GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fastidi di pancia al 7° mese...è normale?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

fastidi di pancia al 7° mese...è normale?

Messaggio da nuvoletta » 23 dic 2007, 19:49

da ieri ogni tanto sento una sensazione di fastidio e affaticamento di pancia e raramente dei leggerissimi doloretti tipo mestruali ma appena percettibili e di breve durata, in ogni caso non mi sento la pancia a posto com'era fino a 2 giorni fa... mi devo preoccupare o andando avanti con le settimane è normale? capita solo a me? che pa**e giusto x le feste... :bomba HELP
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: fastidi di pancia al 7° mese...è normale?

Messaggio da thilly » 23 dic 2007, 20:58

Ciao Nuvoletta!
Posso dirti che anch'io a volte ho dei doloretti, dentro la vagina e nell'osso pubico...
E' l'utero che continua a poco a poco a crescere...
A volte mi vengono delle fitte in corrispondenza dell'ovaia sinistra, ma è il colon irritabile, e ci convivo...
Posso chiederti cosa intendi col dire che non ti senti la pancia a posto?
Dipende da questi dolori o da altro?
Ma il bimbo lo senti tranquillamente?
Fammi sapere
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 21:04

anche a me è capitato ieri con fitte dentro la vagina e corrispondenti all'ovaia xo' destra...questa notte avevo dolori che non capivo se erano utero o intestino o stomaco o tuuo messo insieme e avevo anche tanta aria nella pancia oggi x fortuna sto meglio e la pancia è piu' sgonfia questa notte era gonfia come un tamburo credo che ci sia un virus intestinale in giro...ad ogni modo dopo che mi sono messa sul fianco e ho iniziato a dare le sberlette alla pamncia ho sentito il bambino muoversi dall'altra parte e ho tirato un sospiro di sollievo era come se lui mi schiacciasse qualche oragno e questa sera niente dolore solo il piccolo bello vispo io ho sentito parlare anche di scatti di crescita
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 25 dic 2007, 8:53

I doloretti sono normali, è l'utero che si allarga per far posto all'inquilino :sorrisoo e oltretutto man mano che cresce acquista forza e se tira calci a costole o organi fa male eccome!!!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 29 dic 2007, 10:32

scusate se non ho risposto prima ma abbiamo avuto problemi col pc! i fastidi e doloretti sono passati la sera stessa, penso che non fosse tanto l'utero ma l'intestino che risentiva della mia preoccupazione x il natale (mi aspettavano 13 ore, 1 pranzo e 1 cena fuori casa!!). dopo 2 giorni è passato tutto, speriamo non tornino! Sentivo un vago fastidio che assomigliava sia ai doloretti premestruali che ai fastidi intestinali e non capivo cose fosse! Poi però ho sentito che spesso insieme al fastidio sentivo lo stimolo ad andare in bagno o aria intestinale che si muoveva e ho dedotto che fosse l'intestino e non l'utero... beh adesso è tutto ok, speriamo bene :incrocini :bacio
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”