GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ACIDO FOLICO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ELI1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 apr 2020, 12:33

ACIDO FOLICO

Messaggio da ELI1982 » 29 apr 2020, 12:45

Buongiorno, io e mio marito stiamo aspettando il nostro primo figlio. E' un po' inaspettato dopo 10 anni di matrimonio. Inaspettato perchè avevamo dei problemi e di conseguenza avevamo perso la speranza.
Ora sono nella settima settimana.
Il discorso è questo: io è solo da 10 giorni che prendo l'acido folico e quindi non ho iniziato un mese prima come consigliato per i motivi che vi ho descritto sopra.[/u]
La mia domanda è: è probabile che ci siano problemi al nostro futuro bambino a causa di questa cosa? Oppure abbiamo speranze che vada tutto bene?

Chiedo consigli perchè sono molto spaventata.

GRAZIE MILLE

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: ACIDO FOLICO

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2020, 8:43

Ciao benvenuta.
Mi sento di rassicurarti. L'acido folico è importante per prevenire e diminuire il rischio di alcune patologie, ma non è affatto automatico che non assumerlo si traduca in qualcosa che non va.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: ACIDO FOLICO

Messaggio da ZiaVale » 30 apr 2020, 13:59

Stai tranquilla, prova a pensare a quanti bambini sono nati inaspettatamente o i cui genitori non avevano fatto niente prima! Cerca di stare serena su questo :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: ACIDO FOLICO

Messaggio da claudia84 » 29 gen 2021, 18:17

L'acido folico si trova anche naturalmente in molti alimenti e se hai una buona alimentazione sicuramente ne hai assunto senza saperlo.
Come ti hanno detto le altre ci sono una MAREA di bambini nati senza che le madri abbiano assunto acido folico! Stai tranquillla!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: ACIDO FOLICO

Messaggio da claudia84 » 29 gen 2021, 18:17

L'acido folico si trova anche naturalmente in molti alimenti e se hai una buona alimentazione sicuramente ne hai assunto senza saperlo.
Come ti hanno detto le altre ci sono una MAREA di bambini nati senza che le madri abbiano assunto acido folico! Stai tranquillla!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”