GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FOLINA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
tlorena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FOLINA

Messaggio da tlorena » 28 dic 2007, 11:27

Ciao, scusate ma sono nuova
Ho una domanda? io sono alla 7a settimana e 3 giorni. la settimana scorsa sono andata in ospedale e ho avuto conferma della gravidanza. mi sono scelta il ginecologo e ieri mi ha visitato.
Solo ieri mi ha ordinato la folina.
mi chiedo non è troppo tardi, vero? :domanda

Io non sapevo che occorreva prenderla, come non sapevo di dover fare un sacco di analisi. sono un pò inesperta.

Grazie a tutte,
Lorena

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FOLINA

Messaggio da mattibus » 28 dic 2007, 11:45

Io la Folina ho iniziato a prenderla prima di concepire, cioè da quando abbiamo deciso di avere il secondo pupo. Comunque il gine mi ha detto che va presa per tutta la gravidanza fino al parto, quindi meglio tardi che mai!
Detto questo nella mia prima gravidanza non l'ho presa per niente, perchè il gine che avevo allora non me ne parlò ed è andato tutto bene!
:bacio spero di esserti stata utile...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

tlorena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tlorena » 28 dic 2007, 12:30

Grazie mille.
sono già più tranquilla. è che si sentono mille pareri su tutto che una non sa più cosa ascoltare.

Grazie ancora.
Lorena

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 28 dic 2007, 13:17

Ciao,

La folina o acido folico si trova molto nelle verdure a foglia verde, tipo spinaci, lattuga eccetera ed anche negli asparagi, nei cereali (meglio se integrali), nei legumi, nelle arance ed altri agrumi ed in altri cibi.

Quindi, se tu normalmente segui una dieta equilibrata, dovresti gia' avere una certa quantita' di acido folico nel sistema, quindi non preoccuparti troppo.

Ciao,

Luce

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 13:41

Io penso anche un pò questo.....fino a qualche anno fa e anche quando sono nata io non c'erano tutte le analisi di ora,la folina manco se l asognavano eppure siamo nati tutti e la maggior parte sani...bisogna lasciar fare anche un pò alla natura.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”