò a marito e fisseremo un appuntamento in un negozio specializzato, per vedere con calma passeggini, culle, ecc...poi ci penso un altro mesetto e finalmente mi deciderò ad acquistare dai!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2018, 14:04

Io acquisti da fare non ne ho, che il guardaroba lo ricicleró in toto coincidendo sesso e stagione.
Prenderò giusto qualche pannolino lavabile taglia neonato e magari una tutina per i primi giorni che sia solo sua.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 28 dic 2018, 14:22

Io invece devo comprare tutto (e sono anche felice di farlo :sorrisoo )
Per dire la verità, al momento mi hanno già fatto tanti regalini tra scarpine, tutine, bavaglini...poi mia mamma aveva messo via i miei vestitini (io sono di inizio marzo, quindi come stagione più o meno ci siamo essendo lei prevista per metà aprile) e tantissime cose sono fatte a mano o comunque sono di una qualità che, ahimè, oggi è difficile trovare ed in effetti sono ancora perfette!
Però il reparto pannolini, cameretta, accessori bimba, ecc ecc ecc, è tutto da fare!
Io sono molto orientata verso i pannolini lavabili, anche se al momento ho una grande confusione in testa, mi pare di aver capito che ce n'è di tutte le salse :urka1

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2018, 15:41

Si è un mondo molto vario.
Se hai bisogno chiedi pure.
Su gol c'è amche un topic (più di uno in realtà) apposito e nelle 80ine c'è ziavale che li ha usati x entrambe le figlie!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2018, 16:17

Per il resto..
Io avevo comprato il trio. Lettino passato da una amica (era di suo fratello..classe 1997), fasciatoio era addirittura il mio. Il seggiolone ce lo hanno regalato.
Ecco la spesa grossa, in questi tre anni, sono stati i seggiolini auto.
Alla fine di indispensabile non c'è molto.
Ecco con la prima ho trovato utilissima la sdraietta, me l'aveva prestata mia cognata. Un modello semplicissimo, senza vibrazioni luci suoni o piantane tecnologiche strane. L'ho adorata proprio perché leggerissima quindi me la spostavo in giro per casa molto facilmente.
Fascia elastica comprata che aveva poche settimane e sfruttata parecchi mesi, ma insomma siamo nell'ambito del non indispensabile.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 29 dic 2018, 9:27

Chiederò anche a Ziavale allora :) era nel topic "aaa cercasi" con me!
Per il resto, effettivamente ci sono cose che servono di più e cose che sono "extra"...tipo non so quanto serva la bassinette del trio...però dipende anche dalla bimba se ama starci o no, come faccio a saperlo prima? :hi hi hi hi
Poi vorrei anche riuscire a portarla in fascia, mi sembra una cosa tanto bella e dolce, un passaggio "naturale" dalla pancia al mondo!
Ma sul lettino: ho letto che quelli troppo vecchiotti non rispettano i nuovi standard di sicurezza, però non so mai quanto c'è di vero e quanto è marketing...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 dic 2018, 9:41

La navicella del trio io l'avevo ad esempio usata parecchio, a questo giro avendo macchina piccola e già una figlia non so quanto riuscirò a sfruttarla fuori casa.

Il lettino ha le sbarre a distanza come quelli moderni e il fondo collocabile a due altezze. Fine. Non si può ad esempio rimuovere una sponda perché risulterebbe instabile. Molto semplice ma mi ci son trovata benone.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 31 dic 2018, 9:15

Noi per il trio (o comunque sistema modulare) siamo tanto indecisi, vorremmo una cosa di qualità che poi duri e non ci venga voglia di gettare dal balcone per acquistare un ultraleggero. Normalmente andiamo abbastanza in spiaggia, perché abbiamo un piccolo appartamentino, d'estate andiamo anche quasi tutti i weekend (ovviamente quest'anno vedremo, ma dico in generale). Andiamo anche in montagna, anche se meno...e comunque non abitiamo certo in centro a Milano, quindi le strade sono un po' dissestate, dove "un po' " è un eufemismo :hi hi hi hi
Insomma, vorremmo delle belle ruote, all terrain...
Ah poi io sono alta un metro e 60 scarsi, quindi non riesco ad alzarmi un aggeggio enorme e pesantissimo :hi hi hi hi

