GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia povera schiena...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La mia povera schiena...

Messaggio da Notta » 29 dic 2007, 19:41

Ragazze, stanotte per la prima volta, quando mi sono alzata per il mio solito giretto in bagno :fischia sembravo paralizzata... un male allucinante.. non riuscivo nemmeno a camminare..
Mio marito si è offerto di portarmici in braccio ma ho evitato..
Avevo male perfino a girarmi da un lato all'altro nel letto...
So che non c'è soluzione, ma tentare non nuoce, conoscete qualche rimedio "artigianale"?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mia povera schiena...

Messaggio da Jadore » 29 dic 2007, 20:19

Intanto :coccola

No non ho nessun rimedio, se non massaggi per distendere il muscolo, un olio molto buono sarebbe quello l' Iperico, ma in gravidanza non si può usare, ma alla fine quello che giova è il massaggio in se.

IL MASSAGGIO
Durante la gravidanza il massaggio é di ottimo beneficio non solo quando vi sono dei disturbi quali lombagie, sciatica, crampi muscolari, dolori delle ossa e delle articolazioni, ma anche in gravidanze del tutto normali onde migliorare il tono muscolare, favorire una buona ossigenazione della pelle, stimolare la produzione di endorfine con benefici effetti sugli stati d’ansia.

Il massaggio deve essere generale, applicato alle gambe con sfioramenti leggeri, pressioni lievi e dolci impastamenti tutti in direzione del cuore. È particolarmente importante il massaggio dei piedi.

Sulla parete addominale, per ovvi motivi, il massaggio é limitato a dolci manovre di impastamento e sfioramento escludendo ogni tipo di pressione. Sono particolarmente importanti le zone laterali (fianchi) e la zona lombare.

Quindi metti al lavoro il maritino :fischia

Comunque non mi consolo :buuu io ho gia male alla chiappet sinistra adesso... :aargh
Non so se la usi ma ti può aiutare una pancerina :)
In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mia povera schiena...

Messaggio da oniria » 30 dic 2007, 16:48

Notta ha scritto: So che non c'è soluzione, ma tentare non nuoce, conoscete qualche rimedio "artigianale"?
si partorireeeeeeeee :ahah
io solo così ho trovato sollievo :sorrisoo
dai notta che ormai manca poco :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”