GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Analisi pagate per errore

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Analisi pagate per errore

Messaggio da mare143 » 28 dic 2007, 15:00

Ciao a tutte,
volevo farvi una domanda: stamattina sono andata a fare le analisi e mentre io aspettavo il socio è andato a pagare il ticket, ora il mio medico aveva dimenticato di scrivere il codice di esenzione (se lo scorda sempre e di solito lo aggiungo io) e quindi in pratica ha pagato tutto (oltre 80 euro :urka ).
Sinceramente mi scoccia parecchio aver buttato via questi soldi per niente, qualcuna sa se c'è modo di recuperarli?
Grazie!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Analisi pagate per errore

Messaggio da dodi » 28 dic 2007, 15:06

MA TU AGGIUNGI L'ESENZIONE SULLA RICETTA??' :urka MA NON CREDO SI POSSA FARE :fischia COMUNQUE SARA' DIFFICILE RIAVERE I SOLDI DEL TICKET XO' PROVA :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 dic 2007, 16:07

dodi ha scritto:MA TU AGGIUNGI L'ESENZIONE SULLA RICETTA??' :urka MA NON CREDO SI POSSA FARE :fischia COMUNQUE SARA' DIFFICILE RIAVERE I SOLDI DEL TICKET XO' PROVA :incrocini
Il mio medico di base non ci scrive neanche il nome sulla ricetta :che_dici
In pratica lui scrive solo l'elenco delle analisi e il resto devi compilartelo tu (nome, indirizzo, codice fiscale, codice di esenzione se c'è), quindi in pratica il codice M+le settimane di gravidanza lo aggiungo sempre io (il socio non lo sapeva e non ce l'ha messo)
So che in genere non funziona così ma lui (il mio medico) è uno che va moooooolto di fretta...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 28 dic 2007, 16:10

mare143 ha scritto:Ciao a tutte,
volevo farvi una domanda: stamattina sono andata a fare le analisi e mentre io aspettavo il socio è andato a pagare il ticket, ora il mio medico aveva dimenticato di scrivere il codice di esenzione (se lo scorda sempre e di solito lo aggiungo io) e quindi in pratica ha pagato tutto (oltre 80 euro :urka ).
Sinceramente mi scoccia parecchio aver buttato via questi soldi per niente, qualcuna sa se c'è modo di recuperarli?
Grazie!

ciao cara è successo anche a me 3 settimane fa
semplicemente ho avvisato il mio dottore che mi ha rifatto la ricetta impegnativa con le stesse diciture ma con la voce di esenzione (E CHE CASSSO PAGO seicneto passa euro di inps ogni tot mesi...almeno in gravidanza mi passino le analisi grrrrr)
beh con la ricetta corretta mi sono presentata allo sportello analisi e mi hanno risarcito i 40 euro
cmq avevo anche prima telefonato al centro servizi dell'ospedale e loro stessi mi avveao suggerito come fare
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”