Per il lettino ho visto che ci sono alcuni lettini enormi, però non mi convincono troppo, l'uso sarebbe quello di convertirli anche fino a 8 anni...però vuoi mettere la praticità di un 60x120 che finché serve tieni in camera?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2018, 10:14

Stessi dubbi che avevamo nli che abitiamo fuori città e siamo spesso in campagna. Nana pure io e con macchina minuscola.
Fondamentali ruote grandi e chiusura a libro. Poi io volevo il maniglione unico.
Abbiamo avuto un colpo di fortuna, in un giro in un negozio abbiamo trovato il Cam Pulsar, che hanno venduto tantissimo nel modello gemellare proprio perché è un carrarmato!
Ci siamo trovati benone, solo due difetti mi hanno particolarmente dato fastidio:
- la parte dove vengono appoggiati i polpacci non può essere allineata con la seduta. Per bambini più grandi nessun problema, ma nei primi mesi di utilizzo a 5/6 mesi, scivolava sempre in giù. Avevo risolto mettendo un asciugamano arrotolato in modo da avere tutto allineato. Non so se si è capito.. dopo magari cerco delle immagini.
- il peso. È molto massiccio quindi pesante. Io dove vivo non ho un vero e proprio centro. Magari prendevo la macchina due minuti per andare in posta, poi altre 5 per il supermercato, poi altri 3 per la biblioteca... in una mattina mi è capitato spesso di caricare e scaricare il passeggino 8 volte è c'è stato un momento in cui mi è pesato parecchio. Poi mia figlia era pesante. E ha camminato tardi, per cui per commissioni lunghe mi era fondamentale avere dove metterla. Avevo risolto con un passeggino leggero della Pali, il 3.9, che però non ricomprare i.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2018, 10:20

Ricomprerei*
È vero che è leggerissimo, appunto 3.9kg, ma quando il pupo diventa pesante girare con quel passeggino è una faticaccia, le ruotine si impiantano a ogni curva.
Quindi per un periodo avevo il leggero fisso in macchina e il trio a casa se mi muovevo a piedi o per girare qui in giardino e per farla dormire a casa. A tornare indietro userei molto di più il marsupio.
Devo però anche dire che alla fine ho usato molto di più il passeggino del trio. Non lo ho ancora messo via, mia figlia ci dorme comodamente anche a quasi 3 anni. Ruote una cannonata, seduta e schienale ampi, capottina versatile per cui mai necessitato di ombrellino. In montagna e campagna è stato una bomba.

Pagato la metà perché era l'ultimo pezzo. Per cui oltre allo sconto di fine serie abbiamo avuto un ulteriore 10% sull'esposto.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 31 dic 2018, 10:47

Mmmh infatti degli ultraleggeri ho questa paura! Alla fin fine sono una rogna per le ruote...
Diciamo che abbiamo anche visto il nuovo valco (mi pare ultra trend), che ha anche la navicella, quindi sarebbe un “tutto in uno”, ma rientra negli ultraleggeri...solo che non vorremmo perderci la comodità del trio classico (comodità per la bimba) e quindi non so che fare :fischia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2018, 11:25

Per il Valco chiedi sempre a Ziavale, lei del suo ne èstata superentusiasta!!

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 31 dic 2018, 11:58

Perfetto :like le scriverò un papiro allora :fischia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2018, 13:54

Si :caduta_sedia:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2018, 14:40

Dai anche un occhio qui..
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Solo come va?

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 2 gen 2019, 11:22

Buon anno a tutte!
Solo come va? :bacetto

Domanda per Dion: tu dove metti "a riposo" i pannolini lavabili sporchi? Si può usare un mangiapannolini per l'odore, oppure meglio un normale bidone? E, nel caso, come si risolve il problema odore?
Che ignorante sono :ahaha so tutto su concepimento e ormoni, ma nulla sui neonati :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “MAMME E PAPA' IN ATTESA GROUP”