GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

I Post-Oni delle Panciotte (SubForums)
Bloccato
foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancio

Messaggio da foxymophoandle » 7 nov 2018, 13:27

Eh, diciamo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, perché anche noi, anche se per meno anni, abbiamo vissuto un periodaccio prima di riuscire ad averla qui.
Proprio per questo abbiamo scelto i nomi che ti ho scritto e anche noi ci teniamo che abbia un onomastico. Avevamo considerato anche Lucia, ma non sta bene con il cognome di mio marito :hi hi hi hi
Benedetta è un po’ lungo, è vero, è la nostra perplessità su quel nome...mentre per Aurora la perplessità l’ho già detta, è uno dei nomi più usati ultimamente, secondo l’Istat...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 8 nov 2018, 8:32

Buongiorno ragazze....

Scusate, avevo scritto un papiro ma siccome mi ostino a rimanere sul cellulare si è cancellato tutto.
:aargh

Riassumo.
Scusate la latitanza, ma non ci sono grosse novità da queste parti. Io tutto sommato sto benone a parte lo stomaco, che continua ad essere il mio principale problema pratico.
Il piccolino cresce e si muove una continuazione. Ottime premesse :freddo

Sto seguendo i corsi per il Vbac al policlinico, e l'altro giorno ho fatto l'incontro per l'epidurale al Maggiore. Alla fine ho deciso (o mi hanno convinto) di scegliere il maggiore come ospedale. La mia ginecologa sostiene che ha un approccio molto più fisiologico e rispettoso. Io ero molto reticente un po' perché è più distante, un po' perché ci lavoro...non mi da un bell impatto. E poi gli incontri per il Vbac li sto seguendo al Policlinico.
Però alla fine tra l'insistenza della ginecologa e del marito appresso, in effetti l'incontro effettivamente mi ha confermato che hanno ragione.

Foxy, sui nomi sono tutti belli, ma io naturalmente sono un po' di parte
:risatina: Devo dire che mia figlia in 14 anni ha incontrato solo un omonima. È diffuso ma non esageratamente da queste parti.
Lucia è proprio bello ed evocativo, e poi è corto e non si modifica facilmente . Ma se non ci sta bene col cognome c è poco da fare.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 20 nov 2018, 20:58

Ciao! Come state? :sorrisoo noi bene, ho iniziato yoga e piscina per le donne in gravidanza e mi sto trovando bene!
Tra circa 2 settimane ho la morfologica, a voi non faceva un po’ ansia? Io se ci penso ho una paura :urka1

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 nov 2018, 21:24

Un po'di apprensione c'è sempre a ogni eco..

Io manco ho prenotato la prossima. Sono pessima e incommentabile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 nov 2018, 21:56

Foxy si ci sta :sorrisoo
Ma alla fine é una bellissima ecografia, perché te lo fanno vedere bene bene. :emozionee
Io avevo un po' più di ansia per la TN. Alla morfologica ero piuttosto tranquilla.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 21 nov 2018, 15:25

Ero ansiosa anche prima dell'eco genetica + TN, ma poi è andata benissimo...questa però mi sembra ancora più approfondita :urka1 sarà per quello che mi fa così tanta ansia

Intanto son qui che da più di una settimana mi chiedo se i solletichini che sento ogni tanto siano fatti da lei :cuore o sia il mio intestino :ahaha , metti che prima non ci avevo mai fatto così caso...Ho la placenta anteriore, quindi ci sta che davanti non senta niente, sento questi solletichini solo verso sinistra o verso destra, 3-4 centimetri sotto l'ombelico :domanda

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solo » 25 nov 2018, 8:02

Quando hai la morfologica Foxy? Io domani eco di accrescimento. Anche io ho ansia come prima di ogni eco ma è normale.
Martedì pure la curva glicemica, bleah.
Per i solletichii può darsi sia lei, io l'ho sentita a 20 settimane con un bel calcetto/pugnetto e si è fatta sentire anche subito da mio marito.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 nov 2018, 8:48

Solo poi passa ad aggiornarci!

Qui dormono ancora tutti..che pacchia

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 25 nov 2018, 9:35

Solo ce l’ho il 5 dicembre...un po’ c’è l’ansia, un po’ non vedo l’ora di farla perché spero di sentirmi dire che va tutto bene :sorrisoo :cuore
Spero che anche la tua di accrescimento vada bene :bacetto

Dion noi siamo mattinieri, invece! Massimo alle 7 e tre quarti siamo svegli :hi hi hi hi

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solo » 25 nov 2018, 10:22

Spero di farvi sapere che tutto è ok. Con la gravidanza a rischio sto sempre in agitazione e vorrei solo che lei stesse bene.
Io stanotte non ho dormito ma di solito dormo quindi sarà solo l'agitazione.
Foxy vedrai che andrà bene. Ce l'hai la pancia? Io mi sento male perché non ne ho uffa

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 nov 2018, 12:34

Perché ti senti male se non hai pancia? Si sta infinitamente meglio senza :caduta_sedia:

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 25 nov 2018, 12:51

Un pochino, ormai sono quasi a 20 settimane! Diciamo che un po’ sta crescendo, ma è ancora piccolina e tutta bassa :risatina: a quanto pare a mia figlia piace starsene spaparanzata sulla mia vescica...non nego che vorrei vederne un po’ di più, ma pian piano esploderà, insomma, adesso peserà sui 300 grammi? Quanto spazio può occupare? :hi hi hi hi
Poi vabbè in realtà le paranoie mi vengono, sì...però sto cercando di essere razionale!
Dion beata te che riesci a vivere così bene la tua poca pancia :hi hi hi hi sarà perché siamo mamme di primo pelo, noi non vediamo l’ora di sentirci davvero panciute!

