Pagina 1 di 1

meno movimenti a fine gravidanza

Inviato: 29 nov 2007, 21:25
da cia
ciao a tutte! vi chiedo consiglio perchè da un paio di settimane mi capita di sentire eno il bambino, non meno in termini di numero di movimenti ma in modo più distanziato...
so che i devoo essere almeno 10 movimenti in 12 ore per indicare che tutto procede bene.allora io alle 9 inizio a contarlo e lui prima delle 10 me ne scodella li almeno 15 tra spostamenti vari e "la pancia fa lòa hola" poi magari fino alle 9 di sera o nche di più non lo seto o lo sento 1\2 volte al massimo e la sera riparte e in un ora mi fa di nuovo tutti quelli della giornata..ma è normale?perchè io tutti i pomeriggi li passo con un'ansia tremende e qualche volta (anche se raramente x fortuna)non si fa sentire neanhe di sera e io resto sveglia cm una cretina fino al mattino dopo,quando lui,tutto riosato, torna a muoversi vivacemente.maè normale? voi ogni quanto li sentite muovere?
un bacio cia

Re: meno movimenti a fine gravidanza

Inviato: 29 nov 2007, 21:39
da Notta
E' normale sentirlo di meno quando sei a fine gravidanza perchè ha meno spazio in cui moversi dentro la panciotta... :ok
E per quanto riguarda il numero di calci da contare, il mio gine mi ha sempre detto che è una stupidaggine, che il bimbo può avere ritmi diversi da noi e quindi muoversi mentre magari noi dormiamo e dormire mentre noi siamo belle attive..
Comunque tranquilla.. è tutto normale :ok

Re: meno movimenti a fine gravidanza

Inviato: 29 nov 2007, 23:33
da ilarietta80
già è vero... stai tranquilla!!! io è da adesso che comincio a sentirla meno, e non ti fissare a contare i movimenti, il gine me lo ha proibito!!! dice che è tutto a posto e che non devo diventare paranoica

Re: meno movimenti a fine gravidanza

Inviato: 30 nov 2007, 7:15
da oniria
io lo sento di meno in questi giorni, è vero e a volte mi preoccupo un pochino perchè è sempre stato un terremoto in pancia però è normale, l'importante è sentirlo, a volte lo stuzzico un pochino, gli sposto il sederino o gli do dei colpetti per vedere se reagisce, a volte non succede nulla ma se insisto magari si scoccia e allora mi tranquillizza :sorrisoo Auguri stai tranquilla fra poco lo avrai fra le tue braccia :bacio

Re: meno movimenti a fine gravidanza

Inviato: 30 nov 2007, 11:01
da akane
io ho già notato dei cambiamenti nei movimenti. Mentre prima erano calciono, ricoluzioni e capriole ora sono solo spostamenti e stiracchiamenti, credo sia piu' che normale man mano che lo spazio diminuisce.
Ancora mi rifiuto però di contare i movimenti...
stamattina per esempio mi pare si sia mosso poco... ma non ho contato

Re: meno movimenti a fine gravidanza

Inviato: 30 nov 2007, 14:01
da minette
Ciao,
mi raccomando stai tranquilla ...
mi figlia si é sempre mossa pochissimo creandomi grande paranoia quando mi confrontavo con le altre mamme che esclamavano sino all' ultimo giorno "oddio quanto si muove, non sta mai fermo.."
E' normale che si muova meno l' unica cosa da controllare sono i movimenti nelle 24 h (nel senso che se per un giorno intero non lo senti é meglio controllare ).
Non infilarti nella conta perche' non é mai uguale (pensa solo a come influisce il cibo ..le cose dolci li fanno muovere di piu' o il ritmo del loro sonno che é assolutamente random)
:bacio e tanti :incrocini per tutto

Re: meno movimenti a fine gravidanza

Inviato: 30 nov 2007, 17:36
da luisaluisa
Intanto ti faccio gli :incrocini e tantissima FELICITA' perchè leggo che sei li li per dare alla luce la tua creatura :cuore
Se vuoi proprio sentire il tuo cucciolo prova a mangiare qualcosa di dolce ma io ti consiglierei di lasciarlo fare perchè ormai starà un pò strettino li dentro e presto sarà fra le tue braccia, l'importante è che tu lo senta, se sia la mattina o la sera non importa è vivo, sta bene :sorrisoo :ok
Facci sapere quando nascerà :bacio