Pagina 1 di 1
Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 11:59
da YLeNia
Che differenza c'è ,nella tabella, fra 5°, 50° e 95° ? Cioè qual'è quella che dovrebbe essere la "normale"..la 50°?
So proprio gnurant! :prrrr
Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 12:08
da ile
oi... non mi ricordavo neanche di questo particolare!
però magari è uguale ai percentili dei bimbi e quindi il 50 dovrebbe essere la crescita media
Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 13:23
da akane
pensa a che a me in nessunissima ecografia che ho fatto mi hanno detto a che percentile era Flavio.....
non ci baderei + di tanto
Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 13:42
da nuvoletta
La curva in mezzo, relativa al 50% indica le misure medie, (quindi i valori migliori) ma l'importante è che i valori siano compresi tra le due linee, più si avvicinano a quella in mezzo più sono vicini alla media!
ciao e un abbraccio, mi fa piacere risentirti!!
Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 13:45
da Meg
YLeNia ha scritto:Che differenza c'è ,nella tabella, fra 5°, 50° e 95° ? Cioè qual'è quella che dovrebbe essere la "normale"..la 50°?
So proprio gnurant! :prrrr
Sto per venire lì e menarti, preparati... :prrrr
I percentili vanno presi "con le molle" ti dicono APPROSSIMATIVAMENTE come sta crescendo quella parte. Ad es 95° percentile vuol dire che è parecchio lungo, 5° che è un pochino corto. Ora detto questo le misure della mia sono passate random per tutti i percentili, perchè durante la crescita ci sono cose che crescono prima e cose che crescono dopo, anche a seconda del bambino, e anche a seconda dell'ecografista (le misure sono prese quasi "a mano")
Tu devi leggere "solo" il commento dell'ecografista, è lui che in base a tutti i parametri ti dirà crescita normale, normale/alta, ecc ecc.

Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 14:10
da YLeNia
Grazie ragazze..!
Cmq i valori sono quasi tutti della curva in mezzo e il commento dell'ecografista è stato ottimo.
Sono molto tranquilla..volevo solo capirci di più.
Come una sc**a non gli ho chiesto il peso..

..ero troppo estasiata!

Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 14:24
da akane
lo puoi calcolare il peso sul calcolaonline mettendo la misura del diametro biparietale (BPD) e la circonferenza addominale (CA o AC)
Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 14:57
da YLeNia
akane ha scritto:lo puoi calcolare il peso sul calcolaonline mettendo la misura del diametro biparietale (BPD) e la circonferenza addominale (CA o AC)
Grazie! Ano questa donna!!!!

Re: Misure morfologica..
Inviato: 12 nov 2007, 16:34
da kyky
Guarda, a me manco me l'ha spiegato l'ecografista o il mio gine cosa volesse dire quella tabella

l'ho imparato io leggendo qui su gol.
Mi ha solo detto che il femore era 29mm a 18+6 e che quindi la misura era super ok, idem per il peso, sui 250 gr