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solo » 25 nov 2018, 17:47

Dionaea perché io la pancia la voglio vedere, son praticamente nel settimo mese, dove sta la mia cucciolotta? Vedo donne a fare la morfologica con più panza di me. Sai quelle belle rotonde da incinta? Quella che ho sognato per 6 anni. E ora sembro solo grassa

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 nov 2018, 18:08

Spunterà spunterà. La tua cucciola sta benissimo anche in poca pancia, e tu sei più libera di muoverti e più comoda a far tutto. Anche io ho sognato a lungo la prima gravidanza, ma sono stata contenta di avere una pancina molto contenuta anche alla fine. E lo sono ancora di più questa volta, fra bambina piccola e lavoro circondata da bambini. Se fosse un pancione come tanti che vedo alle eco sarei decisamente più stanca, goffa e impacciata. Così sono libera di sdraiarmi a pancia in giù sui tappetoni coi bambini, sedermi sulle mini seggioline e tavolini bassi, stare in piedi tanto e continuare ad alzarmi e abbassarmi senza accusare troppo il peso. Già così nelle giornate più lunghe e impegnative arrivo a sera che un minimo di risentimento tipo pubalgia lo accuso, non da avere vero e proprio dolore ma comunque un "indolenzimento" in certi movimenti. Senza contare che sono molto riservata e la pancia invisibile mi permette di condividere una cosa così bella e personale solo con chi voglio! :cuore Per me questa è la fase più bella, la pancia la vedo/sento praticamente solo io (e marito), mi godo i movimenti della piccola e al contempo non sono affaticata dall'ingombro. Alla fine della scorsa gravidanza i movimenti della bimba mi causavano spesso dolore, avevo lo stomaco cosí schiacciato che la mia cena preferita erano stelline in brodo, per non parlare dei polmoni: ho capito quanto fosse ridotta la loro capacità espansione solo quando durante il cesareo mi Han tirato fuori la bambina e ho letteralmente sentito i polmoni espandersi. Insomma, posto che indipendentemente da quel che vorresti la dimensione della pancia non è una cosa su cui hai potere decisionale, goditi i vantaggi del pancino!
Una bella collana chiamangeli o una maglietta con i piedini farà capire a tutti che non sei "solo grassa", ma che non sei la sola ad abitare il tuo corpo!

Poi appunto..un robino di 300/500grammi occupa un niente come spazio.

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da solo » 26 nov 2018, 14:00

Dionaea hai ragione ma tu di quanto sei? Io 26+2,domani entro nel settimo mese. Il chiama angeli ce l'ho dalla traslucenza e anche se metto attillato non si vede un granché, pazienza. Stamattina ho fatto eco e son un po' preoccupata, mi rivede il 17 dicembre e speriamo bene. Forse è un po' più piccola

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 28 nov 2018, 14:56

Confermo che comunque avere la pancia è tenero ma molto impegnativo dal punto di vista fisico.
Io la sera sto sempre male. Respiro male, ho lo stomaco sottosopra, dormo male.... L'ingombro é evidente nei movimenti. Insomma un catorcio. Le anche poi mi fanno evidentemente male.
Certo, tutto è sopportabile, poi quando lo senti muovere sopporteresti di tutto.
Però insomma... Reimpadronirmi del mio corpo non mi dispiacerebbe.
La cosa che trovo gradevole, sono sicuramente le gentilezze in più che ti rivolgono, di cui fortunatamente non ho mai avuto bisogno e quindi declino gentilmente... Ma fa piacere vedere lo sguardo dolce delle persone più sensibili. Sembra quasi che attorno si generi una sorta di buon umore. .. Questi per me sono i pro e i contro.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 nov 2018, 17:47

Sono a 24..
Potrebbe essere legata ai tuoi problemi di salute la scarsa crescita? Facci sapere :incrocini x il 17!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 nov 2018, 17:47

Mina mi spiace tu stia ancora male. Pesantuccia a livello di malesseri questa gravidanza.

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da foxymophoandle » 28 nov 2018, 18:17

Solo quoto Dion, forse i tuoi problemi hanno fatto rallentare un pochino la bimba, facci sapere per il 17 e confidiamo che continui a crescere bene :quadrifoglio:
Io oggi ho avuto una piccola "esplosione", ho la pancia più evidente in avanti...sono propensa a pensare che si sia stufata di stare nella solita posizione e oplà! :ahaha
Ho la pressione un po' ballerina però...la minima sta a 80, regolare, la massima però dai 120 ogni tanto se ne va un po' più su :che_dici
Mina mi dispiace per i malesseri, certo che è pesantino star male tutti i giorni :impiccata:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 nov 2018, 0:47

Ma alla fine é tutto sopportabile.
Certo non è come quando sei la sola abitante del tuo vorpo
corpo , ma essendo un periodo breve, cerco di pensare a quanto mi mancherà non sentirlo più sgambettare.

Bloccato

Torna a “MAMME E PAPA' IN ATTESA GROUP”