GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Utero setto in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Enriketta2891
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mar 2020, 15:30

Utero setto in gravidanza

Messaggio da Enriketta2891 » 14 mar 2020, 15:41

Buonasera,
sono nuova ed è la prima volta che scrivo, ma pian piano che metabolismo la cosa sto entrando nel panico. Oggi in un giorno di emergenza e paura nel mondo, ho scoperto forse di essere incinta. E più passano le ore, più iniziano i dubbi a cui ad oggi non posso avere risposte. Devo solo aspettare e forse sperare in un miracolo! Qualche mese fa, dopo una visita di controllo , ho scoperto di avere un utero setto. Mi dissero che per avere una gravidanza mi sarei dovuta operare e che nelle mie condizioni era difficile rimanere incinta e sopratutto portare a termine una gravidanza. Dopo un'isteroscopia fatta il 17/02, il ginecologo mi conferma l'operazione per il 20/03, venerdì prossimo, ma mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo nei tempi previsti, intorno al 07/03. Premetto che ho le mestruazione molto irregolari e quindi non vedendole arrivare, non mi sono preoccupata. Sarà che Febbraio ne ha 29, sarà la preoccupazione per questo periodo. Il mio ginecologo mi consiglia di fare le beta, visto che martedì sarei dovuta andare a fare la preospedalizzazione. Munita di mascherina questa mattina vado. Avete presente quando conosci la risposata scontata negativa? Invece no le beta sono a 1120, tipo quarta settimana, boh non capisco più niente non è possibile. Il ginecologo non si espone e mi dice di ripeterle lunedì. E adesso? Non riuscirò a portare a termine la gravidanza? C'è speranza? C'è qualcuna a cui è stato riscontrato e nonostante tutto è andata tutto bene? Ditemi di si vi prego.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Utero setto in gravidanza

Messaggio da squinsy » 15 mar 2020, 9:37

Ciao e benvenuta.
Purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema, ma so di altre persone che hanno scoperto l'utero setto proprio in gravidanza.
Il buon prosieguo della gestazione però è soggetto a molti fattori, come la posizione del feto rispetto al setto, ad esempio.
Ti auguro di avere le giuste informazioni quanto prima. Nel frattempo ripeti le beta, come ti è stato detto, e poi segui le indicazioni del tuo ginecologo.
Probabilmente ti fisserà una visita con eco il prima possibile per capire il posizionamento dell'embrione.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Utero setto in gravidanza

Messaggio da ZiaVale » 15 mar 2020, 23:27

Ciao! Io avevo un utero subsetto, scoperto prima della gravidanza (in gravidanza il setto dovrebbe non essere riconoscibile con lallargarsi dell'utero). Il ginecologo mi aveva detto che non sarebbe stato un problema. Ho portato avanti una gravidanza e poi ho tolto il setto.
Auguro lo stesso anche a te!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Enriketta2891
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mar 2020, 15:30

Re: Utero setto in gravidanza

Messaggio da Enriketta2891 » 18 mar 2020, 15:32

squinsy ha scritto:
15 mar 2020, 9:37
Ciao e benvenuta.
Purtroppo non posso aiutarti per il tuo problema, ma so di altre persone che hanno scoperto l'utero setto proprio in gravidanza.
Il buon prosieguo della gestazione però è soggetto a molti fattori, come la posizione del feto rispetto al setto, ad esempio.
Ti auguro di avere le giuste informazioni quanto prima. Nel frattempo ripeti le beta, come ti è stato detto, e poi segui le indicazioni del tuo ginecologo.
Probabilmente ti fisserà una visita con eco il prima possibile per capire il posizionamento dell'embrione.
Lunedì finalmente avrò la mia prima visita dal ginecologo, speriamo bene! :incrocini
Intanto venerdì ho la terza analisi per le beta! :incrocini :incrocini :incrocini

Enriketta2891
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mar 2020, 15:30

Re: Utero setto in gravidanza

Messaggio da Enriketta2891 » 18 mar 2020, 15:34

ZiaVale ha scritto:
15 mar 2020, 23:27
Ciao! Io avevo un utero subsetto, scoperto prima della gravidanza (in gravidanza il setto dovrebbe non essere riconoscibile con lallargarsi dell'utero). Il ginecologo mi aveva detto che non sarebbe stato un problema. Ho portato avanti una gravidanza e poi ho tolto il setto.
Auguro lo stesso anche a te!
Speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie per avermi dato una possibilità! Ad oggi leggevo solo brutte esperienze! :(
Lunedì ho la prima visita con il ginecologo. :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Utero setto in gravidanza

Messaggio da ZiaVale » 24 mar 2020, 23:03

Com'è andata la visita?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”