GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fastidi di pancia al 7° mese...è normale?
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

fastidi di pancia al 7° mese...è normale?
da ieri ogni tanto sento una sensazione di fastidio e affaticamento di pancia e raramente dei leggerissimi doloretti tipo mestruali ma appena percettibili e di breve durata, in ogni caso non mi sento la pancia a posto com'era fino a 2 giorni fa... mi devo preoccupare o andando avanti con le settimane è normale? capita solo a me? che pa**e giusto x le feste...
HELP
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- thilly
- Original~GolGirl®

Re: fastidi di pancia al 7° mese...è normale?
Ciao Nuvoletta!
Posso dirti che anch'io a volte ho dei doloretti, dentro la vagina e nell'osso pubico...
E' l'utero che continua a poco a poco a crescere...
A volte mi vengono delle fitte in corrispondenza dell'ovaia sinistra, ma è il colon irritabile, e ci convivo...
Posso chiederti cosa intendi col dire che non ti senti la pancia a posto?
Dipende da questi dolori o da altro?
Ma il bimbo lo senti tranquillamente?
Fammi sapere
Posso dirti che anch'io a volte ho dei doloretti, dentro la vagina e nell'osso pubico...
E' l'utero che continua a poco a poco a crescere...
A volte mi vengono delle fitte in corrispondenza dell'ovaia sinistra, ma è il colon irritabile, e ci convivo...
Posso chiederti cosa intendi col dire che non ti senti la pancia a posto?
Dipende da questi dolori o da altro?
Ma il bimbo lo senti tranquillamente?
Fammi sapere
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- dodi
- Expert~GolGirl®

anche a me è capitato ieri con fitte dentro la vagina e corrispondenti all'ovaia xo' destra...questa notte avevo dolori che non capivo se erano utero o intestino o stomaco o tuuo messo insieme e avevo anche tanta aria nella pancia oggi x fortuna sto meglio e la pancia è piu' sgonfia questa notte era gonfia come un tamburo credo che ci sia un virus intestinale in giro...ad ogni modo dopo che mi sono messa sul fianco e ho iniziato a dare le sberlette alla pamncia ho sentito il bambino muoversi dall'altra parte e ho tirato un sospiro di sollievo era come se lui mi schiacciasse qualche oragno e questa sera niente dolore solo il piccolo bello vispo io ho sentito parlare anche di scatti di crescita
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Meg
- Expert~GolGirl®

I doloretti sono normali, è l'utero che si allarga per far posto all'inquilino
e oltretutto man mano che cresce acquista forza e se tira calci a costole o organi fa male eccome!!!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

scusate se non ho risposto prima ma abbiamo avuto problemi col pc! i fastidi e doloretti sono passati la sera stessa, penso che non fosse tanto l'utero ma l'intestino che risentiva della mia preoccupazione x il natale (mi aspettavano 13 ore, 1 pranzo e 1 cena fuori casa!!). dopo 2 giorni è passato tutto, speriamo non tornino! Sentivo un vago fastidio che assomigliava sia ai doloretti premestruali che ai fastidi intestinali e non capivo cose fosse! Poi però ho sentito che spesso insieme al fastidio sentivo lo stimolo ad andare in bagno o aria intestinale che si muoveva e ho dedotto che fosse l'intestino e non l'utero... beh adesso è tutto ok, speriamo bene

Nuvoletta71